GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti
-
- Expert~GolGirl®
Re: Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti
grrrrr ma perchè ad asti LDM non si trooooova!!!!!!

Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Vuoi il file pdf?campanara80 ha scritto:grrrrr ma perchè ad asti LDM non si trooooova!!!!!!![]()
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
buongiorno a tutte e grazie a Ciuk
per il riassuntino.
Faccio un po' di cose e torno con calma a chiacchierare

Faccio un po' di cose e torno con calma a chiacchierare
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- cancerina72
- Master~GolGirl®
buongiorno a tutte!
ciuk mi ero scordata che eravate in ferie...
grazie per ottimo riassunto
noi a Gardaland ci siamo stati l'anno scorso e le bimbe (Matilde soprattutto) premono per tornarci..
Leolandia non son mai stata ma forse ha piu' giostre per piccoli come JT...
hai ragione.
Io ho ancora un sottofondo di mal di testa
per il resto...da quando sono tornata dalla montagna ho ripreso a leggere lentissimamente, pero' in compenso ho ricamato il portabavaglie e la sacchetta di sofia per Asilo
domani vorrei riuscire a fare spesa, preparare lo sformato col salmone affumicato del libro base
, poi concentrarmi sui cassetti delle bimbe e il regalo per i miei genitori
complice l'assenza delle bimbe.
Sabato dovremmo salire a riprenderle, mangiare in un ristorante che ci piace molto li' in zona, domenica uscire con amici e lunedi' andare in montagna....
visto che le previsioni sono buone.
ciuk mi ero scordata che eravate in ferie...

grazie per ottimo riassunto

noi a Gardaland ci siamo stati l'anno scorso e le bimbe (Matilde soprattutto) premono per tornarci..
Leolandia non son mai stata ma forse ha piu' giostre per piccoli come JT...

Io ho ancora un sottofondo di mal di testa

per il resto...da quando sono tornata dalla montagna ho ripreso a leggere lentissimamente, pero' in compenso ho ricamato il portabavaglie e la sacchetta di sofia per Asilo

domani vorrei riuscire a fare spesa, preparare lo sformato col salmone affumicato del libro base
, poi concentrarmi sui cassetti delle bimbe e il regalo per i miei genitori
complice l'assenza delle bimbe.
Sabato dovremmo salire a riprenderle, mangiare in un ristorante che ci piace molto li' in zona, domenica uscire con amici e lunedi' andare in montagna....

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
ho letto qualche paginina indietro e, visto che ho un po' di tempo, rispondo ad alcune cose:
yasho, io trovo che il tuo lavoro sia interessantissimo davvero.
francesca, per come la vedo io tua suocera è abbastanza scroccona ma mi sono anche resa conto che forse anche la nostra (io sono cresciuta con genitori generosissimi come i tuoi) generosità non sempre viene apprezzata/capita/premiata.
Mio marito ad esempio non è generoso quanto me e spesso questo, in passato, è stato argomento di discussione però col tempo ho capito che c'è una via di mezzo e che probabilmente anche io esageravo nel senso opposto.
Non mi sembra però il caso di tua suocera, la quale prende ma non dà mai.
Mia suocera è molto poco generosa ma ho notato che si regola diversamente in base alle situazioni: mia cognata (che adoro) è un po' tirchietta e quindi se ad esempio va a fare la spesa e la mamma le chiede di comprarle una bottiglia di latte, lei si fa ridare i soldi. Viceversa fa la mamma con lei. Con noi (me e aNDREA) invece non lo fa, perchè noi non lo facciamo con lei.
Tra me e i miei invece queste cose non esistono proprio. Se io compro una cosa a mia mamma o viceversa o ad esempio lei mi accompagna a far la spesa e prende due cose mica gliele faccio pagare, le aggiungo al mio conto. >e così fa lei.
yasho, io trovo che il tuo lavoro sia interessantissimo davvero.
francesca, per come la vedo io tua suocera è abbastanza scroccona ma mi sono anche resa conto che forse anche la nostra (io sono cresciuta con genitori generosissimi come i tuoi) generosità non sempre viene apprezzata/capita/premiata.
Mio marito ad esempio non è generoso quanto me e spesso questo, in passato, è stato argomento di discussione però col tempo ho capito che c'è una via di mezzo e che probabilmente anche io esageravo nel senso opposto.
Non mi sembra però il caso di tua suocera, la quale prende ma non dà mai.
Mia suocera è molto poco generosa ma ho notato che si regola diversamente in base alle situazioni: mia cognata (che adoro) è un po' tirchietta e quindi se ad esempio va a fare la spesa e la mamma le chiede di comprarle una bottiglia di latte, lei si fa ridare i soldi. Viceversa fa la mamma con lei. Con noi (me e aNDREA) invece non lo fa, perchè noi non lo facciamo con lei.
Tra me e i miei invece queste cose non esistono proprio. Se io compro una cosa a mia mamma o viceversa o ad esempio lei mi accompagna a far la spesa e prende due cose mica gliele faccio pagare, le aggiungo al mio conto. >e così fa lei.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Cance, Ciuk, col bimby tempo fa avevo fatto il gelato coppa del nonno ed era venuto buono ma è da un b el po' che non lo faccio. A dire il vero sono proprio ferma (in cucina) da tanto. A casa di mia mamma cucina lei, poi siamo stati in vacanza, ora di nuovo dai miei, poi suoceri, poi miei di nuovo.
Però volevo dirvi che una vicina/amica di mia mamma (mia coetanea) fa il gelato senza gelatiera. Ce l'ha portato ad assaggiare già diverse volte e in gusti diversi. Mi farò dare la ricetta così poi vi dico.
Però volevo dirvi che una vicina/amica di mia mamma (mia coetanea) fa il gelato senza gelatiera. Ce l'ha portato ad assaggiare già diverse volte e in gusti diversi. Mi farò dare la ricetta così poi vi dico.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Yasho non ti trovo su anobii 

- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Fiori, ho letto di questo momento così difficile tra te e tuo marito che, se non sbaglio, era già cominciato qualche tempo fa. O cmq non è la prima volta che vi trovate in questa situazione.
Ad essere sincera non ho capito bene di cosa esattamente si lamenta lui, cioè qual è il punto di partenza della sua insoddisfazione.
Però io penso che vi amiate e che abbiate l'obbligo di continuare a costruire la vostra famiglia.
Fondalmentalmente valgono le stesse cose che ho sempre detto a Ciuk e cioè che solo voi due potete uscirne, MA INSIEME.
Lo so, e lo capisco, che sei stanca, triste, disarmata e amareggiata. Ne hai tutte le ragioni e anche se parlarne con noi non risolve le cose, io credo che sentirsi e sapersi capita ti possa aiutare.
Sicuramente tu hai già provato a parlargli e ad ascoltarlo, così come la sua famiglia e mi pare che siate concordi, quindi credo davvero che si debba partire da lui.
Peccato che la vacanza non vi abbia aiutato ma se ho capito bene ora vi aspetta una settimana di mare insieme? Ci riproviamo??
Mi dispiace tanto saperti triste Fiori. Facciamo qualcosa per uscirne dai

Ad essere sincera non ho capito bene di cosa esattamente si lamenta lui, cioè qual è il punto di partenza della sua insoddisfazione.
Però io penso che vi amiate e che abbiate l'obbligo di continuare a costruire la vostra famiglia.
Fondalmentalmente valgono le stesse cose che ho sempre detto a Ciuk e cioè che solo voi due potete uscirne, MA INSIEME.
Lo so, e lo capisco, che sei stanca, triste, disarmata e amareggiata. Ne hai tutte le ragioni e anche se parlarne con noi non risolve le cose, io credo che sentirsi e sapersi capita ti possa aiutare.
Sicuramente tu hai già provato a parlargli e ad ascoltarlo, così come la sua famiglia e mi pare che siate concordi, quindi credo davvero che si debba partire da lui.
Peccato che la vacanza non vi abbia aiutato ma se ho capito bene ora vi aspetta una settimana di mare insieme? Ci riproviamo??
Mi dispiace tanto saperti triste Fiori. Facciamo qualcosa per uscirne dai

- ily
- Expert~GolGirl®
eh, ma io ti avevo già trovatoYashodara ha scritto: .. a proposito ieri su Anobii ho trovato anche ily.

beh, bene allora se a lui va bene anche di fare il "mammo" full time per un periodo...tanto meglio x te e per la tua carriera!!!Yashodara ha scritto: ily per mio marito dipende dalla destinazione. In alcuni posti potrebbe lavorare (in tutta Europa, USA, e altri Paesi extraeuropei), in altri è possibile con qualche escamotage e in altri ancora è veramente impossibile a meno che non lavori per la nostra ambasciata o altre ambasciate straniere. Il che non è impossibile siccome è informatico e di informatici c'è bisogno ovunque! Comunque ovviamente questa è una scelta di coppia, noi ci siamo sposati quando facevo il concorso e se entri in una carriera come questa si deve essere consapevoli in due. A lui va bene o almeno così dice, tanto non gli interessa far carriera e se anche dovesse stare a casa un periodo non gli dispiacerebbe. Io personalmente lo spero ma non ci metto la mano sul fuoco, una cosa è dirlo un'altra farlo, ma non mi fascio nemmeno la testa prima di essermela rotta. Vedremo.

ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.
- ily
- Expert~GolGirl®
raggetto, siete poi stati a fiabilandia???
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Mimì, benvenuta nel club delle ebook readers e io ho svariati ebook da passarti, magari dimmi cosa ti interesserebbe.
E ovviamente voglio vedere le foto della vacanza in camper.
Appro, sapete che ci sta balenando l'idea di prendere anche noi un camper?? Magari prima della prossima estate. Stiamo facendo due conti per vedere se ce la facciamo e, nel caso, vi chiederò dritte e consigli.
Ovviamente pensavamo ad un usato, qualcosa dall'anno 2005 in poi, mansardato (concordate?) con 6 posti letto.
E ovviamente voglio vedere le foto della vacanza in camper.
Appro, sapete che ci sta balenando l'idea di prendere anche noi un camper?? Magari prima della prossima estate. Stiamo facendo due conti per vedere se ce la facciamo e, nel caso, vi chiederò dritte e consigli.
Ovviamente pensavamo ad un usato, qualcosa dall'anno 2005 in poi, mansardato (concordate?) con 6 posti letto.
- ily
- Expert~GolGirl®
ok, bimbo messo a nanna....ora sono un pò + libera. mi prendo 5 minuti poi attacco il ferro e via a stirare
stamattina uscita proficua: ho dato un'okkiata a un nuovo negozio di scarpe x bimbi che ha aperto qui in paese questa primavera e ho scoperto che stanno liquidando tutto perchè chiudono
poveretti...dopo pochi mesi!!! cmq ho trovato un paio di geox x stefano (chiuse x l'autunno) a soli 20 euro!!! solo che ora lui non se le toglie + dai piedi...ok, la scarpa che respira, ma con sto caldo non mi pare proprio il caso di mettersi le scarpe chiuse!!! lui poi ha il piedonzolo sempre sudadiccio!!!
miracolosamente il socio non lavora 13-14-15 agosto, quindi venerdi notte partiamo alla volta di larino (milise) e andiamo a trovare un pò dei suoi parenti...sopratutto la nonna bis 92 enne che non vede stefano da febbraio. lunedi pertiremo la mattina prestino così stefano dorme ancora un pò in macchina (dopo pranzo abbiamo paura del traffico)...in pratica staremo giù 48 h e sarà una bella sfacchinata, ma del resto anche altre volte siamo antati e tornati in 3 gg. poi io cmq sono a casa in ferie sino al 29, quindi ho tutto il tempo di riprendermi ...il socio un pò meno...vebeh!!!

stamattina uscita proficua: ho dato un'okkiata a un nuovo negozio di scarpe x bimbi che ha aperto qui in paese questa primavera e ho scoperto che stanno liquidando tutto perchè chiudono

miracolosamente il socio non lavora 13-14-15 agosto, quindi venerdi notte partiamo alla volta di larino (milise) e andiamo a trovare un pò dei suoi parenti...sopratutto la nonna bis 92 enne che non vede stefano da febbraio. lunedi pertiremo la mattina prestino così stefano dorme ancora un pò in macchina (dopo pranzo abbiamo paura del traffico)...in pratica staremo giù 48 h e sarà una bella sfacchinata, ma del resto anche altre volte siamo antati e tornati in 3 gg. poi io cmq sono a casa in ferie sino al 29, quindi ho tutto il tempo di riprendermi ...il socio un pò meno...vebeh!!!
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Ragazze che splendida passeggiata ci siamo fatte questa mattina!! Ho scoperto un nuovo percorso molto comodo da casa mia con praticamente zero passaggi su strada carrozzabile... una goduria!
A pranzo mi sono mangiata una splendida caprese con i pomodori cresciuti in vaso sul mio balcone
e poi mi sono addormentata netta un'ora sul divano (Marghe ha preso la meravigliosa abitudine di fare dei lunghi riposini il pomeriggio).
Raggetto ti ho scritto su Anobii, strano che non mi hai trovata, io ti ho aggiunta subito siccome ti ha trovata automaticamente tra i contatti FB.
Che ebook hai?? Io non sono una superappassionata (preferisco la carta) ma ho iniziato a leggere un po' con l'iPad e si deve dire che in certe circostanze è comodo (per esempio a letto, non dovendo accendere la luce, oppure in viaggio). Calpurnia l'ho letto così grazie al file che mi ha mandato kuma.
ily io ricevo delle notifiche quando qualcuno mi aggiunge come amica, ma non come messaggio, le vedo nella home (dove mi dice anche chi ha guardato la mia biblioteca).
Trovare persone disposte a rinunciare alla carriera per quella del partner è sempre più difficile sia per gli uomini che per le donne. Una volta era molto più semplice: gli uomini lavoravano e le donne stavano a casa a fare la calzetta (e organizzare i ricevimenti...). Fino a tempi non proprio remoti, alle nostre diplomatiche era proprio proibito sposarsi
. Ma oggi le cose sono diverse anche per gli uomini, io ho colleghi (e ex colleghi...) che fanno ménage separato, o purtroppo si separano proprio, per via dei due lavori. Proprio settimana scorsa ho scoperto che una tizia ha dato le dimissioni perchè volevano obbligarla a prendere un posto dove suo marito non voleva andare. Ma meglio non pensarci
.
A pranzo mi sono mangiata una splendida caprese con i pomodori cresciuti in vaso sul mio balcone

Raggetto ti ho scritto su Anobii, strano che non mi hai trovata, io ti ho aggiunta subito siccome ti ha trovata automaticamente tra i contatti FB.
Che ebook hai?? Io non sono una superappassionata (preferisco la carta) ma ho iniziato a leggere un po' con l'iPad e si deve dire che in certe circostanze è comodo (per esempio a letto, non dovendo accendere la luce, oppure in viaggio). Calpurnia l'ho letto così grazie al file che mi ha mandato kuma.
ily io ricevo delle notifiche quando qualcuno mi aggiunge come amica, ma non come messaggio, le vedo nella home (dove mi dice anche chi ha guardato la mia biblioteca).
Trovare persone disposte a rinunciare alla carriera per quella del partner è sempre più difficile sia per gli uomini che per le donne. Una volta era molto più semplice: gli uomini lavoravano e le donne stavano a casa a fare la calzetta (e organizzare i ricevimenti...). Fino a tempi non proprio remoti, alle nostre diplomatiche era proprio proibito sposarsi

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
posso chiedervi un grosso favore? Yasho, ciuk e cji altre ha postato commenti su ldm, puo mandai mail con quel che ha scritto qui in rosso? Non so come fare a non perdere tutto dal cell nn riescoi a copiare/incollare! Grazie di cuore
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- ily
- Expert~GolGirl®
Yashodara, ah, sì, infatti ho trovato il mess su anobii (una volta non si vedevano)...mi ero confusa, avevo aggiunto giulietta su anobii, non te...ora ti ho aggiunta!!!
cmq, strano che l"amicizia" non sia reciproca su anobii come su fb!!!
ps: come sono questi libri di Qiu Xiaolong??? sembrano interessanti!!!!

- ily
- Expert~GolGirl®
ti ho mandato una email con tutti commenti che ho trovato!!!!michy1976 ha scritto:posso chiedervi un grosso favore? Yasho, ciuk e cji altre ha postato commenti su ldm, puo mandai mail con quel che ha scritto qui in rosso? Non so come fare a non perdere tutto dal cell nn riescoi a copiare/incollare! Grazie di cuore
ciao ciao
- Yashodara
- Master~GolGirl®
Visto!! Infatti è strano questo fatto dell'amicizia su Anobii, ma non è l'unica cosa strana come dicevamo anche con Francesca... .ily ha scritto:Yashodara, ah, sì, infatti ho trovato il mess su anobii (una volta non si vedevano)...mi ero confusa, avevo aggiunto giulietta su anobii, non te...ora ti ho aggiunta!!!![]()
![]()
A me Qiu Xiaolong piace abbastanza, i suoi libri mi divertono e in particolare mi è piaciuto La misteriosa morte della compagna Guan. Ora ne ordinerò almeno uno nella supercomanda che sto preparando su Amazon (sarà una cosa epocale grazie all'unione tra il 10% di sconto e l'euro bassissimo

Grazie 1000 per l'email a Michy, suppongo hai trovato i commenti mio e di Ciuk?
- Yashodara
- Master~GolGirl®
40%, ovviamente!!Yashodara ha scritto:[(sarà una cosa epocale grazie all'unione tra il 10% di sconto e l'euro bassissimo![]()
!!)

- ily
- Expert~GolGirl®
Yashodara, ordina entro agosto su amazon perchè dal primo settembre lo sconto max sui libri in italia sarà il 15%
grazie a una nuova legge che hanno fatto x contrastare le vendite on line....
LIBRI CINESI: non è il genere di Qiu Xiaolong , ma ho letto un paio di libri di Lisa See ( Fiore di neve e il ventaglio segreto e La ragazza di giada), la conosci?
ora mi segno La misteriosa morte della compagna Guan nella lista dei desideri di amazon, così la proz volta che compro me lo ricordo!!!

LIBRI CINESI: non è il genere di Qiu Xiaolong , ma ho letto un paio di libri di Lisa See ( Fiore di neve e il ventaglio segreto e La ragazza di giada), la conosci?
ora mi segno La misteriosa morte della compagna Guan nella lista dei desideri di amazon, così la proz volta che compro me lo ricordo!!!
- FrancescaS
- Original~GolGirl®
cancerina72 ha scritto: francescaS da come l'hai descritta tua suocera mi sembra proprio un po' "scroccona"...ma Brian che dice?![]()
Vi rispondo con un immagine del nostro cinema: avete presente Johnny Stecchino interpretato da Benigni? E avete presente come reagisce quando qualcuno nomina sua madre? Ecco.Ciuk ha scritto:Francescas condivido il tuo sentore... la suocera è un po' cafona/scroccona... Brian cosa dice?
Però non fartene una malattia, vedrai che presto passerà anche la vacanza italica.![]()

Impossibile discutere con lui a questo proposito e poiché nessuno le mette dei paletti, lei fa il buono e il cattivo tempo, come ad esempio invitare a casa nostra tutti quei fratelli di Brian come se invece fosse casa sua. Ed avvertirci a cose fatte, of course.
Ciuk, proprio non ci riesco a non innervosirmi!!!