GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SICILIANE 208: waiting for spring

Bloccato
stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: SICILIANE 208: waiting for spring

Messaggio da stè » 28 feb 2013, 12:42

Ma povera Mizar :ahaha
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 feb 2013, 12:53

stè ha scritto:Ma povera Mizar :ahaha
Ce li hai presenti Shaggy e Scooby-Doo? Uguale, solo che invece di fare la timidina lei si camuffa da cane assassino :ahah

Per mio suocero ci ho sperato. Ma invano. Pazienza, me li terrò a casa per 5 giorni cercando di sopravvivere!

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 28 feb 2013, 14:53

e ciao
oggi ho parlato con la maestra :che_dici
dice che Asia non sa mai rispondere alle domande, che risponde senza riflettere. :urka
Dico che mi sembra strano, che non pensavo fosse cosi negativa visti i voti sul quaderno. Lei mi risponde che il bravissima non rispecchia il lavoro effettivamente svolto, xchè dice prima di completare il compito ha fatto 20000 viaggi alla cattedra x chiedere se questo è giusto, questo è così ecc. che in effetti avrebbe dovuto mettere bravissima con l'aiuto :urka
Mi chiedo allora xchè lo metti bravissima. :pensieroso
Poi mi fa l'esempio che oggi l'ha interrogata alla lavagna sulla geometria e sul goniometro, che guarda caso ieri gliel'ho fatto fare io e dice che non sapeva usare il goniometro xchè non lo aveva usato come aveva detto lei. Io ho detto che avevo spiegato io come si usa il goniometro (senza rimarcare che sono geometra ed è il mio pane quotidiano). Alla mia spiegazione (lei lo fa usar eal contrario), lei per riprendersi mi ha detto che Asia non sapeva prendere nemmeno il punto iniziale :che_dici
Quando sono rientrata a casa ho dato un passaggio ad un mamma di un amica di Asia ed anche lei mi ha detto che la figlia aveva litigato col marito xchè lui le faceva usare lo ilgoniometro in un modo e lei insisteva che la maestra non lo faceva così, e si è rifiutata di farlo come le aveva detto il padre. Quindi questa amica ha firmato il foglio dicendo di farglielo rispiegare xchè non aveva capito :ahah

In macchina davanti a questa ragazza chiedo ad Asia una cosa di grammatica e lei mi risponde subito.
Che cosa devo pensare????
E se anche i baci si potessero mangiare
Ci sarebbe un pò più amore e meno fame

Asia ('04) &Paola ('09)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 28 feb 2013, 14:59

Che la maestra è ignorante. No dai, non può far usare il goniometro al contrario. :urka e poi che senso ha mettere bravissima se non lo pensa? :urka mi dispiace van che ti sia capitata una maestra così.

Ho paura per l'inizio delle elementari e per il mio carattere. tenetemiiiiii.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 28 feb 2013, 15:04

Prima di me c'era un altra mamma che stava chiedendo spiegazioni per il figlio, ed ho saputo cose allucinanti.
L'unica cosa che mi da fastidio che tocca il punto debole di Asia, che si distrae facilmente e non posso ribattere.
Poi mi chiede se anche nelle altre materie andasse male, ed io ho detto di no, che le altre erano abbastanza soddisfatte.

Asia ('04) &Paola ('09)

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 28 feb 2013, 15:14

Van glielo dovevi dire che sei un geometra e magari le spiegavi anche come si usa il goniometro :che_dici :argh Certo che da una maestra che non sa nemmeno mettere i voti che ti vuoi aspettare? :pistole

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 28 feb 2013, 15:14

Sono troppo delusa, so che alla fine loro sono quelle che la spuntano, ma nn riesco a credere veramente a quello che mi ha detto. Mi è sembrato tutto studiato per giustificare il suo giudizio ingiustificabile.
L'unica cosa è tirare la cinghia un po di più con Asia affinchè risponda bene e rapida.
Ah un'altra minkiata, dice che ripete veloce e che non capisce quello che dice. Mi spiace che voi non conosciate Asia, ma tutto si può dire tranne che non sappia parlare. O forse lei non comprende i termini che usa mia figlia :perplesso

Aiutoooooo che faccio ????? non voglio torturare Asia ingiustamente ma non posso neanche dargliela vinta in questo modo.

Asia ('04) &Paola ('09)

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 28 feb 2013, 15:22

stè ha scritto:Van glielo dovevi dire che sei un geometra e magari le spiegavi anche come si usa il goniometro :che_dici :argh Certo che da una maestra che non sa nemmeno mettere i voti che ti vuoi aspettare? :pistole

stè credo che lo abbia capito da quello che gli ho detto, infatti ha subito cambiato argomento :sberla:

Asia ('04) &Paola ('09)

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 28 feb 2013, 15:23

van fai come ho fatto io in prima elementare con Andrea... FREGATENE dei voti!

Spiega ad Asia che il voto non è importante, l'importante è SAPERE! Alle elementari si danno le basi culturali... che poi una maestra metta 6 piuttosto che 9 senza nessun motivo MACHISSENEFREGA! Tanto come dici tu non la spunti, l'unica è che tu sia sicura della preparazione della bambina perché questa è l'unica cosa importante, per il resto falla rosicare :nonegiusto
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 28 feb 2013, 15:25

Tu devi continuare a dire ad Asia le cose che le dici sempre, di stare attenta e di studiare, perché la dovresti torturare se la bambina è preparata? Sei tu che devi essere superiore al giudizio della maestra se non lo condividi...
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 28 feb 2013, 15:31

Infatti, se Asia è preparata a dovere non c'è motivo di torturarla. Al massimo batti sulla sua attenzione se sai che si distrae.

van
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da van » 28 feb 2013, 15:38

L'attenzione purtroppo è la cosa mi rode di più e sto cercando di lavorarci. Certo lavorando il pomeriggio non mi consente di tenerla d'occhio come dovrei, ma spero di trovare qualche metodo soddisfacente.

Il voto non è molto importante, ma mi spiace che questa stronza debba rovinare la pagella di mia figlia, solo xchè è troppo idiota lei.

Asia ('04) &Paola ('09)

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 28 feb 2013, 15:48

Van fregatene, sono solo le elementari e, in ogni caso come diceva Tesla, i voti non sono importanti.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 feb 2013, 15:55

Van capisco la tua rabbia, vorrei vedere. E pensa che ci sarà anche la rabbia di Asia e soprattutto la sua incomprensione degli eventi. Adesso devi farle tu da filtro o rischi che la sua autostima crolli a terra. Non puoi tacciare di ignoranza la maestra, almeno non davanti alla bambina, ma devi farle capire che tu comunque stimi Asia e sai che lei si impegna e studia. Che l'importante è studiare, apprendere e amare il sapere, poi il resto sono inezie. E che lei non vale meno delle compagne che hanno preso 8.
Anche se io, al posto di Asia, mi incavoleri un mondo se sapessi di aver studiato bene, di essere in grado di svolgere correttamente gli esercizi e prendessi voti bassi.
L'insicurezza di cui parla la maestra è reale? Se Asia la conferma prova a lavorare su questo a casa. Falle fare i compiti in autonomia, senza intervenire, controllate insieme solo alla fine. Magari le può dare una mano.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 feb 2013, 15:58

stè ha scritto:Van fregatene, sono solo le elementari e, in ogni caso come diceva Tesla, i voti non sono importanti.
Io concettualmente sono d'accordo con voi però mi metto nei panni della bambina: perchè Tizia prende 8 se conosce la materia esattamente quanto la conosco io che ho preso 6?

Una volta Laura , anni fa, mi chiese "Ma perchè io devo impegnarmi a studiare se tanto XXX che non sa mai rispondere e sbaglia tutte le verifiche ha comunque 6 e non lo bocciano mai?"

Forse i voti non li confrontano ma sono perfettamente in grado di scovare i favoritismi e le "persecuzioni". E, almeno questa è la mia opinione, a 8 anni non sono in grado di risolvere la questione da soli. Ci vuole il filtro dei genitori.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 28 feb 2013, 16:02

Hanno arrestato il parroco che mi ha fatto la Prima comunione, la Cresima, il Matrimonio e Battezzato entrambi i figli... dite che rischio l'annullamento di tutto? :hi hi hi hi

http://www.gazzettadisicilia.it/sicilia ... rdona.html

Con questo tizio ci sono cresciuta e non aveva dato segni del genere... nella vecchiaia sarà impazzito? :pensieroso
Non se ne salva uno! Non credo che quando Gesù predicava Chi è senza peccato scagli la prima pietra intendesse dare certe libertà ai suoi ministri :martello :sberla: :bomba

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 28 feb 2013, 16:06

Stefy io ho fatto da filtro per Andrea e capisco cosa intendi... sta a van far capire ad Asia che pur svolgendo il suo dovere a volte ci sono persone che non ci capiscono e sbagliano a giudicarci... anzi potrebbe motivarla ad impegnarsi nello stare più attenta, ma solo questo, non ha senso ossessionarla, se la bambina sa, se van è serena e non si mostra alterata, Asia capirà che il voto non è importante.

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 feb 2013, 16:10

Tesla ha scritto:Hanno arrestato il parroco che mi ha fatto la Prima comunione, la Cresima, il Matrimonio e Battezzato entrambi i figli... dite che rischio l'annullamento di tutto? :hi hi hi hi

http://www.gazzettadisicilia.it/sicilia ... rdona.html

Con questo tizio ci sono cresciuta e non aveva dato segni del genere... nella vecchiaia sarà impazzito? :pensieroso
Non se ne salva uno! Non credo che quando Gesù predicava Chi è senza peccato scagli la prima pietra intendesse dare certe libertà ai suoi ministri :martello :sberla: :bomba
:risatina:

...anche se c'è da piangere.

Come dicevi tempo addietro, sono persone e, come tali, hanno pregi e difetti. Purtroppo di difetti come questo ce li hanno davvero in troppi. E il fatto che in passato la chiesa abbia chiuso tutti e due gli occhi non ha giovato a nessuno.

Spero che gli facciano passare la voglia a sto porco :sberla:

Io personalmente un prete pedofilo non l'ho mai visto ma ne ho visto di altre razze, disgustose anche quelle. Si può far male alla gente in molto modi, sottili o grossolani, e sembra che una bella fetta di preti sia specializzata in questo settore :x:

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 28 feb 2013, 16:13

:urka ho dimenticato di prendere Marco, ho lasciato il cell senza suoneria :argh Meno male che fino alle 17 la scuola è aperta... uscirà per ultimo, povero nico!

Scappoooooooooooooo... marò, che madre snaturta :sberla:

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 28 feb 2013, 16:17

Stefy74 ha scritto::urka ho dimenticato di prendere Marco, ho lasciato il cell senza suoneria :argh Meno male che fino alle 17 la scuola è aperta... uscirà per ultimo, povero nico!

Scappoooooooooooooo... marò, che madre snaturta :sberla:
Da me suona cellulare e sveglia di casa all'orario di uscita dei bimbi... tranquilla sei in compagnia! :sorrisoo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”