GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FORNARINE LE EMILIANE CON LA MACCHINA DEL PANE

Bloccato
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FORNARINE LE EMILIANE CON LA MACCHINA DEL PANE

Messaggio da rusc » 24 ott 2008, 15:36

ok :ok , allora lo leggo volentieri!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 24 ott 2008, 15:39

rusc ha scritto:a costo di attirarmi le ire di tutte le golline........io sono per la maggior parte a favore della riforma

e comunque: trovo lecito scioperare per manifestare un dissenso, anzi è un diritto....ma mettere in prima fila dei bambini e usarli in questo modo mi fa veramente :x: .
scusate spero di non offendere nessuno, però davvero penso si stia passando la misura; sciopero delle superiori e università, che sono solo minimamente toccate dalla riforma...della serie voglia di studiare saltami addosso....
e anche alle materne/elementari...a forza di scioperare a fine ottobre non hanno ancora fatto nulla (dettomi dalle colleghe).....mah
concordo su tutto, e se vuoi ci aggiungo anche del mio... non tacciatemi per razzista, ma il discorso della lingua per i ragazzi stranieri è fondamentale, lo stiamo sperimentando sulla pelle di mio figlio, dove oltre la metà della classe non parla l'italiano, e chi lo parla, lo parla male!!!

Inoltre, ho visto personalmente qui a bologna bambini in corteo gridare slogan del tipo: no al maestro unico, no al ministro gelmini, ma si può...?! :grrr

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 24 ott 2008, 15:40

Puoi trovare alcuni consigli tradotti da quel libro su questo sito: http://www.neeta.it/sonno/
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 ott 2008, 15:45

madainoncicredo ha scritto: Che sciroppo usi per la tosse che non ricordo più?
Se non ha la febbre domani lo porto lo stesso da mia mamma...
Lisomucil bambini

beh se lo porti qui, dille che magari può giocare un po' con Simone
tanto c'ha la tosse pure lui...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 ott 2008, 15:49

rusc ha scritto:a costo di attirarmi le ire di tutte le golline........io sono per la maggior parte a favore della riforma

e comunque: trovo lecito scioperare per manifestare un dissenso, anzi è un diritto....ma mettere in prima fila dei bambini e usarli in questo modo mi fa veramente :x: .
scusate spero di non offendere nessuno, però davvero penso si stia passando la misura; sciopero delle superiori e università, che sono solo minimamente toccate dalla riforma...della serie voglia di studiare saltami addosso....
e anche alle materne/elementari...a forza di scioperare a fine ottobre non hanno ancora fatto nulla (dettomi dalle colleghe).....mah

io la penso praticamente uguale a te, solo che siccome non ne so poi tanto, prima di parlarne qui, apertamente, preferisco leggere e informarmi, quindi ora come ora non intervengo e sto leggendo vari quotidiani per capire i vari punti di vista.Anche per quello non sono intervenuta.
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 24 ott 2008, 15:49

michy1976 ha scritto:
Lisomucil bambini

Domani mattina potrebbe essere un'idea... lei vorrebbe portarlo fuori ma bisogna vedere com'è il tempo, e la tosse...

Ah, domenica pomeriggio si inaugura la rassegna "Bimbinsieme" a Villa Serena (via Barca 1, per chi non è pratico è proprio alla fine di via Saragozza...). Alle 15.30 c'è una merenda nel nuovo parco giochi e poi un laboratorio su maschere di Halloween. E iniziative ogni domenica. Se vi interessa, posso mandare programma via mail (ci sono anche spettacoli, fanno qualcosa ogni domenica!)
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 ott 2008, 15:51

Ho visto il programma non sembra male!!!

Dalle il mio numero, se il tempo è orrido come oggi meglio che stiano in cortile o in casa mia a giocare no?
non abbiamo impegni al momento, forse solo andare a recuperare mia suocera che torna dalla Danimarca, ma lo sappiamo domattina o stasera e in caso te lo dico!

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 24 ott 2008, 15:51

madainoncicredo ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Lisomucil bambini

Domani mattina potrebbe essere un'idea... lei vorrebbe portarlo fuori ma bisogna vedere com'è il tempo, e la tosse...

Ah, domenica pomeriggio si inaugura la rassegna "Bimbinsieme" a Villa Serena (via Barca 1, per chi non è pratico è proprio alla fine di via Saragozza...). Alle 15.30 c'è una merenda nel nuovo parco giochi e poi un laboratorio su maschere di Halloween. E iniziative ogni domenica. Se vi interessa, posso mandare programma via mail (ci sono anche spettacoli, fanno qualcosa ogni domenica!)
roberta, mi mandi info più dettagliate, grazie?

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 24 ott 2008, 15:55

michy1976 ha scritto:io la penso praticamente uguale a te, solo che siccome non ne so poi tanto, prima di parlarne qui, apertamente, preferisco leggere e informarmi, quindi ora come ora non intervengo e sto leggendo vari quotidiani per capire i vari punti di vista.Anche per quello non sono intervenuta.
dipende anche da cosa leggi, michy... io ho letto cose incredibili, molto lontano dalla realtà! quindi è fondamentale anche cosa si legge, per essere davvero informati :sorrisoo
io, per esempio, mi sono letto il decreto, e potrei smontare pezzo per pezzo ogni accusa sui punti salienti :hi hi hi hi

P.S. ah, se solo ne avessi il tempo......... :buuu

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 24 ott 2008, 16:04

Io mi sono espressa nell'altro post.... non sono d'accordo sui tagli alle elementari, maestro unico, ecc....
Invece per quanto riguarda l'univeristà, il discorso cambia... qui secondo ce ne sarebbe da riformare....
Santoro: non mi sta molto simpatico e non seguo le sue trasmissioni... cmq devo dire che ieri i toni tra le parti sono rimasti tutto sommato pacati e la cosa mi è piaciuta.

MARCO: complimenti che hai letto il decreto... ma come ci si fa a capire qualcosa, quando ogni frase può essere manipolata in più modi? Questo mi fa impazzire :x:
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

ptoliporthus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ptoliporthus » 24 ott 2008, 16:06

Ale, cosa non ti piace del maestro unico, o meglio PREVALENTE??!! e a quali tagli ti riferisci? :prrrr

Scappo, ho un appuntamento dal notaio alle 16,30... avrei da depositare una schedina... :fischia :fischia
ah, dopo torno, forse........................... :hi hi hi hi

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 ott 2008, 16:07

Roberta il programma sembra bello! ma io ho mia sorella e marito in visita. peccato

sulla riforma........io penso che il furore maggiore sia nei riguardi del tempo-pieno.
Allora......parere mio personalissimo e per quel poco di esperienza che ho: il pomeriggio i bimbi sono stanchi, stanchi. non capiscono niente, e io faccio religione quindi insomma non è richiesta la concentrazione della matematica ad esempio...
Le lezioni al pomeriggio per me non servono a nulla. meglio sarebbe fare magari 5h al mattino, 8/13 per esempio; poi mensa, e al pomeriggio compiti, e poi giochi e attività varie: sportive, musicali.....
perchè è innegabile che oggi quasi tutte le famiglie hanno necessità di lasciare i figli anche al pomeriggio.
Da come ho capito io il maestro unico non influirà nel tempo pieno, perchè ci saranno cooperative al pome.........però non sono informatissima nemmeno io eh, i bimbi mi risucchiano :prrrr voglio anche io leggermi il decreto
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 ott 2008, 16:07

OCRAM ha scritto: cosa è che non gli date ai vostri mariti, la pizza?! :hi hi hi hi
no, quella appena infornata!!!!! :ahaha

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 24 ott 2008, 16:08

ptoliporthus ha scritto:
michy1976 ha scritto:io la penso praticamente uguale a te, solo che siccome non ne so poi tanto, prima di parlarne qui, apertamente, preferisco leggere e informarmi, quindi ora come ora non intervengo e sto leggendo vari quotidiani per capire i vari punti di vista.Anche per quello non sono intervenuta.
dipende anche da cosa leggi, michy... io ho letto cose incredibili, molto lontano dalla realtà! quindi è fondamentale anche cosa si legge, per essere davvero informati :sorrisoo
io, per esempio, mi sono letto il decreto, e potrei smontare pezzo per pezzo ogni accusa sui punti salienti :hi hi hi hi

P.S. ah, se solo ne avessi il tempo......... :buuu
e dove si trova il decreto???

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 24 ott 2008, 16:12

Beh, anche il signor leghista parlava di tagli.... questo micca lo negava...

Ecco, sul decreto scrivono maestro unico... da ieri, è diventato prevalente.... si parla di tempo pieno ma sul decreto c'è scritto tempo scuola.... insomma, la stessa cosa può essere letta in più modi, questo non lo capisco.
I maestri che sarebbero in surplus potrebbero essere impiegati nel tempo pieno... boh... qua mi sono persa....

MANIFESTAZIONI: anche a me non piace quando vedo i bambini alle manifestazioni... :x:
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 ott 2008, 16:16

michy1976 ha scritto: e dove si trova il decreto???
dovrebbe essere questo:

http://www.governo.it/Governo/Provvedim ... sp?d=40106
Immagine

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 24 ott 2008, 16:32

ptoliporthus ha scritto:
madainoncicredo ha scritto: Ah, domenica pomeriggio si inaugura la rassegna "Bimbinsieme" a Villa Serena (via Barca 1, per chi non è pratico è proprio alla fine di via Saragozza...). Alle 15.30 c'è una merenda nel nuovo parco giochi e poi un laboratorio su maschere di Halloween. E iniziative ogni domenica. Se vi interessa, posso mandare programma via mail (ci sono anche spettacoli, fanno qualcosa ogni domenica!)
roberta, mi mandi info più dettagliate, grazie?
Avevo una tua mail in memoria ([email protected]), te l'ho mandata lì :fischia
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 24 ott 2008, 16:36

Ragazze - Ptolip, mi è venuta un'idea.
Vorrei creare un piccolo blog per il nostro gruppo emiliano di gol.
ovviamente qui continuiamo a mettere e scrivere tutto quello che vogliamo,ma a volte ci sono info che poi faccio fatica a ritrovare.
Ad esempio, potremmo segnalare tutte le rassegne e gli appuntamenti per bambini che a volte scriviamo qui (teatro, circhi, negozi, siti ecc.)
Ma siamo così logorroiche che perdo tutto :fischia
Che ne dite?
Potremmo occuparcene di più noi bloggare (michy e ba ad esempio conoscono come me la piattaforma splinder) ma potreste ovviamente partecipare tutte, senza obbligo!
Ad esempio se una di voi dice "domenica c'è una festa al quartiere taldeitali" o "incontro con lo psicologo tizio", possiamo poi pensarci noi a copiare-incollare.
ovviamente non feste private, eh! Parlo di appuntamenti pubblici che possono interessare famiglie.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 24 ott 2008, 16:41

in attesa del blog di Roberta (bellissima idea :ok ) volevo dirvi che da "Soluzione bimbi" a Casalecchio

http://www.soluzionebimbi.com/

l'altro ieri ho comprato per Ric 2 paia di scarpe niente male: Benetton e Prada a 8 e 5 euro :-D usate ovviamente ma praticamente nuove. Se vi capita qui si compra molto bene
Immagine

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 24 ott 2008, 16:43

ehm... mi sono lanciata nell'iniziativa ma non ho capito se funziona...
http://bolognaperbimbi.splinder.com/
lo vedete?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”