GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ragione, Biblios e sentimento

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ragione, Biblios e sentimento

Messaggio da Fioriblu » 19 dic 2012, 6:51

Buongiorno a tutti!
Che fastidio, come al solito tutti dormono e io non riesco più a dormire (perché la notte è andata "bene":Luca si è svegliato solo alle 23, alle 2.30 e alle 5... ma io dalle cinque ho gli occhi aperti!!).

Sono giorni strafrenetici prima di Natale.
La situazione in casa è quella di cui vi ho parlato già tante volte e io mi sto stufando di fare il capro espiatorio per le colpe di tutto e tutti. Scusate, non ho voglia di scriverne qui perché è pubblico e mi rendo conto che parlarne con voi sarebbe solo uno sfogo, non risolverebbe il problema.
Ma sono tanto tanto stanca.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 dic 2012, 7:00

Ho letto al volo, non ricordo tutto...

Ciuk anche io adopero tantissimo il formaggio, quindi quando invito persone immancabilmente c'è ma raramente me ne sono capitate che non ne mangiassero.

Dream Io ho letto LO HOBBIT: se ti è piaciuto il Signore degli Anelli ti dovrebbe piacere anche questo, tenuto conto che è molto più semplice, quasi letteratura da bambini/ragazzi. Secondo me merita se piace il fantasy

Chiarasole qual è invece la saga che hai consigliato tu? Che mi ispirava...

Mais che fastidio quando ti dicono il finale (anche nei film!!!)! Che libro è?

Discorso letture (penso di aver capito il senso, ma non avendo ancora whatsup -presto arrivo - non sono certa): io purtroppo in questo periodo non riesco a starvi dietro, continuo a leggere ma il tempo a disposizione è poco poco e non riesco mai a commentare e recensire e non sapete quanto mi dispiaccia! Spero che da fine gennaio, tornando al lavoro, riesca dall'ufficio a commentare un po' di più. Per questo ho letto molti LDM ma mi sono resa conto di non aver scritto nulla nulla!!
A tal proposito non so se votare questa volta.
Comunque mi sembra che, se un libro che sembra interessante non passi come LDM, chi di noi è comunque incuriosita lo legga e poi ne parli (o, almeno, molte volte è successo così!!).
Abbiamo molti gusti diversi, però grazie a voi ho veramente scoperto libri che mai avrei pensato di leggere! :bacio

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 19 dic 2012, 7:03

Vi lascio... buona giornata a tutte.
E aggiungo solo... :fischia :fischia :risatina: :spiteful:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 dic 2012, 9:28

Buondì!

FIORI: mi spiace leggere che le cose non sono migliorate a casa. Immagino i soliti problemi di cui ci hai parlato tante volte quindi non ti spingo a raccontare...sai come la pensiamo e sai che ti siamo vicine. Cercate di passare un natale sereno...

Grazie per aver approvato le mie idee di dolci. Anche io sono propensa per le coppette di mascarpone. Per chi me lo chiedeva, proprio esattamente così non le ho mai fatte ma le avevo fatte con la stessa crema e dei savoiardi bagnati nel succo con salsina di frutti di bosco...l'abbinamento è completamente diverso ma almeno sulla crema son tranquilla. L'unico problema che ho è che non credo mio padre abbia le fruste elettriche e mi servono per montare gli albumi a neve e anche per montare bene tuorli e zucchero...al max me li porterò da casa però uff, altra roba da portare....
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 19 dic 2012, 10:14

Dream, potresti fare anche la camy cream, e' facile e va bene con tutto
solo, se posso permettermi, per una cena forse e' meglio fare un dolce unico da porzionare piuttosto che le singole coppette questo perché dopo i vari pranzi e cene di natale siamo tutti pieni, e magari c'é qualcuno che preferisce giusto un assaggio di dolce.
pero' c'e' da dire che le coppette porzionate sono molto piu' belle...

va be non ti ho aiutato per nulla.

Fiori, la saga che consigliavo a raggetto e' "a song of ice e fire", in italiano "le cronache del ghiaccio e del fuoco". sono in originale 5 libri, ma in italiano ne hanno fatti uscire 11 (o 12, non ricordo). E poi ne sono previsti altri due, e siamo tutti in attesa che MArtin (l'autore) compelti questi libri perché ti lascia con la smania di sapere come va a finire. aggiungiamoci poi che e' uno scrittore molto lento e puntiglioso, e dato che ha anche la sua eta' non vorremmo che poi ... si insomma diciamo che n n riuscisse a finire la saga.
se vuoi io ho gli ebook (a casa pero'). solo i primi libri non sono stati convertiti al meglio,e a volte le righe sono invertite.
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 dic 2012, 10:37

chiarasole ha scritto:Dream, potresti fare anche la camy cream, e' facile e va bene con tutto
solo, se posso permettermi, per una cena forse e' meglio fare un dolce unico da porzionare piuttosto che le singole coppette questo perché dopo i vari pranzi e cene di natale siamo tutti pieni, e magari c'é qualcuno che preferisce giusto un assaggio di dolce.
pero' c'e' da dire che le coppette porzionate sono molto piu' belle...

va be non ti ho aiutato per nulla.

Fiori, la saga che consigliavo a raggetto e' "a song of ice e fire", in italiano "le cronache del ghiaccio e del fuoco". sono in originale 5 libri, ma in italiano ne hanno fatti uscire 11 (o 12, non ricordo). E poi ne sono previsti altri due, e siamo tutti in attesa che MArtin (l'autore) compelti questi libri perché ti lascia con la smania di sapere come va a finire. aggiungiamoci poi che e' uno scrittore molto lento e puntiglioso, e dato che ha anche la sua eta' non vorremmo che poi ... si insomma diciamo che n n riuscisse a finire la saga.
se vuoi io ho gli ebook (a casa pero'). solo i primi libri non sono stati convertiti al meglio,e a volte le righe sono invertite.
Eh ma che stampo mi ci vuole per fare una torta per 15 persone??? E poi che torta posso fare che sia leggera da fine pasto???

In ogni caso sicuro ci saranno pandori e panettoni vari quindi penso che farò anche una ciotola a parte di crema al mascarpone così se uno non vuole la ciotolina (che comunque sarà una mini porzione, stile cup cake come dimensione) uno può prendere un cucchiaio e prendere in autonomia!
pensavo anche di fare i datteri ripieni con mascarpone e noci giusto stile finger dessert...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 19 dic 2012, 11:18

i datteri farciti con mascarpone sono una cosa da svenire, quanto sono buoni!
secondo me con questi e le coppette piccole farai un figurone!!!

io ti dicevo della torta unica (non tanto leggera, visto che tanto a natale si sa che ci si da dentro) era piu' che altro per le porzioni. pero' se fai le ciotoli, poi una ciotola unica di crema per chi vuole (da mettere su pandoro o panettone) e poi anche i datteri secondo me e' perfetto!
F 15-08-2006 E 6-03-2008

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 dic 2012, 11:28

LDM “Morbide guance” commento finale.

A me il libro è piaciuto molto, non l’ho trovato ripetitivo come alcune di voi. Mi è piaciuto leggere la storia raccontata dai diversi personaggi. Mi hanno spiazzata le allucinazioni di Utsumi e Kasumi, perchè sono sempre state una sorpresa, ovvero, solo alla fine capivo che si trattava di un loro pensiero, sogno, allucinazione e non del racconto vero del protagonista dell’episodio. La fine mi ha lasciata a bocca aperta, ma, come dice Ciuk era effettivamente l’unico modo elegante e non scontato di finire un libro simile.
Mi ha messo angoscia invece la solitudine di tutti quanti, è palpabile la non comunicazione gli uni con gli altri, la mancata intimità. Forse un tratto della cultura giapponese? (Avete mai visto il film Babel? La ragazza sordomuta e il baratro di solitudine in cui vive?)
Anche il rapporto tra madri e figlie è terrificante. Sia di Kasumi con sua madre, che di lei con le figlie, sia Yuka, che, anceh se adora è più una proiezione del suo pensiero che una bambina reale, che Risa, totalmente negletta.
Mi ha urtato invece la descrizione dell’intimità fisica di Utsumi e Kasumi. L’ho trovata inutile, pleonastica e fastidiosa.
VOTO 8
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 dic 2012, 11:30

Lo riporto anche qui, visto che qualcuna salterà il commento, anche se non ho fatto spoiling...

Avete visto il film Babel?

Ciuk, sorry, ma non riesco a riportare il commento in DB. Chiedo venia. :inchino
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 dic 2012, 11:33

Fiori :coccola Luca è ancora piccolo e molto impegnativo. La stanchezza (di entrambi) di fine anno incide parecchio.
Spero tuo marito abbia un po' di riposo in questo periodo, così da recuperare un minimo di savoir faire chiamiamolo così :risatina:

E' la cosa che auguro anche a noi :che_dici
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 dic 2012, 11:35

ily ha scritto:PROPOSTA LDM GENNAIO:
Il seggio vacante - Rowling J. K.

Ily, ti piace vincere facile :spiteful:
2008
2011

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 dic 2012, 11:37

chiarasole ha scritto:i datteri farciti con mascarpone sono una cosa da svenire, quanto sono buoni!
secondo me con questi e le coppette piccole farai un figurone!!!

io ti dicevo della torta unica (non tanto leggera, visto che tanto a natale si sa che ci si da dentro) era piu' che altro per le porzioni. pero' se fai le ciotoli, poi una ciotola unica di crema per chi vuole (da mettere su pandoro o panettone) e poi anche i datteri secondo me e' perfetto!
Poi anche le coppette si possono sempre dividere, volendo...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 dic 2012, 11:39

VOTAZIONE LDM GENNAIO 2013

Il seggio vacante di Rowling J. K. Ciuk, Mais, ILY, Dream78, Michy1976,Mammakoala
Gulu: Quando Kony portò l'inferno di Margherita D'Amico Yashodara, Dream78, Cancerina72
Come rapinare una banca svizzera di Andrea Fazioli Cancerina72,Mammakoala
La donna abitata di Gioconda Belli Yashodara
Un calcio in bocca fa miracoli di Marco Presta Ciuk, ILY, Michy1976

Hanno votato: Ciuk Mais (-1 voto), ILY, Yashodara, Cancerina72,Dream78, Michy1976,Mammakoala
Non votano
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 dic 2012, 11:41

E così so che libro farmi regalare da mio marito che è in cerca del regalo....
2008
2011

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 19 dic 2012, 11:42

VOTAZIONE LDM GENNAIO 2013

Il seggio vacante di Rowling J. K. Ciuk, Mais, ILY, Dream78, Michy1976,Mammakoala Chiarasole
Gulu: Quando Kony portò l'inferno di Margherita D'Amico Yashodara, Dream78, Cancerina72
Come rapinare una banca svizzera di Andrea Fazioli Cancerina72,Mammakoala
La donna abitata di Gioconda Belli Yashodara Chiarasole
Un calcio in bocca fa miracoli di Marco Presta Ciuk, ILY, Michy1976

Hanno votato: Ciuk Mais (-1 voto), ILY, Yashodara, Cancerina72,Dream78, Michy1976,Mammakoala
Non votano
F 15-08-2006 E 6-03-2008

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 19 dic 2012, 11:47

nn mi ricordavo il mio colore, ne ho preso un altro

ho fame, e in ufficio oggi e' giornata morta

mi sa che evado il prima possibile oggi ...
Fabio ha un torneo di karate, e prendera' di sicuro la medaglia di bronzo. i tornei sono una specie di campionato in cui ogni tot mese fanno delle gare, si prendono punti (tot per aver partecipato, tot per aver vinto, tot per aver pareggiato, tot per aver perso). i punti si sommano di volta in volta. ad un certo numero di punti si prende la medaglia di bronzo, poi quando si arriva al secondo livello quella d'argento, poi quella d'oo e poi la coppa.
e' strutturato in modo che ogni bambino riusca ad arrivare almeno alla medaglia di bronzo, facendo i 5 tornei. e praticamente tutti prima o poi vincono qualcosa, mi piace come sistema perché non e' molto competitivo, e per bambini di 6 anni lo preferisco.
a fabio per la medaglia di bronzo mancano giusto i punti per la partecipazione al torneo di oggi. quindi ho gia' la macchina fotografica in borsa!
F 15-08-2006 E 6-03-2008

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 dic 2012, 11:51

Dream, sì ero io che parlavo di "Vita di Pi" (volevo anche proporlo come LDM di gennaio, ma non sono stata abbastanza tempestiva e comunque cis ono già parecchi titoli - poi ci torno su questo argomento)

Per me è stato un libro inquietante, soprattutto nel finale, che ha stravolto completamente la chiave di lettura di tutta la storia. Se lo leggete vorrei conoscere il vostro parere.

Non sapevo ne avessero tratto un film recentemente! Ecco allora come mai, dopo che ve ne avevo parlato (che coincidenza....ma anche su questo mi sto facendo un parere su Google e internet che mi preoccupa un pochino...) mi è apparsa la pubblicità del libro entrando nel sito di Amazon.
2008
2011

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 dic 2012, 11:53

mammakoala ha scritto:Fiori :coccola Luca è ancora piccolo e molto impegnativo. La stanchezza (di entrambi) di fine anno incide parecchio.
Spero tuo marito abbia un po' di riposo in questo periodo, così da recuperare un minimo di savoir faire chiamiamolo così :risatina:

È tornato dalla Cina il tuo lui? Ti ha portato qualcosa??
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 dic 2012, 11:54

Chiarasole, anche io non ricordo mai che colore ho scelto :risatina: e devo sempre tornare in prima pagina per vederlo... :ahaha
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 19 dic 2012, 11:57

Yashodara ha scritto:
mammakoala ha scritto:Fiori :coccola Luca è ancora piccolo e molto impegnativo. La stanchezza (di entrambi) di fine anno incide parecchio.

È tornato dalla Cina il tuo lui? Ti ha portato qualcosa??
Sì sì, Yasho.
Qui siamo così pazzi che nel giro di 3 giorni è andato e tornato. Portato niente. Ma credo non abbia avuto davvero nemmeno il tempo di girare da nessuna parte.
2008
2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”