GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LIBRI A NOI! BIBLIOFILINA, LASCIA SCRITTO CIO' CHE VUOI!

Bloccato
kika974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LIBRI A NOI! BIBLIOFILINA, LASCIA SCRITTO CIO' CHE VUOI!

Messaggio da kika974 » 9 mar 2008, 22:25

Criss, :incrocini anche da parte mia :cuore

Buonanotte a tutte :bacio
Fra' & Ale nata il 25 agosto 2000
*NON E' FORTE CHI NON CADE, MA CHI CADE E SI RIALZA. L'AQUILA RIALZATI E TORNA A VOLARE!*

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 9 mar 2008, 22:36

CRISS tantissimi :incrocini
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 9 mar 2008, 22:46

Buonasera
mi autodenuncio
sono una spiona :fischia
non ho mai scritto sul vostro topic perché dalla nascita di Emma sono riuscita a leggere un solo libro.. quindi non vedo molto costrutto a scrivere se non posso partecipare :che_dici
però avrei bisogno di un vostro consiglio in previsione di bambina gattonante e camminante
come vi siete regolate con le vostre librerie?
siete riuscite a non farvi distruggere preziosi volumi dalle pargolette mani?
attendo fiduciosa :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 9 mar 2008, 23:01

:ahaha :ahaha FRANGELA mi hai fatto morire :ahaha
dai unisciti! leggi quando e quanto poi, ok? :sorrisoo
io per ora non ho il problema libreria..causa trasloco fatto "solo"10 mesi fa e soffitti bassi di questa casa...i libri li ho ancora tutti nel box :aargh
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 9 mar 2008, 23:04

Allora mi presento
mi chiamo Angela, sono toscana e amo i libri :-D
nel senso che amo leggerli, ma anche annusarli guardarli toccarli :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 9 mar 2008, 23:15

Vy, ciao nottambula! :sorrisoo

Frangela, per fortuna Alberto non è interessanto dai miei libri, ma soltanto dai suoi coloratissimi, pieni di figure e multisensoriali che sono di cartone e quindi quasi indistuttibili. Comunque quelli del :cuore sono in vetrina sotto chiave! :hi hi hi hi
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 9 mar 2008, 23:16

frangela ha scritto:Allora mi presento
mi chiamo Angela, sono toscana e amo i libri :-D
nel senso che amo leggerli, ma anche annusarli guardarli toccarli :sorrisoo
Allora qui sei la benvenuta! :girotondo
A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 9 mar 2008, 23:39

Buonasera Biblio!

Kika che emozione leggere del tuo vestito! chissà, magari l'anno prossimo toccherà anche a me :emozionee

Frangela Neva è interessatissima ai nostri libri: alla fine dopo una lunga e dura battaglia abbiamo deciso di...condividerli :ahah è bravissima non li stropiccia, però fa finta di leggerli con tanto di mimica facciale :ahaha

ragazze ho deciso di leggere La solitudine dei numeri primi perché Afrodita l'avevo letto appena uscito e mi era piaciuto (ma sono di parte: la Allende è una delle mie scrittrici preferite).

Commento (pag. 163):

Mi piace molto lo stile narrativo, asciutto e incisivo, molto vivace. Ci sono anche delle intuizioni originali e divertenti. Per esempio le prime pagine, secondo me, sono molto ben costruite, con un bel ritmo. Non mi è piaciuta molto la parte della festa a casa di Viola, mi faceva molto libretto per adolescenti. Adesso mi sembra che sia calata un po' la tensione narrativa, c'è un po' di stanchezza nella storia, spero che si riprenda. Comunque sono curiosa di vedere come va a finire. Si legge senza fatica, va via liscio e veloce.
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 9 mar 2008, 23:43

Maris ha scritto:Mi sa anche a me! :well

Grazie! :bacetto

Ovviamente il mio parere è di parte :arrosisco , per farti capire ti ho messo 2 foto dell'artista e opera d'arte a 21 mesi (lui ha colorato in rosso) nell'album di gol (macchina fot. sotto l'avatar), adesso ha 23 mesi ed è migliorato, ma penso che più o meno tutti i bambini a quest'età colorino così :bacio

Maris ma Alberto è bravissimo!

Anche a Neva piacciono molto i colori, passa ore intere a disegnare, però non le piace colorare, cioè di riempire le figure non le interessa proprio, anzi gli album stampati (li ho travati con Winnie e Topolino pensando che le piacessero) le danno fastidio: lei vuole i fogli bianchi. Fa scarabocchi per lo più circolari, l'altro giorno ha fatto un bel cerchio per caso, poi fa righe che vorrebbero essere parallele e dei segni che ho scoperto dopo dovrebbero essere gabbiani in volo (glieli ha insegnati il papà). ma fa cose piccole e ripetitive di solito, anche se i fogli sono molto grandi.
però a me va benissimo: per un po' se ne sta buona! :prrrr
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

Maris
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Maris » 9 mar 2008, 23:47

azzurrointenso ha scritto:
Maris ha scritto:Mi sa anche a me! :well

Grazie! :bacetto

Ovviamente il mio parere è di parte :arrosisco , per farti capire ti ho messo 2 foto dell'artista e opera d'arte a 21 mesi (lui ha colorato in rosso) nell'album di gol (macchina fot. sotto l'avatar), adesso ha 23 mesi ed è migliorato, ma penso che più o meno tutti i bambini a quest'età colorino così :bacio

Maris ma Alberto è bravissimo!

Anche a Neva piacciono molto i colori, passa ore intere a disegnare, però non le piace colorare, cioè di riempire le figure non le interessa proprio, anzi gli album stampati (li ho travati con Winnie e Topolino pensando che le piacessero) le danno fastidio: lei vuole i fogli bianchi. Fa scarabocchi per lo più circolari, l'altro giorno ha fatto un bel cerchio per caso, poi fa righe che vorrebbero essere parallele e dei segni che ho scoperto dopo dovrebbero essere gabbiani in volo (glieli ha insegnati il papà). ma fa cose piccole e ripetitive di solito, anche se i fogli sono molto grandi.
però a me va benissimo: per un po' se ne sta buona! :prrrr
Grazie, anche lei è bravissima, una vera artista! :well
A. '06

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 9 mar 2008, 23:48

matygol ha scritto:
Azzurro sono contenta che il libro ti stia piacendo :sorrisoo
Come va ? la situazione sta migliorando?
Io sono preoccupatissima perchè mia mamma deve essere rioperata :incrocini la notizia è di oggi pomeriggio e vi lascio immaginare come siamo messi... Speriamo speriamo!
Ciao Maty!

Va meglio grazie, piano piano si stanno sistemando un po' di cose: mia mamma, Neva, il lavoro...ci vuole pazienza.

Mi dispiace molto che tua mamma debba fare un'altra operazione, fatti forza, vedrai che andrà tutto bene! questo sono per voi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
momsontherun.it

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 10 mar 2008, 8:49

criss stai tranquilla: oggi ti arriverà un'ondata di pensieri positivi per la tua morfo! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Ragazze, invece io stamattina ho un colloquio e sto cercando di rimanere calma, con grande difficoltà! :ahaha Sono contenta dell'opportunità, ma mi ha presa un po' alla sprovvista, non me l'aspettavo così presto e sono arrivata pissicologicamente impreparata. Vabbeh, ho ancora un paio d'ore per prepararmi. :sorrisoo

frangela ciao! Che bel nome Emma, mi è sempre piaciuto tanto! :emozionee Per quanto riguarda i libri..... noi qualche anno fa ci eravamo fatti una libreria che copre tutta una parete, dal pavimento al soffitto. Una meraviglia! E ci eravamo divertiti un mondo a disporre i libri nel modo che ci piaceva di più! Dopo la nascita di Matteo, all'improvviso, una consapevolezza: i nostri libri sono in pericolo!!!!! :urka Così abbiamo rivoluzionato l'ordine: in basso abbiamo messo quelli che se proprio devono essere un po' stropicciati non ci faranno piangere lacrimoni e abbiamo portato in alto tutto ciò che invece ci sta più a cuore! Stiamo anche cercando di insegnare al piccolo vandalo che ha dei libri tutti suoi con cui giocare e sarebbe meglio lasciasse stare i nostri, ma ci vorrà un po' di tempo! :prrrr
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 mar 2008, 8:52

Buon lunedì belle biblios!

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per Criss!!!

Kikaaaaa, che bello scegliere il vestito!!! Sono sicura che troverai quello che hai in mente e sarai bellissima!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 mar 2008, 9:04

Pitture: ebbbbravo Alberto! :ok Invece ai miei bimbi non piace colorare le figure! Romeo (ma ha 3 anni) cerca di seguire il contorno e poi fa finta di aver disegnato lui, 'sto furbone! :ahaha
Io per stimolare ancor di più la loro vena aritistica una volta a settimana faccio "laboratorio creativo". Tiro fuori matite, pennarelli, pastelli, pennelli, colori a dita, gessetti, rulli, spatole e spatoline, forbicine, scotch, colla e pezzi di carta ritagliati (per il collage) e poi preparo enormi fogli con cui rivesto tutto il tavolo. E poi dò ai miei pirati il via libera, possono fare e usare ciò che vogliono e come vogliono. Mi sono accorta che così prendono confidenza con l'aspetto materico della pittura e con i vari attrezzi. Vi lascio immaginare come si riducono!!!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 10 mar 2008, 9:12

maisetapioca ha scritto:Pitture: ebbbbravo Alberto! :ok Invece ai miei bimbi non piace colorare le figure! Romeo (ma ha 3 anni) cerca di seguire il contorno e poi fa finta di aver disegnato lui, 'sto furbone! :ahaha
Io per stimolare ancor di più la loro vena aritistica una volta a settimana faccio "laboratorio creativo". Tiro fuori matite, pennarelli, pastelli, pennelli, colori a dita, gessetti, rulli, spatole e spatoline, forbicine, scotch, colla e pezzi di carta ritagliati (per il collage) e poi preparo enormi fogli con cui rivesto tutto il tavolo. E poi dò ai miei pirati il via libera, possono fare e usare ciò che vogliono e come vogliono. Mi sono accorta che così prendono confidenza con l'aspetto materico della pittura e con i vari attrezzi. Vi lascio immaginare come si riducono!!!
Che bello!!!!!!!!! Ci posso venire anch'io??????? :prrrr
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 mar 2008, 9:18

azzurrointenso ha scritto:
Kika che emozione leggere del tuo vestito! chissà, magari l'anno prossimo toccherà anche a me :emozionee

BECCATA!!!!!!!!! :-D :yeee :hi hi hi hi :bacio

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 mar 2008, 9:19

Certo Enrica!!!! Penso che lo faremo domani pomeriggio!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 mar 2008, 9:23

Frangela autodenunciante, ma ciao!!!! La mensola più bassa delle nostre librerie ora che c'è il cane vuota. Prima c'erano i libri dei bambini, che così erano liberi di prenderli quando volevano. La mensola sopra, invece, contiene libri noiosi ad occhio di bimbo, piccoli, scritti fittamente, senza figure nemmeno sulle copertine. Entrambi i miei bimbi, iniziata la fase esplorativa, li hanno raggiunti e sfogliati, ma li hanno lasciati perdere presto perchè per nulla interessanti!.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 10 mar 2008, 9:23

Maty: :coccola e :incrocini per la tua mammina.

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 10 mar 2008, 9:47

Buongiorno belle bibly-grafomane!!
...vi ho lasciato solo per un pomeriggio...ed ecco il risultato...mi sono dovuta appuntare cosa scrivere ad ognuna di voi....
allora, iniziamo con gli :incrocini :incrocini :incrocini (tanti ma proprio tanti) x la morfo di criss, il colloquio di enrica e le mamme di maty e azzurrointenso: mi raccomando teneteci TUTTE aggiornate!
kika per il vestito non ti preoccupare....è come per quello da sposa: quando vedi quello giusto lo sai :ok ...almeno per me è stato così :fischia
maris: bellissimo il sito....se mi viene qualche suggerimento da utente te lo posso dare o ti offendi?? ma credo che non ne avrò, almeno questa è l'impressione alla prima occhiata! io non ho animali ma ho apprezzato molto l'articolo "agriturismo da cani"!!
gattoromeo: bellissimo quello che hai scritto nel blog sul mio libro...condivido in pieno la parte dei brividi....brrr
M&T....POSSO VENIRE ANCH'IO AL LABORATORIO CREATIVOOOOooo please???? BELLISSIMA iniziativa....che copierò sicuramente appena vale sarà un pochino più grande.....al momento i pennarelli ongi tanto finiscono ancora in bocca e le forbici è meglio se stanno lontare km da lui :aargh
frangela i miei libri stanno mooooolto in alto: il piccolo vandalo ama piegare le pagine....argh :aargh anche io adoro annusare e toccare i libri :fischia
sabato ho cercato alla libreria vicino casa la solitudine dei numeri primi....niente...se non riesco a passare alla feltrinelli in settimana li ordinerò on line :ok
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”