GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

(C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Bloccato
cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: (C.A.S.A.) Un Puffo al giorno leva la Suocera di Torno

Messaggio da cricetina70 » 17 set 2008, 14:57

Lin ha scritto:symon non entro nel merito della follia di un servizio fotografico del travaglio e del parto (cosa che qui da me sarebbe cmq vietata dai medici!!!), ma di quello che stai rischiando tu!!!
qui ti capiamo in tante (io a 20 settimane ho rischiato di perderlo x colpa dei continui attacchi di mia suocera e sono anche svenuta durante una discussione...) e proprio x questo ti dico di chiudere tutte le connessioni e difendere sofia con le unghie e con i denti!
che in questo momento significa: non rispondere al telefono, non aprire la porta e non avere nessun contatto con lei. io ho fatto così e sono sopravvissuta!
xché se dovesse succedere qualcosa a tua figlia, te ne fregheresti delle responsabilità legali...
ti abbraccio con tutta me stessa, facci sapere stasera che ti dicono in ps... :incrocini :coccola
Symon quando leggo le tue storie :urka :urka :urka mi viene voglia di lasciare il C.A.S.A perchè i miei suoceri in confronto alla tua sono due angioletti con alucce e aureola! Sono daccordissimo con Lin, interrompi tutti i contatti! Tu devi pensare solo a stare bene e a far star bene la tua piccola! Ma sai che mi viene voglia di andare io A PRENDERE TUA SUOCERA A CALCI NEL SEDERE???? No, scusa, ma qui ci vuole un intervento drastico di tuo marito, deve tenere quell'arpia lontana da te e da qualsiasi tipo di contatto con te, se quella è fuori di testa che si faccia vedere da uno bravo! Come può solo pensare di volersi impossessare di un momento che appartiene solo a te e a tuo marito??? Adesso non ci si limita più a cercare di sostituirsi alla mamma quando il bimbo è nato, addirittura si cerca di portarle via pure il momento del parto, COSE DA PAZZI!

:yeee COMUNQUE COMPLIMENTI A TUO PADRE che l'altra volta ha dato alla strega il fatto suo! Scommetto che se viene a conoscenza di questa storia, la tira sotto con uno schiacciasassi!

... :-D ma sei anche tu monzese?
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 17 set 2008, 15:00

Sto leggendo altri arretrati...no ragazze, io lascio il C.A.S.A , che ci faccio io qui? I miei suoceri sono super rimbambiti ma i vostri sono proprio DEI MOSTRI!!! Non mi sento degna!!!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 17 set 2008, 15:08

Buongiorno belle,
non sono riuscita a leggere per bene , dopo provvedo.
Symon, Parma-Milano è un'oretta di macchina, se hai bisogno vengo io per dire a tua suocera di lasciarti in pace eh?
Manca poco tempo al tuo parto e devi stare quanto più tranquilla è possibile.
Che gentaglia.
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 17 set 2008, 15:24

Symon, servizio fotografico??? pazzia..... il problema è che con la sua pazzia sta facendo star male te...

tronca ogni contatto

riposati e facci sapere come va al controllo :incrocini
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 17 set 2008, 17:57

Symon :urka :urka :urka

sono senza parole!!

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 17 set 2008, 18:33

Ciao, è tanto che non frequento questo post... però volevo dirvi di una piccola (molto piccola) soddisfazione su mia suocera.....
Tempo addietro, lei mi aveva criticato alle spalle perché frequentavo il corso prenatale, dicendo che lei, non ne ha avuto bisogno (la super donna!!) e che quindi ero bla bla bla...

Oggi, esco per fare una passeggiata, e le chiedo se aveva bisogno di qualcosa visto che andava in un centro commerciale a comprare delle cose per il bimbo che deve arrivare, visto che erano in offertta... E lei mi fa, "beh dovresti comprare il biberon, ancora non lo hai fatto".. "veramente non l'ho comprato di proposito, perché non so ancora se allatterò o meno.."; "beh almeno per dargli l'acqua o la camomilla!".. ed io con un sorriso enorme, visto che ha detto questa toppa enorme: "beh! Veramente al corso preparto, l'ostetrica, ci ha detto chiaramente che il nostro latte basta ed avanza al nutrimento del bambino, altre cose tipo tisane, acqua od altro fanno male al bambino; anzi ci ha suggerito di dire a chi ce lo proponeva, di rispondere di bersele loro le camomille!"..... Ha chiuso il becco in un attimo
:ahah :ahah :ahah :ahah
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 17 set 2008, 20:00

torno ora dal controllo... la PROM è stata confermata, e ho preso gli appuntamenti per i monitoraggi e le ecografie.. il "piccolo buchino" che c'era prima si è allargato e ora esce un po' più di liquido. Devo bere ASSOLUTAMENTE più di due litri di acqua al giorno stare a riposo assoluto (niente cucina: la mia passione :buuu :buuu ) e niente persone stressanti.
Gian mi ha chiesto cosa fosse successo... alla fine del racconto si è infuriato e mi ha dato un suo numero vecchio che sua madre non ha. A casa di mia madre non viene e anche i vicini sono stati avvertiti che se vedono una signora corrispondente a tale descrizione di non aprire e non darle retta!
Sofia nascerà prima. e questo non perchè è grande o perchè è grossa... ma solo per questa situazione che sopportiamo da 9 lunghissimi mesi. :aargh

Non potrò neanche finire gli acquisti per la bimba... non manca moltissimo... però non è giusto... questa cosa mi deprime tantissimo :buuu

Non so se l'ha fatto a posta... non so perchè soprattutto l'ha fatto... ma è riuscita nel suo intento... mi ha fatto sentire uno straccio!

grazie a tutte per la vicinanza... veramente... mi sento meno sola! :coccola :bacio :sorrisoo :cuore
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 17 set 2008, 21:15

tesoro, non farti deprimere, acquisti per la pupina??
falli su internet, puoi girare tutti i negozi che vuoi, e ti arriva tutto a casa.

Tutte le cose intorno hanno una soluzione, tu pensa solo alla tua tranquillità.
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 17 set 2008, 21:16

Symon, riposati e pensa alla tua bambina :coccola
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 17 set 2008, 22:05

Symon un forte abbraccio!
fai un respiro profondo, elimina tutto quello che possa lontanamente ricordarti che lei esiste e ripetiti che non hai una suocera, proprio detto in modo schietto ignora la sua presenza, lei non c'è. Concentrati sulla tua piccolina, pensa a te e a tuo marito. :bacio
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 17 set 2008, 23:33

Symon,Sofia spazzerà via tutto questo schifo con un solo sguardo. :cuore

Dopo aver letto delle insulse idee razziste nel topic delle emiliane posso andare a letto con un travaso di bile :hi hi hi hi che si unisce a quello di oggi causato da quella donna che ormai non so più come chiamare.

Domani racconto, notte a tutte :bacio
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 18 set 2008, 14:34

Symon: ma voleva delle foto con la patata in primo piano o andava bene anche una panoramica?

Scusa. Era per farti sorridere un po', perchè ne hai bisogno vista la situazione!

Comunque sentita questa avevo pensato anch'io che mia suocera era un angelo al confronto, poi ci ho ripensato... a dire il vero la mia forse è peggio perchè non mi dà modo di arrabbiarmi e insultarla. E' furba e riesce a fare cose ignobili passando sempre per santa: in pratica se mi arrabbio passo anche come la pazza di casa!
Ogni tanto mi chiedo cosa sia meglio... :bomba
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Symon
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Symon » 18 set 2008, 15:56

galea ha scritto:Symon: ma voleva delle foto con la patata in primo piano o andava bene anche una panoramica?
Ah non lo so... però dai... l'idea di una foto in quelle condizioni... ma come le è venuto in mente?? Non la sento e non ne sento parlare da 24 ore e sto già meglio... Domani altro controllo di liquido speriamo bene :incrocini
Gian è riuscito, FINALMENTE ( :yeee ) ad avere dal suo capo un aumento e un contratto lavorativo un po' decente... la case che stiamo vedendo cominciano ad essere ragionevoli... speriamo bene!!
Se le cose cominciano ad andare bene vi giuro accendo un cero Pasquale alla Madonna del Tindari a Messina.
Ma l'idea di acquistare via internet non l'avevo ancora presa in considerazione... grazie :cuore
Rughetta Sofia è nata lunedì 29.09.08 alle 22.50 2.460 kg x 46 cm. io t'amo sai, io t'amo più di me...

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 18 set 2008, 16:13

Symon... il servizio fotografico del TRAVAGLIO???? :urka :urka :urka

Scusa eh, ma se avete anche un bel filmato di quando avete concepito ... potreste fare un pacchetto unico, una bella Opera Omnia, e poi regalarlo alla suocera!

Mio dio, che essere abominevole.

------------------------

LIIIIIINNNNN ti mando un bacione!
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 18 set 2008, 16:45

Io sto pensando a quel fotografo... cioè, aveva accettato ti puntarti l'obiettivo a fare scatti mentre la patata aveva le contrazioni... così, come se niente fosse??
Che stomaco, quest'uomo :urka
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 18 set 2008, 17:00

Magari aveva anche il coraggio di dire: "Un bel sorriso!"

Mi sono astenuta finora dal raccontare l'ultima di mia suocera (perchè a confronto con tante altre qui, lei sembra un agnellino... oltre ad avere proprio il cervello di un agnellino sc**o).

Domenica scorsa ero particolarmente stanca e lei: "Beh, riposati! Tanto... cos'hai da fare in settimana tu?"

:urka

Se anche avessi una casa autopulente - cosa che non ho- ho una società da mandare avanti, anche se lavoro a casa, CRETINA! :bomba

Dov'è la 'signora' Dora adesso che serve? Vorrei proprio sapere cosa pensa della genialata del servizio fotografico del travaglio.
Avanti, difenda le suocere adesso! :ahah
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 18 set 2008, 22:10

LadyRock ha scritto:Magari aveva anche il coraggio di dire: "Un bel sorriso!"
OSSIGNURRRRRRRRRRRRRRRR!!!! NON DITE QUESTE COSE CHE MUOIOOOOOOOOOOOOOO!!! (dal ridere!!! :hi hi hi hi )

Oggi mio marito era a pavia per lavoro (e lei lo sapeva) e avevo il controllo dal pediatra (tagliando dei 18 mesi, e sapeva anche questo). Mi chiama alle 15. Giacomo dorme. Alzo il telefono e lo riabbasso. Richiama. Lo rialzo e lo riabbasso. Richiama. Lo rialzo, lo riabbasso. Vediamo chi dura di più.
Però intanto m'ha svegliato giacomo.

Mando un sms a mio marito e gli spiego la situazione.

Lui la chiama e lei dice che voleva sentirmi per chiedermi come era andata dal pediatra.

seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Raccontala a qualcun'altro. Sappiamo benissimo che non era solo per quello e che se mi parlavi in qualche modo partiva un'altra discussione.... ergo non ti RISPONDO così non ti porgo il fianco.

Vado al lavoro, lasciando detto a mia mamma di non rispondere.

Stasera quando sono tornata, mio marito ancora non è rientrato manco ora che scrivo, richiama e io in diretta chiamo lui sul celle egli chiedo per cortesia di informare sua mamma che ancora non è rientrato e che con me non parla...

NON MI HA ANCORA CHIESTO SCUSA??? SI ARRANGIA... IO NON RISPONDO! :grrr
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 19 set 2008, 8:52

Symon ha scritto:DEB E LEM... No comment!!! veramente.... no comment!

ma volete sapere che cosa hanno udito le mie orecchie oggi??

no... se ve lo dico non ci credete...

mi chiama un tizio, un certo Franco, il fotografo e mi dice:

-"salve... Sono Franco XXX volevo confermarle l'appuntamento al mio studio oggi pomeriggio alle 15.45 per andare a visitare la sala parto!"

- "scusi?" dico io allibita :x:

- "si... la signora Vita le ha pagato un servizio fotografico del travaglio e del parto... ha già contattato l'ospedale per guardare la grandezza della sala parto!"

a questo punto come reagisce una persona normale? sbraitare al telefono con il fotografo sarebbe stato inutile.

-"senta... io sono completamente all'oscuro di questa cosa... Non se ne fa niente... devolva quei soldi in beneficenza... arrivederci!!"

calma. penso a stare calma... Gian è al lavoro... non posso parlarne con lui... con una Gru in mano non è il caso... nervoso com'è commette un omicidio.

La chiamo... e le URLO letteralmente al telefono di lasciarmi stare... Non ho bisogno di niente da lei... neanche di queste merdate. che ho bisogno di riposo assoluto e di evitare fonti di stress e di contatti con persone non gradite e che lei è in cima a questa lista.

attacco il telefono e respiro... scoppio a piangere e tornano le contrazioni... Metto su la musica preferita della bimba e dopo due ore di dolori forti si calma. in serata dovrò andare dalla ginecologa in PS...
ho delle perdite e non sto affatto bene...
Io la :eliminator :parolacce1 :martello :grrr :bomba ODIO!
e suo figlio ancora non sa niente...
Penso seriamente ad un'azione legale adesso... se succede qualcosa a Sofia la ritengo l'unica responsabile.
:urka
Cacchio......... pensavo che mia suocera fosse una strega..... ma questa le batte tutte!! :martello
La mia solidarietà più totale, io ci vivo con la mia strega... ma in confronto alla tua è un angelo!!
Anche la mia mi ha fatto rischiare di partorire pre-termine, ma ti assicuro che non vale la pena, arrabiarsi per certa gente, pensa a te e tua figlia
allontanala più che puoi e fatti difendere dal tuo socio :bacio
Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 19 set 2008, 8:56

:coccola
Symon ha scritto:torno ora dal controllo... la PROM è stata confermata, e ho preso gli appuntamenti per i monitoraggi e le ecografie.. il "piccolo buchino" che c'era prima si è allargato e ora esce un po' più di liquido. Devo bere ASSOLUTAMENTE più di due litri di acqua al giorno stare a riposo assoluto (niente cucina: la mia passione :buuu :buuu ) e niente persone stressanti.
Gian mi ha chiesto cosa fosse successo... alla fine del racconto si è infuriato e mi ha dato un suo numero vecchio che sua madre non ha. A casa di mia madre non viene e anche i vicini sono stati avvertiti che se vedono una signora corrispondente a tale descrizione di non aprire e non darle retta!
Sofia nascerà prima. e questo non perchè è grande o perchè è grossa... ma solo per questa situazione che sopportiamo da 9 lunghissimi mesi. :aargh

Non potrò neanche finire gli acquisti per la bimba... non manca moltissimo... però non è giusto... questa cosa mi deprime tantissimo :buuu

Non so se l'ha fatto a posta... non so perchè soprattutto l'ha fatto... ma è riuscita nel suo intento... mi ha fatto sentire uno straccio!

grazie a tutte per la vicinanza... veramente... mi sento meno sola! :coccola :bacio :sorrisoo :cuore
:coccola
Se ti consola io ho acquistato tutto via internet......
Pensa alla tua gioia più grande, la tua bimba

evakant
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da evakant » 19 set 2008, 8:57

evakant ha scritto:Ciao, è tanto che non frequento questo post... però volevo dirvi di una piccola (molto piccola) soddisfazione su mia suocera.....
Tempo addietro, lei mi aveva criticato alle spalle perché frequentavo il corso prenatale, dicendo che lei, non ne ha avuto bisogno (la super donna!!) e che quindi ero bla bla bla...

Oggi, esco per fare una passeggiata, e le chiedo se aveva bisogno di qualcosa visto che andava in un centro commerciale a comprare delle cose per il bimbo che deve arrivare, visto che erano in offertta... E lei mi fa, "beh dovresti comprare il biberon, ancora non lo hai fatto".. "veramente non l'ho comprato di proposito, perché non so ancora se allatterò o meno.."; "beh almeno per dargli l'acqua o la camomilla!".. ed io con un sorriso enorme, visto che ha detto questa toppa enorme: "beh! Veramente al corso preparto, l'ostetrica, ci ha detto chiaramente che il nostro latte basta ed avanza al nutrimento del bambino, altre cose tipo tisane, acqua od altro fanno male al bambino; anzi ci ha suggerito di dire a chi ce lo proponeva, di rispondere di bersele loro le camomille!"..... Ha chiuso il becco in un attimo
dopo che ho letto di Symon, mi vergogno.. :x:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”