GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MARCHIGIANA PREOCCUPATA...MA DANIELA DOV'E' ANDATA?

Bloccato
alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MARCHIGIANA PREOCCUPATA...MA DANIELA DOV'E' ANDATA?

Messaggio da alebeamail » 11 nov 2008, 8:57

Cry dagli tempo....è da poco che va al nido quindi è normale, anche Daniel è un po' restio con le maestre anche se con i bimbi non ha problemi ma lui è abituato con i cugini....ne ha 9 :fischia

DAGLI TEMPO E NON FARTI PARE....anche x il parlare....fino a 3 anni non si interviene mai ...ci sono bimbi che hanno cominciato poco prima dei 3 anni ma a fare frasi di senso compiuto ...li conosco :ok
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 11 nov 2008, 9:39

cry,
stai tranquilla perchè non c'è davvero motivo di preoccupazione.
all'inizio anche filippo interagiva poco con gli altri, non cantava e non partecipava, preferiva osservare e stare in silenzio.
ora, da qualche giorno a questa parte, le cose sono cambiate radicalmente.
gioca tantissimo con gli altri, ha persino la "fidanzatina" :urka e partecipa attivamente a tutto ciò che propongono le maestre.
pensa che il cambiamento repentino è avvenuto il giorno successivo all'incontro con la maestra . lui era presente al colloquio e, sembra aver percepito qualcosa........ :che_dici
da quel giorno si è trasformato !!!!!!
stai serena perchè lorenzo è ancora piccolino. ok, è del 2006 ma, essendo un dicembrino, è ovvio che ci sia una differenza notevole con quelli nati nel suo anno e magari a gennaio/febbraio :che_dici
mi raccomando, non voglio più sentirti così abbacchiata perchè hai un bimbo che è una meraviglia :emozionee
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 11 nov 2008, 11:18

Cry, ho visto solo ora la tua domanda che mi hai posto nella pagina precedente....

mi piacerebbe eccome venire al mare a rilassarmi ma purtroppo questo x ora non è possibile a causa del lavoro, degli esami a cui dovrò sottopormi e dell'asilo di filippo.
avevo programmato di venire giù x due settimane durante le vacanze natalizie ma, facendo due conti, avrò la villo proprio in quel periodo :che_dici
ora vediamo giorno per giorno come va e, se dovessi stare bene per tutta la gravid., conterei di lavorare fino al settimo magari anticipando un pochino l'astensione obbligatoria e prendendo qualche sett. di ferie.........boh......vedremo.........
come ben sai, non si possono fare programmi .........
p.s. la prossima settimana ci sarà una assemblea al lavoro in cui verranno presentate le difficoltà economiche dell'azienda e la difficoltà di pagare interamente gli stipendi :pistole se me le fanno girare, mi metto in maternità a rischio e, volendo, ho tutte le carte x farlo :bomba

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 11 nov 2008, 20:04

Crysania ha scritto:
Piorellino ha scritto:
Crysania ha scritto:
Piorellino ha scritto:seraaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
chi stava guardando pomeriggio 5 su Canale 5 ooggi? vissto il ballo delle debuttanti??? quello è lo scalone e l Hotel della mia poto fantastica sul photoalbum :yeee
guarda un po' sul mio photoalbum la foto che ho messo conosci quella bellissima Hall? :fischia :hi hi hi hi
Sono in dubbio su due opzioni :fischia

il Savoy o il Ritz?
Tutti e 2 sbagliati!!! :prrrr
E' il meravigliosissimo Thisle Hotel Victoria (vicino a Victoria Station)
http://www.tvtrip.it/london-hotels/this ... ?ectrans=1
dove siamo stati in vacanza nel 2006 :hi hi hi hi è davvero un hotel da sogno, quando abbiamo prenotato noi cera un'offerta straordinaria, altrimenti non ce lo saremmo potuti permettere... :fischia
ma veramente il Victoria è cosi dentro? pero'...e dire che io ho lavorato 1 anni per la catena Thistle :che_dici :ahah
bello!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 11 nov 2008, 20:06

seraaaaaaaaa

noi mattino baby group e poi pomeriggio health visitor per Juan per il controllo crescita.

Alto 84 cm peso 11980 gr non male direi :yeee

LORENZO bravo fai la nanna sempre sempre la notte capito??? :emozionee :hi hi hi hi

NEWMAMY una bella vagonata di :incrocini :incrocini :incrocini
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 11 nov 2008, 22:08

piore, juan è cresciutissimo....che uomo! :-D

chiedo info a tutte voi amiche marchigiane ed in particolare a coloro che vivono dalle "mie parti".
come ho già detto, in occasione delle feste di fine anno vorremmo venire al mare x qualche gg ma mi sto facendo un pò di pare..... :fischia
infatti già inizio a pensare se dovesse succedere qualcosa di brutto mentre sono lì, non saprei dove andare....
mi suggerite un ospedale con reparto di ostetricia e ginecologia di cui ci si può fidare? lo stesso discorso vale poi anche x i prox mesi estivi....io ho il termine il 17 luglio :fischia
mi hanno parlato bene di ancona ma x me sarebbe un pò scomodo.....
conoscete altre strutture? :domanda
grazie in anticipo :bacio

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 11 nov 2008, 22:45

Scusate l'intromissione ma avrei bisogno di una info/consiglio e voi marchigiane siete le + adatte... :sorrisoo .
Stiamo valutando l'idea di trasferirci a S. Benedetto del Tronto ( mio marito ha una cugina che vive lì ) per vari motivi che non sto qui a spiegare rischiando di annoiarvi ( in primis il tenore di vita che Roma impone..troppo esigente ) e volevo sapere com'è la vita nella vostra regione, soprattutto dal punto di vista economico, del lavoro e se costa molto prendere una casa in affitto. Ci informeremo anche tramite questa parente ma avere altri punti di vista per me è importante. :sorrisoo

Un bacio a tutte e sorry ancora per la mia incursione. :bacio
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 11 nov 2008, 23:01

ciao ylenia,
mi permetto di risponderti anche se sono marchigiana "d'adozione" ovvero vivo in lombardia nel pieno della palude padana ma, dato che i miei hanno una casetta al mare nelle marche, spesso mi sposto e mi godo lo splendore delle marche.
sinceramente io e mio marito ci trasferiremmo anche domani ma siamo molto frenati dal discorso lavorativo.
ti posso dire che il costo della vita è sicuramente inferiore a quello delle città del nord e tutto è più a misura d'uomo. i marchigiani sono meravigliosi e molto ospitali e disponibili.
sicuramente gli affitti sono inferiori a roma e anche il trafico :-D
io ti direi di trasferirti subito ma forse è meglio sentire le opinioni delle mie colleghe più esperte :fischia
buona fortuna e facci sapere :incrocini

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 11 nov 2008, 23:09

Grazie newmamy..sei stata gentilissima.
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 12 nov 2008, 0:10

ciao Ylenia!

io sonodiSan bendetto anchese non ci vivo ma ho casa giu.

QUalità della vita OTTIMA
costo affitti ALTO
lavoro DIPENDE DAL SETTORE ma si puo trovare.

Tutto sommato ti consiglio di farlo anche perche come dice Newmamy siamo gente fantastica :hi hi hi hi :ahah

NEWMAMY io quando ero giu eavevoperdite capitai all ospedale di Fermo e mi sono trovata bene in emergenza :ok ma non succede nulla dai :incrocini

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 12 nov 2008, 8:15

Grazie piore :bacio

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 12 nov 2008, 9:01

Buongiorno marchigiane!
Siamo tornati alle notti standard :che_dici 3 ore sul divano a convincere Lorenzo che di notte si fa la nanna.. :che_dici

Mamy
pensa positivo! Ma mi sa che anch'io sarei piena di paranoie :fischia comunque a parte Ancona che sicuramente la struttura più attrezzata ho sentito anch'io parlare molto bene di Fermo, invece nn altrettanto bene di San Benedetto, (in molte vengono a partorire in Ascoli). Ascoli è abbastanza attrezzato e ha degli ottimi ginecologi, ma anche altri che non sono proprio il massimo... :fischia dipende un po da chi ti capita.

Ylenia, io sono una veneta "trapiantata" nelle marche, che ti posso dire...
la gente qui è davvero splendida, idem il clima e la qualità della vita, gli affitti sono cari (a San Benedetto) ma se ti sposti un pochino calano decisamente!
la nota dolente è sicuramente il lavoro...non è poi così facile trovare...comunque con un po' di pazienza... :fischia

Piore
, Juan cresce che è una meraviglia! :emozionee

Bea com'è andata dal dentista? :domanda
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 12 nov 2008, 9:03

Piorellino ha scritto:
ma veramente il Victoria è cosi dentro? pero'...e dire che io ho lavorato 1 anni per la catena Thistle :che_dici :ahah
bello!
si, si è proprio così! :-D E' una favola! :-D

Ma Daniela? :fischia :domanda

E Giremy? :fischia :domanda
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 12 nov 2008, 9:14

buongiorno...
marina per le pare ti capisco perfettamente...
cerca di stare più tranquilla che puoi...
per l'ospedale anche io ho sentito parlare bene sia di Ancona che di Fermo...

ylenia io sono toscana ma trapiantata qui da quasi 2 anni...
il ritmo della vita è molto tranquillo,il clima è buono,il costo della vita è più basso si riesce a comprare cose direttamente da chi le fa...
per il lavoro con un pò di pazienza si riesce a trovare qualcosa...
per gli affitti non ti so dare indicazioni...
in bocca al lupo :incrocini
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 12 nov 2008, 9:33

Mamy :incrocini ma sono sicura che non serviranno!
Debora porta pazienza con la cicogna. A volte è un pò stordita e tarda ad arrivare ma prima o poi arriva! Che sono le para che ti fai su Lorenzo, non scherzare, lo sai che è tutto normalissimo. Non prendere come riferimento Anastasia (le femmine di solito parlano prima) perchè chiacchiera, chiacchiera, chiacchiera e non sta mai zitta ma credo che sia un caso a parte
Ylenia mp per te
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 12 nov 2008, 9:52

Buongiorno

Marina lascia perdere Fermo...io ci abito ma sono scappata....negli ultimi anni si è sputt@n@to parecchio... ci vanno solo estracomunitari a partorire, da quando è cambiato il primario ci sono stati diversi casi di morte del bimbo x insistenza del primario a fare il naturale anche quando c'erano grossi rischi e poi non c'è il rooming. io ho scelto Civitanova Marche ma sinceramente facessi un altro figlio cambierei, io mi sono trovata bene con il rooming e l'allattamento ma i gine sono molto pro-tc e infatti mi ritrovo con 2 tc che potevo evitare :buuu ....io facessi un altro figlio ho sentito parlare molto bene di S.b.t. invece, per quanto riguarda la parte del parto, propongono molto il naturale senza troppe forzature ma non so com'è la parte gestione bimbo. Ancona-Salesi è diventato un po' uno sforma bimbi e te lo puo' confermare Farfalla, molto meglio Osimo ma so che sono troppo lontani. Ti direi su Civitanova puoi andare tranquilla sul romming e le emergenze :ok

Ylenia ti hanno già detto tutto le mie amiche, io ti posso dire che S.b.t. è un po' cara ma se ti sposti un po' all'interno o un po' + su trovi costi + bassi e anche possibilità migliori di lavoro ...SBT è molto influenzata dal turismo e quindi costa un po' di +.....ma la vita rispetto a Roma dove spesso vado perchè ho i parenti è un altro mondo letteralmente..... in OGNI SENSO :fischia

Deb tutto ok dal dentista, messa la capsula definitiva e fatto un po' di terapia shiatsu per la schiena e va già meglio...il mio dentista è unb tutto fare :ahaha

MA SOLO LA MIA FEMMINA NON PARLA PER NIENTE :che_dici SOLO AAAA CONTINUA A DIRE :x:
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

Arianna70
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Arianna70 » 12 nov 2008, 9:56

piore MP per te :fischia
Alice 14/08/2007 ore 15.04, 2,400kgx46 cm
Leonardo 26/10/2009 ore 9.31, 2,950kgx47cm

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 12 nov 2008, 9:57

GRAZIE A TUTTE..SIETE STATE DAVVERO DISPONIBILI. :bacio

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 12 nov 2008, 9:59

alebeamail ha scritto:Buongiorno

Marina lascia perdere Fermo...io ci abito ma sono scappata....negli ultimi anni si è sputt@n@to parecchio... ci vanno solo estracomunitari a partorire, da quando è cambiato il primario ci sono stati diversi casi di morte del bimbo x insistenza del primario a fare il naturale anche quando c'erano grossi rischi e poi non c'è il rooming. io ho scelto Civitanova Marche ma sinceramente facessi un altro figlio cambierei, io mi sono trovata bene con il rooming e l'allattamento ma i gine sono molto pro-tc e infatti mi ritrovo con 2 tc che potevo evitare :buuu ....io facessi un altro figlio ho sentito parlare molto bene di S.b.t. invece, per quanto riguarda la parte del parto, propongono molto il naturale senza troppe forzature ma non so com'è la parte gestione bimbo. Ancona-Salesi è diventato un po' uno sforma bimbi e te lo puo' confermare Farfalla, molto meglio Osimo ma so che sono troppo lontani. Ti direi su Civitanova puoi andare tranquilla sul romming e le emergenze :ok
AZZZZZZZZZZZZZ allora io sonostata fortunata :x:
cmq parlavo di emergenza tipo spotting e altro non di andare a partorirci.

San Benedetto è no schifo!
pero' per il parto per le emergenze misono trovata li e mi visitarono subito...

cmq secondo me alla fine dipende quando e con chi capiti purtroppo :che_dici

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 12 nov 2008, 10:14

ragazze aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo,
quindi ricapitolando mi dirigo verso civitanova o ancona ????
posso stare tranquilla ????
vi prego non aumentate le mie pare :che_dici
bea, sul discorso extracomunitari noi ci siamo abituati, qui da noi ormai in ospedale l'80% dei neonati non sono italiani :che_dici però tutto sommato la struttura funziona e soprattutto il reparto di ostetricia è ben gestito :ok

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”