Ciuk ha scritto:Fiori tu non l'hai letto il libro di cui parlo, a meno che Michy abbia dimenticato di mettere anche il tuo voto...![]()
vuoi insinuare qualche cosa??????

Messaggio da michy1976 » 26 ott 2011, 21:39
Ciuk ha scritto:Fiori tu non l'hai letto il libro di cui parlo, a meno che Michy abbia dimenticato di mettere anche il tuo voto...![]()
Messaggio da michy1976 » 26 ott 2011, 21:42
Messaggio da michy1976 » 26 ott 2011, 21:48
Yashodara ha scritto:Compagna Guan: per quanto riguarda le case in Cina, come nel resto dell'Asia d'altra parte, sono in generale piccolissime. Per ragioni abbastanza ovvie: con tutta la gente che c'è... Ci sono anche appartamenti e ville grandissimi, ovvio, ma diciamo che non sono alla portata del cittadino medio!
Per quanto riguarda l'assegnazione degli alloggi, un tempo era esattamente come descritto nel libro: la tua unità lavorativa ti assegnava una casa o un dormitorio. Molto spesso le persone non avevano una casa propria, nemmeno una stanza ma solo un "posto letto". Anche le coppie sposate potevano dover attendere anni per poter vivere assieme in un alloggio solo loro. Ma questo non era il solo aspetto della vita delle persone controllato dall'unità lavorativa (che veniva assegnata a ognuno alla fine degli studi e che non poteva essere cambiata): praticamente la società era organizzata in queste unità, dove c'erano rappresentanti del Partito responsabili della gestione e ogni individuo era costantemente sotto controllo. Oggi le cose sono parecchio cambiate: ognuno cerca lavoro sul libero mercato, può affittare e anche comprare casa (anche se mai per sempre, la terra rimane dello Stato), e le persone si muovono anche molto all'interno del Paese anche se prendere residenza in una città quando si viene dalla campagna resta molto difficile (la maggior parte dei migranti è illegale).
In generale la politica è molto meno importante nella vita delle persone rispetto a 20 anni fa, soprattutto i giovani hanno capito che non è roba per loro e si concentrano su altro. Secondo me questo cambierà, ma per ora è così! Non si deve dimenticare che il libro che state leggendo è ambientato 1-2 anni dopo i disordini di Tiananmen (...ossignore... disordini... inizio a parlare come il governo cinese)
Messaggio da michy1976 » 26 ott 2011, 21:53
raggetto ha scritto:eccomi, riemergo dagli arretrati.
Sul discorso anticipatari: diciamo che per me il problema non si pone perchè i miei bimbi sono di giugno e settembre. Ma se si ponesse, devo dire che ora come ora Francy non mi sembrerebbe pronto per andare in prima elementare (ha 5 anni e 4 mesi, come il bimbo di cui parlava Michy), ha ancora bisogno di giocare.
Però io a mio tempo sono andata in prima elementare molto presto (4 anni e 10 mesi, scuola privata) e alla fine non mi sono trovata male, ma dipende dai bimbi, dalle situazioni.
Messaggio da michy1976 » 26 ott 2011, 21:59
raggetto ha scritto:[
Ciuk,avete già usato l'alzasedia per JT? Io da qualche mese l'ho messo per Noemi abolendo completamente il seggiolone e devo dire che è ottimo, anche per cenare tutti insieme.
Messaggio da ily » 26 ott 2011, 22:10
a beh, noi eravamo senza stefano e poi siamo andati quando era ancora caldo...e secondo me fa la differenza anche quello.michy1976 ha scritto:ily ha scritto:vi è piaciuto???michy1976 ha scritto: ti ho pensato l'altro giorno, siam finalmente saliti sul ponteggio di san petronio!!!
sì e no. Nel senso, a noi molto, ma i bimbi col fatto che devon stare distanti e/o in braccio è stato un po' penalizzante.
Poi Simone voleva andare in Sala Borsa( biblioteca) e quindi ha prestato attenzione fino ad un certo punto.
Non ci tornerei ma ne valeva la pena.
Messaggio da ily » 26 ott 2011, 22:18
noi con stefano da qualche mese usciamo solo 2 cuscini ikea (quelli trapuntati che si attaccano alle sedie) così lui può salire e scedere da solo....non sempre è positiva tutta questa autonomiamichy1976 ha scritto:raggetto ha scritto:[
Ciuk,avete già usato l'alzasedia per JT? Io da qualche mese l'ho messo per Noemi abolendo completamente il seggiolone e devo dire che è ottimo, anche per cenare tutti insieme.
io uso l'alzasedia da quando rebecca aveva 1 anno e mezzo ed era andata in trasferta dai miei. Troppo comodo e io odio il seggiolone!!!
Messaggio da Ciuk » 26 ott 2011, 23:36
Messaggio da Ciuk » 26 ott 2011, 23:38
Messaggio da Ciuk » 26 ott 2011, 23:40
A me il seggiolone ha sempre fatto comodo, così ha il suo tavolinetto apposta, pulibile velocemente. Solo che ultimamente JT si slaccia e ci si mette in piedi... pauuuuuuuuuura. Quindi alzasedia, che l'ha fatto felice (lo fa sentire grande come JJ e già a volte usava il suo). Preferisco legarlo, così sta a tavola e non scende a piacere. Anche se poi, in genere, vuole scendere solo se deve fare cacca/pipì (o se si incavolaily ha scritto:noi con stefano da qualche mese usciamo solo 2 cuscini ikea (quelli trapuntati che si attaccano alle sedie) così lui può salire e scedere da solo....non sempre è positiva tutta questa autonomiamichy1976 ha scritto:raggetto ha scritto:[
io uso l'alzasedia da quando rebecca aveva 1 anno e mezzo ed era andata in trasferta dai miei. Troppo comodo e io odio il seggiolone!!!... cmq ci troviamo bene!!
![]()
mai avuto il seggiolone x problemi di spazio, prima usavamo il seggiolone appeso al tavolo, ma adesso temevo che non lo tenesse + !!!
Messaggio da Ciuk » 26 ott 2011, 23:42
michy1976 ha scritto: insomma....voglio il sole![]()
Messaggio da Ciuk » 26 ott 2011, 23:48
Anche JJ, me lo dissero anche al nido che ha una grandissima memoria (anche visiva) e registra tuttissimo, peggio delle spie!!michy1976 ha scritto: però lui che ha una memoria spaventosa, tende a ripetere intere frasi dei cartoni all'infinito. Chi lo sente crede che veda cartoni per ore ed ore a casa.....![]()
![]()
Messaggio da Ciuk » 26 ott 2011, 23:51
Cos'è la zuppa imperiale?ily ha scritto:Stasera il socio è fuori con gli amici e io e stefano ci siamo fatti una cenetta romantica con la zuppa imperiale....al socio non piace tanto così ne ho approfittato.
bimbostefano è guarito, ha ancora un pò di tosse e dobbiamo dargli l'antibiotico sino a sabato x la tonsillite...in questi giorni ho fatto venire i nonni a casa anzichè portarglielo così non ha preso freddo...santi nonni!!! a volte penso che senza saremmo veramente incasinatissimi (già così non scherziamo).
buona notizia: dalla prossima settimana il socio non farà + i turni, ma orario normale dalle 8 alle 17 da lunedi a venerdi, al limite andrà la mattina il sabato o la domenica in straordinario...era ora!!!
da un lato sono contenta, ma dall'altro mi era comodo che portasse lui il nano dai nonni qunado faceva il turno di pomeriggio: da ora in poi dovrò portarlo sempre io![]()
![]()
la mia collega sta leggendo Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve e mi ha detto che è veramente molto carino, un romanzo on the road.![]()
Messaggio da Ciuk » 26 ott 2011, 23:52
Messaggio da Ciuk » 27 ott 2011, 0:02
Messaggio da mimì » 27 ott 2011, 9:20
Messaggio da raggetto » 27 ott 2011, 9:25
Messaggio da raggetto » 27 ott 2011, 9:27
alla fine che hai fatto??Fioriblu ha scritto:Ecco, appunto...raggetto ha scritto:Fiori, neanch'io amo cucinare il pesce e faccio cose molto semplici, come quelle che dici tu. Ho scoperto un meraviglioso negozio che vende surgelati sfusi e lo compro lì una volta ogni paio di mesi in modo da avere la scorta. Cose panate, addirittura ho trovato i nuggets di merluzzo, o cmq già pulite, spesso filetti di qualcosa, anche pescespada o salmone, merluzzo, sogliole (che però pulisce Andrea per fortuna). A volte libero la fantasia e i filetti li faccio al pomodoro con olive e origano, oppure trovo qualche ricettina per microonde.
Oggi ho comprato un filetto di trota salmonata per stasera... ora, che fare?
Messaggio da raggetto » 27 ott 2011, 9:29
ily ha scritto:urka...quanto avete scritto oggi!!!
Messaggio da raggetto » 27 ott 2011, 9:34
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”