GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lo strano mondo della biblios

Bloccato
FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Lo strano mondo della biblios

Messaggio da FrancescaS » 12 gen 2015, 17:23

Zombie del mortorio presente all'appello :ok !!!

Comunque ho fatto delle "ricerche" in modo da proporre un titolo per febbraio.
Sebbene abbia voglia di un thrillerone di quelli nordici o di un horror alla King, mi sposto su altri generi perché di ammazzamenti ne abbiamo letti già un po'. Quindi:

IO SONO IL MESSAGGERO di Markus Zusak
L'esistenza di Ed Kennedy scorre tranquilla. Fino al giorno in cui diventa un eroe. Ed ha diciannove anni, una passione sfrenata per i libri, un lavoro da tassista piuttosto precario che gli permette di vivacchiare, e nessuna prospettiva per il futuro. Quando non legge, passa il tempo con gli amici giocando a carte davanti a un bicchiere di birra o porta a spasso il Portinaio, il suo cane, che beve troppo caffè e puzza anche quando è pulito. Con le donne non è particolarmente disinvolto, perché l'unica ragazza che gli interessi davvero è Audrey, la ragione per cui è rimasto in quel posto senza vie d'uscita. Capace di colpirlo al cuore con una frase: "Sei il mio migliore amico". Non serve una pallottola per uccidere un uomo, bastano le parole. Tutto sembra così tremendamente immutabile: finché il caso mette un rapinatore sulla sua strada, e Ed diventa l'eroe del giorno. Da quel momento, comincia a ricevere strani messaggi scritti su carte da gioco, ognuno dei quali lo guida verso nuove memorabili imprese. E mentre Ed diventa sempre più popolare, mentre nota una luce diversa negli occhi di Audrey e la gente lo saluta per strada, inizia a domandarsi: da dove arrivano i messaggi, chi è il messaggero?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 gen 2015, 17:25

Cariiiiiino Fra.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 12 gen 2015, 21:11

Ciuk ha scritto:Cariiiiiino Fra.
Maddai :-D !!!

Comunque: cariiiiiino & available :fischia ...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 12 gen 2015, 22:03

Sei sempre super-dotata ;)
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 gen 2015, 22:28

Buonaseeeeeeeeeeeeeeera
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 12 gen 2015, 22:29

Stranamente da PC.
Però ora vado già a nanna che ho LDM che mi aspetta.
Prima che tutte cominciate a spoilerare :prr
2008
2011

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 13 gen 2015, 11:18

no no non spoilerate che io devo ancora iniziarlo!!!!...ho ripreso a lavorare e mi alzo prestissimo...la sera Giorgio si addormenta tardi e in braccio...insomma...non so più quando leggere...uffa... :buuu

Fra...proposta LDM....MI PIACE! :ok
Io sono una capra...non ne propongo mai uno ma sono un po' "fuori dal mondo"...non leggo una recensione da millenni...menomale che ci siete voi che mi fate leggere delle cosine belle!!!!! :clap
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 gen 2015, 12:14

buongiorno!

ciuk io sto leggendo "la psichiatra"...quindi puoi sempre unirti a me quando sarai pronta...sai che sono una lumaca :risatina:

qui lavoro ripreso a pieno ritmo...e ieri sera ho stirato stirato..e ancora ne ho..(lo so che non devo accumulare però... :temeno: )

state parlando così tanto di Cigni Selvatici che finirà che lo metterò sul mio nuovo ipad... :fischia

francy bella proposta :ok

oggi ricomincia anche catechismo..e ginnastica (ricominciano i tour de force)...e ieri sera mi sono portata avanti con una vellutata di porri e patate per stasera (le bambine mangeranno pasta in mensa).

focus aggiornaci..se vuoi.

vi volevo chiedere se anobii a parte, avete mai "consultato/esplorato" siti tipo goodreads o which book... :pensieroso sembrano interessanti (a parte il fatto di essere in inglese)
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 14 gen 2015, 10:31

Buondì
no Cance, uso solo anobii.

Oggi il mio torcicollo è leggermente migliorato. Ma non sono ancora completamente a posto.
Nel pomeriggio rientro a casa perchè alle 17 ho la riunione a scuola per JT. Vado anche perchè vogliamo capire se, come l'anno scorso, il criterio per la scelta della scuola prevede priorità per chi ha fratelli ma solo SULL'ORARIO e non sul PLESSO (ovvero, JT avrebbe diritto alle 40 ore ma non alla stessa scuola di JJ... sotto casa nostra!).
Essendo cambiata la dirigente scolastica, magari cambiano anche le regole.
Dovrebbero però guardare anche ad altri fattori come: il lavoro dei genitori (sede, orari), ...

Vedremo.

Cance sono a metà di Cigni selvatici e continuo a consigliarlo.

Ciao a tutte
:bacio

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 14 gen 2015, 12:12

Aggiornamento lavorativo...nessuna nuova...a parte altra facciata stamattina: sembrava di aver finalmente trovato un posto vicino casa e invece...cippa...ma vaffa.... :aargh
Rita

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 14 gen 2015, 12:19

Buongiorno!
Focus, quanti chilometri fai al giorno? Come lo gestisci il cucciolo? Dev'essere pesante....poveri!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 14 gen 2015, 12:26

Comunque ieri non avevo il libro del mese a portata di mano (caricato sull'ebook) ed ero a letto così ho iniziato "Perdersi" di Lisa Genova: l'avevate proposto tempo fa, l'ho cercato anche perchè la mia exsuocera (che mi ha aiutato sempre tantissimo quando avevo i bimbi piccoli) è stata colpita da questa malattia subdola e mi sentivo quasi in dovere di leggerlo...vi racconterò com'è...
Rita

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 14 gen 2015, 12:28

Km al giorno ne faccio pochi sono solo 12 ma...la distanza con la mia casa è di 140km (di stradacce tra l'altro)...che ovviamente faccio solo i fine settimana con Giorgio che, ora, è qui con me a (appunto) 140km dal suo papà... :buuu

Titti...come stai????? Come procede?
Rita

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 14 gen 2015, 20:37

Salve Ladies!!!
Accipicchia, ultimamente sono stata tremendamente inadempiente con le recensioni. Forse perchè non ho letto niente di notevole che valesse la pena di consigliarvi con "urgenza". Comunque:

Dopo di lei di J. Tropper: ecco, in effetti questa lettura mi sbugiarda su quanto ho appena scritto, visto che si tratta di un libro che ho letto volentieri. L'autore riesce a raccontare il dolore di un lutto che sconquassa la vita del protagonista con profonda leggerezza, senza piagnistei nè superficialità. I sentimenti legati alla perdita sono descritti in maniera puntuale e plausibile: sia quando si parla dei sensi di colpa legati ai tentativi di "andare avanti", sia nell'esprimere fastidio verso l'empatia di facciata di tutti coloro che invece di offrire un vero supporto emotivo finiscono per voler essere rassicurati e consolati.
Ho già altri titoli di quest'autore sul reader :ok

Una folle passione di Ron Rush. Proposto dalla sottoscritta come LDM di gennaio e PER FORTUNA votato solo da me!
A meno che tra i propositi per il 2015 non abbiate quello di avviare un'impresa di legname negli States (MK, che ne pensi?), non ho ragioni per consigliare questa lettura; tanto più che la trama viene raccontata per filo e per segno nella sinossi. Personaggi antipatici, totale assenza di colpi di scena, scrittura piatta.

Il tredicesimo dono di Joanne Huist Smith. Fastidiosamente melenso e buonista, con personaggi presi in prestito direttamente dalle sit-com americane (il figlio grande ribelle ma dal cuore d'oro, l'altro figlio combinaguai, la piccola dalla spiccatissima intelligenza emotiva e dalle infinite risorse). Pollice verso per questa lettura che, vista anche l'ambientazione, ha furbescamente cavalcato l'onda dei buoni sentimenti del periodo natalizio.

Il diavolo veste Prada di L. Weisberger. Che delusione!!! Mi aspettavo qualcosa sullo "stile Kinsella" e invece questo romanzo è solo un collage mal-editato di episodi, in cui il diavolo del titolo sembra semplicemente una squinternata dalle mille esigenze. La voce narrante della prtagonista, poi... antipatica come la sabbia nel costume!!!
Non ricordo di aver mai pensato prima che... meglio il film del libro!!! Ma solo per il personaggio di Miranda interpretato da Maryl Streep, che su pellicola sembra acquisire un minimo di spessore.

Da quando sei scomparsa di Paula Daly. Si legge in un soffio perché bisogna assolutamente scoprire come va a finire, ma... lascia un po' di amaro in bocca. Perché alcuni fili dell'intreccio vengono abbandonati, si creano delle false piste, si raccontano precedenti che gettano una luce non proprio favorevole sui personaggi e tutto sommato non funzionali alla trama. Alla fine questo mix restituisce l'idea di un libro scritto un po' a braccio, senza la dovuta attenzione alla struttura e alla coerenza che un thriller deve avere.

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 14 gen 2015, 21:27

cancerina72 ha scritto: vi volevo chiedere se anobii a parte, avete mai "consultato/esplorato" siti tipo goodreads o which book... :pensieroso sembrano interessanti (a parte il fatto di essere in inglese)
Cance, io solo Anobii, ma esclusivamente per pigrizia.
Il pensiero di trasferire la libreria su un altro sito mi procura brividi e conati, anche se Anobii è sempre più macchinoso e bacato...
Ciuk ha scritto: Nel pomeriggio rientro a casa perchè alle 17 ho la riunione a scuola per JT. Vado anche perchè vogliamo capire se, come l'anno scorso, il criterio per la scelta della scuola prevede priorità per chi ha fratelli ma solo SULL'ORARIO e non sul PLESSO (ovvero, JT avrebbe diritto alle 40 ore ma non alla stessa scuola di JJ... sotto casa nostra!).
Essendo cambiata la dirigente scolastica, magari cambiano anche le regole.
Dovrebbero però guardare anche ad altri fattori come: il lavoro dei genitori (sede, orari), ...
:bacio
Ciuk, a meno che la nuova dirigente non sia una despota che scavalca gli organi collegiali, non credo che lei da sola possa "legiferare" in merito ai criteri di cui parli. Certe decisioni devono essere discusse e votate in sede di consiglio di istituto... Che criteri "curiosi", comunque... Non avete dei plessi assegnati per pertinenza territoriale?

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 15 gen 2015, 9:53

FrancescaS ha scritto:Non ricordo di aver mai pensato prima che... meglio il film del libro!!!
Anche a me non era praticamente mai successo ma, invece, mi sono trovata a pensarlo giusto l'altro ieri riferito a "The buttler" ...incredibile...il libro non sono riuscita a finirlo ma il film era carino
Rita

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 15 gen 2015, 10:44

A me é capitato con i ponti di Madison county
Clint Eastwood e maril streep sono fantastici in questo film
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 15 gen 2015, 10:48

Buongiorno biblios,

Cavolo, Focus, quindi fai la settimana lavorativa lontano da casa con il piccolo e rientri il fine settimana??
Ma dove alloggi??

Fra...leggi sempre un sacco!!!

Io lascio il mio commento ad un libro consigliato da Yasho qualche settimna fa:

Allmen e le libellule di Martin Suter
Libro molto carino...poco impegnativo, con le sue 166 pag, ma con una trama che cattura. Alla fine ero curiosa di sapere come andava a finire la vicenda!!
Nonostante sia ambientato ai giorni nostri le atmosfere sono noir e un pò retrò. Carina la caratterizzazione del personaggio principale...ladro gentil'uomo???
Si legge in un batti baleno...ottimo per riempire le attese tipo: dal dentista, in posta e quant'altro.

Ora devo scegliere una nuova lettura...in attesa della proclamazione.
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 gen 2015, 13:05

buongiorno..

francy caspita quante letture..mi stupisci sempre.. :clap ..Il primo titolo sarebbe interessante da leggere, prima o poi... :ok

focus..che sofferenza immagino... :coccola

chiara a me hanno parlato de "I ponti di Madison County" (il film) molto bene. Magari prima o poi arriverò anche a quello..

noi stasera dentista..e prima devo riuscire a fare un po' di spesa che il frigo piange (soprattutto frutta e verdura languono..)..e ho solo un'ora prima di riprendere le bimbe a scuola :pensieroso

sto continuando "La psichiatra"...lo trovo avvincente ma forse un po' "scontato" :perplesso aspetto prima di dare un giudizio finale..

vado in pausa pranzo.. :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 15 gen 2015, 13:46

Annunciazione!!!!..................Annunciazione!!!!.....................ho cambiato avatar :-D
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”