GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Pittura, disegno..arte in genere..tutte qui!
- mammaba
- Active~GolGirl®

Re: Pittura, disegno..arte in genere..tutte qui!
bEH, LO SCRAP LO PUOI FARE ANCHE PER LA COPERTINA!
dA QUEL CHE HO CAPITO, IL PROBLEMA è SOLO CREARE LA BASE SULLA QUALE LAVORARE (CIOè NASCONDERE L'EFFETTO PLASTIFICATO DEL RACCOGLITORE) O SBAGLIO?
In questo caso puoi utilizzare una carta fatta a mano con inserti di fiori, ...la vendono nei negozi di hobbistica, ...oppure puoi coprire con un pezzo di iutta (la trove nelle mercerie)...
e dalla base puoi sbizzarrirti con tutto quello che ti passa per la mente: bottoni, sassi, semini, polveri, pezzi di legno, fili, raffia....insomma, la composizione dello scrap è solo un discorso di fantasia e di equilibri nel mettere le cose!
dA QUEL CHE HO CAPITO, IL PROBLEMA è SOLO CREARE LA BASE SULLA QUALE LAVORARE (CIOè NASCONDERE L'EFFETTO PLASTIFICATO DEL RACCOGLITORE) O SBAGLIO?
In questo caso puoi utilizzare una carta fatta a mano con inserti di fiori, ...la vendono nei negozi di hobbistica, ...oppure puoi coprire con un pezzo di iutta (la trove nelle mercerie)...
e dalla base puoi sbizzarrirti con tutto quello che ti passa per la mente: bottoni, sassi, semini, polveri, pezzi di legno, fili, raffia....insomma, la composizione dello scrap è solo un discorso di fantasia e di equilibri nel mettere le cose!
Mammaba e i suoi cuccioli... LUNA (27/12/2003) e MATTEO (05/10/2007)
-
jillvalentine
- Original~GolGirl®

è qui che subentra l' esperienza...manco mi era passata per la testa la iuta...
quello che io mi chiedo, la copertina è ruvida ( presa ruvida in previsione di lavorarla), ma la colla regge la iuta?Si scollerà? Oppure posso attaccarci della semplice stoffa, magari con un po' di imbottitura sotto
non vedo l' ora di iniziare...se smettesse di piovere sarei già per negozi
quello che io mi chiedo, la copertina è ruvida ( presa ruvida in previsione di lavorarla), ma la colla regge la iuta?Si scollerà? Oppure posso attaccarci della semplice stoffa, magari con un po' di imbottitura sotto
non vedo l' ora di iniziare...se smettesse di piovere sarei già per negozi
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
- mammaba
- Active~GolGirl®

Allora, la superficie ruvida può non essere un problema, ...soprattutto se no vuoi un risultato liscio, omogeneo.
L'unico problema che forse puoi avere è di attaccare la iuta: la colla vinilica va benissimo e attacca benissimo, ma la iuta ha una trama larga e quindi potrebbe sporcarla non poco.
Iio se fossi in te proverei a fare in due modi:
1. attaccare direttamente la iuta con colla spray (forse non ti crea nessun problema)
2. attaccare sul retro della iuta un foglio di carta adesiva (qui la chiamiamo fliselina, ma non so se sia il suo vero nome), quella che si usa anche per l'appliquè del cucito creativo. Si attacca col ferro da stiro, passato sulla iuta cperta con una pezza (può essere anche un vecchio fazzoletto).Una volta attaccata, togli la carta protettiva sul reto, e ti rimane la iuta con una pelliccola trasparente. Ora, o la attacchi con il ferro come prima direttamente sulla sperficie, o provi a mettere la colla (sempre vinavil diluita con un pò di acqua e passata su tutta la superficie con un pennello). Diciamo che questo è un pò il sistema per crearsi la tela da cartonaggio, solo che andrebbe inserita sul retro un foglio di carta velina per dare sostegno (sempre con la tecnica del ferro da stiro). Nel tuo caso non so se ti convenga questo inserimento perchè avendo le trame larghe trasparirebbe il colore della carta sotto....vedi un pò tu!
In ogni caso fai prima quache prova su un altro supporto, senza rovinare il raccoglitore.
Potresti altrimenti attaccare sul fondo una bella carta fatta a mano con i fiori o altro e dopo inserire la iuta....anche se traspare qualcosa potrebbe essere un effetto interessante...magari con la iuta puoi coprire solo in parte la superficie e far vedere quallo che c'è sotto.
Ho fatto troppa confusione?
Purtroppo queste cose non sono semplici da spiegare senza una dimostrazione pratica...
L'unico problema che forse puoi avere è di attaccare la iuta: la colla vinilica va benissimo e attacca benissimo, ma la iuta ha una trama larga e quindi potrebbe sporcarla non poco.
Iio se fossi in te proverei a fare in due modi:
1. attaccare direttamente la iuta con colla spray (forse non ti crea nessun problema)
2. attaccare sul retro della iuta un foglio di carta adesiva (qui la chiamiamo fliselina, ma non so se sia il suo vero nome), quella che si usa anche per l'appliquè del cucito creativo. Si attacca col ferro da stiro, passato sulla iuta cperta con una pezza (può essere anche un vecchio fazzoletto).Una volta attaccata, togli la carta protettiva sul reto, e ti rimane la iuta con una pelliccola trasparente. Ora, o la attacchi con il ferro come prima direttamente sulla sperficie, o provi a mettere la colla (sempre vinavil diluita con un pò di acqua e passata su tutta la superficie con un pennello). Diciamo che questo è un pò il sistema per crearsi la tela da cartonaggio, solo che andrebbe inserita sul retro un foglio di carta velina per dare sostegno (sempre con la tecnica del ferro da stiro). Nel tuo caso non so se ti convenga questo inserimento perchè avendo le trame larghe trasparirebbe il colore della carta sotto....vedi un pò tu!
In ogni caso fai prima quache prova su un altro supporto, senza rovinare il raccoglitore.
Potresti altrimenti attaccare sul fondo una bella carta fatta a mano con i fiori o altro e dopo inserire la iuta....anche se traspare qualcosa potrebbe essere un effetto interessante...magari con la iuta puoi coprire solo in parte la superficie e far vedere quallo che c'è sotto.
Ho fatto troppa confusione?
Purtroppo queste cose non sono semplici da spiegare senza una dimostrazione pratica...
-
jillvalentine
- Original~GolGirl®

nonono ho capito benissimo....
ideee favolosissimissime ( uso francesismi)
ti ringrazio tantissimo, sei davvero gentile e sai un sacco di cose
quasi quasi oggi inizio a mettermi all' opera, pupo permettendo
ideee favolosissimissime ( uso francesismi)
ti ringrazio tantissimo, sei davvero gentile e sai un sacco di cose
quasi quasi oggi inizio a mettermi all' opera, pupo permettendo
- mammaba
- Active~GolGirl®

Figurati!
se hai bisogno, tira un fischio!
Buon lavoro...
se hai bisogno, tira un fischio!
Buon lavoro...
- chry
- Expert~GolGirl®

Ragazze vi riporto su!
Ho messo qualche mio lavoro per la casa nel mio album!
Ciao
Ho messo qualche mio lavoro per la casa nel mio album!
Ciao
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- maisetapioca
- Master~GolGirl®

Brava Chry!!!
Ma il lavoro che mi ha fatta più ridere è... "Sarei io"
bellissimo!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

che brava che sei chry!!!
io ancora non faccio stencil qui in casa perche come possiamo buttiamo giu tutto e ritiriamo su casa a nuovo che ci son da fare miliardi di lavori.. non vedo l'ora!!!
io ancora non faccio stencil qui in casa perche come possiamo buttiamo giu tutto e ritiriamo su casa a nuovo che ci son da fare miliardi di lavori.. non vedo l'ora!!!
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- chry
- Expert~GolGirl®

grazie! quella è la prima opera d'arte della pupa ed era tutta orgogliosamaisetapioca ha scritto:Brava Chry!!!Ma il lavoro che mi ha fatta più ridere è... "Sarei io"
bellissimo!
Chicca: farei anch'io di tutto e di più in casa! adesso in bagno ho fatto delle ochette sempre in stencil! c'è il socio che mi odia perchè sto decorando di tutto e non riesco a finire niente
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®
- mammaba
- Active~GolGirl®

Brava Chry! 
- mammaba
- Active~GolGirl®

Artistineeee!
NOTIZIONAAAAAA!
Ieri è uscito il numero 8 di PITTURA COUNTRY con pubblicato il mio progettooooooooooo!
Se qualcuna di voi lo va a comprare o solo a spulciarlo in edicola, ..andate a curiosare a pagina 18, troverete il portablocco che abbiamo fatto io e la mia "socia" di pasticci creativi.
Che soddisfazione!!
NOTIZIONAAAAAA!
Ieri è uscito il numero 8 di PITTURA COUNTRY con pubblicato il mio progettooooooooooo!
Se qualcuna di voi lo va a comprare o solo a spulciarlo in edicola, ..andate a curiosare a pagina 18, troverete il portablocco che abbiamo fatto io e la mia "socia" di pasticci creativi.
Che soddisfazione!!
- mammaba
- Active~GolGirl®

JILL... come procede il lavoro dell'album???????????
-
jillvalentine
- Original~GolGirl®

mammaba ha scritto:JILL... come procede il lavoro dell'album???????????
mi sa che sia na schifezza.... ma non demordo e provo provo provo
grazie
metto la foto dell album nell album
aspetto critiche
- mammaba
- Active~GolGirl®

Jill, ..ho guardato la foto.
A me non sembra venuto male, anzi.
Io forse avrei usato materiali dai colori più naturali, ma questo è solammente un mio gusto personale. Poi, pensando che è un album con foto dei bimbi, forse i colori più forti sono anche più adatti.
A me non sembra venuto male, anzi.
Io forse avrei usato materiali dai colori più naturali, ma questo è solammente un mio gusto personale. Poi, pensando che è un album con foto dei bimbi, forse i colori più forti sono anche più adatti.
-
jillvalentine
- Original~GolGirl®

infatti ho provato a farlo vivace apposta
più avanti vorrei farne uno in stile romantico con alcune foto del matrimonio ma prima devo proseguire in questa faticata
grazie del parere
più avanti vorrei farne uno in stile romantico con alcune foto del matrimonio ma prima devo proseguire in questa faticata
grazie del parere
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

Ciao a tutte!
Sono tornata dal mio viaggio in Italia e sono già impegnatissima con il trasloco.
Mammaba, complimenti per la pubblicazione, se lo avessi saputo solo una settimana fa avrei comprato la rivista
Jilvalentine, il tuo album mi sembra ben fatto, soprattutto se si considera che è il tuo primo lavoro.
Complimenti anche a chry per lo Stencil. Avrei anche una domanda...
Ho visto la foto dello stencil della rosa e c'è scritto che è ancora da colorare. Ma tu li fai tutti prima in bianco e poi li colori?
Ed ora una domanda per tutte, non di arte ma i arredamento
Ho deciso di mettere nei bagni dei mobili scuri, in quercia, quindi marrone-rossiccio. Le pareti saranno bianche e non riesco a decidere che colore fare i pavimenti. Voglio un colore scuro perché il bianco non riuscirei mai ad averlo immacolato, ma non so cosa andrebbe bene con il marrone scuro (Escludo nero e grigio perché d'inverno mi fanno tristezza. Escludo anche il cotto perché non posso permettermelo e in bagno sarebbe comunque uno spreco).
Vi mando anche un link con la foto dei mobili, ogni suggerimento è ben accetto.
http://www.temal.fi/trend.cfm?area=trend&sub=1&lang=fi ultima foto al fondo.
A dire il vero i mobili non mi fanno impazzire, ma erano quelli che costavano meno
Spero di risollevare la situazione con le piastrelle...
Grazie a tutte!
Sono tornata dal mio viaggio in Italia e sono già impegnatissima con il trasloco.
Mammaba, complimenti per la pubblicazione, se lo avessi saputo solo una settimana fa avrei comprato la rivista
Jilvalentine, il tuo album mi sembra ben fatto, soprattutto se si considera che è il tuo primo lavoro.
Ho visto la foto dello stencil della rosa e c'è scritto che è ancora da colorare. Ma tu li fai tutti prima in bianco e poi li colori?
Ed ora una domanda per tutte, non di arte ma i arredamento
Ho deciso di mettere nei bagni dei mobili scuri, in quercia, quindi marrone-rossiccio. Le pareti saranno bianche e non riesco a decidere che colore fare i pavimenti. Voglio un colore scuro perché il bianco non riuscirei mai ad averlo immacolato, ma non so cosa andrebbe bene con il marrone scuro (Escludo nero e grigio perché d'inverno mi fanno tristezza. Escludo anche il cotto perché non posso permettermelo e in bagno sarebbe comunque uno spreco).
A dire il vero i mobili non mi fanno impazzire, ma erano quelli che costavano meno
Grazie a tutte!
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
- mammaba
- Active~GolGirl®

Io ci vedrei benissimo delle piastrelle color arancione, nella tonalità dell'asciugamano che c'è nella foto del bagno precedente al tuo.Muumimamma ha scritto:Ciao a tutte!
Mammaba, complimenti per la pubblicazione, se lo avessi saputo solo una settimana fa avrei comprato la rivista![]()
Jilvalentine, il tuo album mi sembra ben fatto, soprattutto se si considera che è il tuo primo lavoro.![]()
Ho visto la foto dello stencil della rosa e c'è scritto che è ancora da colorare. Ma tu li fai tutti prima in bianco e poi li colori?![]()
Ed ora una domanda per tutte, non di arte ma i arredamento![]()
A dire il vero i mobili non mi fanno impazzire, ma erano quelli che costavano menoSpero di risollevare la situazione con le piastrelle...
Grazie a tutte!
Se non ti piacciono i colori accesi potresti andare su un color salmone o albicocca.
Così riusciresti creare un locale "caldo"
Se invece ti piacciono i colori freschi, ..vai su un verde menta.
Verde e marrone riprendono i colori presenti in natura.....(il legno dell'albero e la chioma dell'albero).
In ogni caso io non userei colorini pallidi, oserei un pochino per dare luce al mobile....
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

muumi..io opeterei, come dice mammaba per il piastrellato verde chiaro che da un bel tono all'ambiente.. e col marrone secondo me si abbinano benissimo! i mobili che hai scelto a me piacciono moltissimo!!!
altrimenti se ti piacciono cose piu tradizionale puoi optare per una pvimentazione color neutro.. bianco, beige o simili, ma con delle venture che riprendano il marrone dei mobili o colori simili e cmq caldi..
ma cmq verde sarebbe la morte sua secondo me!
mammaba sei a dir poco impressionante! non si quanto ti invidio!!! sei B R A V A! purtroppo non ho potuto prendere la rivista..
ora vado a sbirciare sul tuo sito..
jill anche a me piace la tua prima creazione!! dai, continua cosi che diventerai sempre piu brava!!!
altrimenti se ti piacciono cose piu tradizionale puoi optare per una pvimentazione color neutro.. bianco, beige o simili, ma con delle venture che riprendano il marrone dei mobili o colori simili e cmq caldi..
ma cmq verde sarebbe la morte sua secondo me!
mammaba sei a dir poco impressionante! non si quanto ti invidio!!! sei B R A V A! purtroppo non ho potuto prendere la rivista..
ora vado a sbirciare sul tuo sito..
jill anche a me piace la tua prima creazione!! dai, continua cosi che diventerai sempre piu brava!!!
Le fiabe dicono più che la verità. E non solo perché raccontano che i draghi esistono, ma perché affermano che si possono sconfiggere - Rebecca 21.08.06 - Matteo 31.03.11
- mammaba
- Active~GolGirl®

Grazie CHICCA!
E' stata una bella soddisfazione, anche perchè ci avrebbero già richiesto un altro progetto da pubblicare nel prossimo numero, ma noi abbiamo dato picche.
Ci facciamo corteggiare un pò visto che con noi hanno fiutato l'affare.
Abbiamo però promesso loro qualcosa di nuovo per l'uscita del numero di Natale.
E' stata una bella soddisfazione, anche perchè ci avrebbero già richiesto un altro progetto da pubblicare nel prossimo numero, ma noi abbiamo dato picche.
Ci facciamo corteggiare un pò visto che con noi hanno fiutato l'affare.
Abbiamo però promesso loro qualcosa di nuovo per l'uscita del numero di Natale.
- Chicca83
- Platinum~GolGirl®

bravissime mammaba! fate bene a "tirarvela" un pochino!! non so se funzioni cosi, ma almeno potete anche tirare un po su il prezzo, o dico na bagianata!? che bello cacchio.. ma perchè non ho tempooooooo!!! la prossima cosa che farò sarà imparare quello che fai tu! escono fuori delle cose troppo belle e sfiziose!! in bocca al lupo!!