GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Messaggio da Ciuk » 18 gen 2011, 22:22

Fioriblu ha scritto:È una cosa al di fuori di tutti i nostri discorsi ma sono rimasta un po' agghiacciata da questo articolo:
http://corrieredelmezzogiorno.corriere" onclick="window.open(this.href);return false;. ... 6259.shtml

La notizia è tremenda... ma l'articolo ancora di più!! Vi pare che questo debba fare l'approfondimento storico?!??!?!
:che_dici effettivamente
e per la notizia, guarda io come molti non riesco a capacitarmi... e povera povera piccola!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 18 gen 2011, 22:23

Forse si è addormentata... anche questa sera un'ora!
Ho una sagoma di figlia, lo so! Ma sono stanca di passare le mie serate a cercare di farla dormire!

Michy sì, infatti immagino che Simone non chiami però anche lui non capisce la situazione e se non ce la fa un adulti, figurati lui!
Sono curiosa di sentire i suggerimenti di AnnaMaisLaSaggia!

Buona notte, a domani!! :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 gen 2011, 22:33

michy1976 ha scritto:tra poco vado a letto, ma vorrei dettagliarvi su rebecca, cosi domani anna e le altre mi analizzano :ahaha

allora 20.10 pigiama, tutti e tre, denti, pastiglia per lei
20.20 favola simone, favola rebecca
20.25 portiamo a letto lui, si infila sotto le coperte, notte notte, mi raccomando che non mi chiami, che vado io da lui appena lei si calma, si spegne luce e via
20.26 io e rebecca andiamo in camera di lei
lei inizia subito, in piedi sul letto,urlante e saltellante
e li - UNICO MOMENTO IN CUI MI COMPLIMENTO CON ME STESSA- con voce ferma le ho spiegato che simone era a nanna, io ero li con lei, quindi non aveva senso urlare, che si mettesse giu
insomma, in capo a due minuti sembrava quasi crollata
MA...
MA...
simone mi ha chiamato
ho dovuto andare, lui non smette finche non vai
idillio finito
e sensi di colpa madornali perchè ho sgridato lui

dopo 10 min in cui non son riuscita a calmare lei, son tornata da lui
e mi son messa a piangere.
mi sarei voluta sotterrare

son tornata da lei
e dopo 10 min sembrava calma
esco
e lui si era addormentato
povero cuccuiolo mio

almeno però su quello ero a posto

poi dopo 30 min o quasi, lei sempre più una belva, accendo la luce del corridoio per capire dove aveva i ciucci e lei...si era grattata a sangue ovunque. Ho dovuto prenderla e lavarla, mani, viso, collo..
quindi ne ho approfittato per farle vedere che la casa era buia e che simone dormiva

ci ho messo ancora 15 minuti per riuscire

ma io non sono contenta.
di come io ho gestito la situazione soprattutto. H sbagliato in svariati punti e soprattutto ho capito che da sola non ce la faccio. E' quel che ho sempre temuto, di non riuscire ad addormentare l'uno perchè l'altro chiama sul più bello.
Sottolineo le cose che mi sono rimaste impresse.
Non so aiutarti, lo so.
Penso solo che quello che emerge è che la questione nanna sta debilitando tutte e due, e che Simone stia capendo qualcosa.
Da parte mia ti direi: rimani con lei, finchè non dorme. Prova una sera/due... vedi se così la cosa si velocizza. Magari in pochi minuti dorme, tu sarai meno nervosa, lei non si scorticherà e si addormenterà più serena, Simone starà più tranquillo.
Ma questo da parte mia... che penso anche al futuro e al fatto che prima o poi a letto ci va da sola, non ti vorrà proprio in camera con lei, e tu invece quasi quasi ci staresti per godertela un po'...
Ripeto questa sono io, ma se il tuo terrore di doverle stare a fianco per addormentarla è così grande, riderai dei miei consigli... :bacio
Aspettiamo la piùsaggiaMais. :thank_you:

PS: 20.20 - 20.25 due favole? In 5 minuti?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 gen 2011, 22:34

Fioriblu ha scritto:Forse si è addormentata... anche questa sera un'ora!
Ho una sagoma di figlia, lo so! Ma sono stanca di passare le mie serate a cercare di farla dormire!
:coccola peccato non ci sia un rimedio universale...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 gen 2011, 22:39

michy1976 ha scritto:aggiungo una cosa, tutte le volte, tutto il tempo che son stata con lei, ho cercato di accarezzarla, di calmarla, nel modo diciamo più neutro e con meno contatto possibile ma comunque molto più dei gg scorsi
perchè? lo so lo so lo so il perchè me l'hai già detto...
Ma io penso che, come ti dicevi tu stessa, lei sta dimostrando un disagio, non credo sia solo il vizietto preso nei gg in cui eravate dai nonni, soprattutto perchè è sempre stata brava.
Io, sempre io ehhhh, la abbraccerei e la stritolerei di baci per darle sicurezza.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 gen 2011, 22:42

cocciele ha scritto:scusa michy..io l'avevo intesa in maniera diversa...sono proprio una strizzacervelli!!!
sai..io sono l'ultima persona che può parlare sul sonno visto che ho "fallito" alla grande con carol,un po' meno con cami...la differenza però è che con carol ero sclerata perchè volevo che stesse nei ritmi, volevo che avesse una routine, volevo che non prendesse certe abitudini..e siamo arrivati ai 4 anni per avere un ritmo, una routine ecc..
con cami ho lasciato che guidasse lei..non dorme tutta la notte ancora, ma è tutto più tranquillo, più naturale, seguo lei e i suoi bisogni..magari non sto facendo ugualmente la cosa giusta, ma almeno sono più tranquilla io...
forse rebecca ha un periodo in cui ha bisogno di maggiori rassicurazioni...non so cosa ti han detto le altre e sinceramente non sono io che ti posso dire cosa fare, ma magari "ascoltala"di più...non dico a parole, ma a livello non cverbale e magari concedile quello che chiede
Molto simile a quanto è successo a me e, come ho scritto stamattina, la fase addormentamento di JT, pur essendo più "viziosa" di quanto lo fosse per JJ alla stessa età, è molto più rilassante e veloce!! E nessuna ripercussione grave sulla nottata.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 gen 2011, 22:47

Volete il bollettino medico? Sì che lo volete...
Tutto bene sino alle 20.15 circa, quando JT ha cominciato ad accovacciarsi e a fare una smorfia di dolore... 1-2-3... io ero lì in "attesa", finchè ha vomitato a getto... :x:
Poi si lamentava, contorceva, voleva starmi in braccio, mi continuava a chiamare come dicendo: Mamma fai qualcosa sto male... :buuu
Alla fine altra svomitazzata (abbiamo battezzato salotto, lavanderia e bagno :x: ) e poi sembrava stare meglio. Poco prima delle 21 è crollato. Spero che stanotte dorma. E pensare che tra ieri e oggi diverse mamme mi hanno parlato del virus... Pare che duri poco... Speriamo. Domani starà a casa con me.
E il vaccino MPR di giovedì mi sa che salta... DI NUOVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :nonegiusto

:incrocini perchè non venga a JJ (e a noi)

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 18 gen 2011, 23:19

ripeto su l discorso nanna io non faccio testo...da noi la favola con carol se non dai un limite dura anche mezzora...cami ha frignato dalle 21.30 a 5 minuti fa e....alcune mi fulmineranno....ce l'ho in braccio...
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 gen 2011, 23:27

Ciao belle donne... ma sti due giorno che vi è preso???? E' da pagina 12 che sto leggendo!!!

Ciao care....

ho letto della nanna dei bimbi di Michy... Tesoro, non dico ora che le cicciotte sono grandi, ma quando Flavia aveva più o meno l'età di Reb, andavamo insieme a mettere Federica (che aveva circa quattro anni e mezzo) a nanna. Luce spenta ma accesa nel corridoio, stavamo un pochino sedute sul letto (Flavia zompettava ovunque...) e ci raccontavamo un ultimo fatterello. Poi mi assicuravo che Fede non avesse più sete e cominciavo il rito dei sogni belli: le guardavo nelle narici e ci vedevo un sogno bello con le fatine, nelle orecchie ci trovavo giornate al mare con tanto di paletta e cavallucci marini.... insomma le scempiaggini che raccontiamo noi mamme... buonanotte MA se aveva bisogno di qualcosa doveva alzarsi e ZITTA ZITTA venire da me e farmi un cenno e io poi addormentata Flavia sarei andata (e quasi sempre dormiva)... Addormentare Flavia era un'impresa titanica. Non avendo due stanzette diverse l'addormentavo con me n salotto, ma ben venga la stanzetta... Poi i metodi narcotico compreso lo potrai trovare tu, ma almeno questi erano i miei espedienti per non far urlare Federica.

Ma abbi pazienza, non piangere, anche se un momento di sconforto capita sempre... Sei una brava mamma che già riconoscendo la propria stanchezza si è aiutata moltissimo. :cuore
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 gen 2011, 23:30

POI ho letto di Francy di Raggetto e JT di CIUK mannaggia speriamo che non sia niente e che tutto passi infrettissima!!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 gen 2011, 23:31

POI bentornata DREAM e sappi che tutto il catarro che è uscito dall'orecchio di tua figlia ora sta nel mio... mi pare di stare in una boccia di vetro.... :ciaociao

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 gen 2011, 23:32

POI
Ho visto che la signora Maisetapioca ha ricordato a QUELLA CHE SI E' DIMENTICATA DI ME che c'ero pure io.... GRAZIE MAIS

:risatina:

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 gen 2011, 23:33

POI ho visto la torta di MIMI' e ho paura di fare quella di Flavia il 25... ha solo dei fiorellini colorati...

MIMI' BELLISSIMA!!!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 gen 2011, 23:34

SARA auguri posticipati per Anna, un bascio grande grande!!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 18 gen 2011, 23:51

Ora ci sono io..

Ho finito Copperfield... meno male che le coincidenze di Dickens hanno fatto inorridire anche la Woolfe (mi pare sia lei, ma sono stanca e potrei straparlare) che ha scritto un minnisaggio incluso nella mia edizione... Un feuilletton alla grandissima, con una caratteristica che mi è piaciuta tanto: inserire alcuni indizi per incuriosire il lettore e andare avanti... molto carina la suspance... Comunque è chiaro che Charles Dickens è David Copperfield...

Ho appena cominciato Il cimitero di Praga e come sapevo ho già avuto bisogno del dizionario... Eco mi fa sempre sto scherzo

Il 25 sarà il compleanno di Flavia che mi ha graziata chiedendomi una festicciola a scuola... ben venga. Abbiamo comprato l'occorrente per la torta (glassa rosa e bianca, candeline fuxia glitter, fiorellini colorati... :domanda vedremo!), ma cosa ben più importante, per il suo compleanno le ho comprato le scarpette di Aurora (non la figlia di Mimì :risatina: ) che lei desidera da un anno e io da un anno le dico di no. Visto che sta aspettando come un'assetata di mettersi il suo vestito da bella addormentata, le scarpette le ci volevano....

Basta, ho sonno... buonanotte e a domani!!!!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 gen 2011, 8:53

Buondì!

Ho letto le varie disavventure di Michy e Fiori con la nanna, spero che la notte poi sia filata tranquilla.

Michy, io ho una mia idea, spero che scrivendotela tu riesca a prenderla solo come tale e non come un..."fai così".
Io credo che in effetti Rebecca ti stia dimostrando a modo suo una forma di disagio, o comunque una necessità di attenzione. La cosa mi è sembrata lampante quando hai scritto che si era scorticata a sangue. Ha cercato il modo più ovvio per farsi dare le attenzioni che cerca, sapeva (perchè i bambini lo sanno) che in quel caso l'avresti rpesa e lavata e sarebbe stata con te per qualche minuto. Io credo che in questo periodo lei abbia bisogno di te, di quella coccola in più. Probabilmente ne ha assaporato la dolcezza tra Natale e Capodanno e ora le manca. Io, sempre parer mio, non gliela toglierei. Stai con lei, coccolala, prendila in braccio, falle sentire che non è un momento di abbandono ma solo un'altra fase della giornata, che tu ci sei comunque. Falle vedere dove vai a dormire tu e falle capire che anche tu sarai sola, così come il fratellone. Ecco il fratellone, a parer mio se non sentisse Rebecca piangere forse, FORSE, non ti chiamerebbe. Se sente lei piangere disperata nota comunque una situazione anormale, non tranquilla in cui probabilmente farà difficoltà ad addormentarsi, in più sa che dopo un tot che lei piange tu vai da lei, e allora penserà, anche io voglio la mia mamma.
Io non ne ho due, non lo so com'è. I suggerimenti di PATA su come gestire Simone mi sembrano a dir poco eccellenti, prova.
La sensazione che ho, anche dopo lo sfogo di pianto che hai avuto ieri, è che così no va, e forse peggio non potrebbe andare. perchè allora non provare con la coccola?

Spero di non aver offeso i tuoi principi, so che sei una fervente credente di estivil, io per esempio ci ho provato con Luisa ma non ha funzionato, bhè, lei ha dormito da sola comunque. Quello che voglio dirti è che le eccezioni ci sono sempre e a volte è una fortuna che ci siano perchè uscire dagli schemi ogni tanto fa di più che rispettarli.
:incrocini :bacio

FIORI: certo pure la tua, che però rimane sempre una sagoma :ahaha ...la mia sensazione (oh tra un po' vado in tv a cercar cadaveri pure io...) è che ci sia qualcosa nel rito della buonanotte che la ringalluzzisca o che l'orario non sia il suo. Ad esempio io ho capito che il pigiama a luisa lo devo mettere subito dopo cena e poi lasciarla giocare per un po' prima di metterla a letto perchè il cambio del pannolino la innervosisce e se poi la rimetto subito a letto apriti cielo! Hai cambiato/aggiunto qualcosa al rito ultimamente???
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 19 gen 2011, 8:57

Per quanto ci riguarda ieri visita ok per entrambe dall'otorino.
Luisa ha timpani a posto ma rimane sempre il catarro nei canali (ancora???? Io pensavo di averlo regalato tutto a PATA :risatina: ). per il nido sarebbe contrario ma credo che a febbraio (a meno di nuove otiti) la manderemo comunque.
Io: il tumore non è tornato, c'è un leggero calo dell'udito, ma non sa nemmeno se effettivo o imputabile alla diversa macchina di rilevazione con cui ho fatto gli ultimi due esami. I miei timpani sono ok, così come tonsille e canali.

Ieri sera dopo la visita pizza da Rosso Pomodoro, booona ma non l'ho digerita per niente!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 19 gen 2011, 9:06

Buongiorno care!!!!
Come sono andate le notti?
La mia abbastanza maluccio (anche se stamattina mi sono svegliata senza postumi...) solo per colpa mia: ieri sera entrata nel letto avevo i piedi talmente freddi che non sono riuscita a prender sonno... Allora ho messo pure un bel calzettone anti avances (tanto Fab non c'era :ahaha ), ma il calore ha tardato ad arrivare!

Questa mattina ho una montagna di cose da fare (vedi casa in stato di abbandono totale) e già so che fra GOL, una letturina e qualche altra cosa mi perderò senza combinare niente... Pacienza!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 19 gen 2011, 9:09

Dream78 ha scritto:Per quanto ci riguarda ieri visita ok per entrambe dall'otorino.
Luisa ha timpani a posto ma rimane sempre il catarro nei canali (ancora???? Io pensavo di averlo regalato tutto a PATA :risatina: ). per il nido sarebbe contrario ma credo che a febbraio (a meno di nuove otiti) la manderemo comunque.
Io: il tumore non è tornato, c'è un leggero calo dell'udito, ma non sa nemmeno se effettivo o imputabile alla diversa macchina di rilevazione con cui ho fatto gli ultimi due esami. I miei timpani sono ok, così come tonsille e canali.

Ieri sera dopo la visita pizza da Rosso Pomodoro, booona ma non l'ho digerita per niente!

Tesoro non sapevo che anche tu avessi avuo questo tipo di bella passeggiata :cuore L'importante è che anche tutti i tuoi controlli vadano sempre benissimo! Per il calo d'udito non preoccuparti: è solo VECCHIAIA!!! :prr
Per come mi sento la testa ero anche io convinta della generosità della piccola Luisa!

ps Hai foto delle Maldive da farci vedere? Un bascio grande!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 gen 2011, 9:11

Ciao care,
eccomi reduce da una notte completamente in bianco. Francy poverino si sentiva male e non riusciva proprio a riposare. E' stato nel lettone con noi.
Alle 4.00 stamattina aveva 39.5°, le sue solite febbrone uffa
Ora sono entrambi a casa con Andrea (Francy non voleva mia mamma ma solo me o il papà), ma gli ho detto che se si mette male torno subito.

Ora cerco di leggere gli arretrati mentre smaltisco la pila sulla scrivania
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”