GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Bloccato
frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Il pediatra non va a scuola, la mammukka lo fa viola!

Messaggio da frangela » 9 ott 2008, 22:17

Agostina, ciao
non colpevolizzarti, è la situazione che è di merd@, non tu :coccola
Forse te lo hanno già chiesto, e in quel caso mandami pure affankiù, ma se dai a Zoe cibo da mangiare con le mani, qual'è la sua reazione? Butta tutto in terra?
Per quello che riguarda la psicologa, non ho parole, non credo proprio che dipenda dall'allattamento: mi sembra che questo genere di problemi li abbiano sia bimbi cresciuti a LM che bimbi cresciuti a LA
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ott 2008, 22:18

frangela ha scritto:
ishetta ha scritto:
Ragazze, ho un problema di tetta. Alla sx mi fa malissimo il capezzolo, forse perchè è quello che succhia di più. A toccarlo non sento nulla, ma dopo che ha poppato è bianco... è normale?
Ishe, non so che dirti, ma dopo ritorna del suo colore oppure resta bianco?
Hai controllato le mucose della bocca di Emma?
Aprirle la bocca è impossibile, cmq l'ha controllata la ped l'altro giorno e non aveva nulla (anche io avevo pensato alla candida). Mi ha controllato anche il capezzolo e dice che secondo lei è stata la suzione eccessiva fatta nei giorni della cistite, mi ha consigliato di provare ad allattarla prevalentemente dall'altra parte finchè non passa il dolore. In effetti la sx è la parte che usiamo di più xchè di notte la metto nel centro del letto quando l'allatto e quindi sto piegata ...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ott 2008, 22:19

Agostina, hai provato a contattare una consulente della Leche League? Si occupano anche di svezzamento e magati ti sanno dare qualche consiglio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 9 ott 2008, 22:19

ishetta ha scritto:
agostina07 ha scritto:ishetta: sempre meravigliosa Emma

benvenute new entry :ok

scusate, ma non ho proprio tempo...però ci tenevo a postarvi questo (proviene da una delle mamme di GOL con figli inappetenti come la mia):
"Vi avevo detto che abbiamo fatto 3 incontri con la psicologa infantile?Lei mi ha spiegato(spero di aver capito bene)che dipende dal rapporto madre-figlio,dice che il fatto di averlo allattato cosi' a lungo e altri fattori ha causato un rapporto troppo morboso...il latte nel biberon e' legato in qualche modo a me..."

ecco...non so che dire... :urka
diresti che è una scemata. A questo punto nessun vitellino mangerebbe.
è più o meno quello che ho risposto di là :che_dici
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 9 ott 2008, 22:23

frangela: all'inizio buttava tutto per terra. adesso se solo ci provo prima piange e poi butta.
E' come se dalla sua bocca non dovesse passare nient'altro che la tetta.
Tant'è che mi son fatta convincere dal marito (non so ancora come) a darle il Betotal Plus, che serve anche in casi di inappetenza...beh, non riesco a darglielo (è uno sciroppo) perchè con il cucchiaino non ci son storie e con la siringa è un delirio. Niente entra!!!
Infatti secondo me non è inappetente, non ne ha proprio volgia.
Mah.

Ishetta: avevo contattato Paola, ma non mi ha risposto. Comunque no, non ho contattato la LLL...ci proverò.

Ma il capezzolo rimane bianco o no?? :domanda
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 9 ott 2008, 22:25

Buonasera mammukke e grazie a tutte per il benvenuto!! :sorrisoo

claudi@ è vero,a casa per ora nessuno si è mai permesso di farmi osservazioni sulla mia intenzione di allattare ancora a lungo,forse proprio perchè anche mia mamma ha fatto così con me!!Comunque,prima o poi,secondo me la suocera un commento se lo lascia scappare!! :hi hi hi hi

Leggevo che parlavate di colazioni..anche il mio SAMY la mattina ciuccia a più riprese finchè non è sveglio completamente,poi si mangia un biscotto mentre faccio colazione io e qualche volta poi si mangia mezzo yogurth (ma dipende molto dai gusti e dalle marche..). Poi dopo un paio d'ore dalla sveglia mattutina si fa un bel sonnellino addormentandosi alla tetta!! :emozionee (al momento non lavoro quindi ha la tetta a disposizione a tutte le ore!! :ahaha )
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ott 2008, 22:25

agostina07 ha scritto: Mah.

Ishetta: avevo contattato Paola, ma non mi ha risposto. Comunque no, non ho contattato la LLL...ci proverò.

no torna rosa.
per controllare .... mi sono accorta che è tutto il giorno che ho il reggiseno messo al contrario :ahah

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 9 ott 2008, 22:32

ma sentite...Zoe si sveglia alle 6:30 con una ciucciatina (di notte ciuccia spesso ma pochissimo)...poi vado a casa dei miei e verso le 8 ciuccia...mangia 1-2 biscottini Plasmon (quando ci riesce)...poi ciuccia alle 10 e dorme 1 ora e poi alle 12 le faccio pranzo.
scene orribili e quindi...ciuccia
alle 14 ciuccia e passeggiata con la nonna, 2 biscottini e nanna
alle 19 torno dal lavoro (spesso dopo) e ciuccia
alle 21:30 ciuccia e si addormenta

che dite??

P.S. ciuccia per poco tempo ogni volta, circa 3-4 minuti
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 9 ott 2008, 22:34

ah già...perchè il biscotto Plasmon entra??
ma quelli del Mulino Bianco non entrano??
il pane non entra??
la brioches non entra??
...sogno completato!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 ott 2008, 22:34

ciao belle tette.
sonos tremata. ho un occhio talmente rosso che fa passà perchura. mi fa un male.. chiè.
ho pure un sonno pauroso. a breve passo e chiudo.

ishetta, capisco come ti possa sentire. io nn mi faccio più scalfire da nessuno. ho sempre risposta pronta e mi faccio grasssssissssssime risate.
l'altro gg con mio cognato. diana appena mi ha visto alle 17 è scoppiata a piangere e si è fiondata sulla scollatura. il cognato diceva che nn andava bene, che prima o poi le dirò basta e lei soffrirà e nn si abituerà. per ridere dissi che avremmo aspettato i 18'anni. lui tutto stizzito mi disse "prima o poi dovrai smettere! dovrete smettere". ed io ridendo di gusto: hai ragione, oltre la laurea nn andremo. :ahah
a me degli altri nn me ne frega nulla! ADORO allattare, nn mi pesa e sono sicura che è la cosa giusta. qto è quello che conta. punto. io nn sto a sindacare tutto quello che fanno nella vita gli altri e pretendo lo stesso.

nn ricordo chi riportava un intervento.. ne sento davvero tante. è allucinante. siamo un popolo di ignorantoni e fossili! che roba.. :x:
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 9 ott 2008, 22:35

ishetta ha scritto:

no torna rosa.
per controllare .... mi sono accorta che è tutto il giorno che ho il reggiseno messo al contrario :ahah
:ahaha
se torna rosa allora è la suzione che lo sbianca, succede anche a me
Allora con tutta probabilità si tratta di capezzolo strapazzato
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 9 ott 2008, 22:36

frangela ha scritto:
ishetta ha scritto:

no torna rosa.

QUOTO :ok
...sogno completato!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ott 2008, 22:37

frangela ha scritto:
ishetta ha scritto:

no torna rosa.
stasera la meno allora :aargh

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ott 2008, 22:39

beh c'è da dire che almeno la direttrice del nido ha detto che secondo lei Estivill è un minkion@e

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 ott 2008, 22:43

ishetta ha scritto:beh c'è da dire che almeno la direttrice del nido ha detto che secondo lei Estivill è un minkion@e
e almeno qualcosa l'ha capita :fischia
è un idiota patentato per i miei gusti :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ott 2008, 22:46

Guarda non è neanche male come donna, dà spessissimo consigli validi... ma ha questa fissa dell'indipendenza. Io non la capisco, ma come dice lei "ogni madre sa cosa è meglio per il proprio figlio"... solo che poi c'è anche da dire che ci sono madri che per non sfigurare e fare gruppo non ammettono di avere figli problematici sul sonno, sul cibo, sulla tetta, ecc. ecc.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 ott 2008, 22:51

chissà come mai tutti coloro che sento che a 18'anni sono andati fuori di casa ecc ecc ecc si scopre poi che sono stati allattati fino ai 3 anni :ahaha :ahah

nn centra una cippa!! beata ignoranza. che fossili...

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 ott 2008, 22:52

fare la consulente LLL nn è affatto facile. :x:
bisogna avere un autocontrollo da paura :che_diciquelle che conosco hanno TUTTA la mia ammirazione.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 ott 2008, 22:53

Makotina ha scritto:chissà come mai tutti coloro che sento che a 18'anni sono andati fuori di casa ecc ecc ecc si scopre poi che sono stati allattati fino ai 3 anni :ahaha :ahah

nn centra una cippa!! beata ignoranza. che fossili...
veramente a me la frase che più dà fastidio è
"Diventano appiccicosi, mammoni e capricciosi"
risposta mia "I bimbi che prendono il biberon non fanno i capricci? E pensare che io ne facevo tantissimi"

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 9 ott 2008, 22:56

i figli delle mie colleghe sono vergognosamente mammoni e nessuna ha allattato :fischia a fire il vero diana lo è un pochetto meno di loro.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”