GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SERENA CI HA FATTE ASPETTARE,LEO NON AVER FRETTA DI ARRIVARE

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SERENA CI HA FATTE ASPETTARE,LEO NON AVER FRETTA DI ARRIVARE

Messaggio da garden » 23 giu 2008, 11:19

ma sai Rosa, mia sorella viene dalla stessa famiglia, eppure diciamo che se ne frega altamente :fischia è pronta solo a prendere e poi il giorno dopo dice che nessuno fa niente per lei. Però penso sia dovuto al fatto che sia stata molto viziata, per cui pensa che tutto le sia dovuto e che siano gli altri a dover fare per lei e mai il contrario. :grrr
Per cui all'atto pratico diciamo che io faccio per mia mamma, mentre mia sorella prende o le da pensieri. A volte non sempre avere due figli è meglio di uno...
e mio marito di questo è fermamente convinto, per cui dice che piuttosto che avere un altro figlio si fa evirare :fischia specie perchè comincia a prendere ad esempio mia sorella o i fratelli di mia madre e di mia nonna (su cui è meglio soprassedere...) capisco che è non ho grandi esempi positivi. :fischia

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 23 giu 2008, 11:38

Noemi capisco bene cosa vuoi dire è lo stesso con me ed i miei fratelli... pur essendo cresciuti nella stessa famiglia siamo tutti diversi.... per il fratellino al Aida credo che tuo marito sia mal disposto perchè è effettivamente un pò presto :fischia
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 23 giu 2008, 15:42

Buongiorno a tutte!

Anche qua fa caldissimo! Cavoli che sbalzo di temperatura!

ELETTRA io la sto vestendo con pantaloni corti e maniche corte, il clima in macchina lo tengo ma non esagerato e non sparato e in casa lo accendo solo in una stanza nella quale cerco di non entrare con Serena, così toglie l'umidità un po' ovunque ma resta calduccio. Esco molto con lei ma cerco di stare all'ombtra il + possibile.

Che brava che hai smaltito tutti i kg! Io ne ho ancora 7 sul groppone! Ma ne avevo presi 19 :fischia

Per quanto riguarda le vaccinazioni io ho paura un po' perche dicono che i conservanti della esavalente possono scatenare l'autismo (me l'ha detto la ped), la quale mi ha consigliato di aspettare che abbia 6-8 mesi per vaccinarla. cmq i vaccini nn sono obbligatori, al max dopo tot richiami devi pagare un'ammenda. Io penso cmq di farglieli alla prima convocazione xchè mi spavnta + ad es. la pertosse che il presunto rischio dell'autismo. Voi cosa ne pensate a riguardo?

ROSA, NOEMI :bacio

MOLLI come va?

Metto qualche foto fatta ieri che Serena ha compiuto il primo mese :cuore
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 23 giu 2008, 17:22

Ciao Ragazze,
Bologna è rovente (non ho dormito tutta notte :che_dici )e al lavoro è veramente un inferno (sono imbestialita :aargh ).
Ovviametne sono in ufficio da sola e la ragazza che avevamo trovato per la mia sostituzione (doveva affiancarmi il mese di agosto e poi proseguire) ha tirato il gancio...
E' da febbraio che stiamo cercando una sostituta e non riusciamo a trovare nessuno :buuu ma scusate dov'è la disoccupazione? Vengono dei fior fiori di ragazze tutte intappate e appena sentono gli orari e lo stipendio dicono che non sono interessate e vanno via con il cu*o dritto :urka
Ma la voglia di lavorare dove è finita?
Scusate son troppo amareggiata,
Chiara

PS Rosa dal gine come è andata? :incrocini :incrocini ti penso :bacio
Bianca è nata il 27 settembre 2008

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 23 giu 2008, 17:57

SALVE A TUTTE.... :bacio

ELETTRA- ROSA che bello risentirvi.... :bacio ROSA passa più spesso ci manchi...

DEBORA che bella Serana :emozionee

GARDEN inizia a lavorare su tuo marito che prima o poi il fratellino arriva.... :hi hi hi hi

UN PAPERINO...ehhhh qua si fa finta che si vuole lavorare ma in realtà quando sentono orari troppo lunghi scappano...ora vogliono i lavori dei propri comodi ed il tempo dell'uscita con l'amica, del gelato, del thè, dello shopping ect ect... :grrr

Ragazze qui si soffoca... :caldo:
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 giu 2008, 19:59

UnPaperino ha scritto: ma scusate dov'è la disoccupazione? Vengono dei fior fiori di ragazze tutte intappate e appena sentono gli orari e lo stipendio dicono che non sono interessate e vanno via con il cu*o dritto :urka
Ma la voglia di lavorare dove è finita?
Ti STRAQUOTO, e dire che il tuo stipendio, se ben ricordo, è un signor stipendio, però quando manca la voglia di lavorare...e poi si parla tanto di crisi, però il lavoro viene accuratamente evitato mentre i centri commerciali scoppiano di persone col carrello pieno, che acquistano tv al plasma etc. :fischia

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 24 giu 2008, 10:55

Buongiorno a tutte :bacio
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 24 giu 2008, 11:38

buongiorno a tutte!

Chiara :coccola

Qua fa un caldo assurdo :x:
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

UnPaperino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da UnPaperino » 24 giu 2008, 13:31

giorno ragazze,
anche qui oggi è un caldo bestiale... :urka

Garden sicuramente la ragazza che arriverà per la sostituzione non avrà il mio stipendio perché comunque mi arrabbierei da morire :che_dici
Io lavoro qui dal 1993 e gli aumenti me li sono strasudati a forza di liti ma comunque partiamo sempre da una base di 1000-1100 euro per 14 mensilità... a me non pare male! Se appena uscita da scuola me lo avessero offerto avrei pianto di gioia :fischia

Deb Serena è bellissima e anche tu hai già perso un sacco di chili :yeee Non ti lamentare e vedrai che presto se ne andranno anche gli altri!

Piccola tutto ok?

Rosa ci aggiorni sulla visita di ieri?

Pettegolezzo: ieri presa dal caldo infernale sono scesa dall'ufficio e mi sono andata a fare un ghiacciolo. Entro in una gelateria che li fa "artigianali" e prendo un ghiacciolo al limone. Incomincio a scartarlo pregustandomi il fresco del limone e intanto mi avvicino alla cassa per pagare...
Il cassiere mi dice 1,60 Euro :urka e io innocente rispondo "guarda che ne ho preso solo uno" ... lui risponde nuovamente "si infatti... 1,60 Euro". :che_dici
Sono pazza io o al mondo non c'è più criterio? Scusate è un periodo che sono un pò polemica :grrr

un bacio a tutte
Chiara
Bianca è nata il 27 settembre 2008

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 giu 2008, 13:33

ragazze ho trovato delle ricette per il sapone per piatti, lavastoviglie, corpo etc. fatti tutti in casa, mi sa che ora mi avventuro :che_dici ho anche mandato a ritirare un libro su come pulire la casa in maniera ecologica con i vecchi rimedi della nonna. Già ho sostituito sgrassatore e glassex per i vetri e prodotto per i bagni con l'aceto, via via continuo il mio processo di affrancamento dai prodotti industriali e di autarchia. Vediamo che ne esce fuori... :fischia

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 giu 2008, 13:36

UnPaperino ha scritto:giorno ragazze,
anche qui oggi è un caldo bestiale... :urka

Garden sicuramente la ragazza che arriverà per la sostituzione non avrà il mio stipendio perché comunque mi arrabbierei da morire :che_dici
Io lavoro qui dal 1993 e gli aumenti me li sono strasudati a forza di liti ma comunque partiamo sempre da una base di 1000-1100 euro per 14 mensilità... a me non pare male! Se appena uscita da scuola me lo avessero offerto avrei pianto di gioia :fischia
io appena laureata col massimo dei voti in regola, borse di studio tutto l'anno, 2 master di specializzazione in gestione aziendale e marketing...il massimo che ho trovato è stato un contratto "a progetto", fulll time, senza tredicesima nè liquidazione nè contributi, 600 € al mese.
E se ora volessi ricominciare, mi sa che non troverei manco quello.
Ne vogliamo parlare? :grrr

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 24 giu 2008, 15:09

Buongiorno! :bacio
Come state?Io sono abbastanza distrutta, tra le poppate di Leo ogni 3 ore e mezza, la casa e questo caldo sono ko...comunque Leo cresce a vista d'occhio, ieri pesava 2880 grammi, in 3 giorni ha preso 210 grammi :urka . E' sempre più bello :emozionee
Stasera mio marito vorrebbe andare a fare la spesa dopo la poppata delle 20.00, non siamo ancora andati insieme a farla ma io non sono molto convinta, quando ci hanno dimessi ci hanno detto di non andare in luoghi chiusi affollati e poi temo lo sbalzo di temperatura, cioè vorrei avere l'ok del pediatra che conosceremo sabato per andare in giro tranquilli, per il momento abbiamo fatto qualche passeggiata e siamo andati in un negozio per bambini ma nemmeno tanto visto il gran caldo, per il resto o a casa dei miei o dei suoceri. Lo so che Leo deve uscire ma lui ha compiuto 37 settimane ieri, insomma sarebbe ancora in pancia e per quello che mi faccio più scrupoli anche se muoio dalla voglia di farlo vedere in giro anche se poi sono sempre sulle spine perchè ho paura che la gente lo tocchi sulle mani che mette sempre in bocca. Insomma devo avere un pò più di riguardo ancora per un pò, io ho le mani tutte screpolate e fuoria di lavarmele....mi rendo conto che forse sono esagerata ma che ne so mi hanno detto così alle dimissioni e mi sta venendo la para della sterilizzazione cosa che io non ho mai avuto :che_dici . Comunque sabato chiedo bene al ped se devo essere ancora così fiscale, cioè Leo è già nato da 3 settimane, logico che la storia di non toccare con le mani sporche si applica a tutti i neonati e mi fa venire i nervi che la gente non lo capisca :aargh

vaccini: io penso proprio che li farò, comunque sabato sentiamo se il ped ci dice già qualcosa. La storia dell'autismo non l'ho mai sentita ma non credo che si parli di "vero" autismo, quello ha una base genetica.

vestiti: qui fa caldissimo, ad esempio adesso Leo sta dormendo in body e scoperto ma non ho il condizionatore acceso. Noi abbiamo il condizionatore in camera e tipo stanotte lo abbiamo acceso tenendolo a 26°. A Leo ho messo una tutina lunga in cotone leggero e il lenzuolino ma mi sa che aveva caldo perchè stanotte era bollente, magari stasera gli metto una tutina corta e lo copro con il lenzuolino e la copertina di cotone anche se lui tende sempre a scoprirsi cioè le braccia proprio le deve avere sempre fuori. Senza condizionatore non si può stare, fa troppo caldo e mio marito che lo soffre molto non riesce a dormire e le poche ore che si riesce a fare sono preziose. stanotte però in camera si stava bene mentre in cucina quando sono venuta a scaldare il bibe si schiattava e Leo era con me....mi sa che lo devo sì coprire meno, il condizionatore ovviamente non è sparato su di lui e all'ospedale mi hanno detto che come mi vesto io di vestire anche lui, infatti quando andiamo in giro gli metto body+ tutina corta tanto al max c'è il lenzuolino della navetta.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 24 giu 2008, 18:18

ciao ragazze..scusate se sono stata assente,passo per un saluto veloce perchè qui è scoppiata l'estate e proprio non ho un attimo di respiro..
sembrano tutti impazziti..
appena ho tempo leggo gli arretrati,intanto vi invio una marea di :bacio
a presto
in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 25 giu 2008, 8:49

Buongiorno bimbe...

la visita è andata un pò così... il gine ha detto che i nostri esami sono perfetti, compresi quelli di Marco il cui spermio ora ha 34 milioni per ml con rettilinea rapida del 25% e forme normali del 70%, per cui ha detto di provare liberamente luglio ed agosto e se a settembre ancora la cicogna non sarà arrivata, mi farà la laparoscopia per scongiurare definitivamente problemi tubarici perchè secondo lui è molto strano che in 2 anni di rapporti mirati ( con la nostra situazione clinica) io sia rimasta incinta solo il mese dell'isg... Chè ditre se serve va bene anche questa

Non so se riuscirò di nuovo a collegarmi ... oggi sarò tutto il giorno in giro con questo caldo bestiale :urka

Ciaooo :bacio
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

molli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da molli » 25 giu 2008, 11:02

buongiorno ragazze...
oggi stranamente c'è un pò di calma in più,ma è solo apparente.....
mando un bacio a tutte :bacio
in pausa..ma con tanto desiderio di un piccolo..
*Cikahunter rientrata a maggio 2008*Aspirante Postovetta da maggio 2008*

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 giu 2008, 14:04

Rosa quindi anche tu parti a settembre con nuovi controlli che speriamo siano provvidenziali :incrocini

Ieri ho fatto il sapone per i piatti (fatto con sale, limone, acqua e aceto) e funziona benissimo :ok

Oggi invece ho fatto il sapone-sapone, quello della saponetta per intenderci, che va bene per la pulizia del corpo (ma io ho intenzione poi di diluirlo e farne sapone liquido, visto che lo uso molto).
E' stato molto più facile di quanto pensassi :-D e c'è un profumo meraviglioso per tutta casa... :emozionee poi dobbiamo vedere come è riuscito, visto che come al solito non sono stata diligentissima nel seguire le istruzioni, ma sono fiduciosa :sorrisoo

ila77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ila77 » 25 giu 2008, 14:38

Buongirno :bacio

Rosa :incrocini :incrocini :incrocini

Noemi che bello... anche io ho sostituito i prodotti per il calcare con l'aceto e per pulire il resto uso questo prodotto http://www.just.it/page.php?sid=5164137 ... d=PRPRO01S

che dicono sia fatto tutto con cose naturali :che_dici :che_dici

Ma il sapone saponetta come lo fai? Mi interesserebbe provare
ilaria e Dario +'
Gianluca, 26 febbraio 2009 ** 50 cm per 3 kg 370 alla 40+1

Rachele, 7 giugno 2014 ** 49 cm per 2 kg 900 alla 37 +2

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 giu 2008, 15:11

la ricetta si trova su http://www.ilmiosapone.it ci sarà voluta meno di mezz'ora, e in casa si è sprigionato un profumo inebriante. La consistenza era come quella della crema pasticcera, il profumo avvolgente, poi ho aggiunto una boccettina di olio profumato alla vaniglia e un cucchiaino di curcuma per colorarlo, e non c'è angolo della casa che non profumi.
Non so se poi l'abbia preparato bene, questo lo saprò quando sarà stagionato (ci vuole 1 mese almeno, in modo che il processo si completi e il sapone diventi gentile sulla pelle) al momento sembra di sì. E' stato proprio divertente :sorrisoo e se mi riesce bene, per natale potrei comprare delle formine, e fare dei saponi anche decorativi da mettere in piccoli cestini di vimini :fischia
Qui http://www.forumetici.it/viewtopic.php? ... dfd8e90539 ci sono le foto dei vari passaggi (io però ho eseguito la ricetta base che si trova su ilmiosapone.it, per non fare cose complicate o rischiare di rovinare ingredienti costosi). Unica cosa rognosa: capire, non avendo un termometro per alimenti, quando entrambi sono a 45° :domanda per cui in modo professionalissimo :hi hi hi hi , ho semplicemente aspettato che fossero tiepidi e via. :fischia

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 25 giu 2008, 15:23

Ciao ragazze! :bacio

noemi ti sei messa anche a fare il sapone, che brava che sei, io proprio non sono per queste cose purtroppo.

Oggi vado dal medico per farmi dare le pastiglie per far andare via il latte, in realtà avrei già a casa il dostinex ma volevo l'ok. La gine non riesco a rintracciarla anche perchè adesso mi sa che me ne devo trovare uno, lei lavora solo in ospedale e già non sono ancora riuscita a prenotare la visita post parto, vediamo altrimenti dovrò andare da qualcun'altro a farla. In realtà è da 4 o 5 giorni che non mi tiro il latte ma il seno è vuoto, mia mamma comunque dice che è meglio prenderle le pastiglie...bhò speriamo che il medico di base sia in grado di darmele...
Si può dire che il latte a me non è proprio venuto, appena nato Leo l'ho attaccato poco perchè non potevo permettere che si stancasse troppo, me lo tiravo fuori ma non ho mai avuto una gran produzione al max 40ml. Leo a casa un pò si è attaccato, una volta a mangiato 30grammi ma poi basta, in più solo dalla tetta dx, la sx non ha mai funzionato. Settimana scorsa ho tirato nemmeno 20ml e perciò ho deciso di abbandonare, le ho provate tutte, tanta acqua, brodo di gallina, tisana ma nulla...stava diventando uno stress stare dietro a Leo e dovermi anche tirare il latte e ogni volta mi incacchiavo perchè ne tiravo sempre meno...e va bhè peccato ma tanto cresce bene anche con il LA e non è che mi devo sentire in colpa, almeno ci provo, conta la qualità dell'allattamento che sia al seno o al bibe e non la modalità in sè giusto?
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 giu 2008, 16:26

roxy successe così pure a me, io non presi pillole perchè era poco e quindi diminuì da solo senza problemi.
Posso rincuorarti sul fatto che crescerà bene lo stesso, guarda Aida com'è felice, salutiva e sviluppata :sorrisoo a proposito: lo sapete che ora (ha 7 mesi) ha imparato ad alzarsi da sola in piedi tenendosi alle sbarre del letto? :urka

per i complimenti roxy, alcune cose vedo che sono fattibili (nel senso che ci vuole poco) e allora le faccio (tipo il dado fatto in casa, gli omo per aida, che faccio in quantità e congelo), altre invece sono troppo laboriose o richiedono tempo per cui le sperimento ma poi non le faccio più (es. la salsa fatta in casa, una vera impresa :urka oppure il pane o dolci, ora ho meno tempo e voglia e dovrei pure mettermi a dieta :fischia ).

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”