GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GOLLINE NELLA FEDE E NELLA SPERANZA

Bloccato
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GOLLINE NELLA FEDE E NELLA SPERANZA

Messaggio da rusc » 7 mar 2008, 20:42

GRACE71 ha scritto::che_dici mio marito invece mi ignora per un po'.. poi esplode. mia madre dice che siamo come due cerini, ci infiammiamo subito.
però altrettanto velocemente ci spegniamo. per fortuna.
una volta sono volati anche vari oggetti.
invece mio marito proprio non urla mai. Non ha mai alzato la voce dacchè lo conosco....ma devo dire che è una delle cose che amo di lui. Ho il ricordo di mio padre che ha sempre urlato tantissimo, sia con noi figlie sia con mia mamma....e non ti nascondo che ho paura degli uomini che urlano....e me ne sono scelta uno che non lo fa :prrrr
sarebbe bello poterci trovare da qualche parte.

non vi nascondo che è da un po' di tempo che sto coltivando l'idea del cammino di santiago... :fischia
eh piacerebbe anche a me conoscerci. Il difficile è che siamo un po' da tutta Italia.....anche se volendo secondo me si potrebbe trovare un luogo a metà strada......
......però non in questi mesi che c'ho da partorire :hi hi hi hi

Santiago..........bello!!! e impegnativo, ma dicono che sia un 'esperienza di fede unica: di quelle che non si dimenticano. chissà...
Io invece vorrei andare a Lourdes
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 7 mar 2008, 20:43

bacio a tutte
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 mar 2008, 20:55

a_cimini ha scritto:bacio a tutte
:bacio 'notte
Immagine

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 7 mar 2008, 21:47

ciao, buonanotte...

ah.. sono ancora in ufficio... :che_dici
BILANCIO.

Ora vado a casa però. anche se non ho finito! :hi hi hi hi
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 7 mar 2008, 23:08

Vi lascio anch'io il bacino della buona notte :bacio

vi chiedo una preghierina speciale per una giugnetta che ha la bimba con gravi problemi psico.motori ancora di origini sconosciute! :cuore
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 mar 2008, 9:39

buongiorno bellissime!!! oggi qui è una splendida giornata... se non avessi la nausea, sarebbe perfetto... :che_dici
beh, vi lascio un bacino ed una preghierina x una giornata serena. a più tardi!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 8 mar 2008, 9:57

io come sempre lascio le letture della domenica: mi piace molto leggere le vostre riflessioni e mi aiuta :bacio

Prima Lettura Ez 37, 12-14
Dal libro del profeta Ezechiele

Così dice il Signore Dio: Ecco, io apro i vostri sepolcri, vi risuscito dalle vostre tombe, o popolo mio, e vi riconduco nel paese d'Israele. Riconoscerete che io sono il Signore, quando aprirò le vostre tombe e vi risusciterò dai vostri sepolcri, o popolo mio.
Farò entrare in voi il mio spirito e rivivrete; vi farò riposare nel vostro paese; saprete che io sono il Signore. L'ho detto e lo farò».

Salmo Responsoriale Dal Salmo 129
Il Signore è bontà e misericordia.

Dal profondo a te grido, o Signore;
Signore, ascolta la mia voce.
Siano i tuoi orecchi attenti
alla voce della mia preghiera.

Se consideri le colpe, Signore,
Signore, chi potrà sussistere?
Ma presso di te è il perdono:
e avremo il tuo timore.

Io spero nel Signore,
l'anima mia spera nella sua parola.
L'anima mia attende il Signore
più che le sentinelle l'aurora.

Israele attenda il Signore,
perché presso il Signore è la misericordia
e grande presso di lui la redenzione.
Egli redimerà Israele da tutte le sue colpe.

Seconda Lettura Rm 8, 8-11

Dalla lettera di san Paolo apostolo ai Romani

Fratelli, quelli che vivono secondo la carne non possono piacere a Dio.
Voi però non siete sotto il dominio della carne, ma dello Spirito, dal momento che lo Spirito di Dio abita in voi. Se qualcuno non ha lo Spirito di Cristo, non gli appartiene. E se Cristo è in voi, il vostro corpo è morto a causa del peccato, ma lo spirito è vita a causa della giustificazione. E se lo Spirito di colui che ha risuscitato Gesù dai morti abita in voi, colui che ha risuscitato Cristo dai morti darà la vita anche ai vostri corpi mortali per mezzo del suo Spirito che abita in voi.

Vangelo Gv 11, 1-45

Dal vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, era malato un certo Lazzaro di Betania, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il Signore e gli aveva asciugato i piedi con i suoi capelli; suo fratello Lazzaro era malato. [ Le sorelle mandarono dunque a dirgli: «Signore, ecco, il tuo amico è malato».
All'udire questo, Gesù disse: «Questa malattia non è per la morte, ma per la gloria di Dio, perché per essa il Figlio di Dio venga glorificato». Gesù voleva molto bene a Marta, a sua sorella e a Lazzaro. Quand'ebbe dunque sentito che era malato, si trattenne due giorni nel luogo dove si trovava. Poi, disse ai discepoli: «Andiamo di nuovo in Giudea!». ] I discepoli gli dissero: «Rabbì, poco fa i Giudei cercavano di lapidarti e tu ci vai di nuovo?».
Gesù rispose: «Non sono forse dodici le ore del giorno? Se uno cammina di giorno, non inciampa, perché vede la luce di questo mondo; ma se invece uno cammina di notte, inciampa, perché gli manca la luce». Così parlò e poi soggiunse loro: «Il nostro amico Lazzaro s'è addormentato; ma io vado a svegliarlo». Gli dissero allora i discepoli: «Signore, se s'è addormentato, guarirà». Gesù parlava della morte di lui, essi invece pensarono che si riferisse al riposo del sonno. Allora Gesù disse loro apertamente: «Lazzaro è morto e io sono contento per voi di non essere stato là, perché voi crediate. Orsù, andiamo da lui!». Allora Tommaso, chiamato Dìdimo, disse ai condiscepoli: «Andiamo anche noi a morire con lui!».
[ Venne dunque Gesù e trovò Lazzaro che era già da quattro giorni nel sepolcro. ] Betania distava da Gerusalemme meno di due miglia e molti Giudei erano venuti da Marta e Maria per consolarle per il loro fratello. [Marta dunque, come seppe che veniva Gesù, gli andò incontro; Maria invece stava seduta in casa. Marta disse a Gesù: «Signore, se tu fossi stato qui, mio fratello non sarebbe morto! Ma anche ora so che qualunque cosa chiederai a Dio, egli te la concederà». Gesù le disse: «Tuo fratello risusciterà». Gli rispose Marta: «So che risusciterà nell'ultimo giorno». Gesù le disse: «Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; chiunque vive e crede in me, non morrà in eterno. Credi tu questo?». Gli rispose: «Sì, o Signore, io credo che tu sei il Cristo, il Figlio di Dio che deve venire nel mondo». ]
Dopo queste parole se ne andò a chiamare di nascosto Maria, sua sorella, dicendo: «Il Maestro è qui e ti chiama». Quella, udito ciò, si alzò in fretta e andò da lui. Gesù non era entrato nel villaggio, ma si trovava ancora là dove Marta gli era andata incontro. Allora i Giudei che erano in casa con lei a consolarla, quando videro Maria alzarsi in fretta e uscire, la seguirono pensando: «Va al sepolcro per piangere là». Maria, dunque, quando giunse dov'era Gesù, vistolo si gettò ai suoi piedi dicendo: «Signore, se tu fossi stato qui, mio fratello non sarebbe morto!». Gesù allora quando la vide piangere e piangere anche i Giudei che erano venuti con lei, [ si commosse profondamente, si turbò e disse: «Dove l'avete posto?». Gli dissero: «Signore, vieni a vedere!». Gesù scoppiò in pianto. Dissero allora i Giudei: «Vedi come lo amava!». Ma alcuni di loro dissero: «Costui che ha aperto gli occhi al cieco non poteva anche far sì che questi non morisse?».
Intanto Gesù, ancora profondamente commosso, si recò al sepolcro; era una grotta e contro vi era posta una pietra.
Disse Gesù: «Togliete la pietra!». Gli rispose Marta, la sorella del morto: «Signore, già manda cattivo odore, poiché è di quattro giorni». Le disse Gesù: «Non ti ho detto che, se credi, vedrai la gloria di Dio?». Tolsero dunque la pietra. Gesù allora alzò gli occhi e disse: «Padre, ti ringrazio che mi hai ascoltato. Io sapevo che sempre mi dài ascolto, ma l'ho detto per la gente che mi sta attorno, perché credano che tu mi hai mandato». E, detto questo, gridò a gran voce: «Lazzaro, vieni fuori!». Il morto uscì, con i piedi e le mani avvolti in bende, e il volto coperto da un sudario. Gesù disse loro: «Scioglietelo e lasciatelo andare».
Molti dei Giudei che erano venuti da Maria, alla vista di quel che egli aveva compiuto, credettero in lui. ]
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 8 mar 2008, 9:58

Mi hanno colpito queste cose:
la frase del profeta Ezechiele: L'ho detto e lo farò.......La mia fiducia in Lui è tutta qui. La Sua parola è vera, è certa. Mi fido di Lui e so che porterà a compimento la sua opera nella mia vita, nonostante le mie infedeltà. La mia vita riposa sulla sua promessa

E poi 2 versetti del salmo:
Dal profondo a te grido, o Signore;
Signore, ascolta la mia voce.
Siano i tuoi orecchi attenti
alla voce della mia preghiera.

Io spero nel Signore,
l'anima mia spera nella sua parola.
L'anima mia attende il Signore
più che le sentinelle l'aurora.
..........il grido di un cuore sofferente e provato, che non smette di parlare a Dio e chiede luce, chiede ascolto. E poi la speranza nonostante tutto, e l'attesa fiduciosa nel suo soccorso.

Spero possa aiutare e confortare tutte le persone che soffrono e gridano a Dio la loro sofferenza. La speranza non delude, e le nostre preghiere sono sempre ascoltate, anche nel più profondo abisso di dolore

buona domenica! :bacio
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 mar 2008, 10:37

io invece sono rimasta colpita dalla seconda lettura xché... è quello che, per non saper né leggere né scrivere, sento!
cioè... dio non è un'entità aliena e superiore da invocare, x me, ma una presenza nel nostro cuore e nella nostra anima, costante, forte e delicata.
esattamente come dice san paolo... "...Voi però non siete sotto il dominio della carne, ma dello Spirito, dal momento che lo Spirito di Dio abita in voi. Se qualcuno non ha lo Spirito di Cristo, non gli appartiene...".
io credo che lo spirito di cristo sia in ognuno di noi da quando l'alito della vita fa partire il cuore dell'embrione... ma non sempre siamo capaci di sentirlo, di capirlo, di ascoltarlo! spesso nella vita cerchiamo fuori da noi qualcosa che in realtà già dentro di noi e soffre xché il suo grido di salvezza ci trova sordi.
nella mia visione delle cose, dio s'è fatto uomo per mostrarci la sua presenza costante nella nostra vita, x dimostrarci che lui non è sopra di noi, ma in noi e con noi.
buona domenica a tutte!!!! :bacio
♥G♥ 28/08/08

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 8 mar 2008, 19:07

ciaoooo belle!

passo per un saluto e per leggere le letture perchè domani mi sa che la messa salta siamo un po' malatini io oggi sono afona col naso gocciolante!Samu lo stesso,Nico pure...insomma... :buuu

cmq passiamno a cosa + belle!IL BATTESIMO è ANDATO MOLLLTO BENE!!!!!!!!!!!!!!!

ora metto le foto!

come solito abbiamo fatto tutto all'ultimo momento ,ma è venuto cmq tutto perfetto!
la mattina abbiamo preparato la sala parrocchiale con qlc addobbo e avevo fatto un poster gigante con topolino apprendista stregone e la scritta Nicola stile magico che è rispultato molto d'effetto...poi siamo passati a comperare i beveraggi e piatti e bicchieri di carta e li abbiamo preparati già nella sala così era tutto pronto per il pome
avevamo già ordinato pasticcini torta focaccia e salatini che sono arrivati giusti giusti per l'inizio del rinfresco

abbiamo mangiato un boccone al volo,preparato i bimbi e via di corsa verso la chiesa
la cerimonia è stata molto bella ,battezzandi c'era solo Nicola ,ma c'erano tanti bimbi figli degli amici (una ventina) e il sacerdote è stato davvero bravo a coinvolgerli nella cerimonia ,in pratica erano tutti catalizzati a capire cosa stava accadendo e non hanno fatto un fiato...
al rinfresco poi si sono scatenati nei campetti ( fortuna che avevo il cambio perchè Silvia e Sofia erano sudate fradice) mentre i grandi hanno chiacchierato e mangiato!

la sera ero stravolta ( anche perchè il sacerdote mi ha fatto tenere Mr Nicola che pesa 8 kg in braccio tutto il tempo della cerimonia e non ci siamo mai seduti...) e come me anche i bimbi e il marito,ma felici!E' stata proprio una bella giornata!

per il resto Nicola ormai è svezzato ,mangia passato + omo di carne a mezzogg e farina lattea la sera frutta a merenta e dopo pasto e latte al mattino ... è 8 kg e non so quanto sia lungo perchè è un po' che non lo misuriamo
ha fatto il 1° vaccino ed il 14 abbiamo il 2° ,denti ancora 0.pazienza arriveranno...in compenso abbiamo tagliato i capelli già 1 volta...
Per il resto è un bimbo proprio buono ,dorme tutta la notte (crolla alle 23 e ci tira fino alle 8)e di gg non piange quasi mai...gli piace un sacco stare nella palestrina dove ha imparato a girasi e si passa un sacco avendo a disposizione 2 sorelle e 1 fratello che se lo portano ovunque per casa con la sua sdraietta e lo fanno partecipare attivamente a tutti i giochi che fanno
cmq anche quando lo metto nel lettino o nel box non fa una piega...

gli altri che dire Silvia a scuola ha avuto la 1° pagella : tutti ottimi e 1 distinto!Sofia è la mammina di casa sempre attenta a Nicola e Samu è troppo forte si porta Nicola in giro per casa e se non lo vede lo cerca dappertutto!

ora vado ad inserire qlc fotina!

sono venuta bene anche io!
Mi hanno detto tutti che stavo bene...meno male!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 mar 2008, 19:10

francesca una descrizione che mette voglia!!! :ahaha :bacio
♥G♥ 28/08/08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 8 mar 2008, 19:12

P.S. bellissime le foto!!! la più grande, poi, è identica a te... hai una famiglia stupenda, complimenti! :ok
♥G♥ 28/08/08

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 8 mar 2008, 20:57

Fra che bella festa: complimenti!!! :ok
Lin come va? riposo riposo riposo :bacio

'notte ragazze: sono sfinita! Tutt'oggi a lavare vestitini, lenzuolini...poi abbiamo portato sù la carrozzina e Ric se ne è subito impossessato e ci ha buttato dentro tutte le sue matite colorate...vebbè la rilaverò :buuu
Immagine

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 9 mar 2008, 9:47

buona domenica ragazze! :bacio

rusc tutto bene! :ok poi oggi c'è anche un bel sole... tra un po' mi vedo la messa in tv e poi ho del lavoro arretrato che oggi vorrei finire... :bacio
♥G♥ 28/08/08

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 9 mar 2008, 14:57

Buona domenica a tutte!

Qui grigio, grigio e + tardi andiamo a trovare il nonno di Diego che è in una casa di roposo! :ok

Fra bellissimi!!! :cuore

Linti bacchetto....domenica per quanto possibile non si lavora...anche il Signore il 7° giorno si è riposato!!!! :ok :bacio

Rusc fervono i preparativi!!! :yeee :ok

Nana, Grace siete sempre nelle mie preghiere...come le altre!! :cuore
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 9 mar 2008, 20:50

Buonasera! Siamo appena tornati e siamo tutti stanchi.
Siamo stati all'incontro mensile in parrocchia delle giovani famiglie: incontro alle 17+pizza. Ci piace molto e anche Ric si diverte come un matto: ha saltato urlato e corso con gli altri bimbi fino a poco fa :sorrisoo E poi è proprio vicino a casa e a tornare facciamo in un lampo.
Devo dire che non è propriamente per le famiglie nel senso che il prete fa solo una predica al Vangelo generale, nulla di specifico per le famiglie...ma vabbè, intanto è un inizio :sorrisoo

mi sa che mi allungo a letto, buonanotte :bacio
Immagine

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 9 mar 2008, 22:10

Passo a lasciarvi la buonanotte...vado a ricordarvi anche nelle mie preghiere! :bacio a tutte!
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 9 mar 2008, 22:12

Franci, complimenti per il Battesimo e per la bellissima famiglia!!!Siete davvero meravigliosi! :cuore

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 10 mar 2008, 6:56

Buongiorno con taaante occhiaie..........Riccardo ha ricominciato a svegliarsi di notte varie volte........guarda caso proprio da quando gli abbiamo detto del fratellino e stiamo facendo preparativi visibili (vestitini, carrozzina).... :che_dici .....oh ne ha tutte le ragioni, in qualche modo deve esprimere il disagio e la paura. Anzi ho letto che essere capaci di manifestare i sentimenti negativi è un segnale positivo.... Poverino, mi sento un po' in colpa..... :buuu

Col cibo sempre così: mangerei sempre e di tutto, ma cerco di trattenermi sennò chissà come divento!
Oltre ai kg, sta aumentando anche la sclero, ormai gli ormoni fanno da padroni e sono veramente insopportabile :mattarello:

beh, finchè dorme Ric provo a fare colazione, ciaoooooooo
Immagine

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 10 mar 2008, 10:21

Rusc :coccola ti capisco!!!

Anche per noi, quando Marty ha cominciato a vedere i primi preparativi visibili dell'arrivo di un nuovo inquilino in casa...bhè..ha cominciato a manifestare un po' di gelosia...ma penso sia normale...ti dirò che poi ha reagito molto meglio di quanto credessi quando è nato Matteo...certo un po' di gelosia c'è stata...ed ancora oggi c'è...ma non mi immaginavo!

Un :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”