GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Bloccato
simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CHE SIA DIETA O RAFFREDDORE, BIBLIOS: BASTA UN LIBRO E VIA IL DOLORE

Messaggio da simo23 » 19 apr 2011, 10:02

Dream78 ha scritto:Scappo in riunione e poi a pranzo porto Luisa dal pediatra...stanotte piangeva e l'incubo otite aleggia su di noi!
speriamo di no :incrocini :incrocini
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2011, 10:03

Buongiorno Pata, buongiorno tutte.
Ieri sera ho dimenticato di raccontarvi di JJ. Stamattina è andato abbastanza tranquillo alla materna, vuoi perchè gli ho detto che va domani e poi è a casa per una settimana, vuoi perchè all'ingresso abbiamo trovato il suo "angelo custode" ossia la bidella Elena... non so... Fatto sta che non ha fatto le tragedie di giov/ven/lun scorsi. Io so che lì non va volentierissimo, poi al mattino c'era sempre una delle due maestre, quella che preferisce meno. E anche io a dire il vero. :x: E' poco empatica, sembra sempre che ti sgridi, fa la finta dolce (ma non le riesce bene) quando sono lì io ma non lo è per nulla. Quindi probabilmente il fatto che ci fosse lei ad "accoglierlo" - anche se di accogliente ha ben poco - non gli andava a genio.
Piangeva proprio come un disperato cosa che non ha mai fatto nè al nido nè alla materna fino a poco fa.
Io sono contenta quando vedo quella bidella perchè lui proprio stravede per lei e anche la bidella dice che "si sono adottati a vicenda", che c'è una "passione"... Insomma è molto amorevole e gentile ed ha preso JJ in simpatia. Forse sbaglio, ma vi giuro che vederlo entrare correndole incontro, senza che neanche mi saluti è molto più tranquillizzante di vederlo attaccato agli armadietti con la faccia sfigurata dal pianto perchè non vuole andare da quella simpaticissima maestra con il sorriso finto e l'occhio spento.
Tra l'altro da quanto ho capito da una battuta fatta dalla bidella, sarebbe stata "ripresa" perchè tratta JJ diversamente dagli altri. Non so, può essere, ma io credo che sia più che altro JJ che le sta sempre vicino (quando lei va ad aiutare in sezione) e preferisca giocare con lei piuttosto che con le maestre. Preciso che le bidelle/i quando sono in sezione si mettono ad un tavolo, o sul tappeto e fanno dei giochi insieme ai bimbi, quindi non è che lei gioca solo con JJ.
Magari se la trovo in un momento di calma le chiedo cosa le hanno detto precisamente.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2011, 10:08

Dream :coccola no l'otite noooo. Facci sapere appena puoi... Anche io avevo quel sentore per JT che mi segnava l'orecchio e piangeva, ma poi niente. Solo che lui era sotto antibiotico da 10 gg. Ci mancava solo quella.
Stanotte anche JT si è svegliato 2-3 volte (nella prima parte della nottata), piangendo ma poi smetteva subito... Chissà. Tra l'altro dovrebbe pure mettere i denti (gli ultimi 4) e attendo con ansia :x:
Volevo chiederti una cosa, visto tu che purtroppo sei di casa dall'otorino. Leggevo che i lavaggi al naso se non fatti perfettamente sono facili portatori di otite, perchè si spinge il catarro verso le orecchie. Tu che ne dici?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2011, 10:13

Non ricordo chi, raggetto? mi pare mi avesse scritto che è andata da qualche parte nelle Marche in vacanza, ma non trovo il post.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 19 apr 2011, 11:09

Ciuk ha scritto:Non ricordo chi, raggetto? mi pare mi avesse scritto che è andata da qualche parte nelle Marche in vacanza, ma non trovo il post.
Ciuk Raggetto va a Gabicce.. quindi forse era lei
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 19 apr 2011, 11:27

maisetapioca ha scritto:PATA bene per la dieta!!!!!!!!!! :yeee :yeee :yeee ma a che penso aspiri?
Mais ieri ho dimenticato di risponderti. Mi piacerebbe tantissimo arrivare ai miei carissimi 65 chili... ma tenuto conto che dopo le prime due gravidanze non riuscivo a scendere sotto i 74 non so se è utopia o se sperare che questa sia la dieta giusta per arrivarci. A 75 chili potrei già rimettermi parecchie cose acquistate negli ultimi anno che ora si nascondono nell'armadio per paura che io decida di provarli. A 65 ce ne sarebbero ennemila altre forse un pò troppo giovanili (roba di 10 anni fa) ma magari potrei comprare roba nuova senza scadere nell'abbigliamento da zia che c'è per la mia taglia ora... :hi hi hi hi
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 19 apr 2011, 11:41

Buongiorno!

PATA allora :incrocini perchè tu raggiunga un peso in cui ti vedi bene, che poi sia 65-70 o un po' di più, l'importante è appunto che tu ti senta bene!

CIUK io ero andata in un campeggio appena sotto il Conero, ma non ricordo il nome :domanda sinceramente non m'era piaciuto, il campeggio era carino, ma il mare troppo mosso e diventava profondo rapidamente, in più c'era troppo vento, quindi lo vedo proprio poco adatto ai bimbi. Ci tengo a precisare che non è che abbiamo beccato il periodo sfigato, ma era proprio quel tratto di mare/spiaggia così, infatti venivano un po' da tutto il mondo a surfare e far volare gli aquiloni... mi ricordassi dov'era :martello almeno sapresti cosa evitare... non lontano da Loreto e da Numana :domanda
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2011, 11:53

Patatrak69 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Non ricordo chi, raggetto? mi pare mi avesse scritto che è andata da qualche parte nelle Marche in vacanza, ma non trovo il post.
Ciuk Raggetto va a Gabicce.. quindi forse era lei
Ma non mi aveva parlato di Gabicce.
Era un'altra meta.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2011, 11:55

maisetapioca ha scritto:Buongiorno!

PATA allora :incrocini perchè tu raggiunga un peso in cui ti vedi bene, che poi sia 65-70 o un po' di più, l'importante è appunto che tu ti senta bene!

CIUK io ero andata in un campeggio appena sotto il Conero, ma non ricordo il nome :domanda sinceramente non m'era piaciuto, il campeggio era carino, ma il mare troppo mosso e diventava profondo rapidamente, in più c'era troppo vento, quindi lo vedo proprio poco adatto ai bimbi. Ci tengo a precisare che non è che abbiamo beccato il periodo sfigato, ma era proprio quel tratto di mare/spiaggia così, infatti venivano un po' da tutto il mondo a surfare e far volare gli aquiloni... mi ricordassi dov'era :martello almeno sapresti cosa evitare... non lontano da Loreto e da Numana :domanda
Ok grazie. Io per ora ho sentito pareri su S.Benedetto del Tronto, Porto S.Giorgio, Porto d'Ascoli, Senigallia, ...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 apr 2011, 12:14

CIUK: l'ho chiesto più volte all'otorino e mi ha detto che non c'è questo rischio.
Comunque, ora son di corsa, ma se vai nella sezione i bimbi e le malattie ce n'è uno che si intitola tipo ogni raffreddore un'otite.
Lì ho risposto spiegando come mi hanno detto di farli...

Scappo....
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2011, 14:10

Ok grazie Dream! :ok

Sono tornata poco fa dal mio controllo con la nutrizionista! Vi avevo detto che ero preoccupata perchè la scorsa settimana ho mangiato ben 3 pizze... beh... in un mese - 3 kg!!! :hi hi hi hi Soooon conteeenta! Sui 5,4 kg persi, 4,5 kg sono di massa grassa. Ci vedremo fra un mese e 1/2 per "schivare" il ciclo che ho ora.

A prescindere da questo, io AMO quella donna. Ogni volta mi dice cose che trovo interessanti e che, per come vivo io il cibo e la dieta, sono ottima linfa vitale: insomma invece di deprimermi mi ringalluzzisco.
Ve le riporto, sottilineando che questa è la sua linea di pensiero (che sposo volentieri) ma che presumibilmente altri dietologi, nutrizionisti, alimentaristi potrebbero smontare.

* Innanzitutto mi ripete sempre che lei punta molto sui cibi SANI e il più possibile artigianali, no cose confezionate, industriali. Più si mangia in modo salutare, più è facile perdere peso e seguire uno stile di vita che ci aiuti a stare bene anche psicologicamente.
* Via libera ad una merenda con gelato 1 volta a settimana (al posto della frutta). Non sostituisce il dolce settimanale, quello resta. Ovviamente coppetta piccola piccola (poi credo che istituiremo un pasto sostitutivo con gelato quando farà più caldo quindi forse la dose aumenterà). E qui mi ha detto una cosa che mi ha fatto un enoooooorme piacere. "Signora, mi raccomando non prenda... i gusti... alla frutta!!". Io ero già avvilita al pensiero di dovermi mangiare una misera coppetta e pure mela-anguria :vomitino Io adoro cioccolato, gianduia, nocciola, bacio... :-D E lei mi ha proprio detto che sono meglio quelli, perchè nei gelati alla frutta mettono tantissimo zucchero per renderli più cremosi/pastosi, essendo la frutta ricca di acqua. Concludendo ha detto: Se mangiamo un gelato, mangiamolo BUONO. Faccia gusti misti! :-D :-D (vi ho già detto che la amo?).
* Dopo che mi ha pesata le ho confessato delle 3 pizze... e lei mi ha detto che con una dieta come la mia, se mangio 3 pizze in una settimana il mio peso non riprenderà quota... sempre che non lo faccia tutte le settimane, allora ovviamente sì. Per riprendere i 5,4 kg persi finora ce ne vuole di tempo, diversamente da quanto succede con le diete iper-proteiche (che vanno molto di moda adesso, come dice lei). Con quest'ultimo tipo di dieta, appena si "sgarra" mangiando 1-2 pizze, si riprende peso.
* Al posto delle 2 noci alla sera, posso mangiare 10 gr di cioccolato fondente, visto che arriva la Pasqua con il suo carico di uova!! Io non amo tantissimo il cioccolato fondente (a parte la famosa crema! :fischia ) ma se lascio da parte un pezzetto di pane (ne ho 80 gr col secondo) posso fare uno sforzo. :hi hi hi hi
* Mi ha dato la ricetta per farmi il muesli in casa, per la colazione. Come l'altra volta mi ha detto di lasciare perdere i cereali confezionati, ricchi di zucchero. Dice che i primi tempi in cui facevano la pubblicità della kellogs con la tipa magrissima, diverse ragazze giovani sono andate da lei perchè in poco tempo avevano preso 2-3 kg, ed aveva scoperto che queste mangiavano cereali e latte anche al posto di pranzo e cena, spesso e volentieri.

Beh, vi ho stressato abbastanza. Ripeto che sono molto contenta e spero di non pentirmene!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2011, 14:18

Dimenticavo, siccome lei è anche perfezionata in Alimentazione pediatrica, le ho chiesto 1-2 cose per i bimbi. Lei seguiva (ora non ce la fa più perchè segue troppi clienti, molti anche con problemi gravi o sotto chemio come vi avevo accennato) dicevo, lei seguiva i bimbi dai 6 anni in su. Dice che è contraria alle diete nei bimbi, ma che è giusto insegnare loro e spesso ai genitori a mangiare in modo sano. Siamo quindi andati sul discorso burro: dice di dare come merenda pane burro marmellata o anche pane burro e zucchero perchè per i bimbi fa benissimo il burro. Sostiene che ora si è fatto dei "grassi" di tutta l'erba un fascio, mentre dovremmo distinguere i grassi industriali da quelli naturali e più sani come burro e olio. La vitamina D contenuta nel burro e nel latte intero/parzialmente scremato aiuta a combattere la sclerosi multipla e previene il tumore al seno, quindi è importante non escludere completamente questi alimenti dalle diete (soprattutto dei bimbi).
Scusate se mi sono spiegata in modo grezzo, lei è stata più esaustiva...

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 19 apr 2011, 14:33

Dream :incrocini che non sia otite!!

Ciuk, forse Sirolo? Io ero stata in quei luoghi da giovane e non so dirti se sono posti a prova di bimbo.
Poi l' anno scorso abbiamo fatto un week end così: zoo di Falconara, Osimo, Numana e Sirolo ed in effetti c'era vento sulla costa!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 19 apr 2011, 14:37

Ciuk ha scritto:Dimenticavo, siccome lei è anche perfezionata in Alimentazione pediatrica, le ho chiesto 1-2 cose per i bimbi. Lei seguiva (ora non ce la fa più perchè segue troppi clienti, molti anche con problemi gravi o sotto chemio come vi avevo accennato) dicevo, lei seguiva i bimbi dai 6 anni in su. Dice che è contraria alle diete nei bimbi, ma che è giusto insegnare loro e spesso ai genitori a mangiare in modo sano. Siamo quindi andati sul discorso burro: dice di dare come merenda pane burro marmellata o anche pane burro e zucchero perchè per i bimbi fa benissimo il burro. Sostiene che ora si è fatto dei "grassi" di tutta l'erba un fascio, mentre dovremmo distinguere i grassi industriali da quelli naturali e più sani come burro e olio. La vitamina D contenuta nel burro e nel latte intero/parzialmente scremato aiuta a combattere la sclerosi multipla e previene il tumore al seno, quindi è importante non escludere completamente questi alimenti dalle diete (soprattutto dei bimbi).
Scusate se mi sono spiegata in modo grezzo, lei è stata più esaustiva...

:perplesso In effetti da piccola quante scorpacciate di pane con burro e zucchero, ma io non ho mai pensato di darlo ad Alice, ora proverò a vedere se le piace!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 apr 2011, 14:37

ciao ragazze
scusate continuo a latitare ma al lavoro è un vero delirio. Per carità non mi lamento perchè mi piace e mi dà soddisfazioni ma mi mancate.
Domani dovrei essere più presente però :ok

Ciuk, ma bravissimissimaaaaaaaaaaaaaaa :vaiii: :vaiii: per la dieta!!!!

Io nelle Marche sono stata solo a Gabicce, altrimenti in Abruzzo a Montesilvano.

Un :bacio a tutte, che mi sono persa??

Noi nottatina in bianco, non so cos'abbia Noemi :domanda
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2011, 14:37

kuma ha scritto:Dream :incrocini che non sia otite!!

Ciuk, forse Sirolo? Io ero stata in quei luoghi da giovane e non so dirti se sono posti a prova di bimbo.
Poi l' anno scorso abbiamo fatto un week end così: zoo di Falconara, Osimo, Numana e Sirolo ed in effetti c'era vento sulla costa!
Mhh no non era Sirolo. Era un nome con delle A... :domanda Vi sono d'aiuto eh?
Beh quando ripassa chi l'ha scritto poche pagine fa (ma non lo trovo :nonegiusto ) magari mi illumina. Si rivolgeva proprio a me... :pensieroso

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2011, 14:39

raggetto ha scritto:ciao ragazze
scusate continuo a latitare ma al lavoro è un vero delirio. Per carità non mi lamento perchè mi piace e mi dà soddisfazioni ma mi mancate.
Domani dovrei essere più presente però :ok

Ciuk, ma bravissimissimaaaaaaaaaaaaaaa :vaiii: :vaiii: per la dieta!!!!

Io nelle Marche sono stata solo a Gabicce, altrimenti in Abruzzo a Montesilvano.

Un :bacio a tutte, che mi sono persa??

Noi nottatina in bianco, non so cos'abbia Noemi :domanda
Niente, allora non eri tu ad avermi scritto sulla meta marittima. :pensieroso
Povera stellina Noemi!!! Stamattina com'era? Ti è sembrata noiosa, o si era ripresa?

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 19 apr 2011, 14:42

Ciuk ha scritto:
kuma ha scritto:Dream :incrocini che non sia otite!!

Mhh no non era Sirolo. Era un nome con delle A... :domanda Vi sono d'aiuto eh?
Beh quando ripassa chi l'ha scritto poche pagine fa (ma non lo trovo :nonegiusto ) magari mi illumina. Si rivolgeva proprio a me... :pensieroso
Ancona?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2011, 14:52

Fioriblu ha scritto:
Vacanze: per le marche cerchi campeggio o albergo? Noi eravamo stati a Numana, in un bungalow, e il posto era carino :ok
TROVATOOOOOOOOOOOOO! :-D :prr Era Fiori, non Raggetto.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 apr 2011, 14:53

Ciuk ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
Vacanze: per le marche cerchi campeggio o albergo? Noi eravamo stati a Numana, in un bungalow, e il posto era carino :ok
TROVATOOOOOOOOOOOOO! :-D :prr Era Fiori, non Raggetto.
Anzi mi diresti il campeggio?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”