come è andata?ily ha scritto:oggi pome alle 18 vado alla presentazione del romanzo del mio collega...è la prima volta che lo presenta a bologna (è già stato a firenze ed in altre città) ed è veramente emozionato...comprerò anche il libro naturalmente...spero che non sia troppo un mattone e di riuscire a leggerlo!!!!
avevamo progettato una cenetta in centro con il socio dopo la presentazione (lasciando il nano da mio padre), ma visto che stefano è ancora convalescente, loro restano a casa e io vado...vebeh!!!
vado a farmi la doccia poi esco!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Re: STORIA DI UNA BIBLIOS E DEL LIBRO CHE LE INSEGNÒ A SOGNARE
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Cance come è andato il week end super impegnato?
Sai che ho provato una nuova bimby ricetta? Risotto con speck e robiola, ci è piaciuto! Stasera farò il purè da mangiare col cotechino che a breve metto a cuocere (verso le 1630 perchè ci vogliono 2h e mezza perchè sia pronto). Quando si alzano i bimbi preparo la torta allo yogurt con gocce di cioccolato. Raggetto, l'hai fatta poi?
A proposito di Raggetto: ieri ho rifatto la pizza con la pietra e stavolta ho tenuto le pizze leggermente più altre e si sono cotte bene, erano croccanti al punto giusto!
Secondo voi posso usare la pietra per fare anche le piadine, messa sul fuoco ovviamente... Ma serve una griglia sotto?
Raggetto ho letto che avete mangiato all'aperto
Qui non piove e non è nuvoloso, insomma sarebbe una bella giornata di sole se non ci fosse una nebbia che si taglia col coltello.
Infatti siamo reclusi. Stamattina abbiamo pulito e poi giocato coi bimbi.
Sai che ho provato una nuova bimby ricetta? Risotto con speck e robiola, ci è piaciuto! Stasera farò il purè da mangiare col cotechino che a breve metto a cuocere (verso le 1630 perchè ci vogliono 2h e mezza perchè sia pronto). Quando si alzano i bimbi preparo la torta allo yogurt con gocce di cioccolato. Raggetto, l'hai fatta poi?
A proposito di Raggetto: ieri ho rifatto la pizza con la pietra e stavolta ho tenuto le pizze leggermente più altre e si sono cotte bene, erano croccanti al punto giusto!
Secondo voi posso usare la pietra per fare anche le piadine, messa sul fuoco ovviamente... Ma serve una griglia sotto?

Raggetto ho letto che avete mangiato all'aperto

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Michy fammi sgolosare, che cioccolato hai assaggiato al CioccoShow? Qualcosa di particolare?
Grandioso il calendario d'avvento per i gatti...
Sono l'unica che non usa il calendario con i bimbi?
Yasho
che dire per il treno... ti capisco, da pendolare. Quest'anno sono andata vicino a Bellinzona per un progetto e avevo deciso di tornare a casa alla sera per rientrare lì il giorno successivo (facevo 5-6 ore perchè era un corso che tenevo agli utenti). Beh mi hanno accompagnata alla stazione di Lugano e il treno era in ritardo di 50 minuti (avevo coincidenza a Milano, con 25 minuti di tempo), 2 minuti dopo era soppresso. 
Grandioso il calendario d'avvento per i gatti...

Yasho

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Bimbi svegli.
Adios
Adios
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
no, nulla di particolare, tranne una torta che avrei anche comprato a guardarla, poi dopo averla assaggiata assolutamente no, troppo cioccolatosa, infatti era cioccolato e basta, ne uova ne altro.Ciuk ha scritto:Michy fammi sgolosare, che cioccolato hai assaggiato al CioccoShow? Qualcosa di particolare?
Grandioso il calendario d'avvento per i gatti...![]()

ma perchè non lo usi? io sto contando i giorni che mancano al 1 dicembre....

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Ciuk ha scritto:Cance come è andato il week end super impegnato?
Secondo voi posso usare la pietra per fare anche le piadine, messa sul fuoco ovviamente... Ma serve una griglia sotto?![]()
.
io ho fatto delle ricette strepitose negli ultimi due gg
polpettine spinaci con crosta di nocciole e salsa di gorgonzola
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 475&page=1" onclick="window.open(this.href);return false;
crochette di zucca con cuore filante
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... 599&page=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
grazie ily e ciuk per le vostre parole. Stanotte david ha fatto la notte, mia cognata è tornata a casa, ho finalmente parlato con mia suocera. Ma. Ma nulla è cambiato.
viviamo alla giornata, vedremo nei prossimi giorni.

- Patatrak69
- Expert~GolGirl®
Buonasera belle donne!!!
Che domenica piena ragazze, sono cotta... ma sono contenta.
Questa mattina sveglia neanch etanto presto, preparato le cucciole in tiro, ripassato le melodie, gli accordi, la lettura delle note veloce e le note ad orecchio con Federica e siamo andati all'esame. In un'oretta i quattro bimbi del corso avevano fatto: tutti promossi e pare anche abbastanza bene, i giudizi ce li daranno venerdì... L'importante è che siano usciti belli felici. Poi siamo andati a mangiare la pizza in centro vicino ad una piazzetta dove ci sono delle giostrine e quindi i bimbi si sono anche potuti sfogare. Alle 17 eravamo a casa e Federica ha dovuto finire i compiti. Io ho fatto una capatina da mia mamma e ora sono qui....
Che domenica piena ragazze, sono cotta... ma sono contenta.
Questa mattina sveglia neanch etanto presto, preparato le cucciole in tiro, ripassato le melodie, gli accordi, la lettura delle note veloce e le note ad orecchio con Federica e siamo andati all'esame. In un'oretta i quattro bimbi del corso avevano fatto: tutti promossi e pare anche abbastanza bene, i giudizi ce li daranno venerdì... L'importante è che siano usciti belli felici. Poi siamo andati a mangiare la pizza in centro vicino ad una piazzetta dove ci sono delle giostrine e quindi i bimbi si sono anche potuti sfogare. Alle 17 eravamo a casa e Federica ha dovuto finire i compiti. Io ho fatto una capatina da mia mamma e ora sono qui....
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ
- FrancescaS
- Original~GolGirl®
VOTAZIONI PER LDM DICEMBRE 2011
Un indovino mi disse di Tiziano Terzani Yashodara, Fioriblu, Cancerina72
Ingannevole è il cuore più di ogni cosa di J.T. Leroy Ciuk, Dream, Yashodara
Il tribunale delle anime di Donato Carrisi Patatrak; ILY, Cancerina72, Francesca
La donna che rubava i mariti di Margaret Atwood Francesca
L'uomo nero e la bicicletta blu di E. Baldini Ciuk, Dream, Patatrak; ILY
La figlia perfetta di Anne Tyler Fioriblu
Hanno votato: Ciuk, Dream, Patatrak, Yashodara, Fioriblu; ILY, Cancerina72, Francesca
Non votano:Michy1976
Il tribunale delle anime di Donato Carrisi Patatrak; ILY, Cancerina72, Francesca
Hanno votato: Ciuk, Dream, Patatrak, Yashodara, Fioriblu; ILY, Cancerina72, Francesca
Non votano:Michy1976
- FrancescaS
- Original~GolGirl®
Patatrak69 ha scritto:Ora passo alla mia mattinata.
Vi avevo anticipato che sarei andata ad un incontro con le mamme della classe di Federica per il verbale di interclasse dal quale è emerso che i nostri figli sono ad un livello medio basso. Sottolineo il fatto che non è SOLO la classe di Federica ma anche l'altra classe dello stesso modulo a versare in queste precarie condizioni.
E donne mie HO CAPITO TUTTO!
All'inizio dell'anno nella classe è arrivato un bimbo nuovo. Storia del bimbo nuovo: due gemelli uno demone l'altro diligente erano nel modulo A-B, stesso modulo, due classi diverse. Quest'anno molti bimbi in queste due classi sono andati via (?) e hanno accorpato le due classi e i gemelli per legge non possono stare insieme. A noi è toccato il demone, che pare che sia davvero terrificante, tipo se lo metti in punizione fuori dalla classe lui scappa, se lo tieni alla lavagna fa le smorfie e distrae gli altri. Sembra che le maestre abbiano già scritto alla preside per avere il diligente e restituire il demone al mittente ma la preside non aveva gli occhiali per leggere quella lettera e l'ha ignorata (giustamente).

Vabbè, se un insegnante deve lavorare con bimbi già educati e formati, allora basta davvero la televisione!
Ecco cosa scriveva quel grande di Don Lorenzo Milani in Lettera a una professoressa:
"L’abbiamo visto anche noi che con loro [i ragazzi difficili o con difficoltà] la scuola diventa più difficile. Qualche volta vien la tentazione di levarseli di torno. Ma se si perde loro, la scuola non è più scuola. E’ un ospedale che cura i sani e respinge i malati."
Mi sembra assolutamente scorretto dal punto di vista della deontologia dell'insegnante.Patatrak69 ha scritto:Ora secondo me, le maestre stanno scatenando sto vespaio perchè si sono ricordate che in prima elementare scatenando le mamme sono riuscite a far mandare via quel bimbo problematico di cui avevo parlato in passato. Questa mattina abbiamo letto il verbale e "idealmente" le classi 5 C e D sono divise in tre fasce: una di livello medio al quale appartengono bimbi che studiano ma non si uccidono sui libri, una di livello mediobasso alla quale appartengono bambini lenti, distratti e che studiano con poco profitto e l'ultima di livello basso alla quale appartengono bambini con problemi personali che non prendono l'assegno per casa... Siamo cadute un pò dalle nuvole perchè in 5 anni i nostri figli fra alti e bassi facevano il loro dovere e quindi si è scatenato il turbo: sono fioccate proposte di ogni genere soprattutto sul fatto che se c'è un bambino che distrae la classe la COLPA è del bambino e quindi ho fatto notare che se in quinta elementare bambini che sono sempre andati bene sono arrivati così in basso la colpa è delle maestre e quindi le proposte non le dobbiamo fare noi... l'unica cosa che nel colloquio collettivo dobbiamo chiedere è "Cosa vi aspettate da noi? Cosa volete che facciamo?" e vedere loro cosa rispondono. Se il problema è di due intere classi non credo che noi genitori ci possiamo fare più di tanto, sono loro che devono passarsi la manina sulla coscienza e capire dove hanno sbagliato, poi se dulcis in fundo i problemi dei nostri bambini nelle loro singolarità dovranno venire fuori nel colloquio individuale. In ogbi caso ho chiarito in maniera molto precisa che se qualcuna di loro, come ha fatto in passato, deciderà di fare delle azioni contro il nuovo arrivato non mi troverà MAI dalla sua parte come non è successo in prima elementare. Se le maestre non riescono a fare il loro lavoro non è un problema mio pur subendone le conseguenze. Vedremo martedì che ci diranno....
I problemi comportamentali di un alunno, come quelli di apprendimento, non DEVONO essere messi alla berlina sulla pubblica piazza! Nelle assemblee di sezione si parla dell'andamento in generale della classe, ma scendere nel dettaglio dei risultati dei singoli bimbi viola la privacy delle famiglie!
Se fossi la mamma dei gemelli, sarei inc@§§@ta come una scimmia idrofoba e farei tornare la vista alla direttrice a suon di esposti!
- FrancescaS
- Original~GolGirl®
Accipicchia Michy!michy1976 ha scritto:grazie ily e ciuk per le vostre parole. Stanotte david ha fatto la notte, mia cognata è tornata a casa, ho finalmente parlato con mia suocera. Ma. Ma nulla è cambiato.![]()
Ti stavo per scrivere un messaggio dai toni scemerelli per ringraziarti del sito dei Play Mobil e poi leggo del suocero e di tutti i problemi che ne conseguono a cascata...
Mi dispiace davvero tanto, c'è solo da augurarsi che il suocero non molli. E che non molli neanche David per il discorso dell'airbag non funzionante! Eccheccavolo! Uno certi optional li paga per sentirsi sicuro, mica perché avanzano i soldi in tasca!

- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Buona sera ragazze!
MICHY ci siam già sentite
io spero tanto tanto tantissimo che la situazione cambi e che lui torni a muoversi... e se hai bisogno hai capito che ci sono vero?
PATA la tua vicenda mi fa imbufalirei: 1. perchè come dite voi le maestre non possono lavarsene le mani, troppo facile care mie, grrrr; 2. perchè i genitori degli altri dovrebbero per una volta pensare a come vorrebbero fossero trattati i loro figli se fossero loro quelli difficili: estromessi o aiutati?; 3. perchè (e questo m'è capitato di notarlo già in altre occasioni) mi urta la scarsa stima e fiducia che molti hanno nei confronti dei bambini e dei loro stessi figli. I bambini non è che non siano in grado di capire/collaborare/distinguere e anche aiutare quando uno di loro è fuori dalle righe, porca paletta! I bambini SONO intelligenti! (genitori a parte
) se dovessi pensare che mio figlio rende poco a scuola perchè ha un compagno difficile sarebbe come dargli dell'idiota... o no?
MICHY ci siam già sentite

PATA la tua vicenda mi fa imbufalirei: 1. perchè come dite voi le maestre non possono lavarsene le mani, troppo facile care mie, grrrr; 2. perchè i genitori degli altri dovrebbero per una volta pensare a come vorrebbero fossero trattati i loro figli se fossero loro quelli difficili: estromessi o aiutati?; 3. perchè (e questo m'è capitato di notarlo già in altre occasioni) mi urta la scarsa stima e fiducia che molti hanno nei confronti dei bambini e dei loro stessi figli. I bambini non è che non siano in grado di capire/collaborare/distinguere e anche aiutare quando uno di loro è fuori dalle righe, porca paletta! I bambini SONO intelligenti! (genitori a parte

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Francesca, grazie delle tue parole. Ma dimmi pure dei playmobil, che son curiosa!
Mais, grazie ancora delle tue offerte di aiuto, grazie di cuore!!!
Francesca, mi copio la frase di don Milani per la riunione alla materna di mercoledi, che si prospetta di fuoco per un problema simile a quello di pat.
Venerdi mi son beccata una strigliata dalla maestra di simone, pare lui sia diventato molto aggressivo e si carica la molla a vicenda con due suoi amici. Fin qui niente di trascendentale e di incorreggibile. Peccato che la maestra si sia permessa di dirmi che simone non deve piu frequentare quei due bimbi D che son i suoi piu cari amici. Ma come si puo permettere una maestraP boh...poi la stessa maestra che a febbraio di quest'anno disse in colloquio a david che simo si isolava tropo e aveva bisogno di frequentare suoi compagni anche al di fuori della scuola.
Mais, grazie ancora delle tue offerte di aiuto, grazie di cuore!!!
Francesca, mi copio la frase di don Milani per la riunione alla materna di mercoledi, che si prospetta di fuoco per un problema simile a quello di pat.
Venerdi mi son beccata una strigliata dalla maestra di simone, pare lui sia diventato molto aggressivo e si carica la molla a vicenda con due suoi amici. Fin qui niente di trascendentale e di incorreggibile. Peccato che la maestra si sia permessa di dirmi che simone non deve piu frequentare quei due bimbi D che son i suoi piu cari amici. Ma come si puo permettere una maestraP boh...poi la stessa maestra che a febbraio di quest'anno disse in colloquio a david che simo si isolava tropo e aveva bisogno di frequentare suoi compagni anche al di fuori della scuola.
- FrancescaS
- Original~GolGirl®
Michy, prima ti rispondo in merito al discorso della maestra di Simone, poi mi sdilinquisco sui Playmobil.
Allora: secondo me la collega bolognese non sarebbe dovuta entrare in merito a chi frequentate tu e il tuo bimbo, soprattutto fuori dall'orario di scuola.
In casi di "associazione a delinquere" di due o più bambini, sta a noi maestre trovare momenti in cui proporre attività diverse in modo da dividere le cricche. Esempio di vita vissuta (e vivente
): C e E son sempre appiccicati, ma son più le volte che si becchettano che quelle in cui giocano in maniera costruttiva; quando vedo che stanno arrivando ai ferri corti, ne chiamo uno (a turno, visto che gli episodi si sprecano!) e gli chiedo di aiutarmi a mettere a posto le pitture, a buttare i pennarelli (s)finiti ecc... Quando si ricostituisce il clan, ormai le acque si son calmate e non c'è bisogno di brontolare.
Playmobil: Brian ne va pazzo e mercoledì, all'Esselunga, ha lasciato un pezzo del suo cuore attaccato al galeone dei pirati, in offerta a 53 euro e rotti. Il fatto è che ne aveva uno molto simile da piccolo, e a questo giocattolo è legata una storia tra le cui righe si intravede la qualità delle relazioni nella sua famiglia
.
Allora: uno dei suoi fratelli più grandi era l'orgoglioso proprietario di un galeone dei pirati e Brian poteva giocarci SOLO in sua presenza e DOPO essersi lavato le mani. In assenza del fratello di 4 anni più grande, il vascello rimaneva chiuso a chiave nella camera del "cattivone". La loro mamma, mossa a pietà, ha allora comprato un galeone anche a Brian.
Ora:
-sapete che la suocera è tra le mie persone spreferite;
-non sono mamma e parlo solo in via ipotetica;
MA
non sarebbe stato più facile dare un bello scappellotto al figlio maggiore e insegnargli a condividere le proprie cose, invece di creare un tirchione igienista e alimentare un sentimento negativo tra fratelli?
Detto questo (che Natale si avvicina e l'acido anti-danese ribolle come il mosto nel tino), ho appena preso su Ebay:
-il calendario dell'avvento Playmobil versione piratesca (il tuo post è stato una rivelazione!!! GRAZIIIEEE!!!
);
-un galeone corsaro che sul sito ufficiale costava 139,90 euro e che io ho pagato 82,70
E il Natale di Brian è a posto!!!
Allora: secondo me la collega bolognese non sarebbe dovuta entrare in merito a chi frequentate tu e il tuo bimbo, soprattutto fuori dall'orario di scuola.
In casi di "associazione a delinquere" di due o più bambini, sta a noi maestre trovare momenti in cui proporre attività diverse in modo da dividere le cricche. Esempio di vita vissuta (e vivente

Playmobil: Brian ne va pazzo e mercoledì, all'Esselunga, ha lasciato un pezzo del suo cuore attaccato al galeone dei pirati, in offerta a 53 euro e rotti. Il fatto è che ne aveva uno molto simile da piccolo, e a questo giocattolo è legata una storia tra le cui righe si intravede la qualità delle relazioni nella sua famiglia

Allora: uno dei suoi fratelli più grandi era l'orgoglioso proprietario di un galeone dei pirati e Brian poteva giocarci SOLO in sua presenza e DOPO essersi lavato le mani. In assenza del fratello di 4 anni più grande, il vascello rimaneva chiuso a chiave nella camera del "cattivone". La loro mamma, mossa a pietà, ha allora comprato un galeone anche a Brian.
Ora:
-sapete che la suocera è tra le mie persone spreferite;
-non sono mamma e parlo solo in via ipotetica;
MA
non sarebbe stato più facile dare un bello scappellotto al figlio maggiore e insegnargli a condividere le proprie cose, invece di creare un tirchione igienista e alimentare un sentimento negativo tra fratelli?
Detto questo (che Natale si avvicina e l'acido anti-danese ribolle come il mosto nel tino), ho appena preso su Ebay:
-il calendario dell'avvento Playmobil versione piratesca (il tuo post è stato una rivelazione!!! GRAZIIIEEE!!!

-un galeone corsaro che sul sito ufficiale costava 139,90 euro e che io ho pagato 82,70

E il Natale di Brian è a posto!!!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
eccomi ragazze, buongiorno e buona settimana a tutte, prima di scrivervi ho letto gli arretrati e il mio primo pensiero è per Michy:
per tuo suocero, che spero possa riacquistare almeno un pezzettino della sua vita
per tua suocera, che impotente vede l'uomo che ama immobilizzato in un letto
per David, sicuramente addolorato, incavolato e ora pure super indaffarato col lavoro
per te, sola con due bimbi a far tutto e senza poter più contare sull'aiuto di tua suocera e anche meno su quello di David, ora impegnato su altri fronti.
Il tuo sfogo è comprensibilissimo e soprattutto molto condivisibile da tutte noi.
Tenete duro TUTTI, che se molla anche solo uno è la fine. Stringetevi forte e piano piano spero la situazione possa migliorare. Vi sono vicina tanto tanto

per tuo suocero, che spero possa riacquistare almeno un pezzettino della sua vita
per tua suocera, che impotente vede l'uomo che ama immobilizzato in un letto
per David, sicuramente addolorato, incavolato e ora pure super indaffarato col lavoro
per te, sola con due bimbi a far tutto e senza poter più contare sull'aiuto di tua suocera e anche meno su quello di David, ora impegnato su altri fronti.
Il tuo sfogo è comprensibilissimo e soprattutto molto condivisibile da tutte noi.
Tenete duro TUTTI, che se molla anche solo uno è la fine. Stringetevi forte e piano piano spero la situazione possa migliorare. Vi sono vicina tanto tanto

εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Pata e Mais, grazie mille per i suggerimenti sui regali alle bimbe/donnine: mi segno le magliettine da H&M e il diario segreto
Cmq purtroppo si, non so se sia una cosa comune a tutte le bimbe o solo quelle delle mie colleghe ma a 7 anni di certo non sono più quelle bambine come lo ero io ai miei tempi: trucchi, vestitini tutti particolari, magliettine attillate e corte, ecc. ecc.
Yasho, ma che cavolo 'sto capo tuo ... in realtà mi ricorda il mio: chissenefrega degli impegni degli altri giusto?? Priorità alla loro vita!! E poi che bello uscire dall'ufficio e trovare quella bella situazione del treno. Marò.
Fiori, beh anche la situazione del tuo congedo è davvero irritante. SU questa posso commentare diversamente, nel senso che, lavorando io in un'azienda relativamente piccola e con un capo col cervellino ristretto, non ho mai potuto usufruire di congedi parentali e astensioni varie, ferie di qualche giorno sono consentite solo in estate (agosto, max fine luglio) e a Natale, tutti a scaglioni ovviamente, durante l'anno max un giorno se hai impegni particolari.
Quindi sono abbastanza abituata, o forse rassegnata boh, e posso benissimo capire la tua frustrazione: hai fatto tutto secondo le regole, secondo i tempi previsti e ora LORO pretendonon non solo di sconvolgere tutti i programmi ma soprattutto che tu sconvolga i tuoi. NO NO NO, non è giusto (ma io, mio malgrado, ci sono abituata)

Cmq purtroppo si, non so se sia una cosa comune a tutte le bimbe o solo quelle delle mie colleghe ma a 7 anni di certo non sono più quelle bambine come lo ero io ai miei tempi: trucchi, vestitini tutti particolari, magliettine attillate e corte, ecc. ecc.
Yasho, ma che cavolo 'sto capo tuo ... in realtà mi ricorda il mio: chissenefrega degli impegni degli altri giusto?? Priorità alla loro vita!! E poi che bello uscire dall'ufficio e trovare quella bella situazione del treno. Marò.
Fiori, beh anche la situazione del tuo congedo è davvero irritante. SU questa posso commentare diversamente, nel senso che, lavorando io in un'azienda relativamente piccola e con un capo col cervellino ristretto, non ho mai potuto usufruire di congedi parentali e astensioni varie, ferie di qualche giorno sono consentite solo in estate (agosto, max fine luglio) e a Natale, tutti a scaglioni ovviamente, durante l'anno max un giorno se hai impegni particolari.
Quindi sono abbastanza abituata, o forse rassegnata boh, e posso benissimo capire la tua frustrazione: hai fatto tutto secondo le regole, secondo i tempi previsti e ora LORO pretendonon non solo di sconvolgere tutti i programmi ma soprattutto che tu sconvolga i tuoi. NO NO NO, non è giusto (ma io, mio malgrado, ci sono abituata)

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Cance, com'è andato il WE superimpegnato??
Pata, beh anche il tuo non è stato da meno, di corsa come sempre eh??
Playmobil: li adoro anch'io e anche a Francy piacciono parecchio (e di conseguenza anche a Noemi che ci gioca con lui). A me piacevano anche quando ero piccina
Però certo non costano proprio pochino. A Francy vorremmo prendere il camper, per Natale. Ma i miei sogni restano il galeone e la casa (Michy, quella che intendi tu e che piace tanto anche a me costa 149 euro e credo di aver capito che non sia arredata
).
Il galeone in offerta a 53 euro si potrebbe pure fare, ma cmq Francy ha scelto camper e Finn McMissile.
Pata, beh anche il tuo non è stato da meno, di corsa come sempre eh??
Playmobil: li adoro anch'io e anche a Francy piacciono parecchio (e di conseguenza anche a Noemi che ci gioca con lui). A me piacevano anche quando ero piccina

Il galeone in offerta a 53 euro si potrebbe pure fare, ma cmq Francy ha scelto camper e Finn McMissile.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Nostro WE: alla fine siamo andati con i nostri vicini al mare, al Circeo. I nostri vicini/amici hanno lì un terreno recintato e chiuso in un comprensorio, tutto attrezzato e distante 500 mt dal mare.
Venerdì sera ho preparato due pizze rustiche e il plum cake (Ciuk, l'ho fatto
) + torta al cioccolato, da portaci dietro.
Sabato mattina siamo partiti e siamo arrivati verso le 12.00.
Eravamo tre camper, ma una coppia senza bimbi, i nostri vicini ahnno un maschietto.
Abbiamo pranzato all'aperto, pasta, carne alla brace, bruschette varie, rustico mio e torta fatta dall'altra camperista
E' fantastico perchè ognuno mette in tavola quello che ha, condividendolo con gli altri.
Siamo rimasti attorno alla tavola, a chiacchierare, fino alle 16.45.
Poi io ho portato Noemi in camper a fare un pisolino e gli altri sono andati a fare una passeggiata al mare (i bimbi in bici).
Sera hanno cenato prima i bimbi e poi noi 6 adulti tutti insieme nel camper dei vicini mentre i bimbi giocavano.
Domenica mattina in spiaggia a giocare (bimbi super felici) e poi pranzo di nuovo all'aperto con grigliata, pasta alla carbonara e rustici miei e della mia vicina, torta mia
Venerdì sera ho preparato due pizze rustiche e il plum cake (Ciuk, l'ho fatto

Sabato mattina siamo partiti e siamo arrivati verso le 12.00.
Eravamo tre camper, ma una coppia senza bimbi, i nostri vicini ahnno un maschietto.
Abbiamo pranzato all'aperto, pasta, carne alla brace, bruschette varie, rustico mio e torta fatta dall'altra camperista

E' fantastico perchè ognuno mette in tavola quello che ha, condividendolo con gli altri.
Siamo rimasti attorno alla tavola, a chiacchierare, fino alle 16.45.
Poi io ho portato Noemi in camper a fare un pisolino e gli altri sono andati a fare una passeggiata al mare (i bimbi in bici).
Sera hanno cenato prima i bimbi e poi noi 6 adulti tutti insieme nel camper dei vicini mentre i bimbi giocavano.
Domenica mattina in spiaggia a giocare (bimbi super felici) e poi pranzo di nuovo all'aperto con grigliata, pasta alla carbonara e rustici miei e della mia vicina, torta mia

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
VOTAZIONI PER LDM DICEMBRE 2011
Non votano:Michy1976, raggetto
Non votano:Michy1976, raggetto
- xgiulietta89xx
- Expert~GolGirl®
Buongiorno ragazze, questo fine settimana ho avuto una bella cistite
, e ovviamente non avevo a portata di mano l'antibiotico e mi sono dovuta accontentare del buscopan.... Grazie al cielo dopo qualche ora ha funzionato e per il momento sembra passata...

In attesa di attendere...