GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ECO/BIO 3
- krogiolina
 - Master~GolGirl®

Re: ECO/BIO 3
Lin, quello che mi ha spiegato il pediatra è che non ci sono test comprovati per i conservanti, non per tutti i tipi quantomeno... e che alcuni conservanti cosmetici vengono usati o hanno composizione simile anche nell'industria alimentare... per non parlare del fatto che gli avevamo fatto un esame del sangue per verificare se c'era in corso un'allergia (e se ci fosse stato avremmo approfondito) ma essendo Francesco piccolo è venuto negativo ma con riserva, nel senso che è talmente piccolo che non sempre a questa età si vede la positività.. il suggerimento del pediatra è stato si di togliere i conservanti cosmetici e di provare a ridurre dove possibile quelli alimentari... ho controllato per esempio nei cereali che mangia lui non ce n'è come pure nel latte... altre cose sono in corso di verifica... ma posso provarci, tanto togliergli i conservanti non è come togliergli tutte le verdure o tutta la frutta per vedere se reagisce a qualcosa... non gli faccio mancare nulla... ... poi magari tra un paio d'anni posso continuare a indagare... è che a lui prende questa dermatite su tutto il corpo e di notte si gratta tanto da sanguinare e sporcare pigiami e lenzuola di sangue.. 

♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
						- elfo
 - Expert~GolGirl®

c'ho già pensato! ma hanno solo 3 foglie e credo sia presto per organizzarci! ahahah! ma ti terrò informata. faremo pannocchie arrosto, insalata di pomodori e melanzane grigliate o al funghetto, che ne pensi? tutto accompagnato dal tuo pane e una focaccia!Lin ha scritto:elfo ha scritto:Stanno spuntando anche le pannocchie!!!
una arrosto per me, grazie!!!
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
Riccardo 15/09/2013 gr 3680 alle 9.15 x 51cm...tutto di puro amore!
						Monotuba 10/2011
- vassliss
 - Bronze~GolGirl®

aggiudicato!!!elfo ha scritto:c'ho già pensato! ma hanno solo 3 foglie e credo sia presto per organizzarci! ahahah! ma ti terrò informata. faremo pannocchie arrosto, insalata di pomodori e melanzane grigliate o al funghetto, che ne pensi? tutto accompagnato dal tuo pane e una focaccia!Lin ha scritto:elfo ha scritto:Stanno spuntando anche le pannocchie!!!
una arrosto per me, grazie!!!
♥G♥ 28/08/08
						- elfo
 - Expert~GolGirl®

senza latte e senza uova però!Lin ha scritto: aggiudicato!!!porto anche il dolce, ok?
Il nostro frutto d'amore...Valentino è nato il 27-03-09 alle 4.25 di 3240gr x 51cm...e un progetto da realizzare!
Monotuba 10/2011
						Monotuba 10/2011
- vassliss
 - Bronze~GolGirl®

lo so, lo so, non ti preoccupare!!!  

ragazze, urge un consiglio: sul mio balcone, credo per colpa della troppa umidità, della stagione assurda e di politiche condominiali sbagliate, si sono riversati tutti gli insetti del pianeta

ora... in prima battuta ho dovuto dare un insetticida professionale ad ampio spettro anche io (e buonanotte all'orto biologico...
 ) xché dovevo scegliere tra quello e il cortisone  

xò adesso vorrei tenere la cosa sotto controllo in modo naturale.
i "rompenti" sono dei moschini minuscoli (ma davvero la punta di uno spillo!), neri e pizzicosi che si annidano nella terra di due-tre vasi. con l'insetticida sono spariti per un mesetto ca, ma ora son tornati.
tra l'altro le piante in oggetto erano sul punto di seccarsi, mentre poi, tolti i "mostri", hanno buttato nuovi germogli e ripreso vigore. ora temo possano rovinarsi di nuovo...
che fare? help please...

ragazze, urge un consiglio: sul mio balcone, credo per colpa della troppa umidità, della stagione assurda e di politiche condominiali sbagliate, si sono riversati tutti gli insetti del pianeta
ora... in prima battuta ho dovuto dare un insetticida professionale ad ampio spettro anche io (e buonanotte all'orto biologico...
i "rompenti" sono dei moschini minuscoli (ma davvero la punta di uno spillo!), neri e pizzicosi che si annidano nella terra di due-tre vasi. con l'insetticida sono spariti per un mesetto ca, ma ora son tornati.
tra l'altro le piante in oggetto erano sul punto di seccarsi, mentre poi, tolti i "mostri", hanno buttato nuovi germogli e ripreso vigore. ora temo possano rovinarsi di nuovo...
che fare? help please...
♥G♥ 28/08/08
						- val978
 - Silver~GolGirl®

Ragazze, valerio ha uno sfogo sul corpo che senbra essere sudamina...
Che p@lle era andato a mare 1 volta, ora fa un caldo umido che siamo sempre appiccicosi...
Ho messo un topic nella sezione 1-3 anni, a voi chiedo: come mi comporto col solare? Sto usando un solare equilibra (non l' ho ancora cercato su SCTS), alla fine col trasloco non ho potuto ritirare quello lavera... Che faccio, non gli metto noente o questa sudamina é indipendabte dalla crema che metto sul corpo?
W le melanzane!!!

Che p@lle era andato a mare 1 volta, ora fa un caldo umido che siamo sempre appiccicosi...
Ho messo un topic nella sezione 1-3 anni, a voi chiedo: come mi comporto col solare? Sto usando un solare equilibra (non l' ho ancora cercato su SCTS), alla fine col trasloco non ho potuto ritirare quello lavera... Che faccio, non gli metto noente o questa sudamina é indipendabte dalla crema che metto sul corpo?
W le melanzane!!!
- gufetta
 - Expert~GolGirl®

hai provato con l'ortica macerata nell'acqua, puzza un sacco, ma con quella ho eliminato la mosca bianca da alcuni vasi...Lin ha scritto:lo so, lo so, non ti preoccupare!!!![]()
ragazze, urge un consiglio: sul mio balcone, credo per colpa della troppa umidità, della stagione assurda e di politiche condominiali sbagliate, si sono riversati tutti gli insetti del pianeta![]()
ora... in prima battuta ho dovuto dare un insetticida professionale ad ampio spettro anche io (e buonanotte all'orto biologico...) xché dovevo scegliere tra quello e il cortisone
![]()
che fare? help please...
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
						- Ambra87
 - Expert~GolGirl®

Val io conosco i solari del dottor Giorgini, super buoni e naturali, ma mi sa che sulla sudamina dobbiamo arrenderci... Anche Elettra ce l'ha e non confido passi se non col mare... 
E pensare che avevamo appena risolto la dermatite!!!!

E pensare che avevamo appena risolto la dermatite!!!!
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
						Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5
- vassliss
 - Bronze~GolGirl®

val prova col tialz, ma temo che abbia ragione ambra. e cmq col solare sbagliato potrebbe peggiorare, se questa è la domanda...  

gufetta
  e come la preparo/spargo???  

gufetta
♥G♥ 28/08/08
						- elfo
 - Expert~GolGirl®

albicocche pronte!

Monotuba 10/2011
						Monotuba 10/2011
- val978
 - Silver~GolGirl®

ok grazie, in questi giorni non gli ho messo niente (siamo andati a mare pochissimo e dopo le 17)
Lin il macerato di ortiche poi lo nebulizzi con uno spruzzino dopo aver tolto le foglie.
non l'ho mai fatto, ma so che funziona alla grande! dovrebbe essere un insetticida universale

Lin il macerato di ortiche poi lo nebulizzi con uno spruzzino dopo aver tolto le foglie.
non l'ho mai fatto, ma so che funziona alla grande! dovrebbe essere un insetticida universale
- vassliss
 - Bronze~GolGirl®

- gufetta
 - Expert~GolGirl®

eccomi!!Lin ha scritto:val prova col tialz, ma temo che abbia ragione ambra. e cmq col solare sbagliato potrebbe peggiorare, se questa è la domanda...![]()
gufettae come la preparo/spargo???
raccogli le ortiche e le metti in un barattolo con dell'acqua, lo lasci al sole qualche giorno finchè non puzza per benino (io lo tengo un po aperto e un po chiuso) poi ne versi una parte nella terra del vaso e un po lo nebulizzi sulla pianta,
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
						- vassliss
 - Bronze~GolGirl®

- val978
 - Silver~GolGirl®

scusa Lin, non sono tanto connessa in questi giorniLin ha scritto:grazie tesorina!!! domenica raccolgo e poi ti faccio sapere...
già che raccogli le ortiche, cucinane un po', sembra che siano buonissime! dopo qualche ora dalla raccolta non sono più urticanti
- vassliss
 - Bronze~GolGirl®

sai che hai ragione? devo trovare il tempo di cercare su internet... tanto nei tratti di media montagna qui intorno è pieno di ortiche, credo che nessuno si offenda se ne prendo un po'...val978 ha scritto:scusa Lin, non sono tanto connessa in questi giorniLin ha scritto:grazie tesorina!!! domenica raccolgo e poi ti faccio sapere...
già che raccogli le ortiche, cucinane un po', sembra che siano buonissime! dopo qualche ora dalla raccolta non sono più urticanti
♥G♥ 28/08/08
						- mammakoala
 - Master~GolGirl®

quando ero piccola mia nonna mi faceva sempre minestra di riso e ortiche, ma usata solo le primissime foglie, le più tenere. Un piatto stagionale insomma:)
salto di palo in frasca,ma KROGIOLINA per la dermatite di luca sto usando l'olio di ribes nero. È fantastico!! Aveva dei piedini messi da paura e sono rinati. Ci ha risparmiato la pomata al cortisone,miglioramenti a vista d'occhio. Sono esterrefatta davvero!

salto di palo in frasca,ma KROGIOLINA per la dermatite di luca sto usando l'olio di ribes nero. È fantastico!! Aveva dei piedini messi da paura e sono rinati. Ci ha risparmiato la pomata al cortisone,miglioramenti a vista d'occhio. Sono esterrefatta davvero!
2008 
2011
						2011
- krogiolina
 - Master~GolGirl®

mammakoala, davvero?? devo provare! con il pediatra continuiamo ad avere il dubbio che siano i conservanti perchè tra tutte le creme provate le uniche che non gli irritavano la pelle erano gli oli puri (olio di oliva, olio di mandorle dolci...) e la cold cream fatta da me che ovviamente non contiene conservanti... tutte le altre che fossero da farmacia, da erboristeria o le migliori ecobio in commercio gli infiammavano le gambe fino a farle diventare gonfie e rosse e lui si grattava fino a sanguinare...
Per il momento gli è andato via tutto, ma ha appena finito un ciclo di bentelan per la tracheite...
vediamo poi come andrà...

Per il momento gli è andato via tutto, ma ha appena finito un ciclo di bentelan per la tracheite...
vediamo poi come andrà...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
						- mammakoala
 - Master~GolGirl®

anche noi lo stesso problema. Io credo di aver individuato il colpevole nel benzyl alcohol, ma non ho ancora avuto la controprova. Non mi va di farla poverino... Pure lui andava in fiamme!!
Provalo il ribes nero. Io l'ho trovato ad uso alimentare come integratore, ma non faccio altro che bucare la perla che andrebbe ingerita e spalmarne il contenuto. Il rossore è sparito in Un lampo,ora sta rientrando anche la secchezza.

Provalo il ribes nero. Io l'ho trovato ad uso alimentare come integratore, ma non faccio altro che bucare la perla che andrebbe ingerita e spalmarne il contenuto. Il rossore è sparito in Un lampo,ora sta rientrando anche la secchezza.
2008 
2011
						2011
- krogiolina
 - Master~GolGirl®

L'olio di ribes nero lo vendono alcuni siti ed è direttamente da spalmare, lo trovi su saicosatispalmi.com e su amici dibattuta.it