GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'esterina si trastulla e manda la cognata a Falkulla
- moppie
- Expert~GolGirl®

Re: L'esterina si trastulla e manda la cognata a Falkulla
buongiorno a tutte...
chissá se stavolta riesco a non sparire subito dopo questo messaggio???
chissá se stavolta riesco a non sparire subito dopo questo messaggio???
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era
V.I.P.era
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

MOPPIE
sparisci e dove vai?
che combina Isabella???
MANU MANU Yoghina crepa dal caldo...IO QUI DALLA NOIA
:ahah 
MANU MANU Yoghina crepa dal caldo...IO QUI DALLA NOIA
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- moppie
- Expert~GolGirl®

Maddalena sta bene e Anthony??? 
V.I.P.era
V.I.P.era
- manu-manu
- Expert~GolGirl®

Piore che succede, niente amicizie ancora???
Moppie rieccoti, come va? Sei al lavoro?
- moppie
- Expert~GolGirl®

Ragazze FB, scusate il COPIAINCOLLA (non li sopporto, perdonatemi stavolta!) ....
ecco questa dosa mi rigira nella mente da un po' ...mi coglie impreparata perché io di rientrare in italia non ne ho mai voluto sentir parlare... pero'continua a frullarmi in testa ora...moppie ha scritto: Mia mamma é partita domenica. Devo dire che per la prima volta mi manca pure lei... e non solo perché finalmente son riuscita a riposarmi un po'.
devo dire che ha fatto del suo meglio qui.
La mattina se ne usciva a fare le sue cosette in cittá (i negozianti della zona alla fine la conoscevano tutti e la salutavano per strada!!!).
oggi all'asilo la maestra di maddalena mi diceva che quando andava a prenderla riusciva persino a farsi capire in olandese...:-)
ora peró mi sento un po'sola... devo dire che da quando é nata la signorina mi manca molto la mia famiglia e la mia cittá...
non ho mai avuto pensieri di rientro ...ma ora non ci posso fare niente dal punto di vista affettivo qua é una mierd@ (almeno come l'italia dal punto di vista lavorativo!)..
allora mi chiedo che fututro sto preparando per maddalena...
si insomma la sto iscrivendo gia ora al doposcuola per il 2011 ...
In pratica dopo una giornata a scuola la parcheggio li fino alle sei... poi torna a casa stanca morta, cena, bagno e a letto... e l'indomani si ricomincia.
almeno in italia avrebbe anche i nonni per essere accolta in un ambiente piú familiare e sereno (magari non tutti i giorni, io sono per i contatti con altri coetanei... ma non avrebbe nemmeno il doposcuola standard!)
Mi sembra di togliele l'affetto dei nonni e di privarla di tante cose...
E lo so che qui le possibilita'di studio e lavoro per lei son migliori... ma pure stando in italia il fatto di studiare fuori da grande non lo metto certo in discussione...
Non voglio farne un'olandese: con tutto programmato, l'agenda piena per tre mesi, di quelli che non son per nulla flessibili (-se capita un imprevisto i loro cervelli vanno in corto circuito), per lo piu'egoisti ed egocentrici...
insomma sono un po'in crisi...
vorrei stare qua ma forse se ne avessi la possibilitá me ne andrei a gambe levate... per me e bert andava bene...ma da quando c'é maddalena l'olanda mi va un po'stretta...
lo so che é stupido ma penso anche all'estate: quest'anno, se va bene, ci facciamo tre settimane di sardegna e poi torna all'asilo...
se fossimo li si farebbe da giugno ad ottobre alla casa al mare (sole e mare a gogo). Io potrei continuare a lavorare e lei starebbe con i nonni.
Avrebbe il caldo, il sole, il mare, un bel giardino dove giocare e gattonare atc etc etc...
qui dopo tre settimane la riporto nella pioggia e la riparcheggio all'asilo...
sará stupido ma io continuo a pensarci... solo che per come stanno le cose ora la possibilitá di rientro mi sembrano davvero pochine...
... e poi qua in olanda i bambini vengono trattati dai piccoli adulti...
la frase tipica qua é "doe normaal" (tipo "comportati normalmente"... standardizzati...).. io non lo sopporto..
I bambini in italia (per l'esperienza che ne ho...) sono trattati meglio {e mi riferisco all'olanda e mi sa ai paesi nordici in generale...}, sono piú al centro dell'attenzione.
Magari piú viziati... ma a me non dispiace viziarla un po'... ne avrá di tempo per pagar pegno da grande.
Non vengono trattati da piccoli adulti ma i genitori piú spesso si mettono al loro livello...
V.I.P.era
V.I.P.era
- moppie
- Expert~GolGirl®

ups... manu manu scrivevo il lenzuolo!!!
si al lavoro... tutto bene (a parte una giornata pesantissima ieri!!!)
come va??? hai fatto il giro di boa... come ti senti???
Pronta all'evento???
ma leggo chiccAbon???? vuoi dire che é ... fimmina???
si al lavoro... tutto bene (a parte una giornata pesantissima ieri!!!)
come va??? hai fatto il giro di boa... come ti senti???
Pronta all'evento???
ma leggo chiccAbon???? vuoi dire che é ... fimmina???
V.I.P.era
V.I.P.era
-
minnie07
- Master~GolGirl®

giornoooo
yoga: auguri in ritardo .. sono 18 eh?
franci: Victor ha ragione.. la situazione mercati e' una mierda
.. meglio che non ci penso vah..
moppie: io mi trovo nella tua stessa situazione
.. mi manca la mia famiglia, non mi manca l'Italia in se' chiariamoci.. mi mancano proprio i miei.... avere un po' di aiuto con Giulia e anche io come te sto prenotando la prima elementare per Giulia
.... Giulia avrebbe i nonni , coccole, estate , caldo...
d'altro canto pero' rientrare in Italia per noi non e' possibile, Shane (che e' il porta denari a casa
) non parla italiano e visto come va l'Italia ora non so che lavoro troveremmo.. ah e aggiungo pure che alcuni lati della cultura italiana (D&G e fighettate varie) preferirei che Giulia non le conoscesse 
yoga: auguri in ritardo .. sono 18 eh?
franci: Victor ha ragione.. la situazione mercati e' una mierda
moppie: io mi trovo nella tua stessa situazione
d'altro canto pero' rientrare in Italia per noi non e' possibile, Shane (che e' il porta denari a casa
V.I.P.era
- moppie
- Expert~GolGirl®

eh si...
quoto tutto quello che dici (soprattutto D&G e fighettate varie... ma gucci?... quello a noi piace..
...)
anche io la penso piú o meno allo stesso modo... mah... chissá come andrá a finire
quoto tutto quello che dici (soprattutto D&G e fighettate varie... ma gucci?... quello a noi piace..
anche io la penso piú o meno allo stesso modo... mah... chissá come andrá a finire
V.I.P.era
V.I.P.era
-
minnie07
- Master~GolGirl®

gucci ci piace ma il fakemoppie ha scritto:eh si...
quoto tutto quello che dici (soprattutto D&G e fighettate varie... ma gucci?... quello a noi piace..![]()
...)
Moppie vedremo....
V.I.P.era
- moppie
- Expert~GolGirl®

ehehe ma faked good eh!!! 
V.I.P.era
V.I.P.era
-
minnie07
- Master~GolGirl®

ovviomoppie ha scritto:ehehe ma faked good eh!!!
V.I.P.era
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

manu-manu ha scritto:Piore che succede, niente amicizie ancora???
NO DESERTO TOTALE...Ci sono moltissime mamme qui ma l 'età media è 20 anni
ora ho scoperto un baby group a pagamento dove portare Juan a giocare...settimana prox vado e vediamo se li oltre a divertirsi lui...magari c'è qualche mamma piu "attempata"
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

benen grazie...solo sempre piu capricciosettomoppie ha scritto:Maddalena sta bene e Anthony???
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

MOPPIE il fatto che adesso ti frulli in testa un eventuale rientro ovviamente è per la piccola...e credosia sempre giusto pensare quelloche alla fin fine possa essere meglio per loro!
Se hai una mamma disponibile ( e da quel che ho letto mi pare UNA GRAN MAMMA) DI CERTO QUESTO DESIDERIO DIVENTA PIU FORTE PER TE.
Anche io penso a Juan e lo collego all Italia e non è escluso che non si faccia..non ora certo, anche se io al contrario di te ho cmq laggiu una mamma che fino ad ora ha trattato Juan come un bambolotto...qualche giochetto e poi via a gambe levate...non c'è stata mai tranne quando è uscito dalla sla parto...dopo di che l ho vista solo saltuariamente qualche min al giorno che passava a casa (quando sono stata tutto il periodo in Italia) a fare qualche vezzo e risata e come piangeva me lo rifilava e andava via...
Io sono stata dalla prima notte con i punti del cesareoe la mia stazza balenottera con un caldo bestiale da sola con Juan...le sue coliche che duravano ore e io nonsapevo cosa fare...piangevo con lui ma mia madre non l ho mai chiamata, anche perche quando le raccontavo delle coliche o del fatto che magari arrivava e mi diceva: mamma mia come sei conciata...e le spiegavo che ovviamente il bimbo faceva tante poppate la notte...
lei rispondeva sempre...mah...a me mai successo voi la notte dormivate...altro che!
Insomma vive in un mondosuo ecritica critica critica anche brutalmente...
e pensa che NONOSTANTE TUTTO A VOLTE AL RIENTRO PROPRIO SOLO PER JUAN ...ci penso anche io
Se hai una mamma disponibile ( e da quel che ho letto mi pare UNA GRAN MAMMA) DI CERTO QUESTO DESIDERIO DIVENTA PIU FORTE PER TE.
Anche io penso a Juan e lo collego all Italia e non è escluso che non si faccia..non ora certo, anche se io al contrario di te ho cmq laggiu una mamma che fino ad ora ha trattato Juan come un bambolotto...qualche giochetto e poi via a gambe levate...non c'è stata mai tranne quando è uscito dalla sla parto...dopo di che l ho vista solo saltuariamente qualche min al giorno che passava a casa (quando sono stata tutto il periodo in Italia) a fare qualche vezzo e risata e come piangeva me lo rifilava e andava via...
Io sono stata dalla prima notte con i punti del cesareoe la mia stazza balenottera con un caldo bestiale da sola con Juan...le sue coliche che duravano ore e io nonsapevo cosa fare...piangevo con lui ma mia madre non l ho mai chiamata, anche perche quando le raccontavo delle coliche o del fatto che magari arrivava e mi diceva: mamma mia come sei conciata...e le spiegavo che ovviamente il bimbo faceva tante poppate la notte...
lei rispondeva sempre...mah...a me mai successo voi la notte dormivate...altro che!
Insomma vive in un mondosuo ecritica critica critica anche brutalmente...
e pensa che NONOSTANTE TUTTO A VOLTE AL RIENTRO PROPRIO SOLO PER JUAN ...ci penso anche io
- mscilli
- Master~GolGirl®

Hello girls!
Avevo scritto un papiro..e mi si è cancellato...
quindi vado sulla sintesi ora.
Nessuna novità da Bergamo ancora....sicuramente ce lo faranno sapere quando avremo un piede in macchina per partire per la Cornovaglia....così ci faremo il viaggio "soppesando le varie possibilità"
Baci a tutte
Avevo scritto un papiro..e mi si è cancellato...
Nessuna novità da Bergamo ancora....sicuramente ce lo faranno sapere quando avremo un piede in macchina per partire per la Cornovaglia....così ci faremo il viaggio "soppesando le varie possibilità"
Baci a tutte
Emma 17-05-2006 e Filippo 30-05-2007
***V.I.P.era***
***V.I.P.era***
- mscilli
- Master~GolGirl®

Grazie Titti per il comitato di Benvenuto! Sei sempre molto cara! 
***V.I.P.era***
***V.I.P.era***
- mscilli
- Master~GolGirl®

Moppie ti ho risposto delllllllllà!
***V.I.P.era***
***V.I.P.era***
-
minnie07