GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Biblios si evolve, ma con il Cybook la crisi non risolve!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: La Biblios si evolve, ma con il Cybook la crisi non risolve!

Messaggio da michy1976 » 21 gen 2009, 13:48

mademi ha scritto:il test è unico....quindi lo faro' domattina....anch'io non mi fido di farlo adesso.
sono molto agitata....e si capisce.
la cosa strana pero' è che giovedì scorso sono stata dal gine per il mio solito controllo e lui non ha visto niente.....quindi mi pare strano, a meno che non si tratti di un concepimento tardivo....potrei essere rimasta incinta DOPO la visita dal gine? a tre giorni dalle rosse? boh :domanda

cmq grazie per il sostegno!!!
ci fai pensare fino a domattina???? :martello
comunque fai bene ad aspettare

quando rimasi incinta di simone, feci la visita dal gine il martedi sera, lui mi disse che stava per arrivare il ciclo
mercoledi sera io avevo una sensazione e feci un test...positivo...ero al 14po
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 gen 2009, 13:52

Mademi, non saprei dirti sul concepimento tardivo, in ogni caso domani sapremo, resto :incrocini per te.

Ora avrei io una domanda per tutte voi. mi sta venendo una gran voglia di polenta ma io la faccio sempre nei soliti modi (con sugo di salsicce e spuntature, con funghi, crostini con provola), avete altri suggerimenti, che so magari le nordiche??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 21 gen 2009, 13:52

Simo !!! Bentornati, tante :coccola ad Alessio !!!
Finalmente :bacio :bacio :bacio
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 gen 2009, 13:53

raggetto ha scritto:Ciuk, a quanto vedo il tuo bollettino medico non ha ancora svoltato in positivo eh?? :incrocini :incrocini ancora e poi volevo dirti che anche noi in situazioni di culetto iper rossissimo abbiamo usato quella pomata ed è ottima, smesso quella per alcuni giorni ho usato la penaten (che uso ancora quando occorre, perchè mi ci trovo benissimo).
beh, in effetti... non siamo messi ancora bene, ma meglio di altri momenti. :sorrisoo
Ieri la ped ci ha detto di proseguire con clenil e fisiologica e ci ha prescritto uno sciroppo per fluidificare la tosse, anche se come dice lei, nn hanno ancora trovato lo sciroppo che fa passare la tosse. E che in genere è dura da debellare. Fortunatamente lui dorme la notte e se si sveglia è per bere o altro, nn per la tosse. Stanotte ha dormito dalle 21.30 alle 9.15, con due microrisvegli per bere.

Per il sedere, direi che il peggio è passato. E' ancora rosso, ma si fa toccare almeno. La ped dice che è la cacca acida, e ok... ma nn ho capito per quale motivo... Le ho chiesto se può essere qualche alimento ma dice di no... Saranno i famosi denti? Son sempre quelli... :hi hi hi hi

La cosa che un po' mi ha un po' lasciato così dal controllo è che JJ ha un po' rallentato la crescita: pesa 10,700 kg (ha preso 4 etti in 3 mesi) ed è lung.... ehm.... corto... 76 cm (1 cm solo in 3 mesi).
La ped dice che è anche dovuto alle varie malattie, per cui la crescita è rallentata... boh...Per il peso nn mi lamento, nn è magro e poi mangia molto quindi... solo che l'altezza sigh... ha proprio preso da me. :buuu :buuu

Io nn ho ancora iniziato l'antibiotico, continuo con l'aerosol.

:incrocini per te, visto che sei raffreddata.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da matygol » 21 gen 2009, 13:53

MADEMI :incrocini :fischia :incrocini :fischia
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 gen 2009, 13:54

MADEMIIIIIIIIIII :incrocini :-D :incrocini :-D
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 21 gen 2009, 13:56

michy1976 ha scritto:
mademi ha scritto:il test è unico....quindi lo faro' domattina....anch'io non mi fido di farlo adesso.
sono molto agitata....e si capisce.
la cosa strana pero' è che giovedì scorso sono stata dal gine per il mio solito controllo e lui non ha visto niente.....quindi mi pare strano, a meno che non si tratti di un concepimento tardivo....potrei essere rimasta incinta DOPO la visita dal gine? a tre giorni dalle rosse? boh :domanda

cmq grazie per il sostegno!!!
ci fai pensare fino a domattina???? :martello
comunque fai bene ad aspettare

quando rimasi incinta di simone, feci la visita dal gine il martedi sera, lui mi disse che stava per arrivare il ciclo
mercoledi sera io avevo una sensazione e feci un test...positivo...ero al 14po

cavolo allora è possibile!!!!
mi hai messo di buonumore!
ma che sensazione avevi? :fischia
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 gen 2009, 13:58

OSSIGNORE, M'E' PRESO UN COCCOLONE NEL LEGGERE DI

ANNNNNNNAAAAAA

:cuore :-D :cuore :cuore

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 gen 2009, 14:00

Ciao Ciuk,
sai che da ieri anche Francesco ha una tosse da paura, mannaggia. Non gli sto dando nulla ma mi domando se non sia il caso di dargli il fluifort. A te la pediatra che sciroppo ha consigliato??
Per la crescita guarda io mi sono sempre fatta un sacco di paranoie ma alla fine ti dico: se JJ mangia, va in bagno regolarmente, non ha grossi problemi, secondo me è tutto ok, ci sono periodi in cui crescono di meno e altri in cui invece hanno dei picchi. E' successo anche a noi con Francy.
PS. per l'altezza ti racconto un aneddoto: sia io che Andrea siamo bassini (1,60 io, 1,68 lui) e ogni volta che andavamo dal pediatra Andrea gli chiedeva, ossessionato, se Francesco era troppo basso. Beh un giorno il pediatra ci ha messi entrambi davanti allo specchio e ci ha detto: guardatevi. Questo per farci capire che difficilmente potrà venir su un gigante, ma che non dobbiamo preoccuparci.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 gen 2009, 14:01

Dream78 ha scritto:Domanda per le cuoche: avete mai usato gli stampi in silicone per i dolci? Questo we vengono i suoceri e volevo preparare i muffin per colazione ma ho solo gli stampi in silicone...mai usati...consigli???
io li uso proprio per i muffin!! ottimi direi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 gen 2009, 14:06

raggetto ha scritto:Ciao Ciuk,
sai che da ieri anche Francesco ha una tosse da paura, mannaggia. Non gli sto dando nulla ma mi domando se non sia il caso di dargli il fluifort. A te la pediatra che sciroppo ha consigliato??
Per la crescita guarda io mi sono sempre fatta un sacco di paranoie ma alla fine ti dico: se JJ mangia, va in bagno regolarmente, non ha grossi problemi, secondo me è tutto ok, ci sono periodi in cui crescono di meno e altri in cui invece hanno dei picchi. E' successo anche a noi con Francy.
PS. per l'altezza ti racconto un aneddoto: sia io che Andrea siamo bassini (1,60 io, 1,68 lui) e ogni volta che andavamo dal pediatra Andrea gli chiedeva, ossessionato, se Francesco era troppo basso. Beh un giorno il pediatra ci ha messi entrambi davanti allo specchio e ci ha detto: guardatevi. Questo per farci capire che difficilmente potrà venir su un gigante, ma che non dobbiamo preoccuparci.

è la stessa cosa che ha detto a me...
nel senso che mi ha detto che JJ avrà preso da me... :che_dici
solo che io sono MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO bassa e per una donna, anche anche, per un uomo... boh.
però è ovvio che quando vedo che (a parte influenze e varicelle varie) JJ è un bimbo sano e bellissimisssimo ( :fischia :fischia ) penso che sono fortunata e quindi mi mordo la lingua. I problemi nn sono questi... :bacio
Grazie.
Per il peso nn mi preoccupo, tanto il lardo diffuso ce l'ha....
sempre come la mamma. :x:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 gen 2009, 14:08

CRISS/ROBY:
Per il BB (Lei che nelle foto...) quindi vi siete già allineate con cocci, giusto? Non devo + fare il portavoce? nn vorrei che stesse aspettando una risposta visto che le avevo detto che sarei passata di qui per verificare a chi spedirlo.
Ma credo abbiate già sistemato tutto.

CRISS che ci dici allora dell'e-book?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 gen 2009, 14:10

raggetto ha scritto:Ciao Ciuk,
SOPULMIN
JJ però nn ha tosse fortissima... solo che quando tossisce si sente che ha catarro in gola (l'ha confermato anche lei quando gli ha controllato la gola).

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 21 gen 2009, 14:14

Ciuk ha scritto:
raggetto ha scritto: PS. per l'altezza ti racconto un aneddoto: sia io che Andrea siamo bassini (1,60 io, 1,68 lui) e ogni volta che andavamo dal pediatra Andrea gli chiedeva, ossessionato, se Francesco era troppo basso. Beh un giorno il pediatra ci ha messi entrambi davanti allo specchio e ci ha detto: guardatevi. Questo per farci capire che difficilmente potrà venir su un gigante, ma che non dobbiamo preoccuparci.

è la stessa cosa che ha detto a me...
nel senso che mi ha detto che JJ avrà preso da me... :che_dici
solo che io sono MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO bassa e per una donna, anche anche, per un uomo... boh.
però è ovvio che quando vedo che (a parte influenze e varicelle varie) JJ è un bimbo sano e bellissimisssimo ( :fischia :fischia ) penso che sono fortunata e quindi mi mordo la lingua. I problemi nn sono questi... :bacio
Grazie.
Per il peso nn mi preoccupo, tanto il lardo diffuso ce l'ha....
sempre come la mamma. :x:
ok mi sono voluta fare del male... :fischia
come peso siamo tra il 25° e il 50° perc.
come altessa al di sotto del 10°
:x: :x:

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 21 gen 2009, 14:27

BENVENUTA ANNAAAAAA :yeee MAD :incrocini
CIUK ho detto a CRISS di prenderlo lei il BB e poi di passarlo a me, ma non so se ha mandato SMS a COCCI.
Giornoooo Biblioos!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 gen 2009, 14:30

Ciuk, allora devo proprio dirtelo?? Alla visita di settembre Francesco era al 10 percentile sia come altezza che come peso. Alla visita di novembre (1 mese e mezzo) era al 50 per tutti e due. Ha preso 3,5 cm e 1,5 kg in meno di due mesi.
Ecco perchè ti dicevo che potrebbe essere solo un periodo.

Ti ho rassicurata almeno un po'??

E poi volevo dirti che su una cosa hai proprio ragione: JJ è bellissimissimo

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 gen 2009, 14:31

Roby ciaooooo!! :bacio A che punto sei con La Straniera??

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 21 gen 2009, 14:36

raggetto ha scritto:Mademi, non saprei dirti sul concepimento tardivo, in ogni caso domani sapremo, resto :incrocini per te.

Ora avrei io una domanda per tutte voi. mi sta venendo una gran voglia di polenta ma io la faccio sempre nei soliti modi (con sugo di salsicce e spuntature, con funghi, crostini con provola), avete altri suggerimenti, che so magari le nordiche??

Raggetto...in quanto nordica mi sento chiamata in causa!!!! :ahaha

Allora...da me si fa anche a strati con il gorgonzola o con lo spezzatino (versa la polenta quando è pronta dentro lo stampo della ciambella, quando è fredda la rovesci e i mezzo ci metti tutto lo spezzatino...fa effetto!), poi io la faccio come dolcetto quando mi avanza...basta rosolarla nel burro velocemente e quando è bollente spolverizzarci sopra lo zucchero :prrrr .

Però ora come ora non mi vengono altre idee :domanda
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 21 gen 2009, 14:39

ALE ciau :bacio Sono al punto in cui Jamie e Claire si sono sposati e devono consumare. Eheh ma mi son fermata x leggere la TREDICESIMA STORIA. Ma anche lì sono solo al quarto capitolo. Non mi sento più io con la lettura! Son sempre svogliata e stanca stanca stanca. Tant'è che mi vengono le paranoie. Oggi esco alle 4 abbiamo la visita medica del lavoro e ci consegnano gli esami dei prelievi fatti sett scorsa. Sto un pò in ansia :x:

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 gen 2009, 14:39

Grazie Dream, :bacio quella col gorgonzola non posso applicarla perchè a noi non piace, ma potrei provare quella con lo spezzatino.

Intanto mi è venuto in mente che a volte l'ho fatta anche così: una volta cotta ho messo dei dadini di prosciutto cotto, altri di salame, altri di scamorzina, mescolato il tutto poi versato nello stampo a ciambella e infornato. Però secondo me andrebbe accompagnata da una salsa, solo che non mi viene nulla in mente da abbinare.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”