GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME SINGLE ANDIAMO A BALLAR E CERTI UOMINI MANDIAMOLI A CA

Bloccato
mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAMME SINGLE ANDIAMO A BALLAR E CERTI UOMINI MANDIAMOLI A CA

Messaggio da mammagatta » 30 nov 2007, 17:34

:bacio per Pelina... è il destino che ci porta qui, ma non significa che non si stia bene in mezzo a questo gruppo

Vale è di Firenze! Lei e Samira sono carinissime... contattala!

Per quanto riguarda il resto... qui siamo tutte più o meno a vivere gli stessi tuoi sentimenti, quindi sfogati pure quanto vuoi
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 30 nov 2007, 17:35

Stella :yeee :yeee :yeee per Tommaso che si sta riprendendo e :incrocini :incrocini :incrocini e anche :ok per il tuo nuovo lavoro!
e per quanto riguarda la nonna paterna... vedila come una baby-sitter temporanea e vedrai che riuscirai a "sopravvivere"

:bacio a tutte
MAMMA GATTA Emanuela

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 30 nov 2007, 20:07

Pelina :bacio :bacio
Leggi la mia storia, leggi i miei post comprensivi di tutte le polemica...e pensa che perfino io sto ricominciando a vivere o meglio a sopravvivere alle giornate. I sorrisi aumentano, la solitudine è meno pesante, la solidarietà che alla fine si incontra aiuta tanto. Coraggio!!!! Sii contenta che il tuo ex vuole fare il papà e cerca di vivere i momenti, immagino durissimi, in cui ha lui il piccolino come momenti per te...per riposarti, fare un bagno caldo, leggere, andare al cinema...insomma fare quello che una mamma sola non può mai fare. Ti abbraccio tanto

Oggi è il compleanno di Stefano...è un giorno un po' così...ma domani che facciamo la festa voglio essere e sarò allegra e felice

Non ho più internet in casa e in ufficio è difficile collegarmi, ma sono tanto contenta per Tommaso che sta meglio. Coraggio Stella!

Questa sera è arrivato un pacco da un negozio del centro con un regalo e un biglietto con scritto "dal tuo papà e dai nonni". So per certo che non l'ha comprato merdaccia...da 6 mesi non vede e si informa del figlio e ogni suo acquisto passa da internet da sempre per comodità!!!! Saranno stati i suoceri per vergogna a comprare e firmare anche per lui...lui poteva comprare su internet e far recapitare a casa cosa voleva, come ha fatto l'anno scorso per tutto (passeggino, cameretta, ecc) ma non ci ha pensato

Sapete l'ultima? Rischio il pignoramento della casa perchè lui non paga più il mutuo e se lo faccio io recuperare poi i soldi è difficile e sto cercando di capire tra banche ed avvocati come muovermi...
Nel frattempo...i suoceri hanno dichiarato che per loro, ricordo miliardari, possono anche portarci via la casa tanto non mettono un soldo, la roba dal messico non arriva e neanche ne ho notizie, e...tenetevi...il padre di stefano a natale quando è in italia lo vuole 15 gg con se! Il bimbo fa un anno oggi, non lo vede da 6 mesi, questa settimana con il volo pagato e prenotato dall'azienda non è venuto in italia per il compleanno e se lo vuole tenere a natale? Ma io scappo piuttosto! Per stefano è un estraneo, penserà mica di prenderlo e portarlo via?
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 30 nov 2007, 20:22

Auguri Stefano!!! :yeee :yeee :yeee :yeee cucciolo! ci stavamo scordando di festeggiarlo!!!
Mi spiace per la situazione che non migliora, Botti. Non so neanche che cosa suggerirti, se i mobili non arrivano. Ma se lo allatti, come può VOLERE il bimbo 15 giorni? che dice l'avvocato? è così brutto usare la patria potestà per vendicarsi dell'ex partner.... perchè come dici tu, non lo vuole certo per amore...
Il 26 dicembre 2006 è nato Gabriele, 3,790 kg per 52 cm da riempire di baci!
Mamme single ~ Dicembrine ~ 73ine ~ Miciofile

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 1 dic 2007, 14:44

ciao ragazze..
BENVENUTA PELINA :cuore :cuore ...il tuo nome non mi è nuovo :domanda ..
volete sapere una novità :hi hi hi hi

-

-

-

-

il 26 parto per la sicilia :emozionee ragazze sono mega felice..
scendero' con mia madre e lory...staremo via fino al 5 gennaio credo.
passero' il compleanno 22 ANNI...giu' a messina... :emozionee (30 dicembre)capodanno...e il compleanno della mia cuginetta...18 anni :cuore sono troppo felice..
partiremo verso le 17 da verona,poi arriveremo a bologna..cambieremo treno..e arriveremo a villa s.giovanni per le 6 del mattino.
mia madre è riuscita a prenotare la cuccietta..
almeno quest anno sono sicura di stare seduta..
e non come l anno scorso seduta nei corridoi..ammassati come bestie ..
sarei felice di potervi mandare qualche cartolina,se vi va..lasciatemi il vostro indirizzo tramite mp :cuore .
che altro dirvi..lory diventa sempre piu' una peste :pistole ..ha iniziato a mordere tutti :urka

ps..auguri piccolo stefano
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 2 dic 2007, 15:52

Quando uno dice mamma e single c’è subito chi pensa "poverina, chissà che tragedia", non accorgendosi che i tempi, e soprattutto le donne, sono cambiati.
Ovviamente educare da sola un bambino non è sempre facile e spesso capita di idealizzare le altre famiglie, quelle che vivono intorno a noi, dimenticando che la realtà non è sempre quella che ci si immagina. State per diventare anche voi mamma single e la cosa vi spaventa?

Provate a seguire uno di questi consigli per superare i momenti più difficili con un sorriso e ritornare ad essere ragazze positive.

La prima cosa da affrontare sono sicuramente i commenti ed i pregiudizi delle persone a te care o anche di semplici sconosciuti che si sentono in dovere ti compatirvi." Chissà, povero bambino, senza suo padre come farà…." è la frase classica che una mamma single si sente rivolgere prima o poi. Sono commenti che infastidiscono e possono ferire.

Cosa fare? La prossima volta cerca di non farti condizionare dai pregiudizi degli altri e dal mito "sempre felici e contenti" e, all’ennesimo commento, rivolgi alla persona un sorriso di compassione.

Pensare positivo: è questa la seconda regola da non dimenticare. Sentire la solitudine è facile : capita a volte la sera quando, dopo aver messo a letto il pargolo, ci piacerebbe condividere con qualcuno le emozioni della giornata ed i progressi del tuo bambino.

Quando i segnali di crisi arrivano, bisogna trovare una via d’uscita : concentrati su ciò che hai piuttosto di pensare a quello che ti manca, pensa a tuo figlio, che è lì con te e con te sta imparando ad affrontare la vita. In questo modo non solo riuscirai a garantire a te stessa ed al tuo bambino una vita serena, ma anche allontanerai quei pensieri negativi che ti tengono ancorata al passato.

Altra regola : non farsi schiacciare dai sensi di colpa. Cadere nella trappola del "non ho dato al lui quello che tutti gli altri hanno" è facile: se va male a scuola è colpa mia, se non ha un padre con cui giocare la domenica a pallone è colpa mia, se non ci sarà il suo papà a filmare le recite scolastiche è ancora colpa mia….. Le occasioni per sentirsi in colpa sembrano non mancare.

Ma colpevolizzarsi per non essere riuscite a trovare l’uomo più adatto con cui formare una famiglia o non aver saputo portare avanti un matrimonio perfetto, è sbagliato e non ti aiuta ad andare oltre. Un bambino cresciuto da una mamma single è un bambino come tutti gli altri perché intorno a lui trova ciò di cui ha veramente bisogno: tanto amore e la conferma ogni giorno di essere desiderato.

Se fare la mamma è la cosa che sai fare meglio, rimani pur sempre una donna. Cosa fare quindi se inaspettatamente il tuo cuore comincia a battere per un nuovo lui?

Quando si è sole da molto tempo è facile cadere nella tentazione di considerare ogni uomo che si avvicina a noi del tutto inaffidabile o, al contrario, pensare a lui come l’ultima spiaggia.

Tali atteggiamenti sono entrambi sbagliati : se è difficile concedere la tua fiducia ed immaginare un uomo accanto a tuo figlio, bisogna anche pensare che ci sono molti uomini in grado di diventare perfetti papà acquisiti, pronti a riversare il loro istinto paterno su tuo figlio.

Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 2 dic 2007, 15:59

buonpomeriggio fanciulle!
ho copiato questo testo che ho trovato in giro su internet...magari ci può essere utile! :ok

diavoletta che bello! :yeee sono proprio contenta x voi! che vi fate una bella vacanza! :bacio

AUGURI a Stefano! :sorrisoo sul comportamento del padre e dei nonni meglio che non commenti...

mammagatta, :sorrisoo come stai? il mio lavoro purtroppo è saltato...ma un po' sono sollevata perchè non ero convinta, si trattava di uno stage full-time con un paga ridicola...comunque la ragazza che doveva farmi l'affiancamento se n'è andata e quindi è saltato tutto...
Ottobrina - Esiliata

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 2 dic 2007, 17:46

Sera a tutte! di rientro dalla passeggiata in centro, che sembrava pieno di "famigliefeliciconpasseggino" in cui credo di essere stata l'una mamma sola con passeggino ... Gabriele era incantato dall'illuminazione, continuava a guardare in su ogni volta che passavamo sotto a qualche luminaria :emozionee :emozionee Mi ha riempito di sorrisoni sdentati, anche se devo dirlo, come al solito il bagno di folla mi lascia sempre più "sola" in questi giorni in cui sembra che tutti abbiano troppo da fare ed io avrei tanta voglia di fare due chiacchere...

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 3 dic 2007, 13:48

ciao a tutte!

Botti sono contenta che tu sia passata di qua... cominciavo a preoccuparmi!
:yeee :yeee :yeee per il compleanno di Stefano

per suo padre invece :bomba :pistole :bomba
MAMMA GATTA Emanuela

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 3 dic 2007, 13:49

liladude ha scritto:Sera a tutte! di rientro dalla passeggiata in centro, che sembrava pieno di "famigliefeliciconpasseggino" in cui credo di essere stata l'una mamma sola con passeggino ... Gabriele era incantato dall'illuminazione, continuava a guardare in su ogni volta che passavamo sotto a qualche luminaria :emozionee :emozionee Mi ha riempito di sorrisoni sdentati, anche se devo dirlo, come al solito il bagno di folla mi lascia sempre più "sola" in questi giorni in cui sembra che tutti abbiano troppo da fare ed io avrei tanta voglia di fare due chiacchere...
cedi alla tentazione... vieni a farti un giro a Milano :hi hi hi hi
MAMMA GATTA Emanuela

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 3 dic 2007, 13:53

stella senza cielo ha scritto:buonpomeriggio fanciulle!
ho copiato questo testo che ho trovato in giro su internet...magari ci può essere utile! :ok

diavoletta che bello! :yeee sono proprio contenta x voi! che vi fate una bella vacanza! :bacio

AUGURI a Stefano! :sorrisoo sul comportamento del padre e dei nonni meglio che non commenti...

mammagatta, :sorrisoo come stai? il mio lavoro purtroppo è saltato...ma un po' sono sollevata perchè non ero convinta, si trattava di uno stage full-time con un paga ridicola...comunque la ragazza che doveva farmi l'affiancamento se n'è andata e quindi è saltato tutto...
stella mi dispiace... era magari un modo per avere qualcosa di tuo a parte il pargoletto!
grazie per il testo... non sai quanto mi ci ritrovo in questo periodo... sto tornando alla normalità ma sembra che nessuno mi capisca veramente: il mio "stare bene" disturba chi fino ad oggi mi è stato vicino... forse non è proprio così, ma è una sensazione strana che percepisco attorno a me
vi racconto l'ultima: sabato ho comprato un vestitino nero a sottoveste per le varie cene/feste di Dicembre... l'ho fatto vedere a mia sorella e lei mi ha risposto "ti sembra il caso? ti hanno venduto la sottoveste non il vestito, riportalo indietro!" :urka
inutile dire che invece me lo tengo, mi sta benissimo e spero di avere l'occasione di mostrarlo a chi dico io...
MAMMA GATTA Emanuela

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 3 dic 2007, 17:47

oggi ho avuto la comunicazione ufficiale

l'8 gennaio 2008 verso le 10 del mattino sarò ufficialmente una donna separata... che botta ragazze!
anche se a dir la verità speravo che succedesse prima della fine dell'anno... così per archiviare il tutto con la notte del 31 dicembre
MAMMA GATTA Emanuela

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 3 dic 2007, 19:08

Ti do in anticipo il benvenuto nel club mammagatta... non che cambi molto, a parte per te il fatto che finalmente scucirà gli alimenti! :pistole

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 3 dic 2007, 19:13

mammagatta ha scritto: vi racconto l'ultima: sabato ho comprato un vestitino nero a sottoveste per le varie cene/feste di Dicembre... l'ho fatto vedere a mia sorella e lei mi ha risposto "ti sembra il caso? ti hanno venduto la sottoveste non il vestito, riportalo indietro!" :urka
inutile dire che invece me lo tengo, mi sta benissimo e spero di avere l'occasione di mostrarlo a chi dico io...
Cos'è... dobbiamo mettere anche il velo nero in perpetuo come si usa al sud, che continuano il lutto fino a quando la pioggia (!) non lava via l'epigrafe?? Mica siamo in lutto, noi. E anche se fosse, non credo ci si debba mortificare per quello. Cornute magari, ma con un piede nella fossa ancora no, spero...

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 4 dic 2007, 17:07

Aggiornamento: ieri sono andata da un altro avvocato per un consulto (180 euro spesi benissimo). Mi ha rassicurato sul modo di agire del mio avvocato, mi ha rassicurato sui miei diritti/doveri nei confronti di merdaccia...sono uscita di lì che mi sentivo un'altra :ok Nella pratica fino all'udienza (quando sarà???) temo di non avere un soldo, il mutuo dovrò pagarlo da sola, ma poi riuscirò ad avere indietro i soldi, la cifra che chiedo (più del doppio di quella che lui offre) l'ha considerata equa ed ottenibile ecc ecc e soprattutto lui non può pensare di arrivare bello bello dopo 6 mesi che non si fa vedere o sentire e prendersi il figlio per 15 giorni

Vi faccio ridere? Dal Mex non ho più notizie della mia roba neanche dalla tipa della sua azienda che si doveva occupare della spedizione. Non so nulla da un mese, quando hanno detto che la mia roba era dal trasportatore e mi avrebbero fatto sapere data di invio e di ricevimento...oggi vedo una mail di questa tipa...la apro fiduciosa...era una catena di quelle che promettono sodli a più gente si manda la mail...che faccia tosta!!! :ahaha :ahaha

Feste, a me il Natale sta mettendo come ovvio un po' di malinconia, come anche il compleanno di stefano...ma sto pian piano raggiungendo una consapevolezza di come la presenza di lui avrebbe rovinato e non migliorato ogni situazione,,,INIZIO A STARE MEGLIO!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Cosa soffro tanto sono gli scontri legali e l'ingiustizia per le cose pratiche...e quei rompipalle dei suoceri che hanno il coraggio ancora di accusare e umiliare i miei

Sesta malattia, Stefano ha la febbre oltre i 40 da 3 giorni, pare essere la sesta malattia...mi sta attaccato addosso come una sanguisuga tutto il giorno povero piccolo! MA voi come fate con il lavoro? Non ho nessuno che me lo tenga, i permessi non retribuiti non me li posso permettere e al di là che ho quasi finito le ferie fra un po' mi licenziano :aargh
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 4 dic 2007, 21:35

buonasera! :sorrisoo

mammagatta, lascia stare io non ne posso più di quelli che appena mi vedono in giro da sola (quelle rarissime volte) mi chiedono -ma il bimbo dove lo hai lasciato?-... :bomba ma lo sai che quel bimbo ha anche un padre?!

hai fatto benissimo x il vestito! :yeee è mica quello di intimissim1? l'ho visto in vetrina l'altro giorno? :hi hi hi hi

mi chiama l'ometto, torno dopo!
Ottobrina - Esiliata

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 6 dic 2007, 13:30

:ok

botti, hai fatto bene a sentire un altro avvocato! :sorrisoo

cosa fate di bello a capodanno? io non so ancora ma non credo niente di che, a parte che io il capodanno l'ho sempre odiato... le ho già provate tutte: cene,discoteche, feste in piazza etc e non mi sono mai divertita...
Ottobrina - Esiliata

liladude
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da liladude » 6 dic 2007, 14:15

Bella domanda, stella.. dipende da chi mi invita :hi hi hi hi altrimenti mi coccolerò il cucciolo in compagnia dei pigrotti! (tanto siamo degli abituè delle sveglie..)

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 6 dic 2007, 17:21

capodanno, credo che avrò il pupo al seguito e tutti i conoscenti o se ne vanno in viaggio o sono liberi come il vento senza bimbi. Anche io odio capodanno, credo che me ne starò tranquilla in famiglia...certo forse mi verrà un po' di malinconia. Ma tanto non mi è mai piaciuto, anche io provato tutto, mai divertita. Se non quando ne ho approfittato per andare a sciare o in viaggio

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 9 dic 2007, 14:37

buona domenica!
anche se qui pioviggina...uffi!
torno dopo! vi volevo solo salutare! :bacio
Ottobrina - Esiliata

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”