GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nuove mammukke sono arrivate, allattano felici e spensierate

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nuove mammukke sono arrivate, allattano felici e spensie

Messaggio da enebria » 24 mar 2015, 14:36

newbetti ha scritto:beh.. tato1 è una cozza mammona...
tato2 è una mezza cozza... smanioso del babbo che chiama a gran voce PAAAAA...
ora che tato1 sta crescendo inizia ad accettare di più il babbo nella sua vita quotidiana ed a cercarlo anche per le coccole...
tato2 cerca sempre il babbo per le coccole e per giocare...
a mio marito non sembrava vero di avere un figlio che lo cercasse, e fa gli occhi a cuoricino quando entra in casa e tato2 molla tutto ciò che sta facendo per corrergli incontro.. fin da quando ha iniziato a gattonare...
Oh New non sai quanto sarebbe contento il marito se numero 2 fosse come il tuo tato2 :emozionee
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 25 mar 2015, 13:39

La mia donna è una mammona impressionante. I primi mesi non stava con nessun altro, papà compreso. Adesso lo adora, ma rimane una mammona allucinante.
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

ImmagineImmagine

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 25 mar 2015, 18:29

Giun7 ha scritto:La mia donna è una mammona impressionante. I primi mesi non stava con nessun altro, papà compreso. Adesso lo adora, ma rimane una mammona allucinante.
Sembra che parli di mia figlia :risatina:

Enebria!!!!! Un altro pisello???? :congratulations: che bellezza!!!
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 25 mar 2015, 18:33

Ovviamente tutti mi dicono che è così attaccata a me perché allatto :che_dici
Si come no... Poi faccio notare che il fratello è stato allattato 13 mesi e cozza nn c'è stato mai :hi hi hi hi
'Gnuranti :lingua
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 25 mar 2015, 18:52

Sapete, io un po' pure lo credo che la tetta li incozzisce... il punto vero è: che male c'è? Cioè, un bambino di 10-12-14 mesi che è mammone è una cosa tanto sbagliata? E che deve fare? Andare in pizzeria con gli amici?
Io ammetto che un po' di autonomia me la sto guadagnando e mi fa comodo, gioco-forza il lavoro e il nido un po' ci ha aiutati in questo senso... ma dopo che l'ho tanto cercato, il mio pulcino me lo sto godendo.

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 25 mar 2015, 22:48

la tetta incozzisce in versione mammona, solo perchè il babbo non ce l'ha funzionante :risatina:
il mio tato2 ha voluto controllare sia quelle del padre, che quelle della suocera perchè era malaticcio e voleva coccole... non è stato molto soddisfatto del risultato :caduta_sedia:

il mio tato2 ha preso il vizio che si addormenta sul seno nudo... il problema è che di giorno la cosa non mi va proprio.. quindi gli ho detto per il latte sì la "teta" ed il "pepo" (cioè tetta e capezzolo) stanno fuori, per le coccoline c'è tutta la pelle della scollatura, ma capezzolo coperto...
inoltre dormiva solo sopra di me seduta.. ho ceduto le due nottate di febbre alta, ma appena è passasta sn tornata a provare a stenderlo...
stanotte ha urlato un quarto d'ora, per poi addormentarsi ciucciando...
oggi già meglio
stasera addormentato in braccio in pochi minuti (io sto seduta, lui mi si accoccola in braccio)
vediamo come va la nottata
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

elegiulia
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elegiulia » 2 apr 2015, 14:34

ciao a tutte mammukke! parlando di figli mammoni....presenti! giulia lo è abbastanza e quando cè la mamma esiste solo la mamma! il papà un pò ci rimane male, perchè certe volte lei lo scansa propio, e lui poi è uno di quei papà per cui esiste solo la figlia, giocherebbe ad oltranza e farebbe di tutto per lei.
parlando di tetta....io sto provando a toglierla; lei ciuccia la sera per dormire, al risveglio (e se agitata anche durante la notte), dopo il bagnetto e tutte le volte che rientriamo dal nido e cheio rientro dal lavoro e lei sta a casa. a volte ciuccia qualche minutino e via, altre pure i quarti d'ora. io vorrei passarla nel letto singolo e per questo la devo stettare. ho iniziato ieri dicendole basta tetta, e nel pomeriggio è andata bene, dopo il bagnetto l'ho distratta con altro e siamo arrivati dalla mattina alla sera senza ciucciare. ottimo risultato. poi io sono andata al lavoro. stamattina la crisi. quando si è svegliata e mi ha visto subito tetta, io con dolcezza e fermezza ho detto no. e via di pianto. allora lo coccolata e cullata, tra un pianto e l'altro pure colazione ha fatto. poi al momento di cambiarsi per il nido è iniziata una vera crisi isterica. io non cè l'ho fatta a vederla soffrire così e daccordo con il mio compagno l'ho attaccata. vederla così piangere ci ha stretto il cuore, una sofferenza totale, tutte dicono dici no è basta. piange un pò e poi e si abitua. forse lei non è pronta, la sisa è ancora la suo sicurezza. magari cerco di ridurla solo alla mattina e alla sera e magari inizio a prendere le compresse per mandar via il latte e aspetto che si stacchi da sola. voi che dite? scusate il lungo post.
MAMMA DI GIULIA 3 GENNAIO 2013

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 2 apr 2015, 14:51

Elisa e'piu'indipendente ma comunque mammona...Lori cozzissimo ma ha solo 9 mesi..cuciolottone mio
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 2 apr 2015, 14:52

Giulia come va il peso della donnina?
Qui sempre scricciolo 7,600 kg ...e'stato tanto influenzato eechecavolo
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 2 apr 2015, 14:58

Ciao mammukke!
Anche noi facciamo fatica a staccarci dalla tetta, sarà perché non mi vede dalle 7 di mattina alle 6 di sera, secondo me ha ancora bisogno di queste coccole, anche se io lo coccolo comunque. Piano piano riusciremo a staccarci.
Elegiulia mi sembra di ricordare che in ospedale ad una ragazza che non voleva allattare le avevano detto che se decideva di prendere le pastiglie per mandare via il latte non doveva assolutamente attaccare la bambina al seno.
Anche il mio Enea è smilzo comunque, lui ha 2 anni e mezzo, pesa poco più di 12 kg. E' costituzione a detta anche della pediatra, noi comunque siamo tranquilli così. Vedremo da settembre con l'inserimento alla materna e tutti i malanni che arriveranno :corna_1: speriamo non si asciughi troppo cucciolo.
:bacio
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 2 apr 2015, 16:03

Mamma di smilzo all'appello, a 15 mesi peserà sì e no 9kg. Lui 3 anche un po' tappo.... non mi preoccupa la cosa, se non che essendo i origine suo fratello belllo grandone, mi fa stranissimo. Comunque ora pure il grande è un peso piuma, quindi lo "strano" era lui da piccolo.
Qui sto meditando di stettarlo perché io sarei un po' stufa. Lui si attacca il pomeriggio quando rientro dal lavoro, la sera per dormire e durante i risvegli notturni, che ahimè si fanno ancora sentire. Il vero problema è che lui si addormenta solo così...ma ultimamente anche così si stacca si attacca, non si rilassa...ieri sera alla fine si è addormentato nel suo lettino ho provatlo a metterlo e con qualche massaggino è partito. Io onestente spero di riuscire a rendermi autonoma entro l'estate.
Comunque io penso che fino a quando alla mamma sta bene, non ci soa ragione di smettere, io sono un po' stufa e a 15 mesi direi che ci può stare.

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 2 apr 2015, 16:22

infatti primomaggio, l'allattamento è un rapporto a due... se uno non se la sente o non ha più voglia, o è stanco, o ha male, è giusto rispettare le decisioni ed i messaggi che ci lascia il nostro corpo.

io per stettare tato1 mi ero messa l'olio essenziale di tea tree (che ha un odoraccio ed un saporaccio, pur essento non pericoloso) sul capezzolo, e gli ho detto che avevo male e che mi ero messa la medicina...
in questo modo non ha crisi.. pur restando un mammone coccoloso ad oltranza...

tato2, 17 mesi, è ora circa 9,5 kg... non penso arriviamo a 10... tra un mesetto ho il controllo dei 18 mesi e vi aggiorno...
tato1 ha 3 anni e 11 mesi, e sembra essere 13,5 kg... forse forse sfioriamo i 14
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 2 apr 2015, 16:23

Ciao a tutte!
Siete già bravissime secondo me. Non bisogna darlo per scontato, allattare è gratificante ma è comunque un impegno per la mamma. Io settimana prossima riprendo a lavorare e devo vedere come organizzarmi. La mia piccola ha iniziato con le pappe a mezzogiorno perché mia mamma ha paura a darle le cose da assaggiare in pezzi mentre la sera io e mio marito le facciamo provare quello che c'è nel nostro piatto. Non è proprio l'autosvezzamento che volevo io ma non potendolo gestire in autonomia, abbiamo trovato un compromesso.
Per ora io vorrei continuare ad allattarla anche perché akmeno quando torno resta un momento tutto nostro. Poi vedremo se ce la farò.
In compenso è da gennaio che ho tirato un bel po' di latte (lo chiamo il mio tesoretto :risatina: ) e servirà per sfamare la mia piccola in mia assenza, oltre a quello che tiro al lavoro.
Lei fa ancora 6 poppate al giorno e ho paura di non lasciarle late abbastanza perché non so effettivamente quanto ciuccia. Voi come vi siete organizzate?
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 2 apr 2015, 16:24

infatti primomaggio, l'allattamento è un rapporto a due... se uno non se la sente o non ha più voglia, o è stanco, o ha male, è giusto rispettare le decisioni ed i messaggi che ci lascia il nostro corpo.

io per stettare tato1 mi ero messa l'olio essenziale di tea tree (che ha un odoraccio ed un saporaccio, pur essento non pericoloso) sul capezzolo, e gli ho detto che avevo male e che mi ero messa la medicina...
in questo modo non ha crisi.. pur restando un mammone coccoloso ad oltranza...

tato2, 17 mesi, è ora circa 9,5 kg... non penso arriviamo a 10... tra un mesetto ho il controllo dei 18 mesi e vi aggiorno...
tato1 ha 3 anni e 11 mesi, e sembra essere 13,5 kg... forse forse sfioriamo i 14

Sarycris85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sarycris85 » 2 apr 2015, 16:26

La mia invece è nata al 50%tile e poi ha ciucciato tanto da mettere 2 kg il primo mese!!! Abbiamo superato i 95%tile!!! Ora siamo a 7,2 kg a 6 mesi ed è super rotondina :ghigno
Angioletto in cielo, proteggici da lassù 8/12/2013

La nostra piccola CAMILLA ELENA nata l'11/10/2014 (39w+2) - 3,228kgx51cm di tenerezza

Il nostro cucciolo FEDERICO GABRIELE nato il 17/03/2016 (37w) - 2,890kgx49cm di dolcezza

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 15 apr 2015, 22:18

:fischia ieri tato2 ha ciucciato pochino per i suoi standard.. sono arrivata a contare 7 ciucciate serie :risatina: :impiccata:

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 27 mag 2015, 21:32

Ciao Mammukke!!! scusate la latitanza ma ho fatto un periodo di stacco dal PC...
Ora son qui con la tatina di 10 mesi che è una ciucciona, ma non ai livelli del fratellone!
Però la cosa bellissima è che questa volta me l'han fatta attaccare direttamente in sala parto... me l'hanno appoggiata sulla pancia e lei si è spinta coi piedi fino a trovare la tetta ed è rimasta attaccata per circa un'ora :emozionee
Un po' adesso mi viene la malinconia a pensare che dopo di lei diventerò una mammukka in pensione :buuu
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

claudianurse88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudianurse88 » 1 giu 2015, 18:24

Ciao a tutte... Sono una neomamma... La mia bimba compirà 1 mese domani...
I primi giorni sono stati un po' difficili per l'allattamento perché avevo le ragadi, fortunatamente dopo 2 settimane di allattamento dolorosissimo ( mi veniva da piangere ogni volta che si attaccava) sono passate e ora fila tutto liscio! Se fosse per lei starebbe attaccata al seno h24 ma per fortuna ha iniziato ad usare il ciuccio e un pochino mi lascia in pace!
Ma che fatica allattare... Non pensavo fosse così stancante! La sera quando fa l'ultima poppata verso l'1:00sono distrutta!
Anche voi vi sentivate così a fine giornata? In questi momenti mi viene voglia di rinunciare per la stanchezza ma appena si addormenta passa tutto!
Benedetta 02/05/2015 tartarughina di mamma e papà
Ludovica 29/11/2016

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 1 giu 2015, 22:32

io sono distrutta da 18 mesi...
ma con questo allattamento (è il secondo) posso dire che è stato più leggero che il primo... il primo ho vissuto tutto con un senso di pesantezza infinito.. è migliorato dopo il quinto mese (a livello mentale)

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 1 giu 2015, 23:26

Sì i primi mesi la stanchezza era davvero molta...ma non so dire se fosse l'allattamento, il fatto di dormire sempre troppo poco e a singhiozzo (quello anche ora), il riprendersi dal parto e dalla gravidanza...
Io sono molto stanca tuttora, ma l'allattamento adesso è davvero poca cosa, solo la sera e di notte, a volte per il pisolino pomeridiano. Ho provato a svezzarlo del tutto, ma ancora non è pronto, pianti inconsolabili... ormai è una cosa ridotta a momenti a casa, in giro lo gestisco tranquillamente senza. Ho un bimbo tanto dolce di carattere, vivace come tutti i bimbi, ma conciliante, sempre sorridente, socievole. E se lui ha bisogno ancora di questo, andiamo avanti...chissà.

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”