Buonanotte a tutte

Messaggio da kika974 » 9 mar 2008, 22:25
Messaggio da VY » 9 mar 2008, 22:36
Messaggio da frangela » 9 mar 2008, 22:46
Messaggio da VY » 9 mar 2008, 23:01
Messaggio da frangela » 9 mar 2008, 23:04
Messaggio da Maris » 9 mar 2008, 23:15
Messaggio da Maris » 9 mar 2008, 23:16
Allora qui sei la benvenuta!frangela ha scritto:Allora mi presento
mi chiamo Angela, sono toscana e amo i libri![]()
nel senso che amo leggerli, ma anche annusarli guardarli toccarli
Messaggio da azzurrointenso » 9 mar 2008, 23:39
Messaggio da azzurrointenso » 9 mar 2008, 23:43
Maris ha scritto:Mi sa anche a me!![]()
Grazie!![]()
Ovviamente il mio parere è di parte, per farti capire ti ho messo 2 foto dell'artista e opera d'arte a 21 mesi (lui ha colorato in rosso) nell'album di gol (macchina fot. sotto l'avatar), adesso ha 23 mesi ed è migliorato, ma penso che più o meno tutti i bambini a quest'età colorino così
Messaggio da Maris » 9 mar 2008, 23:47
Grazie, anche lei è bravissima, una vera artista!azzurrointenso ha scritto:Maris ha scritto:Mi sa anche a me!![]()
Grazie!![]()
Ovviamente il mio parere è di parte, per farti capire ti ho messo 2 foto dell'artista e opera d'arte a 21 mesi (lui ha colorato in rosso) nell'album di gol (macchina fot. sotto l'avatar), adesso ha 23 mesi ed è migliorato, ma penso che più o meno tutti i bambini a quest'età colorino così
Maris ma Alberto è bravissimo!
Anche a Neva piacciono molto i colori, passa ore intere a disegnare, però non le piace colorare, cioè di riempire le figure non le interessa proprio, anzi gli album stampati (li ho travati con Winnie e Topolino pensando che le piacessero) le danno fastidio: lei vuole i fogli bianchi. Fa scarabocchi per lo più circolari, l'altro giorno ha fatto un bel cerchio per caso, poi fa righe che vorrebbero essere parallele e dei segni che ho scoperto dopo dovrebbero essere gabbiani in volo (glieli ha insegnati il papà). ma fa cose piccole e ripetitive di solito, anche se i fogli sono molto grandi.
però a me va benissimo: per un po' se ne sta buona! :prrrr
Messaggio da azzurrointenso » 9 mar 2008, 23:48
Ciao Maty!matygol ha scritto:
Azzurro sono contenta che il libro ti stia piacendo![]()
Come va ? la situazione sta migliorando?
Io sono preoccupatissima perchè mia mamma deve essere rioperatala notizia è di oggi pomeriggio e vi lascio immaginare come siamo messi... Speriamo speriamo!
Messaggio da Enrica73 » 10 mar 2008, 8:49
Messaggio da maisetapioca » 10 mar 2008, 8:52
Messaggio da maisetapioca » 10 mar 2008, 9:04
Messaggio da Enrica73 » 10 mar 2008, 9:12
Che bello!!!!!!!!! Ci posso venire anch'io??????? :prrrrmaisetapioca ha scritto:Pitture: ebbbbravo Alberto!Invece ai miei bimbi non piace colorare le figure! Romeo (ma ha 3 anni) cerca di seguire il contorno e poi fa finta di aver disegnato lui, 'sto furbone!
![]()
Io per stimolare ancor di più la loro vena aritistica una volta a settimana faccio "laboratorio creativo". Tiro fuori matite, pennarelli, pastelli, pennelli, colori a dita, gessetti, rulli, spatole e spatoline, forbicine, scotch, colla e pezzi di carta ritagliati (per il collage) e poi preparo enormi fogli con cui rivesto tutto il tavolo. E poi dò ai miei pirati il via libera, possono fare e usare ciò che vogliono e come vogliono. Mi sono accorta che così prendono confidenza con l'aspetto materico della pittura e con i vari attrezzi. Vi lascio immaginare come si riducono!!!
Messaggio da maisetapioca » 10 mar 2008, 9:18
azzurrointenso ha scritto:
Kika che emozione leggere del tuo vestito! chissà, magari l'anno prossimo toccherà anche a me![]()
Messaggio da maisetapioca » 10 mar 2008, 9:19
Messaggio da maisetapioca » 10 mar 2008, 9:23
Messaggio da maisetapioca » 10 mar 2008, 9:23
Messaggio da simo23 » 10 mar 2008, 9:47
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”