GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra un acciacco e un malanno la Biblios legge con l'affanno!

Bloccato
campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra un acciacco e un malanno la Biblios legge con l'affa

Messaggio da campanara80 » 7 mar 2013, 17:07

:byeee
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 7 mar 2013, 17:12

Ciao Ragazze,
ieri A. ha provato a ricaricarmi l'ereader con un caricabatterie più potente, vediamo come va.
MK aspetto senz'altro la tua recensione.

Titti, Noemi sta meglio, lei vorrebbe tornare a scuola, poverina si annoia. Settimana prox ho preso io ferie per lunedì e martedì e poi vedremo.
Oggi sono passata a salutare le sue maestre (la sua scuola e di fronte a quella di Francesco).

Ciuk, posso farti una domanda, sono curiosa. Ovviamente puoi benissimo dirmi di farmi i fatti miei: cosa vai a fare tutte le settimane, o quasi, in posta? Io non ci vado mai, mi rifiuto proprio. Bollette tutte su conto corrente, per bollettini vari, tipo mensa, faccio pagamento online. Insomma dovrei andarci solo se avessi da fare o ritirare raccomandate o pacchi.

Dream, sai che sett. prox Francy avrà le prime gare di quest'anno? Percorso nuovo e nuovo disco: salti mezzo giro, angelo all'indietro, carrellino su una gamba sola all'indietro, morte del cigno, che ne pensi?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 mar 2013, 21:12

raggetto ha scritto:Ciao Ragazze,
ieri A. ha provato a ricaricarmi l'ereader con un caricabatterie più potente, vediamo come va.

Dream, sai che sett. prox Francy avrà le prime gare di quest'anno? Percorso nuovo e nuovo disco: salti mezzo giro, angelo all'indietro, carrellino su una gamba sola all'indietro, morte del cigno, che ne pensi?
Ma dai!!!!
Bravo!!! Che gara fa? Avevo letto qualche tempo fa al costume... A me da brava femminuccia era una delle parti che piaceva di più!
Guarda fossi a Roma verrei a fare il tifo per lui!

Volevo anche dirti che io ho il paperwhite! Ho letto solo 5 libri, scaricati più di 30...
Io mi trovo benissimo, ma nemmeno io ho dei termini di paragone...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 7 mar 2013, 22:19

:hi hi hi hi ciao campanara
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 mar 2013, 22:37

raggetto ha scritto: Ciuk, posso farti una domanda, sono curiosa. Ovviamente puoi benissimo dirmi di farmi i fatti miei: cosa vai a fare tutte le settimane, o quasi, in posta? Io non ci vado mai, mi rifiuto proprio. Bollette tutte su conto corrente, per bollettini vari, tipo mensa, faccio pagamento online. Insomma dovrei andarci solo se avessi da fare o ritirare raccomandate o pacchi.
No figurati chiedi pure...
In realtà è da un sacco che non vado in posta. Quando ci vado è appunto per le raccomandate: prima, quando ero dipendente, il cedolino+ticket mi arrivavano sempre via posta (io non vedevo praticamente mai il mio capo, lavoro presso i clienti o da casa) e se non ero a casa... trac... posta. Ora mi arrivano documentazioni quali il CUD (l'ultimo), le dichiarazioni delle ritenute d'acconto versate dalle società con cui collaboro. E infine tutte le comunicazioni del condominio: le varie riunioni condominiali, le sintesi delle spese, le informative post riunioni... Insomma, raccomandate che purtroppo essendo 4 gg su 5 a Milano non riesco mai a ricevere di persona.
Anche io ho tutto online e pago o tramite domiciliazione bancaria o online nei vari siti. La tessera mensa si può pagare online ma con 1 euro di "tassa", e visto che ho la banca vicina, se riesco passo.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 mar 2013, 23:08

Campanara :bacio
Titti, grazie per il pdf, ma hai qualcosa per noi grandi? Nel senso, qualcosa che non sia un libro da leggere a loro, ma un testo che dà consigli su come "dare la infame notizia". Una settimana fa è mancato un signore (zio della mia pediatra) che era amico di mio suocero. E JJ gli si era affezionato molto, ed era un bel modo di legare anche con la pediatra. Non gliel'abbiamo ancora detto, ma lui lo incontrava spesso in estate. Quando arriverà il momento vorrei trovare le parole giuste per farlo. Tra l'altro io non sono credente quindi non mi viene naturale appellarmi a Dio o altro.

Ti ho messa come amica su Anobii ed ho visto diversi libri interessanti, ma ho notato che non li hai ancora letti (credo siano del famoso pacco di cui parlavi). Secondo te sono fruibili da tutti o sono per persone più addentro nella materia? Es.http://www.anobii.com/books/Laboratorio ... 94f90c463/
oppure
http://www.anobii.com/books/Riposar_gio ... 4dfec799f/
o
http://www.anobii.com/books/Questo_stra ... 6af1eb8bc/
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 mar 2013, 23:18

Raggetto sono contenta che Noemi stia meglio, speriamo che ora si sia buttata alle spalle questo tremendo inverno!!!!!
Francy, :vaiii: :vaiii: spaccali tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!! Poi aspettiamo le foto, ovviamente.

Cance
, brava goditi un altro giorno a casa, così riprenderai con più forze. Ogni tanto ci vuole e poi tuo marito ha ragione, se hai avuto la febbre solo pochi giorni fa, meglio non rischiare. Come va con l'antibiotico?
Fiori ci sei? Tutto bene? Come sta Luca?
Dream ho letto delle tue vicende lavorative e di quelle di MK e, come già accennato su WA, credo veramente di vivere in un mondo professionale idilliaco. Forse perchè nella consulenza si cambia sempre capo, in base al progetto, forse perchè tutti i "capi" arrivano dallo stesso percorso che ognuno di noi fa e quindi sanno cosa significa... Poi spesso lavoriamo per più progetti: quindi cambia il cliente, l'ufficio in cui si lavora, cambiano colleghi e capi-progetto, società con cui si collabora... Poi capita il project manager più idiota, quello più pesante, ma tendenzialmente l'ambiente è molto informale e sereno.
Ecco perchè temo di fermarmi in azienda, preferisco l'instabilità della consulenza (da dipendente o non).

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 mar 2013, 23:23

Oggi siamo andati a portare i bimbi dal dentista, per il controllo semestrale (la prossima volta torneremo fra 10 mesi perchè ci ha detto che i denti sono a posto e quindi a questa età si possono allungare i tempi. Ovviamente in casi di urgenze, possiamo tornare prima. Il dentista e le assistenti (anche la signora alla reception) sono spettacolari: carini, gentili, disponibili... I bimbi sono stati bravi e il dentista ci ha fatto i complimenti perchè si vede che curiamo i dentini. Ora aspettiamo che crescano gli ultimi dentoni per JJ (voi biblie mamme di bimbi grandi, com'è quando crescono? Male? Febbre? Fastidi?) e che comincino a dondolargli quelli da latte. :incrocini
La cosa bella è che non ci ha fatto pagare nulla.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 mar 2013, 23:24

:byeee notte, domani sveglia alle 530.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 8 mar 2013, 6:32

ily ha scritto:sto leggendo IL VALZER LENTO DELLE TARTARUGHE, dopo passo al LDM!!!
miki, mi sta piacendo proprio....c'è anche pò di giallo! sono oltre al 50% e ho già un'idea di chi sia l'assassino-aggressore.
cmq vorrei proprio menare iris....mi fa venire un nervoso!
Sono contenta ti piaccia, a parigi ne ho presso un altro di libri della pancol, perche ho visto che riesco a leggerla bene in francese, quindi approfitto.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 8 mar 2013, 9:04

Buongiorno biblie, sto aspettando a casa una collega per un caffè e poi Spazio Gioco con Mirco (lei fa la consulente, io la mamma :risatina: ).
Ciuk, i primi due che hai segnato sono anche per genitori. Il primo è carino, ma ancora di più http://www.erickson.it/Libri/Pagine/Sch ... 79&arg=257 questo. Io li ho presi perché, ahinoi!, la maestra dell'asilo ci ha consigliato di far conoscere ai bimbi le letterine prima dell'inizio della scuola, perché la maestra dell'anno prossimo è esageratamente veloce nell'insegnare la scrittura :che_dici : In realtà Manuel non ha mai voluto fare le schede, in compenso Sofia sa già scrivere :ahaha
Il secondo è per bimbi più grandi, l'ho appena sfogliato e mi è sembrato per bimbi di quarta/quinta. Ti dirò, così come ti dirò del terzo che ho semplicemente scartato e mi ha incuriosito perché ci sono delle sagome di cartone allegate. Devo solo guardare che non sia più adatto per un animatore di gruppi. Ricordamelo se mi perdo :fischia
Per il testo da grandi ti consiglio assolutamente (letto e piaciuto) questo: http://www.anobii.com/books/Perch%C3%A9 ... e5d69a395/
anche se non ho guardato il dvd, ma penso che sia proprio adatto ai bambini dell'età dei nostri (ai miei la Melevisione piace).
Queste esperienze di morte di persone vicine, ma non troppo, sono un modo davvero importante per introdurre il discorso su questa parte così difficile di vita.
Vi faccio ridere: qualche mesetto fa, andando all'asilo in macchina, ho investito un uccellino :fischia I miei suoceri, che sono passati poco dopo, l'hanno raccolto e se lo sono portato a casa coinvolgendo i bimbi nella cosa (e dicendogli che chi l'aveva investito era un pirata della strada :che_dici quando hanno scoperto che ero io erano scandalizzati!). L'uccellino, povero, è morto e loro hanno fatto di tutto per nascondere la cosa ai bimbi, volevano dirgli che era guarito ed era volato via. Io invece ho preso la palla al balzo (poveri figli di psicologa :ahaha ) e ho parlato con loro della morte dell'uccellino (ho omesso il particolare di essere io l'investitrice). Manuel, che inizialmente aveva reagito malissimo e si era preso molto a cuore l'animaletto, ha preso bene la notizia ed è stato un "bel" modo per parlare di morte.
L'altro giorno Sofia mi ha chiesto se conoscevo qualcuno di "morto" e le ho raccontato del mio nipotino malato che non c'è più :cuore e Manuel conosce a menadito la storia della mia sorellina Cristina, morta in un incidente, investita, prima che nascessi io (i particolari più brutti glieli hanno detti i miei :che_dici ).
I bambini hanno una semplicità disarmante nell'affrontare le cose che per noi sono difficili e dure. La cosa importante è parlarne con loro con calma e serenità (se si può), aldilà delle idee e credenze che ci stanno dietro. :sorrisoo
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 8 mar 2013, 9:05

La Pancol mi attira, prima o poi la leggo.
Ho finito "La mamma perfetta non esiste": bello davvero, 99 riflessioni utili e immensamente vere.
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 mar 2013, 13:59

Tutte sparite. :buuu

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 mar 2013, 14:01

Sto procedendo col libro di Benni, Di tutte le ricchezze e devo dire che il suo stile mi piace. Non vi dico di leggerlo perchè poi mi dite tutte che è brutto e io MUORO :permaloso: A parte ciò, dico solo ad Ily, che nel libro c'è anche lei. :fischia :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 mar 2013, 14:03

forum/cinese-t63434.html
Magari Yasho puoi dare il tuo contributo. :sorrisoo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 8 mar 2013, 14:13

Programmi per il WEND?

Domani noi staremo a casa, penso abbiano messo pioggia. O meglio, M. deve andare dal dentista alle 930 e io poi vorrei passare in biblioteca per prendere altri libri per i bimbi. Ma vediamo. Nel pomeriggio stiro e poi pizza dvd in casa.
Domenica invece andremo qui http://www.locandacommerciorolli.it/menu.html, che è il regalo di compleanno dei miei per M. Verranno anche i suoi genitori. E così ci parte la domenica.

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 mar 2013, 23:40

Ciuk ha scritto:Sto procedendo col libro di Benni, Di tutte le ricchezze e devo dire che il suo stile mi piace. Non vi dico di leggerlo perchè poi mi dite tutte che è brutto e io MUORO :permaloso: A parte ciò, dico solo ad Ily, che nel libro c'è anche lei. :fischia :fischia
:perplesso quasi quasi me lo leggo :perplesso
visto che la LDM l'ho esaurita prima ancora di cominciarla pensavo di continuare con New York (inutile... non riesco a fare mio fino in fondo il diritto del lettore...), ma in questo periodo ho bisogno di cose che non richiedano troppa memoria. Sto già fondendo con il milione di informazioni che devo gestire al lavoro... ed ecco anche perchè sono assente... ho finito cinque minuti fa di lavorare (dopo cena, dopo doccia bimbi, dopo lavatrice, dopo nanna bimbi). EVVIVA LA FESTA DELLA DONNA :grrr
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 mar 2013, 23:48

Titti, sì avevo capito di quali montagne parlassi (devo aver letto tra le esterine forse qualcosa, ogni tanto, ma molto raramente, entro a leggiucchiare nel gruppo, io non sono esterina GOL ma sono stata esterina nella vita :sorrisoo ) Non ho capito cosa intendevi con lo studio "al di là del passo" o del valico.

Comunque, per presentarmi molto velocemente, io sono Anna (una delle tante qui :ahaha ), non la veterana del gruppo, ma la più vecchia :fischia , mamma di Matilde 4 anni e Luca 18 mesi e originaria delle montagne a nord delle tue. Diciamo che condividiamo i due versanti opposti delle Orobie :hi hi hi hi anche se ora sono circondata solo dalle Prealpi e le montagne, quelle vere :risatina: , mi mancano :buuu
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 8 mar 2013, 23:56

Tocco velocemente l'argomento lavoro perchè volevo condividere con voi qualcosa che ho scritto nelle agostine. E per lasciare il messaggio che "non tutti i mali vengono per nuocere" :hi hi hi hi
La mia amarezza deriva dalla constatazione di essere sempre più circondata da persone arroganti e irrispettose. Supponenti e per nulla disposte al dialogo. A volte sono uscita davvero avvilita da alcune riunioni. Diciamo che questo pessimo ambiente ha avuto un effetto collaterale positivo, anzi due.
Uno è che io, per reazione, divento invece ancora più rispettosa del prossimo. Vi è mai capitato di vedere una persona seduta ingobbita e per reazione di raddrizzare subito le spalle? Ecco, è come se a me succedesse esattamente la stessa cosa.
Due, se prima mi capitava di tornare a casa e sentire la fatica di gestire i bambini, ora tornare a casa ed avere loro che pure, con le loro infinite esigenze, mi succhiano tutte le energie è sempre una gioia immensa. Quella di ritrovare due bimbi che mi riempiono di affetto e di amore. E spero che mai nella vita diventeranno persone sgradevoli.
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 9 mar 2013, 0:01

Un pensiero di primavera a tutte le biblios malatine e ai loro bambini o consorti in convalescenza.
Fiori, è un po' che non ti si sente. Spero la varicella sia passata per tutti.

Stavolta al posto di Ciuk chiudo io la giornata con un buona notte!!
e me ne vado
:befana_nera:
2008
2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”