GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON LE BIBLIOS NON TI ANNOI, TROVI SEMPRE LIBRI NUOVI

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CON LE BIBLIOS NON TI ANNOI, TROVI SEMPRE LIBRI NUOVI

Messaggio da Yashodara » 22 gen 2018, 6:57

:fiore2 VOTAZIONI PER LDM DI FEBBRAIO :fiore2

Il racconto dell'ancella, Margaret Atwood, Ciuk, Maripi
Chiamate la levatrice di J. Worth, Ciuk, Yashodara
Tanti piccoli fuochi di Celeste Ng
L'assassino cieco di M. Atwood, Maripi, chiara
Sette minuti dopo la mezzanotte di P. Ness chiara
Una ragazza cattiva di Alberto Beruffi Yashodara

Hanno votato: Ciuk, Maripi, chiara, Yashodara

Non votano:
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 22 gen 2018, 6:58

Ardua votazione...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 gen 2018, 9:26

Il racconto dell'ancella, Margaret Atwood, Ciuk, Maripi
Chiamate la levatrice di J. Worth, Ciuk, Yashodara Topillo
Tanti piccoli fuochi di Celeste Ng Topillo
L'assassino cieco di M. Atwood, Maripi, chiara
Sette minuti dopo la mezzanotte di P. Ness chiara
Una ragazza cattiva di Alberto Beruffi Yashodara

Hanno votato: Ciuk, Maripi, chiara, YashodaraTopillo

Non votano:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 22 gen 2018, 17:14

ragazze....ma qualcuna che abbia letto 'Maestra' e che possa condividere il DISAGIO con me?????
libri brutti ne ho letti, eh....ma brutti come questo, solo questo....(e le sfumature, forse, ma meno brutto, addirittura penZate un po'....)
Pietro Roberto 02-01-2013

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 22 gen 2018, 18:58

MariPi82 ha scritto:ragazze....ma qualcuna che abbia letto 'Maestra' e che possa condividere il DISAGIO con me?????
libri brutti ne ho letti, eh....ma brutti come questo, solo questo....(e le sfumature, forse, ma meno brutto, addirittura penZate un po'....)
Ioooooooooooo!!!! Urendissimo! Mi sono costretta a finirlo perché l'avevo acquistato in offerta. Ma dal seguito sono scappata a gambe levate!!!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 22 gen 2018, 21:49

Titti, mi fai morire... chiunque chieda di un libro tu l'hai letto!!!!!!!! Sei il mio mito personale... l'ho già detto una miliardata di volte...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 gen 2018, 10:02

Ma Mari, perchè lo hai letto??? Io quando ne ho sentito parlare sono corsa a leggere la trama e si capiva che era un cessoooooo!!!!

Certe cose si cassano subito.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 23 gen 2018, 10:18

Topillo ha scritto:Ma Mari, perchè lo hai letto??? Io quando ne ho sentito parlare sono corsa a leggere la trama e si capiva che era un cessoooooo!!!!

Certe cose si cassano subito.
ma Topi! la curiosità è la più brutta bestia che ci sia! e io NON leggo le sinossi per completo, MAI. solo gli incipit, per capire l'argomento, e le recensioni. In questo specifico caso lessi recensioni del libro, addirittura, sul Corriere! ne parlavano estaticamente.....poi ho visto le recenioni di amazon (il 70% 1 stella)....e mi sono detta, ohibò, DEVO sapere!!!!!! e mai conoscenza fu così malvagia :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

un po' come per le sfumature: vi ricordate? in quel periodo le gravidanze nel regno unito conobbero un picco IMPRESSIONANTE....io non mi capacitavo! un libro capace di tanto????????? e poi mi resi conto....CHE LA GENTE, semplicemente, NON STA BENE PER NULLA! :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

insomma, per dire che OVVIAMENTE non leggerò il seguito di Maestra (come non lessi il seguito delle sfumature dopo il primo), ma il mio nome dovrebbe essere Tommasa: io debbo toccà!

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 23 gen 2018, 10:37

Ciuk ha scritto:Titti, mi fai morire... chiunque chieda di un libro tu l'hai letto!!!!!!!! Sei il mio mito personale... l'ho già detto una miliardata di volte...
Ma è un caso!!!! Comunque sulle ultime uscite non mi trovate impreparata :risatina: Mi tengo aggiornata :hi hi hi hi
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 23 gen 2018, 10:40

Il racconto dell'ancella, Margaret Atwood: Ciuk, Maripi
Chiamate la levatrice di J. Worth: Ciuk, Yashodara, Topillo
Tanti piccoli fuochi di Celeste Ng: Topillo
L'assassino cieco di M. Atwood: Maripi, Chiara, tittiale
Sette minuti dopo la mezzanotte di P. Ness: Chiara, tittiale
Una ragazza cattiva di Alberto Beruffi: Yashodara

Hanno votato: Ciuk, Maripi, Chiara, Yashodara, Topillo, tittiale

Non votano:

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 23 gen 2018, 10:44

tittiale ha scritto:
Ciuk ha scritto:Titti, mi fai morire... chiunque chieda di un libro tu l'hai letto!!!!!!!! Sei il mio mito personale... l'ho già detto una miliardata di volte...
Ma è un caso!!!! Comunque sulle ultime uscite non mi trovate impreparata :risatina: Mi tengo aggiornata :hi hi hi hi
io da due anni leggo solo su kindle....in libreria ci entro, ma principalmente Pietro mi trascina al reparto bimbi-ragazzi senza che possa assimilare i titoli esposti....tu come fai a tenerti aggiornata??????
ps: comunque il prossimo che vorrei leggere è quello di Tom Hanks...spero che non siano, come immagino, racconti.

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 23 gen 2018, 10:46

Io sto finendo l'LDM e.... boh! Appena termino recensisco.
Per il resto (delle letture) ho letto due libri (letteratura per ragazzi) degni di nota: "Sai fischiare Johanna" un racconto molto commovente (che non avrei dovuto far leggere a Manuel, è andato in crisi....) e "Come il vento tra i capelli". Quest'ultimo l'ho letteralmente bevuto, non riuscivo a staccarmene. Più bello lo svolgimento che il finale, ma secondo me merita.
Degli altri non vi dico, altrimenti mi "espugnalate" :-P

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 23 gen 2018, 10:51

MariPi82 ha scritto:
tittiale ha scritto:
io da due anni leggo solo su kindle....in libreria ci entro, ma principalmente Pietro mi trascina al reparto bimbi-ragazzi senza che possa assimilare i titoli esposti....tu come fai a tenerti aggiornata??????
ps: comunque il prossimo che vorrei leggere è quello di Tom Hanks...spero che non siano, come immagino, racconti.
Anche io entro poco nelle librerie (sigh! sob!): un po' perché qui vicino a me non ce ne sono e quelle due sono bruttarelle, un po' perché anche io ho spesso zavorre al seguito. Ma... ma!!!.... riviste e siti!!!
Riviste gratuite: il libraio e il mensile delle librerie Mondadori (li trovi anche online, ma cartacei sono meglio).
Rivista di letteratura per ragazzi: Andersen
Siti: l'home page libri di IBS, che guardo non giornalmente, ma quasi.
Io se non leggo libri, leggo di libri. è più forte di me.... è una malattia. E come te Maripi se trovo recensioni contrastanti devo andare a ficcare il naso per capire. E pure io ho letto il primo di Mr Grey e sottomessa. O il primo di After (tremendissimo).
Entra nel gorgo Mari, entra con me!!!

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 23 gen 2018, 10:56

Dimenticavo: ovviamente anche voi siete una fonte e il sito della biblioteca. Spesso cercando un libro ne trovo altri che mi attirano e ordino ordino ordino ordino..........

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 23 gen 2018, 11:02

tittiale ha scritto:Entra nel gorgo Mari, entra con me!!!
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 23 gen 2018, 11:06

comunque AFTER lo volevo proprio leggere....peccato mi urti la copertina...

volevo anche rendervi partecipe del fatto che, dopo aver letto Maestra, mi sono talmente sentita a disagio per l'Arte che ho chiesto scusa ad Artemisia Gentileschi, guardando le sue opere su internet....ad ogni opera, recitando "scusa la Hilton, perchè non sa quello che scrive....." :risatina:

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 23 gen 2018, 11:08

ieri sera ho invece iniziato il ldm....e la prima impressione è quella del "troppo dolore".
in definitiva "non so se ce la fò".... :buuu ho dovuto chiuderlo per necessità. vedremo.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 23 gen 2018, 11:15

Io delle sfumature li ho letto tutto e tre
Volevo davvero vedere fine sarebbe arrivata, o meglio se ero io che non capivo e magari andando avanti sarebbe successo qualcosa di avvincente
Nulla. Piatto
Ammetto ora di avere rimosso molto, cioè ricordo il primo (si conoscono), e il terzo (si sposano), ma che succede nel secondo????
Cioè non è che anche il primo è il terzo avessero una trama, ma almeno succedeva UNA cosa. Il secondo? Boh
Certo dopo in tre libri mi sono ben guardata da leggere quelli scritto con il pov di lui, o i film. Errare umano, perseverare diabolico

After ho letto pressione recensioni, quindi lascio perdere. E onestamente la trama non mi intriga, ho troppa paura di ricadere nel baratro Delle sfumature

Non conosco questo "maestra" ma a questo punto non voglio approfondire

Intanto ho iniziato il ldm di gennaio
E dopo never let me go e il racconto dell'ancella direi che l'anno letterario è iniziato sul pesante, per me.
Meno male ho letto anche Little women, per staccare un attimo il cervello
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 23 gen 2018, 11:18

MariPi82 ha scritto:comunque AFTER lo volevo proprio leggere....peccato mi urti la copertina...

volevo anche rendervi partecipe del fatto che, dopo aver letto Maestra, mi sono talmente sentita a disagio per l'Arte che ho chiesto scusa ad Artemisia Gentileschi, guardando le sue opere su internet....ad ogni opera, recitando "scusa la Hilton, perchè non sa quello che scrive....." :risatina:
:ahaha Fantastica!!!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 gen 2018, 11:20

MariPi82 ha scritto:
tittiale ha scritto:
Sono racconti e non ne vale assolutamente la pena.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”