GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!

Bloccato
mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!

Messaggio da mammakoala » 21 ott 2015, 23:31

VOTAZIONI LDM NOVEMBRE 2015

L' ORA DI PIETRA di Margherita Oggero:

IL SEGRETO DELLA COLLANA DI PERLE di J. Correy :

QUELLO CHE NON TI HO MAI DETTO di Celeste Ng : Mammakoala

LA GEMELLA SILENZIOSA di S.K. Tremayne:

CERCANDO ALICE di Camilla Trinchieri: Mammakoala

VOTANO: Mammakoala
NON VOTANO:
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 21 ott 2015, 23:35

Voti dati per affinità geografica. Unico criterio che ha guidato la mia scelta. Avrei selezionato tutto
2008
2011

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 22 ott 2015, 9:53

L' ORA DI PIETRA di Margherita Oggero:

QUELLO CHE NON TI HO MAI DETTO di Celeste Ng : Mammakoala, Simona77

CERCANDO ALICE di Camilla Trinchieri: Mammakoala, Simona77

VOTANO: Mammakoala, Simona77
NON VOTANO:
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 22 ott 2015, 9:56

:risatina: :ahaha :uaua ...Non volevo copiare...non ditelo alla maestra!!!!! :buuu

Comunque stavolta è stata difficile...avrei lasciato fuori solo "La gemella silenziosa" xchè mi mette addosso un ansia che non potete immaginare!!! :freddo
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 22 ott 2015, 11:00

LDM OTTOBRE - Il diario di velluto cremisi -
A me, come dicevo altrove, è piaciuto molto. Lo stile è fresco, dinamico e scorrevole. La trama è carina, non un capolavoro ma nemmeno la solita banalità. Lo stratagemma del diario ha reso tutto più suggestivo e meno scontato. I personaggi non sono molto strutturati sul piano psicologico ed emotivo, ma nemmeno stereotipati e piatti. voto 8

Poi, volevo segnalare un libro che ho letto e che mi è piaciuto, "La ragazza che rubava le stelle".
Ne ho parlato nel "cosa state leggendo"

Ora guardo le proposte e voto.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 22 ott 2015, 11:09

Simona77 ha scritto:VOTAZIONI LDM NOVEMBRE 2015

L' ORA DI PIETRA di Margherita Oggero: Dionaea

LA GEMELLA SILENZIOSA di S.K. Tremayne: Dionaea

VOTANO: Mammakoala, Simona77 Dionaea
NON VOTANO:

Fatto!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 22 ott 2015, 11:11

Uh, peccato. Allora voto tra le proposte esistenti.

L' ORA DI PIETRA di Margherita Oggero: Topillo

VOTANO: Mammakoala, Simona77 Topillo
NON VOTANO:
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 ott 2015, 11:38

buongiorno!

adesso voto....ma prima metto il commento a "In cerca di Alice" di Lianne Moriarty che ho finito ieri e che mi ha davvero molto coinvolto.. :-D (credevo di averlo postato ieri ma non lo vedo :argh )

IN CERCA DI ALICE di Lianne Moriarty
voto: 7 e 1/2
commento: La trama e il tema del libro sono sicuramente originali e interessanti. I personaggi (protagonisti e comprimari) sono delineati in maniera dettagliata ma non noiosa. In particolare quello della sorella di Alice e' davvero originale nel suo genere. Interessante e' anche l'idea di inframmezzare la storia principale con pezzi di diario e di blog di altri personaggi.
La vita della mamma con figli mi sembra descritta molto bene, in maniera realistica, e anche tutte le fasi della vita matrimoniale, dal primo innamoramento all'amore che sopravvive tra le difficolta' quotidiane, le assenze, i ritorni, i silenzi e i problemi dei figli. Non ci sono eccessi di romanticismo e/o buonismo.
Quando un autore riesce nell'intento di farti affezionare ai personaggi, ha gia' svolto egregiamente il suo lavoro.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 22 ott 2015, 11:40

Uh, peccato. Allora voto tra le proposte esistenti.

L' ORA DI PIETRA di Margherita Oggero: Topillo, Dionea

QUELLO CHE NON TI HO MAI DETTO di Celeste Ng : Mammakoala , Simona77, cancerina72

LA GEMELLA SILENZIOSA di S.K. Tremayne: cancerina72, Dionea

CERCANDO ALICE di Camilla Trinchieri: Mammakoala , Simona77,

VOTANO: Mammakoala , Simona77, Topillo, cancerina72, Dionea

NON VOTANO:
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 22 ott 2015, 16:44

LDM OTTOBRE
IL DIARIO DI VELLUTO CREMISI
di Sarah Jio
Simona77 ha scritto: Molto scorrevole, leggero e poco impegnativo con un lieto fine un pò scontato ma nel complesso mi è piaciuto e mi ha regalato momenti spensierati...
VOTO: 6,5
FrancescaS ha scritto:Io, ahimè, lo avevo già letto l'anno scorso. E nel frattempo dimenticato.
Purtroppo, oltre all'aspetto della leggerezza (che non è di per sé un male), questo romanzo è condizionato negativamente da una scrittura anonima e da una caratterizzazione dei personaggi che va poco al di là dello stereotipo. Peccato, perché la trama, con quei suoi fili abbandonati nel passato e riannodati nel presente -che io tanto apprezzo-, poteva offrire degli spunti interessanti per creare un capolavoro "alla Kate Morton". Una bella idea sfruttata male, insomma...
Voto: 6
Dionaea ha scritto:
A me, come dicevo altrove, è piaciuto molto. Lo stile è fresco, dinamico e scorrevole. La trama è carina, non un capolavoro ma nemmeno la solita banalità. Lo stratagemma del diario ha reso tutto più suggestivo e meno scontato. I personaggi non sono molto strutturati sul piano psicologico ed emotivo, ma nemmeno stereotipati e piatti. voto 8

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 22 ott 2015, 16:55

GENNAIO 2015
Una lettera dal passato di Max Simon Ehrlich -----> FrancescaS (7)Cancerina72 (7-), Simona (8)

FEBBRAIO 2015
Il baco da seta di Robert Galbraith (J.K.Rowling) -----> Francesca (7)Cancerina72 (7), Simona(7)

MARZO 2015
Le tre sorelle di Bi Feiyu -----> FrancescaS (6), MK (7), Simona(6)

APRILE 2015
Questa notte parlami dell'Africa di Alessandra Soresina -----> MK (6,5),

MAGGIO 2015
Olive Kitteridge di Elizabeth Strout -----> FrancescaS (4), Yasho (6,5), MK (5,5), Simona77 (6), Focus (6), Chiarasole (5)

GIUGNO 2015
L'estate del bene e del male di Miranda Beverly-Whittermore -----> Chiara (6 e mezzo), Cance (6+), Ily ( 5 e 1/2), FrancescaS (5), Yasho (6)

LUGLIO 2015
Non chiedere perché di Franco Di Mare -----> Simo (7), Chiara (7), Ily (8), Yasho (8), Cance (7+), Titti (7)

AGOSTO 2015
Fiore di fulmine di Vanessa Roggeri-----> voto 7,37 Topi (6), Ily (8), Stesi (8), Yasho (7), Chiara (7), Simo (8), MK (8), FrancescaS (7)

SETTEMBRE 2015
In cerca di Alice di Liane Moriarty -----> voto:6,71 Yasho (6), Topi (4), MK (7), Chiara (6 e mezzo), FrancescaS (8), SteSi (8), Cance (7,5)

OTTOBRE 2015
Il diario di velluto cremisi di Sarah Jio -----> Simona (6,5), FrancescaS (6), Dionaea (8)

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 22 ott 2015, 17:06

Salve Ladies!
Ho sistemato la parte "burocratica", così non c'è da ricercare i messaggi da aggiornare nei meandri del topic.
Comunque, credo che siamo ben lungi dall'aver finito di compilare lo schema dei voti del 2015: orsú, inserite le vostre valutazioni!!!

Poi, per i prossimi mesi, visto che il regolamento prevede di proporre con additittura un mese di anticipo (e evidentemente non ci riusciamo), direi di apporre delle modifiche e di introdurre delle scadenze fisse:
- entro il 20 raccogliamo le proposte (magari anche in questo caso con il "sistema del quote", così siamo sicure che non ce ne sfugga nessuna)
- dal 21 in poi si vota.
Così per i primi del mese successivo abbiamo davvero la possibilità di iniziare il libro...

Che dite?
Vi sto mettendo ansia/rompendo le scatole? :hi hi hi hi

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!

Messaggio da Dionaea » 22 ott 2015, 17:17

Ciao! Io approvo.

Certo che siete tirchie coi voti :prr scherzo!

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: Sull'impero BIBLIOS non tramonta mai il sole!

Messaggio da Dionaea » 22 ott 2015, 17:20

Visto che in prima pagina ci sono utenti che mi pare non passino e nel frattempo se ne sono aggiunte di nuove, si potrebbe anche rivedere le assegnazioni dei colori in modo da semplificare le cose. Magari chi non passa da un po' lasciarla in nero e ripartire meglio i colori così che non ci sia da impazzire con le sfumature. Se invece non è così importante che ognuna abbia lo stesso colore di volta in volta fate finta di non aver letto :hi hi hi hi

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 ott 2015, 20:12

Oggi ragazze, dopo una vita che non me lo concedevo....mi son messa comoda ed ho letto tre ore di fila!!!! Ho finito l'LDM :clap che pacchia!

Dionaea alla fine io il mio colore me lo dimentico sempre, quindi faccio un po' a casaccio lo confesso, ma l'idea di semplificare l'elenco delle partecipanti, mettendo in evidenza quelle attive e semplicemente in stand by quelle non più attive c'è.

Grazie Frà per la raccolta dati, cercherò di andare a recuperare anche i miei voti, vedo ne mancano parecchi tra quelli riportati. Se non ho capito male devo mettere il commento all'attuale LDM nel quote?
Sul voto il mese prima, Ciuk mi diceva essere una prassi di prima della diffusione degli e-reader, quando reperire il libro in biblioteca richiedeva in genere più tempo.
IO sono d'accordo con le date che proponi, anzi... visto che sono una planner addicted :ghigno me le segno in agenda :ahaha
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 ott 2015, 20:21

LDM Il diario di velluto cremisi commento e voto finale

Un libro che è partito in sordina, ma ha avuto un notevole crescendo con lo scorrere delle pagine. La trama si è intrecciata sempre di più centellinando magistralmente gli indizi sul suo possibile svolgimento, cosa che ho apprezzato molto. E' insopportabile immaginare già dalla seconda pagina chi è il "colpevole". Nessun particolare spessore nel carattere dei personaggi, soprattutto la figura di Bee avrebbe potuto prendere molto più corpo, ma grande cura nel riannodare tutti i fili delle loro storie al momento giusto senza lasciare nulla in sospeso. Anche la storia d'amore della protagonista è stata una piacevole lettura.
Ho deciso con questo che leggerò in lingua originale tutti i romanzi scelti di autori americani, non so se è stato grazie a questo,ma non mi sono questa volta ritrovata a storcere il naso per la scrittura stereotipata che incontro di solito in questo tipo di romanzi. Mi rimane e rimarrà per sempre il solito dubbio...perchè il titolo originale non viene tradotto fedelmente???? In questo caso "The violets of march" era molto più poetico ed attinente. VOTO 7
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 ott 2015, 20:24

LDM OTTOBRE
IL DIARIO DI VELLUTO CREMISI
di Sarah Jio
Simona77 ha scritto: Molto scorrevole, leggero e poco impegnativo con un lieto fine un pò scontato ma nel complesso mi è piaciuto e mi ha regalato momenti spensierati...
VOTO: 6,5
FrancescaS ha scritto:Io, ahimè, lo avevo già letto l'anno scorso. E nel frattempo dimenticato.
Purtroppo, oltre all'aspetto della leggerezza (che non è di per sé un male), questo romanzo è condizionato negativamente da una scrittura anonima e da una caratterizzazione dei personaggi che va poco al di là dello stereotipo. Peccato, perché la trama, con quei suoi fili abbandonati nel passato e riannodati nel presente -che io tanto apprezzo-, poteva offrire degli spunti interessanti per creare un capolavoro "alla Kate Morton". Una bella idea sfruttata male, insomma...
Voto: 6
Dionaea ha scritto:
mammakoala ha scritto:
Un libro che è partito in sordina, ma ha avuto un notevole crescendo con lo scorrere delle pagine. La trama si è intrecciata sempre di più centellinando magistralmente gli indizi sul suo possibile svolgimento, cosa che ho apprezzato molto. E' insopportabile immaginare già dalla seconda pagina chi è il "colpevole". Nessun particolare spessore nel carattere dei personaggi, soprattutto la figura di Bee avrebbe potuto prendere molto più corpo, ma grande cura nel riannodare tutti i fili delle loro storie al momento giusto senza lasciare nulla in sospeso. Anche la storia d'amore della protagonista è stata una piacevole lettura.
Ho deciso con questo che leggerò in lingua originale tutti i romanzi scelti di autori americani, non so se è stato grazie a questo,ma non mi sono questa volta ritrovata a storcere il naso per la scrittura stereotipata che incontro di solito in questo tipo di romanzi. Mi rimane e rimarrà per sempre il solito dubbio...perchè il titolo originale non viene tradotto fedelmente???? In questo caso "The violets of march" era molto più poetico ed attinente. VOTO: 7
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 ott 2015, 20:26

GENNAIO 2015
Una lettera dal passato di Max Simon Ehrlich -----> FrancescaS (7)Cancerina72 (7-), Simona (8)

FEBBRAIO 2015
Il baco da seta di Robert Galbraith (J.K.Rowling) -----> Francesca (7)Cancerina72 (7), Simona(7)

MARZO 2015

APRILE 2015

MAGGIO 2015
Olive Kitteridge di Elizabeth Strout -----> FrancescaS (4), Yasho (6,5), MK (5,5), Simona77 (6), Focus (6), Chiarasole (5)

GIUGNO 2015
L'estate del bene e del male di Miranda Beverly-Whittermore -----> Chiara (6 e mezzo), Cance (6+), Ily ( 5 e 1/2), FrancescaS (5), Yasho (6)

LUGLIO 2015
Non chiedere perché di Franco Di Mare -----> Simo (7), Chiara (7), Ily (8), Yasho (8), Cance (7+), Titti (7)

AGOSTO 2015
Fiore di fulmine di Vanessa Roggeri-----> voto 7,37 Topi (6), Ily (8), Stesi (8), Yasho (7), Chiara (7), Simo (8), MK (8), FrancescaS (7)

SETTEMBRE 2015
In cerca di Alice di Liane Moriarty -----> voto:6,71 Yasho (6), Topi (4), MK (7), Chiara (6 e mezzo), FrancescaS (8), SteSi (8), Cance (7,5)

OTTOBRE 2015
Il diario di velluto cremisi di Sarah Jio -----> Simona (6,5), FrancescaS (6), Dionaea (8), MK (7)
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 ott 2015, 20:28

Maestra son stata brava???
MI manca l'ultimo compito di recuperare i miei vecchi voti. ora o mai più :prr
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 22 ott 2015, 20:44

GENNAIO 2015
Una lettera dal passato di Max Simon Ehrlich -----> FrancescaS (7)Cancerina72 (7-), Simona (8), MK (9)

FEBBRAIO 2015
Il baco da seta di Robert Galbraith (J.K.Rowling) -----> Francesca (7)Cancerina72 (7), Simona(7), MK (6,5)

MARZO 2015

APRILE 2015

MAGGIO 2015

GIUGNO 2015

LUGLIO 2015

AGOSTO 2015

SETTEMBRE 2015

OTTOBRE 2015
Il diario di velluto cremisi di Sarah Jio -----> Simona (6,5), FrancescaS (6), Dionaea (8), MK (7)
2008
2011

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”