GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMUKKE

Bloccato
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAMMUKKE

Messaggio da claudia@ » 4 gen 2008, 17:44

buon giorno e buon anno...scusate il ritardo :emozionee

ben arrivate alle nuove mukkine :yeee :cuore

x noi nessuna novità particolare...feste tranquille (anche troppo :che_dici )
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 4 gen 2008, 17:47

x la domanda sul ciclo e latte...io ho avuto solo il capoparto fino ad ora...un mese e mezzo fa...sarà suggestione ma mi sembrava di avere i seni + sgonfi quei giorni...xò Giulio nn mi sembra essersi accorto di nulla

ora le ri-aspettavo già da un paio di settimane...ma ancora niente :buuu ...e nn sono incinta :che_dici

mi sa che il mio ciclo nn si è ancora ripreso :aargh ...vabbè...già aver avuto il capoparto è un inizio :incrocini
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 4 gen 2008, 21:59

bello egitto e bolivia...
una mia amica ha il compagno peruviano..il suo cucciolo si chiama alessandro :sorrisoo
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 4 gen 2008, 22:00

che bello tutte queste mammukke nuove :yeee

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 5 gen 2008, 11:31

buongiorno MAmmuKKe
e benvenute alle new entries!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi conforta il fatto di poter rimanere incinta nonostante non abbia ancora avuto il capo parto!
IO E IL MIO AMORE VORREMMO SUBITO UN ALTRO CUCCIOLO infatti sto cercando di staccare JG dalla ciuccia anche perchè finora ho avuto due episodi idi mastite (l'ultimo la scorsa settimana) con tanto di ANtibiotico che p@lle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
poi mi sa che il mio latte non abbia molto nutrimento e quindi vorrei che la cucciola si affezzionasse al latte di mucca
un bacioa tutte per ora
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 5 gen 2008, 16:28

grazie delle risposte
in effetti nemmeno ciucciolo sembra aver notato la differenza

BRICLA io sapevo che il latte finchè c'è è nutriente e va bene, anzi si adatta alla perfezione alle esigenze del cucciolo

:bacio
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 5 gen 2008, 16:29

Ciao a tutte!

pima pappa per lorenzo....... gli è piaciuta!!! se l'è mangiata tutta !!!!! :ok

ma a voi è dispiaciuto iniziare lo svezzamento? a me un po' si... lo sento come una sorta di distacco.... fu così anche con Camilla....
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 5 gen 2008, 16:35

farfalla ha scritto:
BRICLA io sapevo che il latte finchè c'è è nutriente e va bene, anzi si adatta alla perfezione alle esigenze del cucciolo

ho letto da qualche parte che con l'andar del tempo il latte torna ad avere la funzione del colostro cioè anticorpi

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 5 gen 2008, 22:49

Grazie riccia e Farfalla l'ho detto solo perchè la mia cucciola cresce pochino e la prima cosa che mi ha detto la pdf è di passare ad altro latte.... eh si che la mia stellina le pappe non le ama particolarmente ... e bravo Lorenzo cara riccia che bello quando i bimbi mangiano volentieri le pappe :sorrisoo
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 7 gen 2008, 9:33

Bricla ha scritto:Grazie riccia e Farfalla l'ho detto solo perchè la mia cucciola cresce pochino e la prima cosa che mi ha detto la pdf è di passare ad altro latte.... eh si che la mia stellina le pappe non le ama particolarmente ... e bravo Lorenzo cara riccia che bello quando i bimbi mangiano volentieri le pappe :sorrisoo
DALL'AVATAR LA TUA PICCOLA NN MI SEMBRA COSì FURI MISURA PER LA SUA ETà...

IO SIA CON CHIARA CHE CON TOMMY HO AVUTO ENORMI DIFFICOLTA'...NESSUNO DEI DUE VUOLE IL BIBERON...CHIARA ANCORA OGGI NN FA COLAZIONE...AL MAX PRENDE UN PO' DI THE NELLA TAZZINA DA CAFFè...ALL'INIZIO INSISTEVO POI HO LASCIATO PERDERE, ANCHE PERCHè è TUTTO TRANNE CHE "PATITA"...
TOMMY IL BIBE OGNI TANTO LO PRENDE MA PIù CHE ALTRO CI GIOCA E CMQ IL LATTE NN LO VUOLE AL MAX PRENDE IL THE PURE LUI...

BUON INIZIO SETTIMANA A TUTTE :sorrisoo

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 7 gen 2008, 12:09

Buongiorno,
BENVENUTA RICCIA!!!

Farfalla: io ho avuto il capoparto dopo 5 mesi dal parto, non ho notato nessuna differenza ed anche Marta non ha mai protestato!
Riccia: anch'io ho vissuto lo svezzamento come un distacco, mi dispiaceva tantissimo dover rinunciare a questo momento così "intimo" con la mia cucciolotta! :emozionee
Bravo Lorenzo che mangia volentieri la pappa! :ok
Bricla: anche Marta cresce poco, 15 mesi e all'ultima pesata (circa 2 settimane fa) 8,2 Kg. Non è una "mangiona", ma la mia pediatra mi ha detto di continuare pure con il mio latte ma di toglierle la ciucciata notturna che avrebbe potuto interferire con l'alimentazione diurna.

Sto notando ultimamente, forse perchè durante il Natale sono stata più con lei del solito, che durante il giorno vuole continuamente ciucciare, ma non per mangiare ....... ogni tanto mi si avvicina, dice "tutu", mi indica il divano, si mette in posizione, mi alza la maglietta, ride e fa un ciucciatina veloce, poi se ne va tutta soddisfatta.
Bisogna che cominci a dirle di no!
Anche i vostri bimbi fanno delle ciucciatine estemporanee durante il giorno?
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 7 gen 2008, 12:20

mirtilla ha scritto:Buongiorno,

Sto notando ultimamente, forse perchè durante il Natale sono stata più con lei del solito, che durante il giorno vuole continuamente ciucciare, ma non per mangiare ....... ogni tanto mi si avvicina, dice "tutu", mi indica il divano, si mette in posizione, mi alza la maglietta, ride e fa un ciucciatina veloce, poi se ne va tutta soddisfatta.
capita anche a me...e ormai tommy ha quasi 28 mesi...in queste vacanze è stato un delirio..evitavo di sedermi e mi allontanavo appena possibile per evitare di esser lì sempre a sua disposizione...

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 7 gen 2008, 15:29

mirtilla ha scritto:Buongiorno,
BENVENUTA RICCIA!!!
.

Camilla negli ultimi mesi di allattamento ciucciava solo per dormire e a volte per rilassarsi per es dopo una crisi di pianto per una caduta .....

Lorenzo a pranzo mangia 2 volte..... pappa e poppa!!!! :domanda dopo la pappa non riesce a dormire se non si attacca al seno e vi assicuro che tira!!!!

non ricordo come ho fatto con Camilla ..... ma forse attaccavo anche lei....boh!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 7 gen 2008, 16:36

ciao RICCIA
anche per me l'inizio dello svezzamento è stato traumatico
per ciucciolo invece no

per quanto riguarda le ciucciatine costanti durante il giorno noi ancora non ci siamo arrivati, anche perchè ciucciolo ancora non parla e si distrae facilmente

mercoledì abbiamo la visita di controllo dei 9 mesi dalla pediatra e vediamo un po' che ci dice

:bacio a tutte
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

leilaa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da leilaa » 8 gen 2008, 8:08

buongiorno mammukke!
io lo svezzamento di ale l'ho vissuto abbastannza bene, anche perchè è stato molto graduale. non l'ho vissuto come un distacco, più che altro mi sono resa conto che ale stava crescendo :emozionee
mammukke vi comunico che da ieri sono patentata, vedo però che tra voi non ci sono mlanesi, quindi potete stare tranquille che non mi incontrerete sulla vostra strada :hi hi hi hi

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 8 gen 2008, 9:21

HAMIDA ha scritto:buongiorno mammukke!
io lo svezzamento di ale l'ho vissuto abbastannza bene, anche perchè è stato molto graduale. non l'ho vissuto come un distacco, più che altro mi sono resa conto che ale stava crescendo :emozionee
mammukke vi comunico che da ieri sono patentata, vedo però che tra voi non ci sono mlanesi, quindi potete stare tranquille che non mi incontrerete sulla vostra strada :hi hi hi hi
evvivaaaaaaaaaa :yeee :yeee :yeee
io ho abitato a milano per 6 anni :cuore adoro quella città...ogni tanto ci ritorno

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 8 gen 2008, 10:44

E BRAVA HAMIDA!!!! :yeee
Ma mi devo preoccupare? :domanda
Io abito vicino a Milano (a circa 20 Km), spesso ci vengo e lavoro a Linate ....... non abbastanza lontano! :prrrr
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 8 gen 2008, 12:50

Buongiorno a tutte :sorrisoo

Ciclo e latte: faccio la voce fuori dal coro..... io la differenza l'ho notata e la noto tutt'ora ! Lui tira sempre, ma quando ho il ciclo è molto + nervoso perchè il latte diminuisce sensibilmente.
Osservando le fasi del ciclo ho notato che ho un forte aumento qualche giorno prima dell'ovulazione (tanto da dover ri-mettere le coppette durante il giorno e allagare il letto di notte), mentre quando arriva il ciclo ho calo tremendo, tanto che le ciucciate serali per la nanna diventano eterne (e secondo me si addormenta perchè stremato e non perchè soddisfatto!). Queste 2 fasi durano un paio di giorni al massimo l'una e poi torna tutto normale. :bohh:

Ciucciate durante il giorno: rarissime e lui difficilmente le chiede. La sera invece è un "rito" verso le 23.00 ovunque siamo (ristorante o casa d'amici, non gli interessa!!) e non si addormenta senza e la notte è quasi un continuo :che_dici :sorrisoo

Hamida :yeee
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 8 gen 2008, 14:36

HAMIDA :ok :ok :ok

ciao a tutte :bacio

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 8 gen 2008, 19:24

Hamida io abito a Milano di che zona sei? io Inganni dimmi se devo fare attenzione per strada :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”