GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Sovrana Biblios

Bloccato
FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: La Sovrana Biblios

Messaggio da FrancescaS » 13 ott 2013, 19:50

ily ha scritto:stamattina super lezione di step coreografico...1 ora e mezza, quanto mi mancava!!!
erano quasi 2 anni che non riuscivo ad andare a queste masterclass domenicali (quindi quasi 2 anni che non facevo step!!!).
Mammamia, lo step riesco a farlo solo con la wii e con risultati penosi! Figuriamoci quello coreografico: verrei cacciata in malo modo dopo pochi minuti...
ily ha scritto:fra un'oretta invece porto stano al compleanno...abbiamo impacchettato e fatto il biglietti di auguri.
per il regalo siamo stati sui 10 euro...voi in genere come vi regolate???
A me sembra una cifra giusta, sennò compleanno dopo compleanno uno si svena!
Nella mia classe, comunque, hanno adottato il sistema del regalo di gruppo: su un mobilino fuori dalla classe c'è un salvadanaio e ciascun genitore mette 3 euro; poi qualcuno raccoglie il malloppo e si incarica di andare a comprare il regalo. Non so altro, visto che non è una cosa di cui noi maestre ci occupiamo!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 ott 2013, 20:42

chiarasole ha scritto: nel pomeriggio invece devo finire il fungo per lo swap organizzato da mais, cosi' spedisco appena so il mio abbinamento, visti i tempi delle poste
Chiara.... ehehe.... sappi che ho appena estratto le coppie!

per me, io son d'accordissimo che partecipi anche tu alla biblionatalina!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 ott 2013, 20:45

ILY il mio swap è questo, siamo in tantissime, quarantotto! http://tulimami.blogspot.it/2013/10/ama ... -swap.html

FRANCESCA assolutamente devi partecipare al biblioregalo quest'anno :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 ott 2013, 20:49

REGALO: noi sempre fatti regali di gruppo: in classe di Romeo la rappresentante raccoglie due euro a testa a festeggiato, in seconda l'altra rappresentante ne raccoglie tre. Cerchiamo anche di fare feste assieme, due/tre bimbi, in modo da non moltiplicare troppo questi eventi nel corso dell'anno. Ieri per esempio siamo stati alla festa di tre compagni di Romeo (due maschi e una femmina).

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 13 ott 2013, 21:34

come regali io mi tengo se posso sotto i 10 euro. di solito 7-8
anche se ultimamente mi sono capitate un paio di botte di fortuna e ho trovato idee regalo a 5 euro, carinissime e apprezzate
di solito quando vedo dei giochi o altro a buon prezzo, compro. e poi se i bambini sono invitati ad una festa vedo nell'armadio se ho qualcosa di adatto. tmepo fa ho comprato delle scatole di lego a 6 euro invece che 10, cosi' ho fatto felici 3 bambini
per fortuna qui non si usa invitare tutta la classe. almeno ci salviamo. perche' gia' cosi' dalla meta' di settembre ad oggi ci sono toccate 5 feste di cui una gemellare :impiccata:
la mamma dei gemelli aveva chiesto le valigette con dentro matite pennarelli etc. caso ha voluto che al negozio dove compro di solito le avessero in offerta a 3.5 invece che 6, cosi' ci ho messo anche gli album da colorare e me la sono cavata con 5 euro a gemello :spiteful:

mais, alla fine non ho finito il fungo. ho avuto solo un minuto di ripensamento perche' ho visto dei blog bellissimi, e io sono alle prime armi, spero solo che il tempo che ci ho dedicato compensi (non dico cosa ho fatto per ovvie ragioni, pero' mi sono fatta venire un callo al pollice :risatina: )
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 14 ott 2013, 10:12

buongiorno ragazze! :-D

anche io sono d'accordo per la biblionatalina :-D partiamo partiamo..

per il resto ho finito stamani in treno "E poi Paulette..."
voto: 7 e 1/2
commento finale: libro decisamente piacevole e poetico. Lo stile non brilla particolarmente, ma la trama va premiata. E' decisamente originale, cosi' come l'idea di dare vita ad una casa "famiglia" per nonni e persone sole che si danno una mano a vario titolo. Forse intristisce un po' sul finale la decisione di Muriel, ma Paulette in se' e' gia' un seme di speranza. Ecco credo che la cosa piu' bella che mi ha lasciato il libro sia questa ventata di ottimismo e di volonta'/possibilita' di costruire qualcosa di nuovo e di bello ad ogni eta'.

Al ritorno sul treno inizio "la storia di henry quebert"..su cui non ho volutamente letto nulla prima per non togliermi il piacere della scoperta del libro pagina dopo pagina
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 14 ott 2013, 10:24

mimi' bene per la casa finita finalmente :clap

ily bravissima che fai step...io sto notando che fare pilates in settimana e nuotare mentre le bimbe (ora ormai solo sofia) sono in vasca per il corso mi scarica molto e mi tonifica gia' bene :ok

mais come procedono i tuoi allenamenti?

per le feste io di solito non vado sopra i 10euro...a meno che non sia proprio un bambino a cui teniamo o un amica speciale delle bimbe

sabato eravano in equipe e mentre noi grandi parlavamo le bimbe (matilde specialmente) han scoperto la wii... :-D :fischia

ieri invece consegna della Bibbia ai bambini di seconda elementare con tanto di cerimonia in chiesa e consegna dalle mani del prete. Indubbiamente per i bimbi e' stato un bel momento, ma a livello pratico non so dire quanto la cosa sia utile. Ai miei tempi ci davano solo il vangelo (un libretto pocket). Adesso i bambini dovrebbero portarsi avanti e indietro da catechismo un tomo di piu' di 2kg di peso, difficile da consultare (anche con l'aiuto dell'adulto) e con le pagine di carta velina.. :pensieroso

poi Matilde e' andata a vedere "Cattivissimo me" col papa' e io e Sofia ce ne siamo tornate a casa (lei non ne voleva sapere) a far merenda, giocare e cambiare gli armadi (almeno quelli delle bimbe).
Cosi' ho radunato un po' di cose da dare a mia sorella per mia nipote.
Adesso tocca al nostro armadio...e li' bisognera' radunare le cose da buttare o da mettere nel contenitore dell'usato..

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 14 ott 2013, 10:35

a proposito di cambio armadi e scarpe...ho come al solito notato che Matilde ha bisogno di maglie e leggings (per fortuna Sofia vive di rendita)...e un paio di scarponcini o stivaletti da mezza stagione..
Sofia invece mi chiede le scarpe con le stringhe..e le ho promesso che le prenderemo (un modello con le stringhe finte..ovviamente, visto che ancora non sa allacciarsele.. :fischia )

sul fronte sport dovremmo esserci "assestate" con nuoto al mercoledi' (matilde) e sabato (sofia), e ginnastica per entrambe martedi' e giovedi'. Per matilde la lezione del martedi' e' da verificare compatibilmente con l'uscita da catechismo.
Lei continua a dire che le piacerebbe tornare a danza dove andavano prima ma io proprio non ci sento...
domani avremo la visita dall'ortopedico per il leggero valgismo al piede...vediamo che dira' anche il dottore, ma io ho gia' messo in chiaro con mio marito che se proprio insiste se ne deve occupare lui con la bambina. :martello Per me lo sbattimento e la spesa dello scorso anno non valgono la candela.

francesca che ne dici del tema degli indiani per il programma di asilo di quest'anno... :domanda
voglio il tuo parere..

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 14 ott 2013, 10:48

:59_natale2: :pain35: ISCRIZIONI BIBLIONATALINA :59_natale2: :pain35:

cancerina72

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 ott 2013, 12:20

Buongiorno e buona settimana a tutte!
Qui weekend di gelo, ha fatto freddissimo e sulle montagne c’è stata la prima spruzzata di neve.
Luca è riuscito a farsi un occhio nero cadendo sopra una costruzione di duplo.

Mimì :-D :-D
Evviva per la casa nuova!!! :yeee :yeee :congratulations: Allora, com’è? Come vi trovate? Soddisfatti? Le bimbe sono contente?

Qui novità… ecco, il mio ticker ti fa vedere la mia novità, ma non sono la sola!
Abbiamo diverse newentry e utilizziamo molto whatsup per comunicare (a proposito, tu ce l’hai?) e dropbox per condividere libri, commenti e medie, oltre ad altri file.

Regali feste: io per il momento non ho esperienza, non saprei aiutare… ma di certo in futuro, se non si farà il regalò cumulativo, mi comporterò come Chiarasole, comprando quando vedo offerte e mettendo da parte.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 ott 2013, 12:31

cancerina72
Fioriblu

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 14 ott 2013, 12:58

Ecco, mia suocera è la maestra delle accuse!

Mi ha chiamata che Luca non sta bene, non ha febbre ma questa mattina ha fatto quattro scariche di diarrea ed è molle, sonnolento e vuole stare solo in braccio.
Stamattina, appena sveglio, mi sembrava stesse bene.
Mi ha chiesto se gli avevo dato il latte e io le ho risposto che gli avevo dato il mio perché il vaccino non riesco a darglielo. E subito lei è partita dicendo che se sono incinta non devo più dargli il mio latte, che dovremmo saperle noi queste cose!
Come se fosse colpa mia!
Ma se ormai sono all'8a settimana, se il mio latte gli avesse fatto veramente male sarebbe stato male ben prima, no? E poi lui ciuccia 5 minuti al mattino,
Comunque sono andata sul sito della Leche League e c'è scritto che non ci sono assolutamente problemi ad allattare in gravidanza, soprattutto poi se il bambino ha già superato l'anno di età.
Però che nervoso, già sono preoccupata per Luca e subito parte con l'accusa!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 14 ott 2013, 14:24

ariciao..

volevo passare con la mia proposta per LDM di novembre..prima di dimenticarmi.
Alice Munro "Chi ti credi di essere?" Non c'è sentimentalismo nel modo in cui la Munro dipinge la provincia: operai abbrutiti, piccoli negozianti indolenti, pettegolezzi crudeli e necessari egoismi di orizzonti troppo piccoli. Quella di Rose è la storia di una fuga, ma anche della presa di coscienza del peso che hanno le radici. Nel libro, non a caso, gioca un ruolo fondamentale Flo, la matrigna, incarnazione della brutalità della vita rurale. Nei quarant'anni in cui si dipanano i racconti, Flo è il costante alter ego di Rose, la sua impronta, la sua nemica e il suo rifugio. Quelle di "Chi ti credi di essere?" sono storie che spesso indagano la sessualità: come "La mendicante", che racconta la disillusione di un amore nei confronti del quale Rose aveva creduto di dover essere come la "Vergine mendicante" del quadro di Burne­Jones, mite, dolce e riconoscente. Ed è ancora il sesso, fatto per noia o per sentirsi meno soli, alla base di "Cigni selvatici" e di "Un'avventura". Alla fine, però, Rose ce la farà. Troverà un proprio posto nel mondo e tornerà, anni dopo, a West Hanratty, dove tutto è iniziato.

Alice Munro è la più importante autrice canadese contemporanea. È cresciuta a Wingham, Ontario. Ha pubblicato numerose raccolte di racconti e un romanzo.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 14 ott 2013, 14:25

fiori che rabbia tua suocera...mi spiace perche' so che dopo ti porti dentro il nervoso...bisognerebbe risponderle e fare a meno di tutti loro.. :sberla:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 ott 2013, 14:56

Ciao a tutte!
Sono super presa mega impegnata su tutti i fronti in questi giorni ma non vi scordo mai eh!

FIORI: manda tua suocera a quel paese oppure falle capire che prima di parlare potrebbe informarsi. Vai tranquilla, il tuo latte fa solo bene a Luca!

MIMI': complimenti per la casa nuova!

FrancescaS: ti hanno detto che se fai richiesta di adozione per più di un bambino i tempi più che si dimezzano?!?!? A dei nostri amici avevano dato tempi simili ai tuoi, poi hanno deciso di chiederne due e in sei mesi due splendidi fratellini colombiani erano già con loro!

Scappo...ennesima riunione....uffiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 ott 2013, 14:57

cancerina72
Fioriblu
Dream78

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 14 ott 2013, 14:58

Io avviso che se il pacchetto per la mia biblionatalina dovrà partire per l'estero, per accertarmi che arrivi, partirò con lui... :hi hi hi hi

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 14 ott 2013, 15:28

Dream78 ha scritto::59_natale2: :pain35: ISCRIZIONI BIBLIONATALINA :59_natale2: :pain35:

cancerina72
Fioriblu
Dream78

posso iscrivermi anche io????
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 ott 2013, 17:18

Dream78 ha scritto:Io avviso che se il pacchetto per la mia biblionatalina dovrà partire per l'estero, per accertarmi che arrivi, partirò con lui... :hi hi hi hi
nel caso ti aspetto :sorrisoo

(tanto a natale mi sa che rimaniamo qui)
F 15-08-2006 E 6-03-2008

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 14 ott 2013, 17:21

chi mi da' un consiglio creativo (Francesca, Mais...)?
Voglio fare questo golf
http://www.garnstudio.com/lang/it/patte ... 85&lang=it
Solo che ho dei gomitoli di lana misti come colore, nel senso che faro' la parta in basso in nero, quella centrale in grigio e quella sopra in bianco-ghiaccio. Le maniche, devo farle sempre in 3 colori o solo in bianco-ghiaccio dato che si attaccano alla parte in bianco-ghiaccio? :domanda
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”