che bello lo spirito natalizio si sta impossessando di me

Non vedo l'ora di fare l'allbero

La cosa bella è che facciamo il mega-ponte

Messaggio da Misurina » 2 dic 2010, 14:19
Messaggio da Misurina » 2 dic 2010, 14:20
Messaggio da Pinga » 2 dic 2010, 14:23
Messaggio da Misurina » 2 dic 2010, 14:25
Messaggio da Misurina » 2 dic 2010, 14:26
Eccola!!!Pinga ha scritto:
Messaggio da Misurina » 2 dic 2010, 14:27
Messaggio da Pinga » 2 dic 2010, 14:27
Messaggio da robipokernonna » 2 dic 2010, 14:28
Misurina ha scritto:Gabry il criceto?![]()
Però la Valentina! Bella letterina...................si accontenta di poco![]()
Questa mattina guardanto il TGR ho pensato a voi, mi sembra di esservi più vicine vedendo i posti dove vivete, il centro sportivo dove andate a nuotare. E che pena per quella povera ragazzin.....
Però posso dire Robi che quella prof è un po' essetierre? Ma come si fa a dire "forse non tornerà a casa". Ok, è altamente e tragicamente probabile, ma rimandare indietro la sua prova. Io l'avrei costretta a tenerla!
Messaggio da Misurina » 2 dic 2010, 14:28
Sei così di corsa che hai tempo solo per le emoticons! :ahah :ahah :ahah :ahahPinga ha scritto:Misu
Messaggio da robipokernonna » 2 dic 2010, 14:29
Pinga ha scritto:
Messaggio da Misurina » 2 dic 2010, 14:30
Messaggio da robipokernonna » 2 dic 2010, 14:30
Misurina ha scritto:Sei così di corsa che hai tempo solo per le emoticons! :ahah :ahah :ahah :ahahPinga ha scritto:Misu
Messaggio da Pinga » 2 dic 2010, 14:37
Messaggio da Pinga » 2 dic 2010, 14:39
Misurina ha scritto:Vorrei che Dana ci facesse avere sue notizie![]()
Messaggio da karamel » 2 dic 2010, 14:41
robibg ha scritto:aaaallora.......
innanzitutto....![]()
![]()
![]()
poi, buongiorno![]()
e infine.....
il maestro pietro sta insegnando alle bimbe un bel po' di canzoni. 1 in inglese 1 in latino e 1 in spagnolo....ma per le bimbe non e' facile.
quindi per semplificare le cose abbiamo provveduto a scrivere i testi come si pronunciano...
il risultato e'
o eppi dei, o eppi dei,
o eppi dei o eppi dei
uen gisus uoscd uen gisus uoscd
i uoscd mai sins auei o eppi dei......
e cosi' via.....
il mitico maestro pietro parla le inglese e spagnolo come e' vero che io mi chiamo giovanni, quindi la gabry gli ha proposto la versione in broccolino.....lui ha accettato![]()
![]()
![]()
e per le curiosone......nell'mp c'era scritto che non si trova piu' il quderno delle canzoni di vale e chicca e mi chiedeva se fosse rimasto nella borsa di canto della chiarina.
contente?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da karamel » 2 dic 2010, 14:47
direi di sì..... in genere lei non scompare per giorni.... oddio mi fa preoccupare anche lei.....Pinga ha scritto:Misurina ha scritto:Vorrei che Dana ci facesse avere sue notizie![]()
ripsota alla mia domanda![]()
che dite la smessaggio ?
Messaggio da Pinga » 2 dic 2010, 14:50
Messaggio da robipokernonna » 2 dic 2010, 14:54
karamel ha scritto:robibg ha scritto:aaaallora.......
innanzitutto....![]()
![]()
![]()
poi, buongiorno![]()
e infine.....
il maestro pietro sta insegnando alle bimbe un bel po' di canzoni. 1 in inglese 1 in latino e 1 in spagnolo....ma per le bimbe non e' facile.
quindi per semplificare le cose abbiamo provveduto a scrivere i testi come si pronunciano...
il risultato e'
o eppi dei, o eppi dei,
o eppi dei o eppi dei
i uoscd mai sins auei o eppi dei......
e cosi' via.....
il mitico maestro pietro parla le inglese e spagnolo come e' vero che io mi chiamo giovanni, quindi la gabry gli ha proposto la versione in broccolino.....lui ha accettato![]()
![]()
![]()
e per le curiosone......nell'mp c'era scritto che non si trova piu' il quderno delle canzoni di vale e chicca e mi chiedeva se fosse rimasto nella borsa di canto della chiarina.
contente?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ve lo posso di??? Mi pare sia più difficile da leggere dell'inglese.....
Messaggio da robipokernonna » 2 dic 2010, 14:54
Pinga ha scritto:fatto
Messaggio da Pinga » 2 dic 2010, 15:05
karamel ha scritto:torno indietro un attimo alla discussione sul giustizialismo. Io credo che in linea generale deve essere concessa alle persone che hanno commesso un errore di ravvedersi, espiare e ricominciare una nuova vita, pulita e diversa. Ma per chi si macchia di crimini orrendi, neppure nominabili la pena deve essere commisurata al reato commesso. Anche Gesù Cristo, che ricordiamoci è allo stesso tempo infinita giustizia e infinita misericordia è stato decisamente duro: "chiunque scandalizza uno dei miei piccoli sarebbe stato meglio per lui che non fosse mai nato" .... non mi pare che lasci spazio a perdono, crisi mistiche e un paio d'anni con la condizionale....
Detto questo, legge umana e legge divina viaggiano su binari separati. Dio può anche perdonare, dato che legge il cuore dell'uomo e può valutare un suo eventuale pentimento, ma non ci può essere umana pietà per chi compie delitti efferati, soprattutto sui bambini. Gesù ha canonizzato il primo santo (il ladrone alla sua destra) mentre stava sulla croce "oggi sarai con me in Paradiso" ma non lo ha sceso da quella croce che rappresentava l'umana punizione per i reati commessi (giusta, non giusta??? Era comunque la pena prevista dalla legge per chi commetteva certi tipi di delitti).
Io non sono favorevole alla pena di morte come vendetta/punizione, ma mi sembra che di fronte a certi crimini la possibilità di ravvedimento del reo sia davvero improbabile..... magari il problema è vedere chi dovrebbe assumersi la responsabilità di sopprimere un altro essere umano. E qui si entra in un ginepraio in cui è difficile districarsi.
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”