GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LE 80INE MORDONO ASSAI... STATE LONTANI O SONO GUAI...
- newbetti
- Bronze~GolGirl®

Re: LE 80INE MORDONO ASSAI... STATE LONTANI O SONO GUAI...
Hai firmato la liberatoria per le foto?
E qs persona esterna da chi ha ricevuto la foto... Dalla maestra o da un genitore che l'ha mandata in giro tipo catena di S. antonio???
E qs persona esterna da chi ha ricevuto la foto... Dalla maestra o da un genitore che l'ha mandata in giro tipo catena di S. antonio???
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- Hope80
- Bronze~GolGirl®

Concordo!Dionaea ha scritto:No non esageri...
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità
- enebria
- Master~GolGirl®

Sì, ho firmato la liberatoria, ma parla di utilizzo e diffusione per fini istituzionali. La foto in questione è stata scattata dalla maestra, io non so poi come sia arrivata al parente in questione, sta facendo il vago.
Vivo in un paese piccolo, uno dei motivi per cui ero titubante nel mandare i bambini a scuola qui è proprio questo. Non è la foto in sé, ma è il modo in cui circolano le informazioni/foto/dati, ci si conosce tutti e quindi tutti sanno. Peccato che si tratti di minori e vadano tutelati. La violazione della privacy è reato penale. Non parlo di denunce o che, ma mettere le cose in chiaro. Vanno rispettati i bambini.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Vivo in un paese piccolo, uno dei motivi per cui ero titubante nel mandare i bambini a scuola qui è proprio questo. Non è la foto in sé, ma è il modo in cui circolano le informazioni/foto/dati, ci si conosce tutti e quindi tutti sanno. Peccato che si tratti di minori e vadano tutelati. La violazione della privacy è reato penale. Non parlo di denunce o che, ma mettere le cose in chiaro. Vanno rispettati i bambini.
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Era la batteria. Appunto, e menomale. Ma è stata COSTOSISSIMA, ovviamente... avendola portata a controllare.
Se la cambiavo da me spendevo 2/3!
La questione è che è stata una morte anomala dell'auto. Quindi ho preferito evitare il fai da me. Almeno hanno controllato l'alternatore.
Stavo andando... l'ho spenta (perchè non aveva commutato in GPL), e riaccesa pochi secondi dopo. E mi è proprio morta sotto gli occhi. Display in palla. Allarmi sonori ed a display (che continuava a "flashare"). Per assurdo... andava la radio, ma non le frecce o le luci.
Quindi avevo paura ci fosse sotto altro.
Invece... no, tanto meglio!
ne abbiamo già parlato ieri.
Si, lasciano a scuola libri e quaderni, e portano a casa solo per fare i compiti, ciò che serve!
quindi lo zaino è pesantissimo e pienissimo praticamente solo il primo giorno
(qui i libri erano 3, ma... composti da svariati volumi e quaderni attività, 13 in totale!)
Cioè... no, dai. Manco il tempo di organizzarsi! ) poi i genitori la prendono e la girano a chi vogliono.
Anche andare a parlare con la maestra... boh. Cioè, probabilmente l'ha diffusa qualcun altro al di fuori della classe, alla fine.
Comunque si, girano e tanto!
Però... è come se io faccio la foto a mio figlio il primo giorno di scuola, com'è stato fatto... e la giro a qualche parente. E magari c'è qualche altro bambino. Quindi si fa "la catena".
Ci si può arrabbiare. Si, ma... credo sia una cosa che può capitare... anche se NON DOVREBBE.
Adesso la diffusione delle immagini è molto rapida e diffusa con la tecnologia che abbiamo.
Basta pensare a tutte le foto su FB del primo giorno di scuola del proprio figlio.... dove compaiono magari altri bambini.
Qui le maestre lo hanno detto esplicitamente alla riunione: il loro numero andrà SOLO alla rappresentante. E nessun'altra mamma. Il rapporto dev'essere "professionale" e non di amicizia.
Le maestre non hanno fatto foto... il primo giorno fanno entrare i genitori apposta per questo.
La scuola chiede autorizzazione di fare foto, per il sito al limite. Espressamente detto che le foto non le condividono loro.
Se la cambiavo da me spendevo 2/3!
La questione è che è stata una morte anomala dell'auto. Quindi ho preferito evitare il fai da me. Almeno hanno controllato l'alternatore.
Stavo andando... l'ho spenta (perchè non aveva commutato in GPL), e riaccesa pochi secondi dopo. E mi è proprio morta sotto gli occhi. Display in palla. Allarmi sonori ed a display (che continuava a "flashare"). Per assurdo... andava la radio, ma non le frecce o le luci.
Quindi avevo paura ci fosse sotto altro.
Invece... no, tanto meglio!
moonrise ha scritto:Scusate ma...i vostri quanti libri portano avanti e indietro ogni giorno??
ne abbiamo già parlato ieri.
Si, lasciano a scuola libri e quaderni, e portano a casa solo per fare i compiti, ciò che serve!
quindi lo zaino è pesantissimo e pienissimo praticamente solo il primo giorno
Purtroppo se la foto è arrivata sul gruppo whatsapp della classe (MA GIà LO AVETE????enebria ha scritto:Domanda. La maestra scatta una foto di gruppo ai bambini a scuola, invia questa foto ad un genitore che la condivide nel gruppo WhatsApp della classe. La stessa foto mi arriva poi da un parente che con la scuola proprio non ha nulla a che fare, se non per la parentela con mio figlio. Che ne pensate? Io sono nera, non sto dormendo dalla rabbia, aspetto mattina per chiedere lumi al parente e poi credo andrò direttamente dalla maestra in questione. Esagero?
Anche andare a parlare con la maestra... boh. Cioè, probabilmente l'ha diffusa qualcun altro al di fuori della classe, alla fine.
Comunque si, girano e tanto!
Però... è come se io faccio la foto a mio figlio il primo giorno di scuola, com'è stato fatto... e la giro a qualche parente. E magari c'è qualche altro bambino. Quindi si fa "la catena".
Ci si può arrabbiare. Si, ma... credo sia una cosa che può capitare... anche se NON DOVREBBE.
Adesso la diffusione delle immagini è molto rapida e diffusa con la tecnologia che abbiamo.
Basta pensare a tutte le foto su FB del primo giorno di scuola del proprio figlio.... dove compaiono magari altri bambini.
Qui le maestre lo hanno detto esplicitamente alla riunione: il loro numero andrà SOLO alla rappresentante. E nessun'altra mamma. Il rapporto dev'essere "professionale" e non di amicizia.
Le maestre non hanno fatto foto... il primo giorno fanno entrare i genitori apposta per questo.
La scuola chiede autorizzazione di fare foto, per il sito al limite. Espressamente detto che le foto non le condividono loro.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Qui Petonio ha la prevalente che dicono sia piuttosto severa. Ma brava.
A me va benissimo così... perchè va a scuola, ed un po' di rigore ci sta!
A me va benissimo così... perchè va a scuola, ed un po' di rigore ci sta!
- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Buondì.
Oggi le bimbe stanno al nido anche per il pranzo!
E io poi ho turno fino alle 22.
Oggi le bimbe stanno al nido anche per il pranzo!
E io poi ho turno fino alle 22.
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- enebria
- Master~GolGirl®

In realtà il gruppo è una conseguenza della materna, per il regalo alle insegnanti dai bambini uscenti, poi sono state aggiunte altre mamme che comunque già si conosceva o aggiunto numero alla riunione.
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015
- enebria
- Master~GolGirl®

Poi so che purtroppo questo è uno dei mali di WhatsApp, però io credo che qualcosa sia andato storto già in partenza.
- MariPi82
- Gold~GolGirl®

Sono a Firenze.
Ovvio che qui ancora non c'è il gruppo wa della classe!!!!! È iniziata da due giorni, la scuola! Poi io non conosco ancora nessuno...Non mi inseriranno mai, Hahaha!!!!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ovvio che qui ancora non c'è il gruppo wa della classe!!!!! È iniziata da due giorni, la scuola! Poi io non conosco ancora nessuno...Non mi inseriranno mai, Hahaha!!!!
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Pietro Roberto 02-01-2013
- roberta85
- Silver~GolGirl®

Buongiorno 
Stamattina alle 8 è arrivata mia madre che da oggi sta in ferie.... Starà qui per almeno 10 giorni.......
Mi ha già stressato
Stamattina alle 8 è arrivata mia madre che da oggi sta in ferie.... Starà qui per almeno 10 giorni.......
Mi ha già stressato
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...
- Hope80
- Bronze~GolGirl®

Ieri c'è stato uno scambio di mail tra i genitori del nido...c'era una mailing list creata prima dell'estate per la questione della privatizzazione del nido...ieri una delle mamme ha scritto che dopo sole due settimane non è soddisfatta della nuova gestione...un disastro, una mail dopo l'altra in cui tutti si lamentano per dei cambiamenti non comunicati (a livello pedagogico e io direi per fortuna!) Per disorganizzazione (che io non ho visto più di quanto non ci fosse già prima!) Per la non presentazione del nuovo personale (a me le due educatrici nuove le hanno presentate) e altro che non sto nemmeno a dire. Ora propongono un incontro tra genitori per decidere cosa riportare alla nuova coordinatrice e poi un successivo incontro con tutte le famiglie. Vogliono vreare gruppo wa, io non lascio il mio numero, non ci voglio entrare in questo.giro anche perché mi dissocio da tutte le lamentele.
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®

Che palle quando fanno così.
Io ho sempre cercato di "calmare gli animi" alla materna, come rappresentante, nel gruppo... quando capitavano lamentele.
Per esempio quando il comune ha deciso di togliere le bottiglie d'acqua e passare a quella del rubinetto (quindi decisione DEL comune... ed ho rimandato le mamme che si lamentavano a farlo col comune, o con la rappresentante mensa... non nel gruppo WA della classe perchè inutile) o la polemica sul giorno della festa di fine anno in settimana (Ho cassato la cosa dicendo che erano scelte decretate ad inizio anno, a livello di istituto).
Io ho sempre cercato di "calmare gli animi" alla materna, come rappresentante, nel gruppo... quando capitavano lamentele.
Per esempio quando il comune ha deciso di togliere le bottiglie d'acqua e passare a quella del rubinetto (quindi decisione DEL comune... ed ho rimandato le mamme che si lamentavano a farlo col comune, o con la rappresentante mensa... non nel gruppo WA della classe perchè inutile) o la polemica sul giorno della festa di fine anno in settimana (Ho cassato la cosa dicendo che erano scelte decretate ad inizio anno, a livello di istituto).
- moonrise
- Master~GolGirl®

Noi abbiamo il gruppo wup di classe ma è usato molto bene. Fino a maggio la rappresentante di classe metteva le foto dei bambini e Delle attività che venivano mandate dalla maestra. Da allora non si può più.
Enebria vai in segreteria o parlane con qualcuno xké ora è proprio proibito divulgare foto con mezzi tipo wup. Anche se si firma la liberatoria.
Infatti noi non sappiamo come fare per rispettare la nuova circolare,nel senso che era bello avere Delle foto ogni tanto Delle attività, ma ora mi sa che verranno rilasciate solo a fine anno su una chiavetta e i bambini che non vogliono divulgare foto non verranno fotografati.
Una Delle nostre maestre deve essere operata al menisco martedì quindi avremo un supplente per un paio di mesi, che noia.
Mi ha detto la maestra che quest'anno c'è in classe un bimbo con la maestra di sostegno quindi sono in 3 con compresenza di due ore. (Quella di sostegno c'è sempre...)
Enebria vai in segreteria o parlane con qualcuno xké ora è proprio proibito divulgare foto con mezzi tipo wup. Anche se si firma la liberatoria.
Infatti noi non sappiamo come fare per rispettare la nuova circolare,nel senso che era bello avere Delle foto ogni tanto Delle attività, ma ora mi sa che verranno rilasciate solo a fine anno su una chiavetta e i bambini che non vogliono divulgare foto non verranno fotografati.
Una Delle nostre maestre deve essere operata al menisco martedì quindi avremo un supplente per un paio di mesi, che noia.
Mi ha detto la maestra che quest'anno c'è in classe un bimbo con la maestra di sostegno quindi sono in 3 con compresenza di due ore. (Quella di sostegno c'è sempre...)
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"
- moonrise
- Master~GolGirl®

Ci sono cmq dei casi dove la divulgazioni Delle immagini può dare davvero noia. La bimba di mia cugina ad esempio al momento dell'affido gli hanno proprio specificato che non può avere immagini divulgate su internet essendo un adozione nazionale per qualche anno. Noi lo sappiamo e non mettiamo nulla, ma ascuola mica tutti i genitori possono sapere.
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Anche noi abbiamo già la chat della materna. Ovviamente è sempre la stessa dove cambiano i partecipanti e gli amministratori nel momento in cui cambiano i bambini.
Io in genere su fb o instagram pubblico solo foto mie o dei miei figli, non di altri. Le foto che girano nelle chat wazzup le lascio lì.
Enebria, io chiederei al parente come ha avuto quella foto, ritengo plausibile che un genitore della chat l'abbia condivisa su fb e che questo sia amico del tuo parente. Difficile altrimenti.
Diverso è se la scuola ha messo la foto sul proprio sito o sulla pagina fb. In quel caso avendo firmato la liberatoria, non puoi fare nulla.
Moon, Silvia usa il mio eastpack per scuola. Non porta avanti e indietro molti libri di solito, il lunedì è un pò più pesante perchè hanno un po' più di compiti, ma in genere arriva a casa e torna a scuola solo il quaderno e/o il libro per i compiti del giorno dopo...
Alle medie invece tutti mi hanno già preannunciato che è meglio il trolley....
Io in genere su fb o instagram pubblico solo foto mie o dei miei figli, non di altri. Le foto che girano nelle chat wazzup le lascio lì.
Enebria, io chiederei al parente come ha avuto quella foto, ritengo plausibile che un genitore della chat l'abbia condivisa su fb e che questo sia amico del tuo parente. Difficile altrimenti.
Diverso è se la scuola ha messo la foto sul proprio sito o sulla pagina fb. In quel caso avendo firmato la liberatoria, non puoi fare nulla.
Moon, Silvia usa il mio eastpack per scuola. Non porta avanti e indietro molti libri di solito, il lunedì è un pò più pesante perchè hanno un po' più di compiti, ma in genere arriva a casa e torna a scuola solo il quaderno e/o il libro per i compiti del giorno dopo...
Alle medie invece tutti mi hanno già preannunciato che è meglio il trolley....
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- enebria
- Master~GolGirl®

A lui ho chiesto e continua a fare il vago, la foto gli è arrivata via WhatsApp.
- enebria
- Master~GolGirl®

Il fatto che lui continui a fare il vago mi da da pensare che magari stia nascondendo qualcosa.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Ma dal tuo parente a te la foto come è arrivata? E con che motivazione?
E' possibile che un genitore abbia mandato a lui la foto per far vedere il proprio figlio e in quella lui ha riconosciuto anche il tuo...
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Forse non vuole mettere nei casini la persona che gli ha mandato la foto.enebria ha scritto:Il fatto che lui continui a fare il vago mi da da pensare che magari stia nascondendo qualcosa.
- enebria
- Master~GolGirl®

Lui me l'ha inoltrata.