GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANI (+ O -) IN MOTO, TRA PILATES, TENNIS E NUOTO

Bloccato
madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: EMILIANI (+ O -) IN MOTO, TRA PILATES, TENNIS E NUOTO

Messaggio da madainoncicredo » 21 ott 2009, 17:25

marina71 ha scritto:CO: se riuscisse ad ottenerlo, sarebbe già un bel risultato! :ok

PRI: Diego è letteralmente terrorizzato! Ieri ha cominciato a piangere nel parcheggio del Maggiore e ha smesso solo quando siamo usciti dall'ambulatorio. :che_dici
Devo dire che abbiamo beccato anche un dottore strunz, (a differenza dell'altra volta che ce n'erano due molto carini) che non ha provato a tranquillizzarlo, ma lo ha solo sgridato perchè faceva confusione. :martello
marina :coccola
Un premio potrebbe servire? Ma immagino che provi anche dolore, oltre che paura...

(ma che cosa era poi la famigerata pallina verde???)
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 21 ott 2009, 17:30

rusc ha scritto:
ba1976 ha scritto:rusc stavo pensando una cosa. per serena intendo.
la storia del copripiumone scelto da lei? o del lenzuolo o di quasiasi altra cosa inerente al lettino. Non so, a casa mia ha fatto faville il copripiumone delle principesse, a simone invece quello di topolino.
Cioè, mettere un minimo di aspettativa, tipo: "serena, sabato andiamo a prendere una cosa bellissima per il tuo lettino, lo scegli da sola! e con quello si fa la nanna tutta la notte, è solo per le bimbe che fanno nanna tutta notte" (poi magari stessa cosa per riccardo, cioè che si sceglie anche lui il lenzuolo o il copripiumone).
Te lo chiedo perchè da quel che leggo ho l'impressione che a serena dormire proprio non piaccia. e provare a farglielo piacere in qualche modo?
ma non sarà un po' piccola per questi ragionamenti? cioè lei da vera donnina si stima moltissimo se può provarsi dei vestitini, guardarsi, metterseli etc... magari esistesse un pimone che la facesse dormire tutta la notte :festa
però è un'idea, grazie :ok

guarda son talmente disperata che ho addirittura pensato di comprarle un letto nuovo.... sia mai che quello per qualche motivo le dà noia o fastidio o altro... va te a sapere (è un normalissimo Foppapedretti)

sì per lei dormire è un optional :buuu
Sulla frase in neretto... secondo me dovresti smettere di pensarlo! Sia per Ric che per Serena.

Te l'ho già scritto una volta, ma io oltre un anno fa sono riuscita a SPIEGARE a Gabriele che doveva dormire la notte perchè altrimenti la mamma stava male e doveva andare dal dottore... glielo spiegavo con dolcezza, proprio la sera, prima di metterlo a nanna. Oh, sarà stato un caso, ma sui risvegli senza motivo ha funzionato!!!

E da stasera dovremo cominciare a spiegare a Gabriele perché lui non fa religione... :che_dici
Ho saputo solo stamattina che lunedì c'è stata la prima lezione. L'ho chiesto io, se era cominciata. E guarda casi proprio lunedì era arrabbiatissimo con me e col papà, la sera, e non sapevamo il perché. Pensavo fosse solo colpa del lunedì, per lui l'inizio settimana è sempre difficile...
Invece la maestra mi ha spiegato che c'è rimasto male, ad essere stato allontanato.
Ma se avessi saputo che cominciavano, avrei cercato di prepararlo!!! Anche se non so bene come, ma glielo SPIEGHERO'.
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 21 ott 2009, 17:31

co73 ha scritto:RUSC sinceramente io mi sono attaccata a tutto: I DENTI, LA PAPPA, IL CAMBIO DELL'ORA :ahah , IL CAMMINARE, L'ASILO ETC....... ma non c'e' niente da fare Frency è un bambino che dorme poco e non cambia :che_dici :bomba

oh io in 3 anni non mi sono ancora rassegnata pero' dovrei :hi hi hi hi :ahaha
Noi (lo dico sottovoce) cominciamo a vedere la fine del tunnel... però ne riparliamo tra qualche giorno :incrocini

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 21 ott 2009, 20:11

Ciao!!!
Dal ritorno dal 2° giorno di corso :impiccata:
ieri c'ho pure infilato la riunione della materna... stasera stiro sono cotta :impiccata:

ho letto che si parla di lavoro :x: tanti tanti :incrocini a tutti (compresa me, eh? che la situazione sta diventando un po' critica :impiccata: )

ho letto che si parla di nanna... Ale ha ripreso a svegliarsi 2-3-......... n volte vai a capire perchè (non doveva sparire tutto con i 3 anni?!?!?), ma in compenso asilo sempre meglio :ok (addirittura corre per entrare :thank_you: dopo aver gnolato tutto il tempo del risveglio che lui a scuola non ci va :che_dici )

Corso così così, sarebbe interessante se non fosse che non si vede 'na mazza e il prof. salta da un argomento all'altro che anche io dopo 10 anni di programmazione faccio fatica a seguire... gli altri hanno più o meno questa faccia :urka

un bacio a tutte + 1, spero che stiate bene!
Una coccola speciale a Gianna :sorrisoo
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 22 ott 2009, 8:56

CIAO

NICO come stanno gli occhi?

MADAI :incrocini :incrocini Avete poi parlato con Gabriele? Certo non dev'essere facile fargli capire e accettare la vostra scelta e immagino il suo disappunto quando l'hanno allontanato. Ma è l'unico che non fa religione?

Ieri pensavo a te e ad ALE ........ sabato cambiano l'ora :-D :fischia :ahaha :prr

Che bella giornatina che è oggi...... vero? :x:
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 22 ott 2009, 9:14

Buongiorno :sorrisoo
Nico :bacio Come stai??? Mi sa tanto che non ti è arrivato il mio messaggio sul cellulare. E mi sa tanto che forse devo capire perchè i messaggi a volte non li ricevo e non li ricevono. E' matto anche il telefono :ahah
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 22 ott 2009, 9:30

Buondí! Come state? Ora vado a prendere un caffé e poi me lo gusto con voi, chi mi fa compagnia? :sorrisoo
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 22 ott 2009, 9:42

Ciao LISA :sorrisoo come stanno i tuoi ometti?

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 22 ott 2009, 9:42

Hallelujah ha scritto:Buondí! Come state? Ora vado a prendere un caffé e poi me lo gusto con voi, chi mi fa compagnia? :sorrisoo
Già fatto! Grazie :sorrisoo

Buongiorno careeeeeeeeeee... :bacio Che splendido sole!!! :impiccata:
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 ott 2009, 9:43

BUONG!

madai immagino non sia facile spiegarlo a gabo, oltretutto non so da voi, ma da gaia fanno dei lavoretti troppo belli, tutti insieme, durante l'ora di religione (ieri c'era un collage col sole fatto con pasta di mais e ritagli e c'era scritto Dio ha fatto il Sole... immagino che poi faranno collage di altre cose che ha fatto Dio). Se comunque ti consola, non è facile neanche per noi perchè Gaia poi arriva a casa con 3000 domande, tipo: "ma perchè se Gesù è in Cielo le sue case sono di fianco alla scuola materna? (per "casa" intende la chiesa ovviamente).
La peggiore è stata: "papà, mi spieghi cosa è il Battesimo?" e si son sentite chiaramente le unghie di lu mentre si arrampicava sù per gli specchi :ahaha Si è destreggiato mostrando le foto del battesimo mentre lo appoggiavo io sulla parte "narrativa", ma ragazzi appena mi chiede qualcosa di un pò più difficoltoso pretendo la linea telefonica diretta con rusc!!
E' talmente presa da questa cosa di Gesù che si è tirata fuori il suo libro sul presepe coi magneti e inventa le storie di Gesù, Giuseppe e Maria.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 ott 2009, 9:44

ciao lisa!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 22 ott 2009, 9:44

non per aprire una diatriba ma...col cambio dell'ora, si dorme un'ora in più o una in meno? questo sabato o il 31?

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 ott 2009, 9:46

ciao Lisa! io ci sono più o meno...
Serena non mi dà respiro ma almeno leggo...
stanotte altro incubo, e ho pure discusso con Marco perchè abbiamo 2 idee diverse su cosa bisognerebbe fare, e forse chissà è proprio questo che non va....

Io: a questo punto sono disposta a provare varie cose: ciuccio, biberon, pure nopron o Estivill giuro. sono alla frutta e sinceramente pure un po' arrabbiata con lei: diamine stiamo insieme TUTTO il giorno, perchè questo bisogno di starmi addosso anche di notte???
Fosse per me metterei il lettino in sala (per non svegliare Ric... almeno lui dorme della grossa :incrocini ), rimetterei la sbarra e poi la lascerei nel letto con me accanto chiaramente: canzoncine, manina... insommanon ti abbandono da sola ma stai lì.ecco.

Marco: la sua teoria è che lei si sveglia perchè ha paura che io non ci sia. soluzione: devo essere sempre disponibile, pure a stare tutta la notte alzata. così, quando lei avrà capito che mamma c'è sempre smetterà di svegliarsi
.... ha pure osato dire che l'ho allattata poco di notte :che_dici :x:

ed è categorico sul no a tutte le mie proposte; e se sapeste quanto ha la testa dura sapreste che c'è poco da discutere....

ah, preciso: non parla per stare comodo lui. anzi è il primo che sta buona parte della notte sveglio con lei. a volte dorme tipo 4h per notte...

BA, ROBY, grazie davvero per i vs consigli. Roby io parlo a Serena tutte le sere, glie l'ho già detto tante volte quello che mi suggerisci tu...
ma d'altra parte lei mica punta la sveglia per svegliarsi. cioè non fa apposta: come faccio a chiederle di NON svegliarsi? è una richiesta impossibile, non ha senso. posso al limite chiederle di non chiamarci quando si sveglia...
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 22 ott 2009, 9:47

ba1976 ha scritto:non per aprire una diatriba ma...col cambio dell'ora, si dorme un'ora in più o una in meno? questo sabato o il 31?

:hi hi hi hi

:fischia

si dorme un'ora in piu' :impiccata: :impiccata: noi gia' tremiamo....... Frency si sveglierà alle 4.30 :urka :urka :urka Stiamo gia' pensando di prenderlo direttamente a letto con noi per vedere se tira un po' piu' tardi...... Alberto voleva portarlo a ballare :hi hi hi hi :ahah

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 22 ott 2009, 9:49

rusc ha scritto:ciao Lisa! io ci sono più o meno...
Serena non mi dà respiro ma almeno leggo...
stanotte altro incubo, e ho pure discusso con Marco perchè abbiamo 2 idee diverse su cosa bisognerebbe fare, e forse chissà è proprio questo che non va....

Io: a questo punto sono disposta a provare varie cose: ciuccio, biberon, pure nopron o Estivill giuro. sono alla frutta e sinceramente pure un po' arrabbiata con lei: diamine stiamo insieme TUTTO il giorno, perchè questo bisogno di starmi addosso anche di notte???
Fosse per me metterei il lettino in sala (per non svegliare Ric... almeno lui dorme della grossa :incrocini ), rimetterei la sbarra e poi la lascerei nel letto con me accanto chiaramente: canzoncine, manina... insommanon ti abbandono da sola ma stai lì.ecco.

Marco: la sua teoria è che lei si sveglia perchè ha paura che io non ci sia. soluzione: devo essere sempre disponibile, pure a stare tutta la notte alzata. così, quando lei avrà capito che mamma c'è sempre smetterà di svegliarsi
.... ha pure osato dire che l'ho allattata poco di notte :che_dici :x:

ed è categorico sul no a tutte le mie proposte; e se sapeste quanto ha la testa dura sapreste che c'è poco da discutere....

ah, preciso: non parla per stare comodo lui. anzi è il primo che sta buona parte della notte sveglio con lei. a volte dorme tipo 4h per notte...

BA, ROBY, grazie davvero per i vs consigli. Roby io parlo a Serena tutte le sere, glie l'ho già detto tante volte quello che mi suggerisci tu...
ma d'altra parte lei mica punta la sveglia per svegliarsi. cioè non fa apposta: come faccio a chiederle di NON svegliarsi? è una richiesta impossibile, non ha senso. posso al limite chiederle di non chiamarci quando si sveglia...

infatti secondo me è questo che ti frega

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 ott 2009, 9:55

co73 ha scritto: infatti secondo me è questo che ti frega
cioè? dimmi dimmi :hi hi hi hi
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 22 ott 2009, 9:59

rusc ha scritto:
co73 ha scritto: infatti secondo me è questo che ti frega
cioè? dimmi dimmi :hi hi hi hi

no è il fatto che se lui non facesse niente almeno tu potresti importi meglio :hi hi hi hi

insomma se a lui non pesa stare sveglio tutta notte :impiccata: , e sinceramente non so come faccia, è dura che cambi idea

Forse per il ciuccio è gia' grandina

Per Estevill io ci farei un pensierino, magari rivisitandolo un po' :fischia

Per il NOpron sinceramente non sono daccordo

E provare a stare meno insieme durante il giorno?

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 22 ott 2009, 10:01

Ciao! Eccomi, caffé bevuto, ma i test ancora vanno... quindi io mi sollazzo un po' con voi.
Co, gli ometti stanno bene, ora Manuele va all'asilo proprio volentieri e... parla! Non è che si capisce proprio tutto, anzi, ancora quasi nulla ma si vede che ci prova, ripete le parole e ora prova anche con qualche verbo (ieri era "Lele non vuole" :che_dici ). Per il resto i risvegli non sono scemati, anzi, mi sa che questa cosa del lettone è stato un autogol. Lo addormento sempre nel suo lettino, ma dopo due ore si sveglia e mi chiama, e io dovrei stare lá un quarto d'ora a rassicurarlo e coccolarlo per farlo riaddormentare ma HO SONNO e me lo porto di lá... anche perché anche nel lettone si sveglia, chiama "Mamma", io gli rispondo "Sono qua" e si riaddormenta, volete mettere?
Leo invece va abbastanza tranquillo, ma non è tanto contento la mattina, anche lui mi chiede sempre "Oggi è sabato?", secondo me non si è fatto ancora degli amici. Ieri poi deve essere successo qualcosa, durante il giorno ha fatto due crisi isteriche proprio per sciocchezze che non sono da lui. Sono contenta perché alla fine siamo stati calmi, senza cedere, e si è calmato improvvisamente e ha cominciato a comportarsi subito normalmente. Mi chiedo se l'ha visto fare all'asilo e, come dire, "ci ha provato" per vedere se con i suoi genitori funzionava. Peró che fatica!
Ciao Marco, ciao Ba! Boh, io mica lo so che fanno a religione... alla riunione in cui presentavano la cosa ci è andato Fabio. :fischia
Peró mi sto rendendo conto che io che comunque vorrei passare, in tutta libertá ovviamente, qualcosa di quello che credo ai miei bimbi, faccio davvero poco, niente preghiere con loro, non parlo quasi mai di Dio, andiamo poco a messa insieme e non vorrei proprio delegare questo alla scuola... mah, spero comunque che qualcosa passi dallo stile di vita, in fondo il percorso deve essere autonomo, quando faranno domande vedremo.
Rusc, tu che fai con i tuoi bimbi?

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 22 ott 2009, 10:06

BA comunque GAIA è davvero avanti, Frency non ci pensa proprio a farmi ste domande

Pero' ogni tanto inizia a dire AVE MARIA e via con tutta la preghiera, mi fa una tenerezza :emozionee . L'importante è non dargli peso se no si vergogna e fa lo sciocco

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 22 ott 2009, 10:06

Rossella, fagli leggere qualcosa, tanto dicono tutti, quelli soft e quelli no, la stessa cosa. Ho letto volumi sulla nanna dei bimbi, ormai potrei scriverne uno io (un po' è servito, molto no). I bimbi di un anno e mezzo non si svegliano perché devono stare vicino alla mamma. A quest'etá si svegliano e basta. Poi il problema è se si addormentano da soli o no. Ovviamente vicino alla mamma si sentono piú sicuri. Ma avete una responsabilitá anche verso il fagiolino, e tu non ti puoi distruggere cosí.
Secondo me la tua idea è ottima. Non è traumatica ma le insegnerebbe a stare nel suo lettino.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”