GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C.A.S.A: LA SUOCERA A NATALE RENDE IL PRANZO INFERNALE (4)

Bloccato
guendya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: C.A.S.A: LA SUOCERA A NATALE RENDE IL PRANZO INFERNALE (4)

Messaggio da guendya » 20 feb 2008, 18:56

Per favore mi date un consiglio???!?!?!
La mia Dpp è 10/6, io abito in Sicilia e mia suocera a Napoli. Nei primi di maggio ci sarà a Napoli il matrimonio di una cugina e i primi di luglio il 60esimo compleanno di mio suocero. Per il matrimonio ho già detto che non andrò, voglio stare rilassata e non preoccupata lontana a casa. Per il compleanno avevo proposto di festeggiarlo qui da noi, ma se avessi proposto di festeggiarlo sulla luna sarebbe sembrato meno insulso. Così cominciano ad arrivarmi frecciatine riguardo alla nostra ovvia presenza. Ma mi chiedo perchè quando parla di sua nipote la considera un supereroe perchè è andata ad un matrimonio "di sera" dopo due mesi dalla nascita della bambina e per me dovrebbe essere normalissimo farmi un volo in aereo o una notte in nave per andare da loro? A volte mi sembra di essere una marziana. peccato che anche il coniuge mi vorrebbe in partenza per casa dei suoi al più presto dopo il parto. Ma non capiscono quanto mi sento fragile?
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 20 feb 2008, 19:03

HILIOS anche io faccio solo la torta il pomeriggio, però metto anche qualche pizzetta di sfoglia, i popcorn, due o tre tipi di patatine diverse e degli stuzzichini che puoi preparare il giorno prima e tirare fuori dal frigo un paio d'ore prima della festa, così no sono troppo freddi. Sono facilissimi da fare, servono poche cose:
stuzzicadenti piccoli
mini-wurstel
mini-salamini
olive piccole snocciolate
cipolline
formaggio tipo asiago
Tagli il formaggio a cubetti grandi come un'oliva, i salamini e i wurstel a metà, scoli bene olive e cipolline, e poi infili sugli stuzzicadenti in questo modo: mezzo wurstel (o salamino), 1 cubetto di formaggio e 1 cipollina (o oliva).
Prepari tanti stuzzicadenti, poi li metti in un contenitore ermetico in frigo. Il giorno dopo prendi un piattone da pizza o un vassoio e li disponi a raggiera alternandoli. Fanno un effettone e sono buonissimi, se non vanno finiti li rimetti in frigo e durano un altro paio di giorni.
Per accompagnarli metti dei grissinetti alle olive o dei crostini saporiti (aglio, oppure rosmarino, o gusto pizza).

Magari puoi anche chiedere al bar che fraquenti più spesso ( se ci vai, non conosco le tue abitudini!!!) di farti dei mini-tramezzini di vari gusti, così li trovi pronti e ti basta aprirli proprio all'ultimo minuto così non si seccano.

Altra cosa facilissima, prendi delle fettine di bresaola, anche di manzo, tagliate non troppo sottili, ci spalmi su alcune il philadelphia alle olive sulle altre quello alle erbette, arrotoli le fette e le "blocchi" con gli stecchini decorati, quelli con le faccine dei pagliacci o le bandierine o gli ombrellini di carta, metti su un vassoio sul fondo del quale avrai messo qualche foglia di insalata, e porta in tavola. Queste le puoi fare la mattina, le metti nel solito contenitore ermetico e le tiri fuori mezz'oretta prima.Gli stecchini li metti quando sono sul vassoio :sorrisoo

Spero di esserti stata utile, non spendi nemmeno una follia per gli involtini di bresaola e gli stuzz.con i wurstel.
Buon lavoro!!!

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 20 feb 2008, 21:45

guendya, la tua è la classica situazione dove o ficchi in testa (a martellate) al marito che partorire non è una passeggiata e viaggiare in aereo con un neonato è una mazzata, o ti adegui... oppure gli dici che ci vada da solo!

Oggi i S hanno saputo della diarrea di Davide, che peraltro ha attaccato anche a me (che gioia :che_dici ). A me non hanno chiesto manco come stavo, anzi ho il sospetto che quando mio marito ha detto "Sì Davide ha la diarrea ma sta benissimo, solo qualche scarica ogni tanto, Laura invece è a pezzi perchè l'ha presa brutta, con la febbre e tutto, e in più fa le notti in bianco per Arianna" non l'abbiano neppure sentito...
Nell'ordine sono arrivati i Saggi Consigli: si disidrata (e come? Se ha sete, beve...), dagli il brodo (QUANDO MAI mio figlio ha bevuto il brodo?), dagli il succo di frutta (AAAAGGGHHHHHH BASTA CON STI SUCCHI DI FRUTTAAAAAA!!!!), dagli il limone (mio suocero ficca il limone dappertutto, una volta ha avuto il coraggio di dirmi che per i dolori mestruali l'idea è un limone spremuto nel caffè! :x: ).
Neppure una parola per sapere cosa aveva consigliato il medico, ma del resto si sa: il pediatra sta lì come decorazione, se si vogliono curare i bambini bisogna rivolgersi a loro che c'hanno l'esperienza (e gli hanno provocato crisi di vomito col loro succo di frutta del caSSo)
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 21 feb 2008, 11:19

lemmi limone?? ... CERTO CHE FUNZIONA!! NON SENTI IL DOLORE DI PANCIA PERCHè è SUPERATO DA QUELLO DI STOMACO :ok ... :che_dici

guendya allora cara, fermo restando che al matrimonio non andrai mai perchè sarai di 8 mesi e non ti farebbero volare .. ma chi te lo fa fare di dire già da ora i fatti tuoi, scusa?? all'ultimo minuto dirai che al compleanno non puoi andare per questo e quello .. e chi se ne importa!!

IO OGGI SONO TRA L'INCAVOLATO A MORTE E IL RASSEGNATO .. INDOVINATE PER COLPA DI CHI?? dopo torno e vi racconto
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 21 feb 2008, 12:01

Guendya quoto Hilios in pieno, ma che ci vada da solo!!! Intanto a 8 mesi non puoi svolazzare in giro, manco ti fanno salire sull'aereo, e poi un'altra trasferta per un compleanno con neonato al seguito??? Quando sarà il momento declina l'invito dicendo che sicuramente ci sarai al prossimo compleanno...Se non ci arrivano sono gnorantissimi, tipo mia suocera che Proprio non capiva perchè facevo tante difficoltà per fare pochi km...ed ero a letto con emorragia per distacco di placenta...

Hilios hai letto sopra? Ti ho scritto delle cose per la festa, se possono esserti utili... Aspetto di leggere che ti è successo, cosa vinco se indovino per colpa di chi??? mi accontento di 1 fetta di tooortaaa :prrrr

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 21 feb 2008, 12:40

pattyz, ho letto e ti ringrazio tantissimo!!
credo che, anche grazie al tuo consiglio, farò così:
salato a buffet di bresaola al philadelphia - focaccia alle olive tagliata a quadratini di tre dita - grissini grandi al prosciutto crudo - crostini aromatizzati al pomodoro con stracchino fresco, olive, wurstellini, arachidi, olivette snocciolate, etc. - minipanini al latte o minitramezzini farciti
dolce a buffet metto fuori dop torta di compleaano alle gocce di cioccolato e 1 kg di mignon.
da bere aranciata, cocacola, succo di frutta, prosecco e brachetto.

che ne pensi?? secondo te devo fare anche gli spiedini di frutta??

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 21 feb 2008, 16:09

Hilios, piuttosto degli spiedini metti frutta di stagione come i mandaranci, e la frutta secca salata tipo il mais salato o le arachidi tostate, o quei salatini misti tipo giapponese (li adoro ma hanno 8000000000 di calorie).
Secondo me gli spiedini sono più estivi, e la frutta adesso costa un botto, non so dalle tue parti, ma qui ieri un misero cestino di fragole costava € 3.50 :urka , e a detta del fruttivendolo erano pure al sapore di ...zucca...
Comunque bello il tuo menù. Ci saranno tanti bimbi o sono solo parenti? Scommetto che la tua fragola sarà felicissima. Poi mi dirai come la vesti (è tutta invidia, io con soli maschi sono limitata ai jeans, di pizzi e fiocchetti manco l'ombra) :hi hi hi hi

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 21 feb 2008, 16:47

giusto!! avrei in realtà anche frutta secca ancora dai cesti del natale, noci ed altro .. ma non so se vanno bene :domanda
come la vesto??
dunque ...
giocando sul tempo ho anticipato mia suocera e ho scelto insieme a gianni, ma alla fine + io :hi hi hi hi una gonna in tessuto di lana blu con microfiorellini che sembrano quasi piccoli pois in panna, da sotto esce un merlettino, la gonna ha il fascione in vita che fa come una cinta e si lega a fiocco, sopra una polo con colletto tondo, di un colore tra celeste e verde acqua molto tenue, è il colore che il contrasto tra blu e panna dà ai fiorellini della gonna. coprispalle incrociatino grigio melange, con riccetto al bordo e ai polsi. calze grigio chiaro con fiorellino laterale blu e bordò. scarpetta primiggi bordò con farfalla di lato. tutto preso da YO VI, un negozio del gruppo COIN che ha questa collezione dedicata ... di cui ora non ricordo il nome .. ma cose belle e non troppo care il tutto senza scarpe era sui 100, ma io ho fruttato i saldi :hi hi hi hi
ops, la collezione è TWIDDY!!

speriamo le vada ancora, a quella patatona!!
comunque anche da maschietti aveva belle cose davvero :ok

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 21 feb 2008, 17:21

Oddio hilios, non vedo l'ora di cominciare anch'io a scegliere cosucce sfiziose per la bimba! Mi hai fatto veenire una voooogliaaa!!!

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 21 feb 2008, 17:32

vedrai che soddisfazione di mammadifemmina che ti cìverrà fuori!!! la mia poi è mooolto patatosa ... ha anche dei riccetti biondi .. guarda lemmi, farebbe la coppia con il tuo davide! sembrano fratello e sorella :emozionee
bisognerà farli incontrare :ahaha

guendya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da guendya » 21 feb 2008, 21:52

guendya allora cara, fermo restando che al matrimonio non andrai mai perchè sarai di 8 mesi e non ti farebbero volare .. ma chi te lo fa fare di dire già da ora i fatti tuoi, scusa?? all'ultimo minuto dirai che al compleanno non puoi andare per questo e quello .. e chi se ne importa!!

Hai proprio ragione ho il brutto vizio di parlare troppo e renderla troppo partecipe, in realtà non gliene frega molto...quasi niente. Sono troppo spontanea, in ogni situazione: devo cambiare e fare la mia strada.
Con Lei mi sono tolta uno sfizio...: quando a Natale eravamo a casa sua, mi ha fatto vedere delle scarpine da neonato fatte, non so, ai ferri o all'uncinetto, che una sua parente ( sempre geniali loro, di famiglia), ha usato come portaconfetti alla nascita. Mi spiego meglio, al posto del sacchettino queste scarpine con dentro i confetti. Tutta giuliva mi diceva quanto fosse carina l'idea e di giù e di su; io, è l'istinto!!!!, ho detto che la trovavo una bella idea, che mi piaceva così tanto che volevo proprio copiarla. Lei è rimasta spiazzata, per una volta mi piaceva quello che piace a Lei e si è lanciata a dire che li faceva Lei. :hi hi hi hi
Adesso si è resa conto che fare 200 scarpine da distribuire ad amici e conoscenti sono tantine... ma io le ho risposto che bisogna proprio darle come diceva Lei per le bomboniere del matrimonio che distribuiva a tutti. Così ogni volta che la sento le ricordo che il tempo stringe e che deve sferruzzare che la nascita si avvicina... e sentirla disperata è proprio una grande soddisfazione!!! :yeee :yeee :yeee
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 21 feb 2008, 23:32

hilios cos'è, stai cercando di rimediare a tua figlia una suocera su misura? :ahaha :ahaha

guendya, l'idea è veramente carinissima, piace da morire anche a me, quasi quasi ti copio... di' a tua suocera che si sbrighi, che dopo, siccome è così geniale, una tua amica ne vuole altri cento, grazie! :hi hi hi hi

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 22 feb 2008, 9:53

lemmi
hilios cos'è, stai cercando di rimediare a tua figlia una suocera su misura?
cavolo, mi hai scoperta!! acc! dovevo essere più discreta :ahaha :ahaha
Adesso si è resa conto che fare 200 scarpine da distribuire ad amici e conoscenti sono tantine... ma io le ho risposto che bisogna proprio darle come diceva Lei per le bomboniere del matrimonio che distribuiva a tutti. Così ogni volta che la sento le ricordo che il tempo stringe e che deve sferruzzare che la nascita si avvicina... e sentirla disperata è proprio una grande soddisfazione!!!
sei un genio :ok

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 22 feb 2008, 9:58

AUGURISSIMI ALLA ALE!!! :yeee
maròòòòòòò il primo compleanno!!!
comincio a rubacchiarti le idee (grazie anche a PATTY, idee geniali) che tra poco tocca anche a noi

LEM come vanno gli incontri col trono di ceramica?

GUENDYA fai come ti hanno detto le altre, digli che al compleanno ci vai e poi sola all'ultimo e manda il marito da solo.
per le bomboniere... le voglio anche io!!!!! :hi hi hi hi
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 22 feb 2008, 10:37

guendya guarda, 'sta faccenda delle bombiniere incomincia ad interessare parecchio, eh??! ...io sfrutterei la cosa, proponi alla suocera di mettervi in società ... o mamma mia che ho detto?? una società con la suocera?? brrrrrrrr................ !!?
diciamo che potresti commissionargliene un po' e le rivendi, così fa meno impressione, anzi tu saresti il suo capo e ...... :hi hi hi hi
-----
io ieri sera stavo per uccidere la mia, alla fine ho lasciato perdere, ma quando è arrivato mio marito gli ho detto tutto e lui "ma io che devo fare?" .. e io "niente naturalmente, ma devi pur sapere che cosa accade in casa tua e che cosa dicono di me e di te i tuoi, no??"
che cosa dicono??
1) volevo dire a mio suocero di non assecondare alessandra quando urla e strepita per avere qualcosa, io riesco ormai ad evitare che lo faccia con me .. in che modo? se lo fa, non la guardo nemmeno, non le rispondo, poi quando smette le do' di mia "spontanea" volontà quello che chiedeva .. oh, sarà una sciocchezza, ma sta funzionando. naturalmente loro fanno l'esatto ontrario e della frase che volevo dire ho pronunciato solo le parole: per cortesia, non assecondate la bambina quando urla ... non sono riuscitra a spiegare il resto, perchè la volpe di mio suocero si è offeso ed ha passato il resto della serata in cucina (in casa mia, mentre noi eravamo in cameretta), per me una maleducazione infinita, ...ma soprassediamo!
2) ho le mani rovinate .. mio suocero ha dato la sentenza che sono così perchè compro detersivi che non sono buoni .. fatto assolutamnte non vero, il flacone senza alcuna scritta sotto al lavandino della cuciona ce lo hanno loro fino a prova contraria, poi non potrei nemmeno volendo, data l'allergia che mi riduce le mani in questo stato!!
3) mio suocero mi egue in bagno per verificare che non lavi ale con acqua fredda .. e lì sono proprio esplosa!!
4) volevo dire stessa cosa a mia suocera sul fatto del pianto e urlo forsennato di alessandra, che ormai si limita a quando sta con loro .. lei sapete che mi ha risposto?? guarda, io poi te lo devo dire .. quando sta con me non piange mai .. ed io :urka (sarei io a far piangere mia figlia ... bona questa!! :ahaha :ahaha :ahah ... :che_dici .
5) non voleva lasciarmi avvicinare al fasciatoio per cambviare alessandra, e mi spingeva via .. fisicamente!! ... :urka ... perchè avevo le mani fredde ...
questo è un assaggio della mia serata, appena rientrata alle 18.30, dopo essere fuori casa dalle 8.45 ... sinceramente BASTA!!!
-----
dopo è arrivato il pediatra,c he loro avevano cercato di aspettare stando a casa mia fino alle 20.00 ma lui ha ritardato, cmq mi ha guardato e mi ha detto che sono troppo stanca e avrei bisogno di un supporto psicologico, insomma MI HA PRESCRITTO UN INTEGRATORE ... doveva venire un estraneo per dire che sono a pezzi, giuro che mi stavo mettendo a piangere ...
-----
scusate lo sfogo, ma sono una belva stamattina!

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 22 feb 2008, 12:44

HILIOS :coccola perchè mi dispiace sentirti così giù.
FARFALLA prima di fare la cuoca all'asilo del paese, la mia mamma faceva la cuoca in un ristorante dove il pranzo era quasi tutto a buffet, e siccome spessissimo le davo una mano ho imparato tante cosine sfiziose.

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 22 feb 2008, 14:43

che bello saper fare!! spero pattyz che a casa tua apprezzino, io sono sposata con uno sportivo quindi in quanto a manicaretti e pappatoria varia non ci incontriamo proprio :che_dici
-----
per il resto, ho deciso di buttare fuori tutto in un libro. non è che voglio farlo pubbluicare, eh?! .. è solo una cosa a scopo terapeutico per me. che ne pensi dell'idea?

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 22 feb 2008, 16:31

HILIOS mi offro come consulente gratuita e correttrice di bozze. :ok
A casa mia apprezzano, mio marito sembra più incinto di me... e anche i miei bimbi mangiano di tutto.
E a me piace tantissimo cucinare :sorrisoo

Della serie "ma quanto sono pettegola", che avevi ieri? Non ti domando con chi..., ma perchè eri arrabbiatissima?

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 22 feb 2008, 16:45

ma naturalmente con la mia cara bisbetica suocera ... con chi se no?
io sono un tipo pacifico e per niente fumosa in genere :fischia
i motivi sono semore i soliti, e si aggiunge una totale mancanza di collaborazione a tutti i livelli ... lascio la bimba con una tosse grassa da paura, al mio ritorno chiedo come fosse stata durante la giornata e lei: ma benissimo perchè? ma come perchè, gianni era allarmatissimo e mi ha chiamata apposta mille volte per dirmi di hiamare il pediatra e portarla dal pediatra etc (ale a fine agodsto ha avuto la bronchite) e tu mi dici he sta benissimo e allora adesso perchè fa 'sta tosse?? e naturalmente la risposta ovvia ..come ho fatto a non pensarci, sarò davvero demente.. è "quando sta con me non fa mai la tosse" -------------------- :che_dici .
comunque, con una santa pazienza, le chiedo lei che farebbe se fosse figlia sua e lei?? ... che risponde?? ...NON LO SO. la risposta più frequente di mia suocera è NON LO SO!! ?? e allora io con questa bambina a chi la sto lasciando? da sola??! e lei che fa lì? compagnia?!!
ieri ho chiamato il pediatar per ale e gli ho detto tutta la verità, cioè che io non sapevo come sta la bambina dato che esco da lavoro alle 18.00 e ale al massimo alle 20.30 dorme ... e che cercare di sapere va casa mia qualcosa è come interrogare la sfinge! oh, quel povero è venuto più per me che per ale .. gli avrò fatto pena (che figura) e mi ha detto che ho bisogno di un supporto psicologico in famiglia che non ho avuto da quando è nata la bambina e spero vivamente che mio marito lo abbia sentito, ma non mi sembra, e poi il resto l'ho già detto.

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 22 feb 2008, 17:35

ho cambiato l'avatar e questi siamo io ale e gianni :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”