GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Di bimbi,Tv&pedagogia,le EMILIANE discutono in compagnia!

Bloccato
Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Di bimbi,Tv&pedagogia,le EMILIANE discutono in compagnia!

Messaggio da Hallelujah » 28 ago 2008, 15:18

Ciao a tutti!
Ho letto tutti gli incrocini per me e per Manuele, siete tanto cari, ora vi aggiorno. Comincio con le cattive notizie.
In effetti pare che le misure della testa siano aumentate perche' probabilmente c'e' un po' troppo liquor intorno al cervello, tecnicamente e' una leggera idrocefalia. L'ecografia transfontanellare pero' non puo' dire niente sulle cause di questo aumento, per cui e' necessaria una risonanza magnetica. Da martedi' a venerdi' della prossima settimana lo ricoverano al Sant'Orsola, pero' hanno detto che ci mandano a casa per dormire e appena finiti gli esami. Il ricovero serve perche' la risonanza va fatta in sedazione e quindi devono fargli tutti gli esami preanestesia. Una volta fatto questo passeranno il cd ai neurochirurghi per un consulto.
La buona notizia e' che Manuele sta benissimo. Non ha alcun danno psicomotorio, anzi, gli hanno fatto i complimenti per com'e' sveglio, e che vedere in tempo questo tipo di problema per tempo e' fondamentale perche' in genere e' perfettamente curabile, anche se puo' richiedere un intervento chirurgico. Quindi brava la pediatra che ha preferito essere prudente e far fare un controllo in piu'.
Immagino capiate come mi sento adesso. Alterno fasi di serenita' a pianti, sempre di nascosto perche' non voglio che Leonardo percepisca che c'e' qualcosa che non va. Doveva iniziare anche lui l'asilo da lunedi', adesso vediamo come fare, se e' il caso di far coincidere la cosa con il ricovero del fratello e la mia assenza prolungata la casa o posticipare, dobbiamo prendere un po' di decisioni.
A proposito, Pulce, direi che alla festa non ci saremo, sicuramente Sabato vorremo stare un po' fra di noi, tranquilli. Un bacione alle pulci.
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Selvaggia1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Selvaggia1 » 28 ago 2008, 15:20

PULCE mp xte!!! :yeee :yeee :yeee :yeee

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 28 ago 2008, 15:35

Lisa :coccola :coccola
Dai cercate di stare più sereni possibile... un bacio grande a tutti voi :sorrisoo
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 ago 2008, 15:47

Lisa caspita mi dispiace tanto :coccola
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 28 ago 2008, 15:48

Lisa ti abbraccio fortissimo... non so cosa dirti... immagino come tu ti possa sentire, cerca di farti forza che lo so, ne hai tanta!
Mi raccomando tinici aggiornati. Ti faccio un milione di incrocini per il piccolo Manu :incrocini :incrocini
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 28 ago 2008, 15:50

Lisa, cara...la festa è l'ultimo pensiero che devi avere, come dicevo anche a Michy, le occasioni per vedersi non mancheranno di sicuro

Pensare ad un eventuale intervento su un bimbo così piccolo deve essere una batosta a livello psicologico, così come ricovero ed esami, io posso solo lontanamente immaginare come vi sentiate tu e Fabio adesso, ma
hallelujah ha scritto:...La buona notizia e' che Manuele sta benissimo. Non ha alcun danno psicomotorio, anzi, gli hanno fatto i complimenti per com'e' sveglio, e che vedere in tempo questo tipo di problema per tempo e' fondamentale perche' in genere e' perfettamente curabile, anche se puo' richiedere un intervento chirurgico. Quindi brava la pediatra che ha preferito essere prudente e far fare un controllo in piu'
questo deve essere il traguardo positivo a cui mirare e aggrapparsi , per trovare sempre nuova forza
E brava davvero, la tua pediatra!
Forza, cara, noi siamo tutte/i con voi!

Ti abbraccio tantissimo
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 ago 2008, 15:52

Lisa noi ci siamo viste solo una volta...però abitiamo vicine: sei hai bisogno di qulcosa, qualunque cosa io ci sono. Se vuoi portare Leo a giocare qui, o altro davvero...ci sono
Immagine

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 28 ago 2008, 16:12

Selvaggia1 ha scritto:PULCE mp xte!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
Letto e risposto, grazie!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 28 ago 2008, 16:13

Lisa, ti abbraccio forte forte..... per il resto quoto Pulce.... un milione di :incrocini anche da parte mia. :cuore
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 28 ago 2008, 16:24

Lisa... eravamo in trepida ansia per il piccolo Manu, ma vedrai che con le dovute precauzioni la faccenda si risolverà per il verso giusto. Al Sant'Orsola siete in ottime mani, per cui io confido sempre nel fatto che Manu non abbia bisogno neanche dell'intervento! :incrocini
Un abbraccio forte forte a te, Fabio, ai bimbi e ai nonni che ho conosciuto. :bacio
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 28 ago 2008, 16:25

Ale, e Bino? E' sempre convalescente??

A proposito, qualcuno ha notizie di Marina? E' da tanto che non la sento...
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 ago 2008, 16:27

Lisa, ho letto tutto.
Sinceramente non posso nemmeno immaginare come tu ti senta oggi, però come ti ha consigliato Pulce, guarderei a tutte le cose positive che anche tu hai evidenziato, che è perfettamente curabile, che Manuele sta bene e non ha nessun danno psicomotorio e che, non da sottovalutare, sei seguita da una pediatra davvero accurata e brava.
Il resto lo risolverete con la forza d'animo che avete, con l'amore che unisce te e Fabio e con il coraggio che il sorriso di Manuele e di Leo vi sapranno dare.
Non so darti consiglio su come fare per il nido di Leo che inizia, voi siete le persone che meglio valuterete come fare...
io per ora mi limito a dirti che sono qui, per ogni necessità, di qualunque genere, anche minima. Chiamami pure se hai bisogno.
tanti :incrocini :incrocini e una :coccola grande!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 28 ago 2008, 16:29

OCRAM ha scritto:Ale, e Bino? E' sempre convalescente??

A proposito, qualcuno ha notizie di Marina? E' da tanto che non la sento...
Sì, è una convalescenza un pò lunga.

Hai ragione, non si sente più Marina... e neanche Mikal :domanda
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 ago 2008, 16:31

pulced'acqua ha scritto: Mic, dipende anche dalle "situazioni lavorative", però
Io potevo presentare il mio piano ferie anche il 2 di gennaio, ma non sarebbe manco stato preso in considerazione :che_dici
Lavorando in simbiosi con il capo, ho la fortuna non da poco di poter avere tutto agosto perchè lui non c'è, idem per Natale e per Pasqua (e a me va stra-benissimo, perchè sono i periodi in cui i bimbi sono a casa e non saprei a chi affidarli, mia madre non è che si sia immolata alla causa-nipoti, anche se fa il possibile e a volte pure l'impossibile, Santa subito!)

Infatti per i prossimi giorni di settembre avevo fatto affidamento su di lei, per la mezza giornata di Jared la prossima settimana (dalla successiva inizia il tempo pieno) e per la settimana a casa di Jerico, perchè per me è impossibile prendere altre ferie (dal punto di vista lavorativo, non certo di monte ore....ne avrei da vendere!)

Adesso che è messa così, mi stavo organizzando per trovare qualcuna di supporto per i brevi periodi succitati....ma non trovo nessunoooo! :buuu

Qualcuna ha persona affidabile da suggerirmi?
Accettasi aiuto.......
chiaro, Pulce, il mio ruolo lavorativo ora come ora in azienda conta poco e nulla, per di più sono incinta, sai cosa gliene frega,....per di più non so nemmeno se troverò il mio posto di lavoro e/o la mia stessa azienda quando deciderò di rientrare...
d'altra parte sono scelte che una famiglia fa...
io non ho ( per ora, poi il prossimo anno si vedrà) nemmeno mia mamma vicina e mia suocera che parla tanto, poi alla fine fa ben poco purtroppo, quindi se loro non mi avessero dato quelle ferie, io avrei dovuto...non lo so...mettermi in malattia???che ne so...
dopo l'esperienza così negativa dello scorso anno con la tata sono cosi in panico all'idea di trovare un'altra cosi poco affidabile ...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 28 ago 2008, 16:32

Lisa :coccola quoto sia Pulce che Marco! Anch'io la risonanza a Lorenzo la feci a sant'orsola e mi sono trovata molto bene.
Ti lascio tanti tanti :incrocini Inutile dirti che per qualsiasi cosa, siamo qua :bacio
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Prillina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Prillina » 28 ago 2008, 16:35

Giuliale ha scritto:
OCRAM ha scritto: A proposito, qualcuno ha notizie di Marina? E' da tanto che non la sento...
Hai ragione, non si sente più Marina... e neanche Mikal :domanda
Marina è al mare dovrebbe rientrare, se ben ricordo, sabato o domenica.
Mikal non so se è via o è già tornata.
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA

Selvaggia1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Selvaggia1 » 28 ago 2008, 16:51

Lisa mi raccomando!!!! importante la tua tranquillita sn sicurissima che ci riesci essere molto forte il tuo pikkolo Leo nn puo capire nulla di tutto cio e lui ha bisogno della mamma a 100% so che ci riesci essere molto forte, vedrai nulla di che e come ti ho detto prima al tel su di me puoi contare di giorno e notte traqulliamente ti tengo il tuo pikkolino Leo finche tu hai dei imp in osp come se fossi lamia sorella naturalmente senza un centesimo so cosa significa a nn avere nessuno!!! poi del resto come ti ho detto se hai bisogno dei migliori professionisti nn esitarmi di chiamare ti aiutero in tutto!!! importante la tua serenita tranquillita x che nn sara una cosa brutta nemmeno l'esame in se nn lo è... ok tanti abbracci forti forti...

Pulce ok mi interressa qnd vuoi e ti serve cmq abito a villanova nn pianeta + !!! almeno nn sto in casa tra 4 muri che odio!!:(((
ok baci

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 28 ago 2008, 17:38

michy1976 ha scritto: chiaro, Pulce, il mio ruolo lavorativo ora come ora in azienda conta poco e nulla, per di più sono incinta, sai cosa gliene frega,....per di più non so nemmeno se troverò il mio posto di lavoro e/o la mia stessa azienda quando deciderò di rientrare...
d'altra parte sono scelte che una famiglia fa... :domanda :domanda

io non ho ( per ora, poi il prossimo anno si vedrà) nemmeno mia mamma vicina e mia suocera che parla tanto, poi alla fine fa ben poco purtroppo, quindi se loro non mi avessero dato quelle ferie, io avrei dovuto...non lo so...mettermi in malattia???che ne so...
dopo l'esperienza così negativa dello scorso anno con la tata sono cosi in panico all'idea di trovare un'altra cosi poco affidabile ...
mi sa che non ci siamo capite e stiamo navigando altrove....

quello che dicevo io era legato solo al fatto di programmare le ferie con anticipo...io NON avrei potuto farlo, pur sapendo del rientro di Jerico a metà mese di settembre e della mezza giornata di Jared per la prima settimana di ripresa Nido

Dopo tutto il mese di agosto, il capo non mi avrebbe mai concesso una ulteriore settimana in settembre e nemmeno la mezza giornata, manco se le avessi segnate già da gennaio sul piano ferie annuale

Per questo periodo avevo contato su mia madre, è vero, ma il diavolo ci ha messo lo zampino ed ora sono cavoli miei, giustamente, perchè mi ero fatta i miei conti (egoisticamente) senza l'oste

Ma avere la mamma vicina non implica che lei ti faccia da baby-sitter tuttofare, per noi è già un lusso (dato che i suoceri sono inesistenti) se va a prendere i bimbi alle 16.30....cosa a cui dovremo comunque trovare una soluzione, dato che ormai è assodato che prima delle 19 nessuno di noi due riesce ad arrivare a casa e a 70 anni i miei figli sono abbastanza "tosti" da tenere, anche solo per 2-3 ore....

e sperando di trovare qualcuna e di trovarla soprattutto affidabile, ricordo la tua esperienza in merito e sono :urka al solo pensiero....

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 28 ago 2008, 17:53

ma cosa aveva fatto di così brutto la baby-sitter di Michy???
curiooosaaaa :fischia
Immagine

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 28 ago 2008, 17:54

pulced'acqua ha scritto:
michy1976 ha scritto: chiaro, Pulce, il mio ruolo lavorativo ora come ora in azienda conta poco e nulla, per di più sono incinta, sai cosa gliene frega,....per di più non so nemmeno se troverò il mio posto di lavoro e/o la mia stessa azienda quando deciderò di rientrare...
d'altra parte sono scelte che una famiglia fa... :domanda :domanda

mi sa che non ci siamo capite e stiamo navigando altrove....

quello che dicevo io era legato solo al fatto di programmare le ferie con anticipo...io NON avrei potuto farlo, pur sapendo del rientro di Jerico a metà mese di settembre e della mezza giornata di Jared per la prima settimana di ripresa Nido

Dopo tutto il mese di agosto, il capo non mi avrebbe mai concesso una ulteriore settimana in settembre e nemmeno la mezza giornata, manco se le avessi segnate già da gennaio sul piano ferie annuale

Per questo periodo avevo contato su mia madre, è vero, ma il diavolo ci ha messo lo zampino ed ora sono cavoli miei, giustamente, perchè mi ero fatta i miei conti (egoisticamente) senza l'oste

Ma avere la mamma vicina non implica che lei ti faccia da baby-sitter tuttofare, per noi è già un lusso (dato che i suoceri sono inesistenti) se va a prendere i bimbi alle 16.30....cosa a cui dovremo comunque trovare una soluzione, dato che ormai è assodato che prima delle 19 nessuno di noi due riesce ad arrivare a casa e a 70 anni i miei figli sono abbastanza "tosti" da tenere, anche solo per 2-3 ore....

e sperando di trovare qualcuna e di trovarla soprattutto affidabile, ricordo la tua esperienza in merito e sono :urka al solo pensiero....
la mia frase sulle decisioni che una famiglia fa si riferivano a quel che potrei trovare quando torno
accettando le 6 ore ( e quindi stipendio ridotto) ho accettato anche di perdere il mio ruolo, che ( ma magari anche no, non lo so) mi sarebbe stato restituito se avessi voluto fare le 8 ore
ma se lo avessi fatto, non avrei avuto nessuno nemmeno che mi andava a prendere il bimbo alle 17 al nido
con quel che poi comporta, cerca una tata e bla bla bla

questo dicevo...

tu hai un ruolo diverso, un ruolo di responsabilità e questo comporta che non sei a casa fino alle 19 e che se puoi avere tutto il mese di agosto di ferie, poi chiaramente non puoi avere anche qualche ora o giorno in più

spero di essermi spiegata...

il part time è una gran cosa e sono grata alla mia azienda per avermelo offerto e concesso
ma comporta anche il retro della medaglia, non solo economico

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”