GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

90ine grazie al nuovo forum hanno un topic e un titolo nuovo

Bloccato
miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: 90ine grazie al nuovo forum hanno un topic e un titolo n

Messaggio da miky2791 » 6 apr 2013, 7:57

Si, ho visto qualche puntata.. Mi sembra strano non accorgersi, io le ultime settimane rimanevo senza fiato quando il signorino mi scalciava, avevo un dolore perenne alle costole a destra perchè si era teneramente appoggiato li, e la prima volta che l'ho sentito (16 settimane) mi ha tirato un bel calcio allo stomaco mentre appoggiavo la forchetta e sono corsa in bagno a rivedere il pranzo :x: dall'inizio del 6° mese non riuscivo a star seduta e seguire le lezioni per me era diventata una tortura... Per non parlare della panza, che era piccolina, ma tutta per davanti (da dietro non notavi che ero incinta) e che pesava tantissimo :urka non voglio sapee te come fai adesso adhara, ma almeno tu non ti becchi il caldo, io non so come avrei fatto ad arrivare ad agosto, quelle due settimane di giugno che mi son fatta son state terribili!
Antonio 20/06/2012 a 32+2... la mia dolce briciola
Alice 20/07/2020 a 37+5... Il mio raggio di sole

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 6 apr 2013, 8:03

:byeee
Ma quanto è odioso il banner pubblicitario della prenatal??
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 6 apr 2013, 10:08

Dal cellulare non vedo.. :hi hi hi hi
tra un'ora si va in piscina, oggi è l'ultimo giorno! Ci torneremo quest'estate che fa caldo..

annab1792
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annab1792 » 6 apr 2013, 10:42

Qua ci si può sfogare x tutto vero?! :buuu

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 6 apr 2013, 11:06

annab1792, si. Che succede?

miky2791, io invece lo vedo dal cell e non dal pc. :domanda

annab1792
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annab1792 » 6 apr 2013, 11:40

Vi racconto.. il mio ragazzo ha avuto una crisi sua è un discorso lungo.. siamo stati un meae senza sentirci.. adesso lui è tornato in qua da due settamane dicendomi che vuole ricominciare ecc.. premetto k la crisi nn centrava su me ma su lui xk ha avuto bisogno di stare con i suoi amici anche se io nn gli ho mai vietato nulla.. e adesso sono in crisi io xk lo sento distante e magari sarà yna mia fisima xk mi ha detto k sta vedendo di un appartamento x andare a vivere fuori e soprattutto che è ancora più convinto di cercarw un piccolo! Aaaaa scusatemi ma veramente nn so cosa pebsarw e cosa fare! :nonegiusto

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 6 apr 2013, 11:56

annab1792, :che_dici
Scusa, faccio la parte della vecchia.
Liberissima di mandarmi a quel paese visto che nemmeno ti conosco ma non riesco a trattenermi dallo scrivere.

premetto k la crisi nn centrava su me ma su lui xk ha avuto bisogno di stare con i suoi amici
La crisi non centrava con te, ma è stato un mese senza sentirti
siamo stati un mese senza sentirci
quindi secondo me c'entrava eccome.
lui è tornato in qua da due settamane
troppo poche per dire che la crisi è passata e avete ritrovato un equilibrio
Poi
ha avuto bisogno di stare con i suoi amici
Sarà mica una motivazione da persona adulta.
è ancora più convinto di cercare un piccolo!
Un bambino NON è un bambolotto, se non si fosse capito.

Cioè tu vuoi un figlio, a 21anni, da una persona con cui stai da 2, con cui stai un mese senza sentirti perchè lui ha bisogno di stare coi suoi amici??
Ma tu pensi che lui sia pronto per la responsabilità che un figlio comporta?
Cioè un bel giorno "ha bisogno di stare coi suoi amici" e molla te e il bambino per un mese (se va bene, un mese).
Secondo me mancano proprio le premesse per cercare un figlio, scusa se sono diretta.

Ma convivete? Da quanto? Lavorate?

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 6 apr 2013, 12:12

So che sembro dura e cattiva quando scrivo post come questi, però davvero..qui dentro ho letto post di ragazze che cercano un figlio con alle spalle situazioni in cui a me non passerebbe nemmeno per la testa di metter su famiglia!
Troppo precarie, troppo instabili.
Non sto parlando di gravidanze indesiderate, può succedere (anche se per come ragiono io se sto con uno da un mese metto un preservativo sopra l'altro per esser sicura :risatina:) , ma proprio di cercare consapevolmente un figlio.

L'ho già scritto, lo ripeto per Anna che è nuova e non mi conosce. Io lavoro coi bambini, in questi (pochi) anni ho visto alcune situazioni familiari veramente brutte, e immancabilmente chi ne risente di più sono i bambini. Sono loro l'elemento debole, quello da proteggere. E la prima cosa che una coppia può fare per proteggere i propri figli, secondo me, è fare in modo che arrivino quando ci sono le condizioni migliori per accoglierli.

annab1792
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annab1792 » 6 apr 2013, 12:13

Ognuno è libero di dire quello che vuole! Cmq si è vero infatti io ho sempre detto che prima deve crescere.. queata "crisi" è venuta xk fin dall'inizio siamo sempre stati insieme, cosa voluta da lui, e che è normale! E all'inizio non aveva l'amicizia che ha adesso.. nn so se rieaco a spiegarmi! Cmq si lavoriamo tutti e due e avremo intenzione di andare a convivere ma sono io quella che adesso è insicura e nn ao come comportarmi!

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 6 apr 2013, 12:22

annab1792, ti dico come mi comporterei io.
Mi farei prescrivere la pillola :hi hi hi hi e aspetterei qualche mese per vedere come vanno le cose. se tutto va bene cercherei un appartamento dove andare a convivere e aspetterei almeno un anno prima di cercare un figlio.

Cioè io non cercherei un bambino subito dopo un periodo in cui ci siamo quasi lasciati. E onestamente un uomo che ha una crisi "perchè vuole stare coi suoi amici" e se ne frega di me per un mese intero non lo rivorrei al mio fianco. E' una motivazione assolutamente immatura (per i miei canoni, ovvio).

annab1792
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annab1792 » 6 apr 2013, 12:33

Lo so.. xo è difficile.. xk cmq sono due anni k stiamo insieme ma e da quattro k ci conosciamo e lui ha fatyo di tutto x me.. e solo k afesso lo sento distaccato e il problema è k lui non patla.. non ne ha psrlato con nessuno di questo suo periodo.. cmq nn posso sssumere la pillola.. quindi gli metterò in chiaro k è meglio aspettare! :ok

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 6 apr 2013, 12:41

nn posso sssumere la pillola
Esistono altri metodi.

annab1792, due anni, son pochi. Specie se non sono due anni di convivenza e in mezzo ci sono fughe di questo tipo, che secondo me denotano poca maturità per assumersi l'impegno di una famiglia.

annab1792
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annab1792 » 6 apr 2013, 12:43

Spero che maturi!

francy21
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francy21 » 6 apr 2013, 13:30

annab1792 anche io la penso come dionea...perchè il fatto che lui cerchi un bimbo è bello, ma non significa che sia pronto per riceverlo...siamo sincere...se gli prende male c'è il rischio che lascia sia te e il bimbo nel momento peggiore...se non è in grado di gestire se stesso, figuriamoci il pensiero di un bimbo che dipenderà completamente da lui! sono responsabilità grosse, e scelte da non prendere alla leggera...in ogni caso non fare affidamento su di lui per la contraccezione, nel senso 1 se dimentica il preservativo, 2 se promette che "viene fuori"..devi pensare prima a cosa vuoi tu e non prenderti rischi! anche il fatto che lo senti distaccato..devi fare attenzione!
Immagine

annab1792
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annab1792 » 6 apr 2013, 13:35

Prenderò in mano la situazione sicuramente.. e lo so.. io mi sento pronta xo bisogna essere ib due. Vedremo come andrà avanti.. cmq nn ho dubbi su quello k prova lui nei miei confronti xk ho tutte le dimostrazioni xo deve maturare! Scusate ancora di questo sfogo! E grazie :sorrisoo :bacio

francy21
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francy21 » 6 apr 2013, 13:58

macchè! alla fine la scelta spetta a te, e il fatto che ti senti pronta è già un inizio!sentiti pure libera di sfogarti come e quando vuoi, anche perchè ci sono cose di cui è più difficile parlare faccia a faccia!
Immagine

Adhara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Adhara » 6 apr 2013, 14:06

miky2791, Già soffro di cali di pressione e sembro un cadavere... E già sudo tantissimo di notte da un mese... Non invidio per niente chi arriva con il pancione d'estate!
Anche io dal dietro non sembro incinta ma ho tantissima pancia davanti! Tira, pesa, prude... E non c'è una posizione che mi fa stare bene con la schiena!

Quando c'era quel programma raccontavano sempre di donne che partorivano sul water e io rimanevo a bocca aperta :urka .. O quelle che strappavano il cordone con le mani :urka
16/05/13 Benvenuta Alessia, 4280 kg x 53 cm

Maggiolina '13

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 6 apr 2013, 14:10

anche io la penso come Dionaea, prima create la stabilità, andate a convivere e vedete come va, poi pensate ad un figlio! e ti parlo per esperienza, io e il padre di Antonio siamo in una situazione pessima, ci lega il bambino ma non siamo per niente contenti di questi... continuiamo a stare insieme tra alti e bassi solo per lui, se non ci fosse non staremmo più insieme da un bel po' probabilmente... per quanto io ami mio figlio più della mia stessa vita, se fosse arrivato tra un paio di anni, con la persona giusta, in una relazione stabile sia sentimentalmente che economicamente, sarebbe stato molto meglio, e probabilmente io avrei vissuto la gravidanza e i primi mesi con più serenità, e non a spaccarmi la testa perchè suo padre non è presente...

francy21
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da francy21 » 6 apr 2013, 16:59

adhara non mi dire così che se è tutto in regola partorisco al 7 di agosto!!!ora come ora non patisco il caldo(dato che piove, c'è vento ecc), ma anche stando ferma mi sudano le ascelle...speriamo bene!!!
Immagine

annab1792
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da annab1792 » 6 apr 2013, 18:41

Miky2791 nn so la tua storia cmq mi dispiace se hai passato la gravidanza senza la presenza del tuo compagno.. ma cmq io si sono pronta ma si vedrà! :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”