GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La Biblios impenitente prende un libro e apre la mente

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: La Biblios impenitente prende un libro e apre la mente

Messaggio da Ciuk » 29 gen 2013, 15:23

Dream , no come scrivevo, sono indecisissima... avrei mille idee e non so decidere... :sorrisoo
Mi gireresti, se vuoi, l'offerta per la Sardegna?

In genere comunque come ferie M fa 1 settimana a luglio e 2 ad agosto. Poi si può prendere qualche gg qua e là (tipo il week end a disneyland).

Ragazze, qualcuna legga La cotogna di Istanbul... :-D così vi ammorbo con la canzone che ascolto in loop da giorni :fischia . Bellissima. Meglio se ascoltata dopo aver letto il libro di Rumiz, per viverla e assaporarla meglio! :sorrisoo
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 gen 2013, 17:23

Ciuk cerca il Villaggio dei Pini della Aurum Hotels.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 gen 2013, 17:44

Grazie Dream. Come sta Luisa?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 gen 2013, 18:13

Dopo il nurofen meglio. Comunque su ordine del pediatra e anche dell'otorino abbiamo ricominciato l'antibiotico.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 gen 2013, 18:31

Dream, quindi adesso sarà a casa anche lei? Tu poi come hai risolto per la facoltativa?

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 29 gen 2013, 18:34

ciao, donne!!!
un abbraccio a Fiori per il rientro al lavoro...che è cmq traumatico (anche se con orario ridotto)

Dream78, povera Luisa.....da piccola soffrivo di male alle precchie..terrrribile!!! e povera te che sei sola.

Ciuk, dopo il ldm di febb magari affronto la cotogna!!!!

scappo, al solito, sono di frettissima!!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 29 gen 2013, 18:48

'sera!

Passo al volo, scusate se non ho letto gli arretrati.

Ma state già parlando di ferie? :risatina:

Quest'inverno è lungo vero?

:incrocini a Dream
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 29 gen 2013, 21:31

mammakoala ha scritto::congratulations: Un tributo a Cocciele che ha fondato le biblios!! :yeee
grazie grazie :bacio
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 29 gen 2013, 21:34

sto leggendo i mille arretrati..
ciuk la storia del razzismo è pazzesca...dove andrà cami alla materna (che è quella di carol) ci sono bambini di tutti i paesi, africani,brasiliani, rumeni ecc...ma ce la mando apposta perchè hanno un programma di integrazione bellissimo, un anno una mamma marocchina è andata a insegnare le danze del suo paese, una mamma ghanese a suonare i bonghi ecc...è bellissimo
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 29 gen 2013, 21:44

discorso triste di ciuk: io due figli li ho persi..lo so per la scienza non erano neanche feti perchè ero alla 20°settimana, ma io mi sono fatta travaglio, parto e li ho visti, con le loro manine, i loro nasini minuscoli, gli occhietti chiusi e le boccucce a cuore come la mia..erano piccoli ma bellissimi...
non so perchè è successo proprio a me, non lo so e non lo saprò mai..è stata dura, ho urlato, pianto, mi sono chiusa in me e poi aperta...
avevo il paradiso in mano e in due secondi sono scesa all'inferno...
adesso ho due bellissime bambine, ma Chiara e Zeno sono i miei primi due figli, non li dimenticherò mai..la ferita ci sarà sempre e farà sempre male..
Immagine

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 29 gen 2013, 21:48

campanara un fiore di donna tua suocera...i miei suoceri ogni tanto se ne escono con frasi così e io sono la solita pirlona che sta zitta e mi rodo, mentre mia cognata gli risponde sempre male...ovvio loro pensano che sia una gran maleducata..un po' lo sarà anche ma almeno si toglie tutti i sassolini subito!
Immagine

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 gen 2013, 21:49

cocciele ha scritto:discorso triste di ciuk: io due figli li ho persi..lo so per la scienza non erano neanche feti perchè ero alla 20°settimana, ma io mi sono fatta travaglio, parto e li ho visti, con le loro manine, i loro nasini minuscoli, gli occhietti chiusi e le boccucce a cuore come la mia..erano piccoli ma bellissimi...
non so perchè è successo proprio a me, non lo so e non lo saprò mai..è stata dura, ho urlato, pianto, mi sono chiusa in me e poi aperta...
avevo il paradiso in mano e in due secondi sono scesa all'inferno...
adesso ho due bellissime bambine, ma Chiara e Zeno sono i miei primi due figli, non li dimenticherò mai..la ferita ci sarà sempre e farà sempre male..
Oh Cocci...
Non dico nulla, non c'è nulla da dire...niente di abbastanza sensato.
:cuore

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 29 gen 2013, 21:57

Cocci non posso che sottoscrivere quanto detto da dream e moltiplicare il suo abbraccio per due :coccola
2008
2011

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 29 gen 2013, 21:58

dream :cuore
Immagine

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 gen 2013, 22:24

Ciao a tutte e in particolare alla dolce Cocci (che ci mancava tanto!). :bacio
Ily La cotogna è breve e secondo me si legge velocemente. :sorrisoo
A proposito di belle letture: sono quasi alla fine di La cena, Koch e devo dire che mi intriga e mi sta facendo pensare. Inizialmente, pur essendo ben scritto e piacevole, non capivo dove volesse parare. Da metà invece prende slancio e una direzione che inizialmente non immaginavo. Ed è a questo punto che mi sono posta una domanda che voglio condividere con voi...
La storia è ambientata in un ristorante durante la cena di due coppie i cui figli, "Michael e Rick, quindici anni [...] hanno picchiato e ucciso una barbona mentre ritiravano i soldi da un bancomat. Le videocamere di sicurezza hanno ripreso gli eventi e le immagini sono state trasmesse in televisione. I due ragazzi non sono stati ancora identificati ma il loro arresto sembra imminente, perché qualcuno ha scaricato su Internet dei nuovi filmati, estremamente compromettenti" (nessuno spoiler, è la quarta di copertina). Il dubbio è questo: se per vie traverse scopriste che uno dei vostri figli (adolescente) ha commesso un reato (omicidio preterintenzionale, omicidio colposo, atti vandalici gravi...) lo denuncereste alla polizia anche se questa brancolasse nel buio o lo difendereste per evitargli un futuro rovinato?

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 gen 2013, 22:42

Domani a sorpresa verranno i miei. O meglio, verranno da queste parti con i miei zii, per mangiare alla Culatelleria (slurp), poi faranno un giro all'outlet e infine verranno qui per prendere i bimbi alla materna e salutarli. Io sarò a casa, mi hanno chiesto se vado con loro, ma se vado perdo troppo tempo, preferisco stare a casa a lavoricchiare, a fare alcune commissioni e infine a cucinare qualcosa. Dovrei anche stirare. :buuu

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 30 gen 2013, 8:46

Ciuk ha scritto:Dream, quindi adesso sarà a casa anche lei? Tu poi come hai risolto per la facoltativa?
Devo tenerla a csa per forza. Ogni 8 ore deve prendere l'antibiotico e a scuola non glielo danno. Comunque ha perforato ieri pomeriggio. :argh
Io dalla prossima settimana lavoro 3 giorni e ne faccio 2 a casa. Generalmente starò a casa il giovedì e il venerdì, settimana prox a parte che farò mercoledì e venerdì a casa e giovedì sono a milano...

Comunque mi sto ammalando pure io. Raffreddore mal di gola e mal d'orecchi...non ce la posso fare!

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 30 gen 2013, 9:27

cocciele, io non credevo che fosse così subdola e vigliacca... nemmeno avere le p@lle di dirmi le cose in faccia... perchè sa che le rispondo....

Comunque domenica abbiamo avuto la triste notizia che M. la cugina del mio socio, quella che per intenderci avrebbe avuto la scadenza come la mia, ha perso il bimbo alla 7° settimana. Nella sfortuna a me è andata meglio perchè Madre Natura ha fatto tutto da sola, lei è stata ricoverata per fare il raschiamento....

Piccola curiosità: mia nonna a dicembre disse che quella che splendeva in cielo era una luna malata, aveva piantato dei semi in casa e questi non erano nati.... sia io che M. che una mia collega abbiamo perso i nostri fagiolini.... la sapienza dei nostri nonni non ha eguali, lei da giovane aiutava le partorienti a far nascere i loro bimbi e sono arciconvinta che se ne intenda di queste cose....

Stasera siamo a casa di mia suocera..... vediamo di mettere le cose in chiaro. Non ho paura di affrontarla anche perchè il socio ha capito e sta dalla mia parte.....
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 30 gen 2013, 12:50

buongiorno a tutte!

campanara mi dispiace proprio molto per te, perche' conosco bene le speranze e l'amarezza che si porta dietro una gravidanza "persa" :bacio

cocci io la storia la sapevo, ma non e' meno dolorosa sentirla :bacio

dream mi spiace tanto tesoro..non hai davvero tregua quest'inverno. Dovremmo abitare tutte piu' vicino per darci un sostegno non soltanto morale e meno "virtuale".. :coccola
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 30 gen 2013, 13:04

ciuk come va il corso di inglese? meglio o peggio delle aspettative?

per rispondere all'argomento delle preferenze sui figli...a me sinceramente non sembra di farne. Anzi rispetto alla gelosia di Matilde, ribadisco che a me sembra sempre di dare molto piu' a lei che non a Sofia. Ma e' anche vero che Matilde esterna tutto verbalmente (i disagi, le gioie...), Sofia invece tiene molto piu' dentro le cose..(ad esempio adesso ha imparato a chiedermi di dormire con lei la sera, prima diceva che voleva il papa' xche' vedeva e capiva che Matilde PRETENDEVA la mia attenzione. Ma ci ha messo comunque un po' a farsi valere.. :fischia )

vado a mangiare qualcosa.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”