GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Messaggio da Ciuk » 7 feb 2011, 15:43

cancerina72 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
cancerina72 ha scritto:ciuk a proposito te l'avevo detto che da noi installano JD EDWARDS? lo conosci? :domanda

per le vacanze...quest'anno toccherebbe alla montagna...quindi stiamo cercando una fattoria in Trentino che ci ospiti (appartamento) x 2 settimane a luglio :incrocini

io vorrei anche andare 1 settimana a Giugno con le bimbe e i miei in sardegna (manderei solo le bimbe coi nonni...ma pare che loro da sole non vogliano piu' andare :x: )

agosto invece saro' in ufficio...xche' giustamente anche i colleghi miei e di Davide devono farsi le loro ferie :prr
Sì, lo conosco di nome...

Per la montagna: bello!! A me piace più del mare, ma preferisco l'albergo... così mi servono! :sorrisoo
non dico che non mi dispiacerebbe essere servita...ma negli ultimi anni l'albero e' fuori budget per noi... :aargh
devo dire che molti preferiscono comunque l'appartamento per essere più liberi e non avere orari, ed in parte è vero. Ed è vero anche che in appartamento si spende meno! :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 feb 2011, 15:44

Ciuk ha scritto:Stamattina doppietta dalla ped per il controllo.
JJ è ok, deve finire l'antibiotico, ma può prenderlo ogni 12 ore. L'orecchio è ok e, come mi aveva già detto, può tornare a scuola.
JT :impiccata: deve stare a casa ancora, se riesco. Ha ancora catarro anche se è molto migliorato. Anche il socio è d'accordo, lo mandiamo dai miei suoceri e poi spero che a marzo possa tornare più libero e sano che mai. Mi spiace tanto tanto, soprattutto perchè a lui piace andare al nido, è sereno e sempre tranquillo, ma a tenerlo a casa così tanto (coi nonni poi) temo possa destabilizzarsi al rientro.
Tra l'altro, povero, sveglia alle 6 quasi tutte le mattine. :buuu
Mi ha detto di continuare con l'antibiotico (mah) e con l'aerosol.
CIUK, luisa sta soffrendo un sacco l'allontanamento dal nido. Quando vede un bambino gli si attacca come una sanguisuga. Ieri eravamo a pranzo fuori con altre 2 famiglie con bambini e l'ho detto a luisa sabato sera. Di solito appena sveglia lei chiede il latte. Ieri: Mamma, Bimbiiiiiii! :buuu Mi fa una tenerezza incredibile, credo che quando la porterò di nuovo (lunedì prossimo) mi ringrazierà!
Magari anche per JT sarà così :incrocini Mi spiace per l'antibiotico...ma purtroppo mi sembra di capire che spesso con questi bambini non ci viene data alternativa!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 feb 2011, 15:48

Ciuk ha scritto:
cancerina72 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
cancerina72 ha scritto:ciuk a proposito te l'avevo detto che da noi installano JD EDWARDS? lo conosci? :domanda

per le vacanze...quest'anno toccherebbe alla montagna...quindi stiamo cercando una fattoria in Trentino che ci ospiti (appartamento) x 2 settimane a luglio :incrocini

io vorrei anche andare 1 settimana a Giugno con le bimbe e i miei in sardegna (manderei solo le bimbe coi nonni...ma pare che loro da sole non vogliano piu' andare :x: )

agosto invece saro' in ufficio...xche' giustamente anche i colleghi miei e di Davide devono farsi le loro ferie :prr

Per la montagna: bello!! A me piace più del mare, ma preferisco l'albergo... così mi servono! :sorrisoo
non dico che non mi dispiacerebbe essere servita...ma negli ultimi anni l'albero e' fuori budget per noi... :aargh
devo dire che molti preferiscono comunque l'appartamento per essere più liberi e non avere orari, ed in parte è vero. Ed è vero anche che in appartamento si spende meno! :ok
Noi la'nno scorso abbiamo provato entrambe le cose e anche dei nostri amici che avevano scelto l'appartamento proprio per risparmiare alla fine hanno capitolato. certo se vai su un 4 stelle o il zone di lusso (vedi sardegna) anche con il 2 stelle spendi un botto. Ma in appartamento alla fine non è che ci sia convenuto poi tanto. Spesso rpendevamo le cose in gastronomia perchè non avevamo voglia di cucinare più di un piatto di pasta o preparare l'insalata (bambini esclusi per i quali facevamo tutto) e la gastronomia si paga, poi anche al supermercato nei luoghi di villeggiatura costa tutto il triplo :urka prezzi allucinanti. Alla fine per una settimana avremo speso 100€ in meno che andare in mezza pensione...a quel punto...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 feb 2011, 15:49

Dream quoto le altre per Scanno. Io me ne starei a casa. JJ è nato a settembre: ho lavorato sino all'8 mese ma era il primo figlio. Ad agosto mi presi 15 di ferie e poi attaccai il primo mese di obbligatoria. Quindi alla fine sono stata a casa a 7 mesi e mezzo. Andare in treno in agosto... :impiccata: che tttte lo dico a fffa. :x:
All'epoca non sono andata da nessuna parte, prendendo le ferie ad agosto per attaccarle alla maternità non me la sentivo di andare lontana da casa.

Mais anche per te quoto le altre. Il dispenser per le cioccolate lo vedo poco sfruttato a meno che tu lo venda già PIENO di bustine di tutti i gusti! :hi hi hi hi

Sai che non ti ho mai chiesto di Creta? I tuoi vivono là? Hai origini greche? Curiosa come una scimmia, sono... :risatina:

Fiori????
Cocci???
Criss???
Simo???
Dove siete tutte?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 feb 2011, 15:49

cancerina72 ha scritto:
Ciuk ha scritto:

ecco, cance ha risposto anche a nome mio sulla domanda che mi faceva dream
niente albergo per noi, soprattutto visto che abbiamo casa al mare e in montagna, ora come ora sarebbe troppo faticoso economicamente
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 feb 2011, 15:51

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
cancerina72 ha scritto:
Ciuk ha scritto:

Noi la'nno scorso abbiamo provato entrambe le cose e anche dei nostri amici che avevano scelto l'appartamento proprio per risparmiare alla fine hanno capitolato. certo se vai su un 4 stelle o il zone di lusso (vedi sardegna) anche con il 2 stelle spendi un botto. Ma in appartamento alla fine non è che ci sia convenuto poi tanto. Spesso rpendevamo le cose in gastronomia perchè non avevamo voglia di cucinare più di un piatto di pasta o preparare l'insalata (bambini esclusi per i quali facevamo tutto) e la gastronomia si paga, poi anche al supermercato nei luoghi di villeggiatura costa tutto il triplo :urka prezzi allucinanti. Alla fine per una settimana avremo speso 100€ in meno che andare in mezza pensione...a quel punto...
Io non sono mai andata in appartamento. Forse andando in compagnia si risparmia e magari ci si diverte di +. Coi nonni, sarebbe un'ottima cosa per la gestione di casa/bimbi, ma sai che paaaallllleeee... :ahaha

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 7 feb 2011, 15:52

Dream78 ha scritto:

sai cosa? a noi conviene perchè non pagando luce, acqua, gas e non dovendo portare nè lenzuola nè generi alimentari di base perchè li abbiamo sia al mare sia in montagna, a noi conviene l'appartamento....
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 feb 2011, 15:52

michy1976 ha scritto:
ecco, cance ha risposto anche a nome mio sulla domanda che mi faceva dream
niente albergo per noi, soprattutto visto che abbiamo casa al mare e in montagna, ora come ora sarebbe troppo faticoso economicamente
già la vedo diversamente se hai la casa tua... in quel caso hai già tutto pronto, ti senti "a casa" appunto, hai i parenti/genitori vicini...

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 feb 2011, 15:54

Ciuk ha scritto:Dream quoto le altre per Scanno. Io me ne starei a casa. JJ è nato a settembre: ho lavorato sino all'8 mese ma era il primo figlio. Ad agosto mi presi 15 di ferie e poi attaccai il primo mese di obbligatoria. Quindi alla fine sono stata a casa a 7 mesi e mezzo. Andare in treno in agosto... :impiccata: che tttte lo dico a fffa. :x:
All'epoca non sono andata da nessuna parte, prendendo le ferie ad agosto per attaccarle alla maternità non me la sentivo di andare lontana da casa.
ma con JT fino a che mese avevi lavorato???

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 feb 2011, 15:56

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:

sai cosa? a noi conviene perchè non pagando luce, acqua, gas e non dovendo portare nè lenzuola nè generi alimentari di base perchè li abbiamo sia al mare sia in montagna, a noi conviene l'appartamento....
Bhè, chiaro che così è diverso!!! Forse non ci penserei nemmeno io...anche se io morirei per avere a casa la scelta di pane fresco per la colazione che c'è in albergo!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 feb 2011, 16:00

Dream povera Luisa!! Spero che possa tornare presto dai suoi amichetti. Ma l'anno scorso lei era stata a casa tanto giusto? Come è stato il rientro?

Per la questione lavoro/trilogy: sono pagata tanto SE LAVORO. Se non lavoro per mesi e mesi (vedi gravidanza) non è proprio il massimo.
Trattandosi del terzo figlio, sinceramente l'idea di dovermi sbattere per prendere un progetto e racimolare qualche soldo, magari accettando lavori lontano da casa ecc ecc non mi ispira molto. E se capita una gravidanza a rischio? A casa dopo pochi mesi?? Faccio la fame.
E ovviamente il rientro dopo la gravidanza dovrebbe essere veloce. Lavorassi vicino a casa, anche anche. Ma se mi capita il progetto chissà dove, come faccio con 2 bimbi piccoli e un neonato?
Direi che l'essere dipendente sarebbe molto meglio, certo, nessuno dice che non potrei assolutamente avere il terzo figlio facendo la libera professionista, ma le cose sarebbero più dure da gestire, soprattutto economicamente.
Poi dillo al socio... :impiccata:

Sì. Sì volendo potrei lavorare ancora da casa SE il cliente finale o la società con la quale faccio direttamente il contratto me lo permettono.
Es. il cliente per il quale inizierò il nuovo progetto a breve non credo mi dia questa possibilità (ci avevamo già provato a suo tempo).

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 feb 2011, 16:01

Dream78 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Dream quoto le altre per Scanno. Io me ne starei a casa. JJ è nato a settembre: ho lavorato sino all'8 mese ma era il primo figlio. Ad agosto mi presi 15 di ferie e poi attaccai il primo mese di obbligatoria. Quindi alla fine sono stata a casa a 7 mesi e mezzo. Andare in treno in agosto... :impiccata: che tttte lo dico a fffa. :x:
Sono praticamente stata a casa subito. Ero in 2 mesi, anticipata.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 feb 2011, 16:05

Ciuk ha scritto:
Dream78 ha scritto:
Sono praticamente stata a casa subito. Ero in 2 mesi, anticipata.
Nun parlo più! :calimero:

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 feb 2011, 16:07

Ciuk ha scritto:Dream povera Luisa!! Spero che possa tornare presto dai suoi amichetti. Ma l'anno scorso lei era stata a casa tanto giusto? Come è stato il rientro?

Per la questione lavoro/trilogy: sono pagata tanto SE LAVORO. Se non lavoro per mesi e mesi (vedi gravidanza) non è proprio il massimo.
Trattandosi del terzo figlio, sinceramente l'idea di dovermi sbattere per prendere un progetto e racimolare qualche soldo, magari accettando lavori lontano da casa ecc ecc non mi ispira molto. E se capita una gravidanza a rischio? A casa dopo pochi mesi?? Faccio la fame.
E ovviamente il rientro dopo la gravidanza dovrebbe essere veloce. Lavorassi vicino a casa, anche anche. Ma se mi capita il progetto chissà dove, come faccio con 2 bimbi piccoli e un neonato?
Direi che l'essere dipendente sarebbe molto meglio, certo, nessuno dice che non potrei assolutamente avere il terzo figlio facendo la libera professionista, ma le cose sarebbero più dure da gestire, soprattutto economicamente.
Poi dillo al socio... :impiccata:

Sì. Sì volendo potrei lavorare ancora da casa SE il cliente finale o la società con la quale faccio direttamente il contratto me lo permettono.
Es. il cliente per il quale inizierò il nuovo progetto a breve non credo mi dia questa possibilità (ci avevamo già provato a suo tempo).
Luisa l'anno scorso era stata a casa marzo aprile e metà maggio. Quindi direi un periodo medio lungo. Nessun problema per il rientro, anzi, lei non voleva mai venire via al pomeriggio!!!

Sicuramente sai meglio tu come funziona...io pensavo più a riuscire a gestire il alvoro da casa anche con il terzo, chiaro che le probabilità di farlo sono poche la vedo dura...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 feb 2011, 16:28

Dream diciamo che se avessi la sicurezza di poter lavorare come lavoro ora, da casa e gestendomi in quasi completa automonia e se avessi la sicurezza di avere sempre progetti, penserei più positivamente al passaggio a libero professionista. Però il trilogy sarebbe comunque un azzardo in più.

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 7 feb 2011, 16:31

raggetto ha scritto:
Domenica mattina ho portato Francy alla festa, un tempo bellissimo ci ha permesso di stare all'aperto sui giochini (era al parco), tutti i bimbi mascherati, si sono divertiti. Pomeriggio a casa a fare le mascherine con Francy (disegnarle, tagliarle e colorarle) perchè ha voluto attaccarle sulla porta d'ingresso, vedi il fuoriporta natalizio ma a tema carnevale.
Già carnevale???? :urka
Guarda che quest'anno capita alto alto...è all'inizio di MARZO!!! (infatti pasqua è il 24 aprile e pasquetta il 25 :che_dici che kiulo, eh?)
Abbiamo più tempo per pensare alle maschere :hi hi hi hi ( :x: )

Come sta ora Noemi, ciccia? :cuore
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 7 feb 2011, 16:32

Ciuk ha scritto:Dream diciamo che se avessi la sicurezza di poter lavorare come lavoro ora, da casa e gestendomi in quasi completa automonia e se avessi la sicurezza di avere sempre progetti, penserei più positivamente al passaggio a libero professionista. Però il trilogy sarebbe comunque un azzardo in più.
:spiteful:

...e se il trilogy lo facessi subito, intanto che hai il contratto da dipendente (tanto in tal caso lo stipendio per il periodo di maternità te lo paga l'INPS mica la ditta) e poi quando rientri passi ad autonoma???? :spiteful: :spiteful:
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 feb 2011, 16:38

mimì ha scritto:
Ciuk ha scritto:Dream diciamo che se avessi la sicurezza di poter lavorare come lavoro ora, da casa e gestendomi in quasi completa automonia e se avessi la sicurezza di avere sempre progetti, penserei più positivamente al passaggio a libero professionista. Però il trilogy sarebbe comunque un azzardo in più.
:spiteful:

...e se il trilogy lo facessi subito, intanto che hai il contratto da dipendente (tanto in tal caso lo stipendio per il periodo di maternità te lo paga l'INPS mica la ditta) e poi quando rientri passi ad autonoma???? :spiteful: :spiteful:
bè visto che il socio non è dell'idea e che il capo si è sempre dimostrato disponibilissimo con lei, mi sembrerebbe un tiro un po' mancino :domanda
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 feb 2011, 16:42

CIUK al momento mi sa che ti tocca vivere un po' alla giornata, dipendente finchè resisti e poi libera professione... ma hai fatto bene i conti? cioè prenderesti davvero di più, dovendoti pagare tu inps, tasse e compagnia briscola? pensando positivo passare alla libera professione non sembra poi molto diverso da come stai ora, ma non mi farei mettere la clausola dell'esclusiva

Per venire alle tue domande, i miei sono italianissimi, ma sono greci per passione :ahaha vivono a Creta da aprile ad ottobre circa
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 7 feb 2011, 16:46

MICHYYYYYY????? :fischia il 9 aprile sarò a Riccione per una convention. Avrei un'idea, e se mi avvicinassi a Riccione il venerdì sera, arrivando fino a Bologna? tu avresti un alberghetto da consigliarmi? poi dobbiamo comunque farci i conti, perchè economicamente ci conviene svegliarci all'alba del sabato ed andare direttamente a Riccione, ma giusto per farmi un'idea :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”