GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'esterina grida vendetta: nel the' guttalax a manetta

Bloccato
Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'esterina grida vendetta: nel the' guttalax a manetta

Messaggio da Moka » 10 dic 2012, 21:26

ma per il brodo di verdure, bastano 2 carote e due patate per iniziare?
non devo mettere il dado, vero?

Cavolo i pidocchi, che scocciatura. Per fortuna che ora ci sono gli shampoo che fanno miracoli e non devi rasarlo tutto! :incrocini
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 11 dic 2012, 9:10

moka, il dado lo eviterei. potrebbe contenere esaltatori di sapori.
e comunque è troppo salato per bimbi in fase di svezzamento
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 11 dic 2012, 17:31

Come ti hanno detto le altre il dado non si usa, perche' e' in prevalenza sale, che non fa bene ai reni dei piccoli non ancora sviluppati. E ricordati che Luna e' abituata al latte, gia' una patata cotta e' una bomba di sapore per lei. :risatina:

Anche io ho fatto come Chiara ad introdurre gli alimenti, poi facevo una verdura alla volta, mischiata con un po' di LA all'inizio, per abituarla al sapore, un cucchiaino all'inizio e dopo 5 giorni introdotta completamente (anche per vedere se ci sarebbero state reazioni allergiche).
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 dic 2012, 21:03

esatto proprio come kitty
inizi con la verdura, primo tipo (carote, ad esempio)
la cuoci a vapore, aggiungi un pochino di LA, o di anche LM (io ci facevo il pure' con patata, LM parmigiano :fischia ) o anche solo un pochino di acqua di cottura, e le dai la cremina di verdura. io ero un po' piu' veloce, tipo iniziavo con due cucchiai (se la finivano, ma i miei figli sono sempre stati mangioni) e tenevo la quantita' fissa anche il giorno dopo.
dopo due giorni iniziavo con un altro tipo di verdura.
verso i 7 mesi, ho iniziato a mescolarci anche la farina di riso, o multicereali, regolandomi con l'acqua di cottura fino alla consistenza che piaceva di piu' ai bambini (a fabio ed elisa e' sempre piaciuta densa, ma ci sono bimbi che preferiscono la pappa piu' liquida)
no sale
no spezie
no tutto, solo verdure, farina acqua.
poi verso gli 8 mesi ho aggiunto carne bianca e lenticchie rosse, piu' qualche formaggio (parmigiano, ricotta, se ero in italia crescenza o robiola)
a 10 pesce carne rossa e lenticchie, e i formaggini
a 11 gli altri legumi
a 12 siamo passati al nostro cibo, o meglio ho fatto in modo di semplificare la nostra alimentazione (verdure solo al vapore, no soffritto nel sugo, carne solo alla piastra o con un filo di olio...) in modo da non dover fare piu' cose
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 11 dic 2012, 21:21

il problema per me e' che lei sta a casa solo 2 gg quindi posso prepararle brodi e passate solo in quei momenti.
Il resto della settimana le danno frutta, rijspap e in futuro ossenworst :sberla:

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 dic 2012, 21:27

moka, io le davo la pappa alla sera
a mezzogiorno siamo andati avanti un sacco con solo latte al massimo con crema di riso (nel bibe a foro grande)
poi gli davano prosciutto cotto o formaggino

le schifezze tipo il fegato da spalmare :vomitino siamo riuscite a evitarle fino ai due anni, quando hanno iniziato a chiederle loro
(ma a casa non le hanno mai mangiate)
F 15-08-2006 E 6-03-2008

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 12 dic 2012, 18:24

Il pate' di fegato e' un must qui lo fanno in tutte le varianti. Ho preso quello coi pezzettini di bacon alle bambine, che dovrebbe essere + prelibato, e loro sono state li a peluccarli fuori tutti. :che_dici

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 12 dic 2012, 18:27

Sta di fatto che se i bambini nascono e crescono in un posto si abitueranno all'alimentazione locale, soprattutto se vanno all'asilo o a scuola. A casa possiamo fare cio' che vogliamo, ma quando sono nei luoghi di istruzione dobbiamo solo adeguarci, a meno di non avere centinaia di euro da spendere in scuole private con cuochi e menu' speciali.

Per la cronaca, sono andata ad iscrivere la pappy a scuola e mi hanno dato il bollettino della retta del doposcuola, a momenti ci prende un colpo quando l'abbiamo visto, quasi 400 euro al mese per 3 ore al giorno. :argh

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 13 dic 2012, 10:51

kitty, ammazza, e gli daranno caviale per merenda? allucinante....
l'altra sera in tv hanno fatto vedere un servizio sul sistema sanitario svedese, ottimo, o almeno così l'hanno descritto, e sul sistema scolastico finlandese. in norvegia che c'è di bello?
chiedo scusa per le maiuscole inesistenti, ma scrivo con nan-ino in braccio. qui è passata la santa: splendido delirio giocoso per i grandi, anche se non ha portato quello che avevano chiesto :fischia
buona santa a tutte
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 13 dic 2012, 10:52

moka, io seguo questo
http://www.pediatriarovetta.it/index.ph ... Itemid=133" onclick="window.open(this.href);return false;
più o meno....
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 13 dic 2012, 20:11

Titti, lasciamo perdere, stanno facendo tagli al bilancio sia su sanita' che scuola, io sono in ballo con la mia gamba da febbraio 2012 e finalmente mi hanno detto che mi opereranno a novembre 2013. :argh

La scuola vedremo, la nostra l'hanno appena rifatta e spero che sia migliorata, anche se le rette del doposcuola fanno paura.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 13 dic 2012, 20:16

sera

io una volta ho comprato lo spalmabile di fegato visto che i bambini lo avevano mangiato da qualche parte e me l'avevano chiesto. e' andata a male perché non la mangiava nessuno
quindi io ora evito, almeno in casa. poi capiteranno le volte che mangeranno queste fetecchie in giro, ma a casa no (del resto a casa mangiano altro e non vedo che ne sentono la mancanza)
:sorrisoo

kitty, anche qui i prezzi dei doposcuola aumentano sempre piu', tra l'altro diminuiscono sempre piu' i contributi statali

stasara dopo 3 giorni non ho trovato neanche un pidocchio ai bambini. magari domani mi evito di cambiargli il letto per la 4 volta questa settimana. elisa aveva ancora una o due lendini. spero che con altri due giorni di trattamento avremo risulto tutto (anche se continuero' a passarli con il pettinino almeno per due settimane)
non ce la faccio piu' :impiccata:
F 15-08-2006 E 6-03-2008

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 14 dic 2012, 17:21

Chiara :x:

Qui il pate di fegato e' un alimento base per la crescita dei bambini, sono cresciuti tutti con quella schifezza, indi prova a spiegare al norvegese medio che per noi e' una porcata e la mia gatta italiana si e' rifiutata di mangiarlo. :ahaha Illo ad esempio lo gradisce molto, indi lo prende (quando si ricorda), ma meglio quello rispetto ai bambini che mangiano solo cioccolata spalmabile sul pane bianco. :argh

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 14 dic 2012, 17:38

eppure già dal nome pare proprio una schifezza :x: come fa ad ingolosire lo "spalmabile di fegato"? :vomitino
vado a recuperare il nano dormiglione.
qui 20 cm di neve.... kitty, spero che almeno tu mi batta.....

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 14 dic 2012, 21:43

moka, io seguo questo
http://www.pediatriarovetta.it/index.ph" onclick="window.open(this.href);return false; ... Itemid=133
più o meno...
fantastico! grazie! :ok

Chiarasole, ma quando dice bibe a foro grande, intendi quello numero 2 o piu' grande? :domanda

Kitty, hai ragione quando parli del fatto che si abitueranno ai cibi locali, avra' una resistenza pazzesca questa bambina se vivra' qua, non come che ogni viaggio e' un'intossicazione alimentare :che_dici

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 15 dic 2012, 0:30

Anche qui un sacco di neve! I'm happy :-D
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 15 dic 2012, 15:40

marta73 ha scritto:Anche qui un sacco di neve! I'm happy :-D
:che_dici

La legge di Murphy: giovedi e' fallita la societa' che si occupa della manutenzione delle strade di Oslo, questa notte ne ha buttati giu' almeno 30 centimetri e le strade naturalmente sono "nature" :nonegiusto ho portato la pappy alla festa di compleanno di un'amichetta, non vi dico come mi sono conciata, anzi, ci siamo conciate, poverina, la neve le e' entrata dentro gli stivali da neve da quanto era alta, io avevo i pantaloni da sci e me la sono cavata.

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 16 dic 2012, 12:19

Buondì!!!
è permesso?
Vivo in Olanda dal 2008, a Eindhoven, ho un marito italianissimo che si chiama Antonio, due nani, Francesco e Elisa e due gatti, Nero e Saetta; sono in perenne guerra con la bilancia (ma come direbbe Geppi, in alleanza con il frigorifero), lavoro da casa con azienda italiana e per di più della mia famiglia (questo da agosto, prima mi occupavo di previsione di consumo gas per una società italiana) e che altro? Oggi dotata di mononeurone dopo una settimana di malattie e sfighe varie dei figli.
Comincio così, posso restare?
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 16 dic 2012, 12:32

c'è un test d'ingresso :fischia
lo trovi alla prima pagina
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 16 dic 2012, 13:15

Buondì!!!
è permesso?
Vivo in Olanda dal 2008, a Eindhoven, ho un marito italianissimo che si chiama Antonio, due nani, Francesco e Elisa e due gatti, Nero e Saetta; sono in perenne guerra con la bilancia (ma come direbbe Geppi, in alleanza con il frigorifero), lavoro da casa con azienda italiana e per di più della mia famiglia (questo da agosto, prima mi occupavo di previsione di consumo gas per una società italiana) e che altro? Oggi dotata di mononeurone dopo una settimana di malattie e sfighe varie dei figli.
Comincio così, posso restare?
Benvenuta, l'ho acchiappata io la Giulia, neh!
Secondo me se sei gia' in lotta con la bilancia e i neuroni ce li hai ma provvisoriamente in malattia, passi il test d'ingresso! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”