GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CHI TANTI E CHI POCHI, EMILIANE A CACCIA DI GIOCHI!

Bloccato
Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: CHI TANTI E CHI POCHI, EMILIANE A CACCIA DI GIOCHI!

Messaggio da Mikal » 25 nov 2008, 10:37

ciao! qui tutto bene a parte il freddo, la neve, i bimbi raffreddati e i miei colleghi che mi ignorano come al solito. ormai tutti i giorni parlo di cercarmi un nuovo lavoro, prima o poi inizio... :fischia
a proposito di facebook, io ci passo un sacco di tempo appunto perchè i colleghi mi ignorano, ma cmq devo essere reperibile online, quindi...
ho fatto il test di compatibilità amici e mi è risultata "best friend" al 90% di conmpatibilità XENIYA!!! :-D
Lisa, se quando ti viene il nervoso scrivi ste cose, allora dobbiamo impegnarci a farti innervosire + spesso... troppo forte! :ahaha guarda, io ho provato a spiegare queste cose a mia madre, che dice che mia sorella è alienata perché chatta in continuazione chiusa in camera e non sta con la famiglia. che dire? continuo a pensare che dipende tanto ma tanto dall'uso che se ne fa e da quanto "equilibrata" è una persona in partenza. se non fosse x internet probabilmente mia sorella starebbe tutto il tempo al telefono, o a scrivere un diario segreto chennesò, quello che facevano gli adolescenti di altre generazioni in crisi con i genitori, non è che i problemi "nascono" con internet.
E poi tutti questi strumenti (incluso facebook) si possono usare per organizzare facilmente eventi "offline" cioè per darsi appuntamento e vedersi di persona, direi che anche GOL è una prova in questo senso!
Penso che su questo siam tutti d'accordo. Poi in effetti ci sono tanti argomenti pro e contro.
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 nov 2008, 10:50

io ho sempre frequentato newsgroup, forum ecc prima quello dei miei adorati gattacci, poi uno sul matrimonio poi son attterrata su gol. E ogni volta ho trovato amici che poi ho conosciuto di persona, con vere amicizie nate ecc.
io quando vengo qui non è che vado su gol ma vado a far 4 chiacchiere fra amiche.
Facebook all'inizio è alienante, oh io e lu i primi 3 giorni eravamo a chattare da due pc diversi sullo stesso divano! :ahaha ma 3 giorni poi bona, come tutte le novità dai, come la play station ecc.
Gli adolescenti si son sempre chiusi in camera a parlare con l'amica del cuore per ore, almeno io lo facevo, per telefono eprchè non c'erano le chat.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 25 nov 2008, 10:54

Hallelujah ha scritto:L'altra notizia era sui negozi Chicco che ti regalano un librino Larus se porti una decorazione fatta dal tuo bimbo. Io volevo farlo, cosí ho anche una scusa per farmi un giro in via Farini. :prrrr

Ma secondo te bisogna portarla insieme al bambino?
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 25 nov 2008, 10:59

Ho un problema con la cacca di Frency.

Dallo scorso week end ha iniziato a voler andare sul wc dicendo TATTA, probabilmente perche' vede i bimbi piu' grandi all'asilo. Io non ho particolare voglia di spannolinarlo adesso pero' ho assecondato la sua richiesta. Ovviamente pipi' la fa ma di cacca nemmeno l'ombra. Il problema è che adesso non la fa neppure piu' nel pannolino. Con la pipì invece nessun problema la fa ovunque :ahaha

In pratica non fa la cacca da domenica pomeriggio (pochissima tra l'altro) e lui in media la faceva 2 / 3 volte al giorno.

Stasera se ancora non l'ha fatta pensavo di dargli una suppostina pero' ho detto a mia suocera di dargli un kiwi quando torna dall'asilo cosi' per vedere se si sblocca.

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 25 nov 2008, 11:01

co73 ha scritto:
Hallelujah ha scritto:L'altra notizia era sui negozi Chicco che ti regalano un librino Larus se porti una decorazione fatta dal tuo bimbo. Io volevo farlo, cosí ho anche una scusa per farmi un giro in via Farini. :prrrr

La mia amica che me l'ha segnalato ha fatto cosí. Pensavo di andarci questo sabato e poi portare Leo e Lele in sala Borsa, che è sempre bello. :sorrisoo
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 25 nov 2008, 11:15

Hallelujah ha scritto:
co73 ha scritto:

La mia amica che me l'ha segnalato ha fatto cosí. Pensavo di andarci questo sabato e poi portare Leo e Lele in sala Borsa, che è sempre bello. :sorrisoo
Immagino anch'io che si debba andare con i bambini..... io volevo approfittarne tanto che ero qui a BO per lavoro. Va beh nel caso veniamo a fare un giro a S. Lucia :fischia

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 25 nov 2008, 11:46

co ho lo stesso probelam con gaia. Casomai dai un pò di fermenti lattici. Probabilmente francy fra vasino e pannolino si sta un pochino incasinando la testolina, ma passa tranquilla.
Santa Lucia??? c'è già?????
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 25 nov 2008, 12:31

ba1976 ha scritto:co ho lo stesso probelam con gaia. Casomai dai un pò di fermenti lattici. Probabilmente francy fra vasino e pannolino si sta un pochino incasinando la testolina, ma passa tranquilla.
Santa Lucia??? c'è già?????
SI' :sorrisoo

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 25 nov 2008, 12:53

Hallelujah ha scritto:Internet mi è servito tantissimo per trovare gente simpatica, farmi amici e alla fine ci ho incontrato anche un marito, guarda un po'.
Quoto tutto e in particolare questa frase :hi hi hi hi
Hallelujah ha scritto: L'altra notizia era sui negozi Chicco che ti regalano un librino Larus se porti una decorazione fatta dal tuo bimbo. Io volevo farlo, cosí ho anche una scusa per farmi un giro in via Farini. :prrrr
Madai, appena ho un po' di tempo aggiorno il blog, ora vado in riunione, se lo vuoi fare tu va bene lo stesso, anzi, sei molto piú brava! :sorrisoo

No no, aggiorna tu, grazie :ok
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 25 nov 2008, 12:55

michy1976 ha scritto: io qualche ora te lo posso tenere
ma prima devo andare all'inps, quindi dipende da quanto ci metto la
Sei la solita stella :bacio e ti dirò che ci avevo pensato! Ma mia mamma va dal dentista proprio quando esce Simo dal nido (alle 16.30) quindi non si può fare...

Probabilmente lo porto tutto il giorno da lei, poi mentre è dal dentista mi invento un'emergenza e ci vado io... non vedo altre strade!
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 25 nov 2008, 12:58

co73 ha scritto:Ho un problema con la cacca di Frency.

Dallo scorso week end ha iniziato a voler andare sul wc dicendo TATTA, probabilmente perche' vede i bimbi piu' grandi all'asilo. Io non ho particolare voglia di spannolinarlo adesso pero' ho assecondato la sua richiesta. Ovviamente pipi' la fa ma di cacca nemmeno l'ombra. Il problema è che adesso non la fa neppure piu' nel pannolino. Con la pipì invece nessun problema la fa ovunque :ahaha

In pratica non fa la cacca da domenica pomeriggio (pochissima tra l'altro) e lui in media la faceva 2 / 3 volte al giorno.

Stasera se ancora non l'ha fatta pensavo di dargli una suppostina pero' ho detto a mia suocera di dargli un kiwi quando torna dall'asilo cosi' per vedere se si sblocca.
Anche gabo dice TATTA :ahaha però solo ogni tanto e comunque per lui il vasino è solo un gioco. Noi glielo proponiamo e ogni tanto fa un goccio di pipì ma per lui è ancora presto.
E l'omo di prugna per sbloccarlo??

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 nov 2008, 13:30

madainoncicredo ha scritto:
Sei la solita stella :bacio e ti dirò che ci avevo pensato! Ma mia mamma va dal dentista proprio quando esce Simo dal nido (alle 16.30) quindi non si può fare...

Probabilmente lo porto tutto il giorno da lei, poi mentre è dal dentista mi invento un'emergenza e ci vado io... non vedo altre strade!

ma se è cosi, ancora meglio scusa, li tengo insieme!!!
cosi giocano!
e tu arrivi con calma!!!
davvero, lo faccio volentieri!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 nov 2008, 13:31

SONO ARRIVATE LE CASETTE DELL'AVVENTO!!!!!!!!
DAVID LE PORTA A CASA ALLE 14 ( SE VIENE CON ME DAL GINE) O AL MAX STASERA!

QUANDO E COME LE VOLETE????
ACCETTASI PRENOTAZIONE PER IL CORRIERE ESPRESSO...OVVERO...LA SOTTOSCRITTA!!! :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 nov 2008, 13:47

mi sento molto bastard inside...
david mi ha detto che deve finire un'offerta e che non ce la fa a venire con me dal gine
a me non pesa andarci sola però gli ho detto che comincia già a fare differenze tra simone e rebecca e che mai si sarebbe permesso di non venire per simone o di mandarmi sola ( sono andata sola anche la scorsa volta)
quindi ora...forse viene... :fischia

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 25 nov 2008, 13:52

michy1976 ha scritto:SONO ARRIVATE LE CASETTE DELL'AVVENTO!!!!!!!!
DAVID LE PORTA A CASA ALLE 14 ( SE VIENE CON ME DAL GINE) O AL MAX STASERA!

QUANDO E COME LE VOLETE????
ACCETTASI PRENOTAZIONE PER IL CORRIERE ESPRESSO...OVVERO...LA SOTTOSCRITTA!!! :fischia
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 25 nov 2008, 14:00

MICHY tu sei tremenda :prrrr :ahaha

Ho visto il libro in edicola ma è impacchettato e non ho potuto sfogliarlo :hi hi hi hi :ahaha . Visto il commento della BA non l'ho comprato

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 25 nov 2008, 14:31

michy1976 ha scritto:
madainoncicredo ha scritto:

ma se è cosi, ancora meglio scusa, li tengo insieme!!!
cosi giocano!
e tu arrivi con calma!!!
davvero, lo faccio volentieri!
Meglio evitare... secondo mia madre Gabo ora potrebbe avere qualche linea di febbre... :incrocini :incrocini :incrocini
Va a finire che mi tocca stare a casa in aspettativa :buuu

Mikal
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mikal » 25 nov 2008, 15:59

Diego ha appena vomitato tutto quel che aveva mangiato oggi. :x:
non vuole dormire, adesso guarda la tv con la nonna. no comment.
Micol & Michele + Miriam (1/1/07) + Diego (23/5/08) + Leo (31/1/12) + Diana (04/04/15)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 25 nov 2008, 16:18

Lisa non volevo proprio dire che il mondo virtuale sia tutto da buttare e tutti i rapporti siano non veri e "malati", per carità. Gol per me è importantissimo, ma come diceva giustamente la BA è molto diverso da facebook: qui trovo notizie, si parla di argomenti, ci si confronta, e poi ci siete voi che in parte vi conosco...e siete amiche.
facebook all'inizio mi ha preso molto, ma ora stanno arrivando sempre più richieste da persone del passato, con le quali allora non andavamo per niente daccordo. E invece adesso: "ma ciao! quanto tempo! che bello ritrovarti" ma che bello???? ma se allora me ne dicevano di tutti i colori! e adesso....
e poi mi ha contattata anche il mio ex, l'unico altro ragazzo avuto prima di Marco. per carità nulla di chè, si sposa il mese prossimo, ma mi ha turbata.....e d'altra parte anche negargli l'amicizia mi sembrava maleducazione: fare 2 chiacchiere non c'è niente di male.

secondo me è vero che è facile che siano rapporti poco consistenti, proprio per via del pc che fa da filtro. un'amicizia vissuta sulla pelle giorno per giorno è certamente più faticosa di una in cui scrivi qualche frasetta sul pc e l'altro commenta.
non so se riesco a spiegarmi.....il pc e tutto il suo mondo possono essere una buona pista di lancio per amicizie, amori ....ma a patto che poi escano dallo schermo e diventino reali.
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 25 nov 2008, 16:25

TORNO ORA DA VISITA GINE...andata da sola ovviamente... :che_dici
tutto ok, Rebecca è a posto, cresce, sta bene
io sto bene...forse solo un po' troppo cresciuta di peso, e il gine mi ha cazziato soprattutto perchè si avvicinano le feste... :fischia

abbiamo riparlato del parto
allora....chi ha fatto il tc non è che al secondo parto non puo andare oltre la 40 settimana, diciamo che loro, lui, tendono a non far andare oltre se il corpo non da alcun segnale che potrebbe partire qualcosa
ovvero se collo chiuso, se non c'è dilatazione nè accorciamento collo utero, loro programmano cesareo e buona notte
se però c'è qualche segnale alla 40, allora provano a indurre qualcosa, ad aiutare il corpo, oppure ad aspettare che qualcosa parta
detto questo...la mia 40+0 è venerdi 6 febbraio
io ho detto che il tc di venerdi non lo voglio che poi mi tocca il week end in ospedale e mi dispiace per simone
quindi, in linea di massima, se tc deve essere, sarà lunedi 9 febbraio che è anche il compleanno del mio papà... :cuore

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”