GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Messaggio da michy1976 » 7 feb 2012, 21:51

ciao biblios del mio cuore... grazie per tutte le volte che mi avete pensato chiedendo mie notizie...
i miei son arrivati alle 1230 con solo un'oretta di ritardo, io son arrivata dall'ufficio col bus all 14 e alle 16 son andata a prendere i bimbi con mio padre. Bimbi ovviamente felicissimi di avere i nonni qui.
I primi screzi con mia mamma ci son già stati, speriamo di resistere. David torna venerdi e non giovedi ma i miei giovedi pomer ripartono quindi...venerdi mattina vedremo come me la caverò.
Qui la neve oggi ci ha graziati e idem dovrebbe essere domani e giovedi, vedremo se venerdi tornerà la bufera come dicono. Se domani mattina riuscissi a tirar fuori la macchina dal cortile e andare al lavoro in macchina, sarebbe davvero un lusso ( come ha detto una mia amica su fb, le priorità cambiano con tutta sta neve)

ho legiuggicchiato qua e là...

raggetto, :incrocini per il ritorno a scuola dei bimbi!
fiori, speriam che il bimbo ( ma avete deciso il nome? :domanda ) rispetti i tuoi desideri in quanto a periodo in cui presentarsi al mondo! :fischia
cance, :incrocini per le bimbe
dream, ancora viva??? mamma mia come mi dispiace non esserti vicina per aiutarti un poco... :buuu :incrocini :incrocini :incrocini perchè stiano presto meglio!
ciuk, come va ora?
mais, :prr comò il mammut lo dismetto quando arriva la cameretta nuova di simone ma non so dove metterlo, non ci azzecca con nulla...se vuoi te lo regalo o te lo vendo a poco!

pat, ti ho tenuta per ultima volutamente. Che dire? è la solita storia, come dice nonno LIbero, una parola è troppa e due sono poche. Quando ci si parla tra mamme, il passo verso l'incomprensione e il superamento del limite è davvero troppo vicino. Tu parli in buona fede e la cosa diventa esagerata. Secondo me sei stata semplicemente...normale, spontanea, sulla difensiva perchè si trattacva di un torto subito da tua figlia, Forse tu hai parlato con la persona sbagliata...ma anche la mamma del bimbo a difendere il figlio senza aalizzare la realtà...mah...
Cmq non è che chi faccia la rappresentante ha sempre le capacità per essere sopra le parti...quello è un dono....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 feb 2012, 22:30

MICHY :coccola ma che tempo mettono per venerdì? e i tuoi venerdì a che ora partono? giusto per capire se almeno la mattina riesci ad organizzarti...

FIORI dai, non si sa mai, non è detto che nasca in anticipo come Anna il piccolo ???? (eddai, dicci come si chiama :hi hi hi hi )

CIUK ti ho risposto via mail

CANCE tutte malate eh? :coccola che ppppppppppppalline!

PATA è vero, hai sbagliato, anche se non mi sembra un errore madornale... più che altro è uno di quegli errori leggeri di cui non si riescono a controllare le conseguenze. Ma anche le altre protagoniste della vicenda non è che siano prive di errori eh? La pettegolissima rappresentate ha fatto nomi e cognomi quando non doveva, riducendo oltrettutto il problema "bimbi maneschi" ad un unico episodio relativo a due bambini specifici e quindi ha sbagliato anche strategia, la maestra che ha gestito malissimo la faccenda e la mamma dell'incriminato che secondo me non te la racconta giusta, perchè o è davvero convinta dell'innocenza di sui figlio e allora non lo punisce, o se lo punisce lo deve sapere tutta sta fedina penale intonsa non ce l'ha. Certo che omertà anche 'sti bimbi, tutti a spalleggiarlo... e perchè le bambine non hanno detto niente? perchè la maestra non ha chiesto alle bambine? non mi piace per niente 'sta storia... dal mio punto di vista il tuo errore è davvero il meno significativo :coccola
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 feb 2012, 22:32

MICHY grazie, ma passo sul Mammut... non potendo crearci nulla, per me non va bene... perchè non provi a rivenderlo nel mercatino?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 feb 2012, 22:47

Ciao
grazie a tutte per le risposte. La tizia della mail, da qualche gg (1 settimana forse?), risulta essere la vice-capoprogetto, nel senso che è una persona di fiducia della nuova capo-progetto. Però pensavo seguisse solo la parte progettuale che stanno concludendo ora, mentre io sto lavorando sulle code di un'altra parte di progetto.
Diciamo che la mia amica forse poteva:
* dirmi di mandare un sms/mail anche a quella oppure
* avvisare subito la tizia dicendole che io non c'ero

Invece probabilmente la "vice" è arrivata in ufficio e non vedendomi ha chiesto lumi...

Ripeto però che NON avevamo appuntamenti o incontri/riunioni pianificate, non avevo consegne da farle ecc ecc... Questa ragazza e la capo-progetto (la signora con la quale ho fatto il famoso colloquio) vogliono tirare le fila del progetto e quindi fanno valere il loro nuovo potere, volendone togliere alla mia amica che finora ha fatto praticamente tutto da sola.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 feb 2012, 23:57

Uffi riesco a scrivere poco. Sto lavorando (domani sarò a casa con JT) e gli occhi già mi cedono.
'notte
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 feb 2012, 9:11

Buongiorno amiche care. Ebbene sì, sono ancora viva, distrutta, ma viva!
Il piccolo mi sembra finalmente guarito, Luisa invece ha avuto febbre alta fino a ieri nel primo pomeriggio e poi più nulla. Niente vomito, né diarrea o tosse o raffreddore :domanda
Oggi sento il pediatra.
in compenso io son distrutta. Stanotte tra un risveglio e l'altro ho dormito praticamente alle 4 e alle 7.45 era di nuovo sveglio Alessandro. :buuu ho un mal di testa...

Pata: come dire... Rendendola breve direi che tu hai peccato di leggerezza mentre gli altri attori in campo hanno proprio sbagliato. Ma dov'è l'insegnamento? La rappresentante si è dimostrata solo per quel che è probabilmente: una pettegola che ha voluto il ruolo per manie di protagonismo. L'insegnante: non ho parole, ha gestito malissimo la situazione. La madre del teppistello: ecco su di lei non so che dire. Magari il bimbo a casa tiene un comportamento e a scuola un altro (non sarebbe il primo) e nega sempre e comunque... Insomma ogni madre difende i propri cuccioli con le unghie di fronte agli altri... Poi magari a casa lo ha messo in riga.

Michy: resisti con un tua madre. E speriamo bene nel tempo buono!

Fiori: te la dico la mia? Te la dico: non vorrei mai che mio figlio compiesse gli anni lo stesso mio giorno. Insomma... Ad ognuno la sua festa: due feste is meglio che one! :hi hi hi hi

Ciuk: ti ho già risposto via mail su come la penso... Come sta JT??

Poi pensavo: nessuna ha notizie di francescas? È tanto che non si fa vedere...
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 8 feb 2012, 9:12

Ciao Biblios,

oggi la gionata ha tutto un sapore del cavolo!!! La mia collega è una sporca doppiogiochista.... aveva ragione il padre di Davide: "al lavoro ci sono ottimi colleghi MAI ottimi amici". :x:

Buona giornata

Campa.
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 8 feb 2012, 10:10

Buongiorno care!!!
Grazie a tutte per le vostre parole... è proprio il fatto di essere stata "leggera" che mi ha fatto imbestialire, proprio perchè conosco la rappresentante. La mamma del mostro la "giustifico" nel senso che sono convinta che lei sa chi è suo figlio ma come madre ha il diritto di difenderlo (anche se io ho sempre fatto chiedere scusa alle mie bambine quando hanno sbagliato, ma non siamo tutte uguali). Le maestre ormai sono una carta conosciuta e ormai sono qui che mi ripeto: sono solo pochi mesi e poi è finita!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 8 feb 2012, 10:28

Ciuk ha scritto:Ciao
grazie a tutte per le risposte. La tizia della mail, da qualche gg (1 settimana forse?), risulta essere la vice-capoprogetto, nel senso che è una persona di fiducia della nuova capo-progetto. Però pensavo seguisse solo la parte progettuale che stanno concludendo ora, mentre io sto lavorando sulle code di un'altra parte di progetto.
Diciamo che la mia amica forse poteva:
* dirmi di mandare un sms/mail anche a quella oppure
* avvisare subito la tizia dicendole che io non c'ero

Invece probabilmente la "vice" è arrivata in ufficio e non vedendomi ha chiesto lumi...

Ripeto però che NON avevamo appuntamenti o incontri/riunioni pianificate, non avevo consegne da farle ecc ecc... Questa ragazza e la capo-progetto (la signora con la quale ho fatto il famoso colloquio) vogliono tirare le fila del progetto e quindi fanno valere il loro nuovo potere, volendone togliere alla mia amica che finora ha fatto praticamente tutto da sola.

Insomma per delle lotte intestine ne hai pagato tu le conseguenze. In ogni caso mi pare che l atua mail di risposta sia stata abbastanza chiara. Per le prossime volte anche per uno starnuto... email a tutto il mondo!!!! :risatina:
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 8 feb 2012, 10:30

DREAM il fatto che i bimbi stiano meglio è già una buona notizia!! Per la mancanza di sonno.... :coccola :coccola :coccola vedrai che ancora un paio di mesetti e tutto questo sarà un lontano ricordo!!!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 8 feb 2012, 10:35

CAMPANARA mi dispiace he la situazione in ufficio sia nera... Di mio posso dire che in 20 anni di lavoro in vari posti ho avuto solo una collega che è stata anche una grande amica (e lo è tutt'ora che non lavoriamo insieme e stando lontane non ci vediamo spesso). E sono stata molto fortunata. Ho sempre incontrato persone che magari mi hanno formata, ma che appena possibile quando mi è andata bene hanno provato a mettermi i bastoni fra le ruote, quando mi è andata male (mi dispiace di dirlo a Michy e Ily, ma è successo proprio a Bologna) hanno provato proprio a farmi cacciare perchè stavo arrivando troppo in alto.
Bisogna sempre guardarsi le spalle!! :incrocini

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 8 feb 2012, 10:39

Situazione meteo. A Caserta non c'è neve e Flavia è offesissima col papà e con la maestra Concetta (hanno un amore reciproco infinito) perchè sono due bugiardi: hanno detto che nevicava e invece non è vero. In attesa di qualche fiocco fa un freddo canissimo e questa mattina Fab ha comprato l'occorrente per il brodo (che già è in work in progress) e io ho fatto i tagliolini (con Matilde che mi chiedeva: Kiccusssèeee???). Dopo vado a fare l'eco al seno. In questi giorni poi esami del sangue e poi dovrei aver finito.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 8 feb 2012, 10:46

CANCE come stanno oggi le pargole?

MICHY anche tu hai un tempo di lite zero con tua mamma? Anche io!!! :ahaha :ahaha Che ci sarà poi da ride?? :che_dici

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 feb 2012, 11:01

Ciuk, hai fatto benissimo a rispondere così a T., ma che razza di tono nello scriverti la sua mail. :bomba

Cance, :coccola pe rle bimbe e per te, non puoi restare qualche gg a casa visto che non ti senti bene?
Per le ferie, ora mi è più chiaro anche se sono sempre pochine, invece malattia puoi farla?
e per il LDM di dicembre .... te l'avevo detto :sorrisoo ora non vedo l'ora che tu lo finisca per sentire cosa ne pensi

Dream, come stanno i bimbi? E tu?
Ieri ho visto al TG che SCANNO e alcuni paesi limitrofi sono isolati? E pensare che noi, se i bimbi fossero stati bene, ci saremmo andati lo scorso WE, o almeno questi erano i programmi.

Pata, la rappresentante di classe ha tramutato una tua confidenza in un pettegolezzo. Io, col mio caratteraccio, glielo farei notare ma forse fai meglio tu a passarci sopra. Però alla mamma del bimbo violento io avrei precisato che le bimbe non sono state chiamate a dire la loro in merito e che tua figlia cmq più volte è stata picchiata da lui.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 feb 2012, 11:17

Pata, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per l'eco.

Io stamattina ho accompagnato i bimbi a scuola. Noemi era contentissima di tornare, Francy un po' meno perchè ho capito (in realtà me l'ha proprio detto) che in classe si annoia, fanno sempre le stesse cose monotone e lui ha voglia di altri stimoli. Vabbè dai tanto l'anno prossimo inizia le elementari (marò, di già).
Cmq, a scuola di Francy non funzionava il riscaldamento quindi ce li hanno fatti dirottare alla sede centrale, che dista 10mt dalla sua.
Per due fiocchi di neve si è letteralmente fermata una città.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 feb 2012, 11:25

Patatrak69 ha scritto:DREAM il fatto che i bimbi stiano meglio è già una buona notizia!! Per la mancanza di sonno.... :coccola :coccola :coccola vedrai che ancora un paio di mesetti e tutto questo sarà un lontano ricordo!!!
Ma guarda che è solo perchè sono ammalati che sti bimbi non dormono perchè altrimenti anche Ale tira tutta notte, magari su svegli alle 5.30 per mangiare ma oramai è fatta!
Devo solo pazientare che si rimettano e sinceramente spero non aspettino la primavera per farlo! :ahaha

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 8 feb 2012, 11:26

Raggetto: confermo scanno è isolata da giorni perchè hanno chiuso la statale da Sulmona per rischio valanghe. Sono tutti incacchiati neri!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 8 feb 2012, 11:44

Michy, massima solidarietà per gli screzi con tua mamma, io ne ho di continuo quando "conviviamo" o siamo troppo tempo a contatto.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 feb 2012, 11:53

Buondì a tutte! Le temperature si sono un po' alzate e c'è il sole, peccato che in pianura nevichi di nuovo e le previsioni promettano altro gelo per il weekend!

Qui tutto nella norma, anche il marito che, per dirla alla Ciuk, attraversa una fase di luna nera... peggio per lui, gli passerà o se la farà passare, io mi sono stufata di stare dietro alle sue lune.

Ora recupero un po' di arretrati :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 8 feb 2012, 11:57

Patatrak69 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:FIORI chi ti dice che non anticipi prorprio 2 giorni e ti fai questo bel regalo di compleanno? :incrocini :incrocini
Io lo spero tanto sia per motivi affettivi e sia perché così potrei andare al matrimonio di mia sorella con un mega pancione ma senza pargoletto da gestire, che comunque è più semplice.
Ma temo proprio di non arrivarci, nelle ecografie è sempre al 90° percentile e dato che Anna è nata prima e anche lei era più grande della media per le sue settimane (2650 gr a 35 settimane), penso che il mio corpo minuto ad un certo punto decida che la gravidanza è andata avanti abbastanza e oltre non ce la farebbe a fare un parto come si deve.
(E fu così che alla 42a settimana dovettero indurle il parto... e nacque un bambino di 4,5 kg!! :risatina: :risatina: )

NOO!!! Dove te lo metteresti tu un bimbo di 4,5kg????? :urka :urka

:hi hi hi hi :hi hi hi hi[/quote]

Già, sarebbe un bel problema!! :ahaha

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”