Nellina, per me la tetta è stata la salvezza all'inizio dello svezzamento perchè Greta non ne voleva sapere di mangiare; poi si è decisa ma la tetta mi è sempre stata d'aiuto quando mangiava poco!!nellina ha scritto: Anche io mi pongo lo stesso problema di Laura.
I mi ped. mi fa contnuare con allattamento esclusivo fino al 6^ mese, io sono felicissima di farlo, ma temo ch in questo modo lei diventi tetta dipendente e lo svezzamento diventi + problematico.
Ho fatto allattamento esclusivo fino al 6° mese, poi ho introdotto la pappa a pranzo e al 9° mese compiuto abbiamo iniziato anche con la cena.
Ho ripreso il lavoro, solo pomeriggio, quando Greta aveva 3 mesi e a merenda ha sempre preso con il biberon il mio latte tirato.A Settembre rientrerò al lavoro e mi chiedo se devo iniziare già ora il cammino verso il distacco oppure con lo svezzamento, che inizierò a Luglio, sarà naturale?
Come dicevano le altre lo svezzamento è molto soggettivo ma nel mio caso l'allattamento non ha assolutamente interferito e, anzi, è stato un prezioso alleato!