GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ragione, Biblios e sentimento
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Re: Ragione, Biblios e sentimento
Un'anima pia aggiorna la lista delle biblio nataline scrivendo che ho ricevuto il biblio regalo??
Grazie!!!
Grazie!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Ciuk ha scritto:Però magari proponendo ciò che ti ispira (anche se poi tu non riuscirai a leggerlo) potresti "aprire un mondo" a qualcun altro, o dare ispirazione. Tipo per il seggio vacante.maisetapioca ha scritto:CIUK io ultimamente non propongo perchè leggo poco... sarei anche capace di non leggere un libro proposto da me.Da settembre avrò letto un libro, mollato un altro e ora sto leggendone uno che finalmente mi piace, ma non son certo i numeri a cui sono abituata!

Come per"la mandorla"?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Michy ho aggiornato io ieri!
La mandorla l'ha proposto Mais?

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
LDM Morbide guance
Commento finale e voto:
Sono combattuta sul giudizio finale. Il libro mi ha inquietata e coinvolta perché Yuka ha l’età di JJ e perché Kasumi ha anche un’altra figlia più piccola, quindi mi sono immedesimata. Per alcuni aspetti mi pare che sia un po’ ripetitivo ma non tanto perché l’episodio cardine è stato rispiegato da diversi punti di vista, questo ci sta, bensì perché tornavano sempre gli stessi concetti. Come previsto il libro seppur si presenti quasi come un giallo manda da subito dei segnali in un altro senso: è un romanzo di analisi introspettiva e ha come protagonista principale l’animo umano. La scomparsa di Yuka è solo un appiglio al quale si legano le vite tormentate degli altri protagonisti. Mi è piaciuta l’idea di presentare i vari possibili scenari sulla sparizione della piccola e mi è piaciuto il parallelismo tra la vita distrutta di Kasumi e la vita di Utsumi arrivata al termine. Il rapporto fra di loro è profondo e vero, diversamente dai rapporti che la donna ha con gli altri uomini. Il finale, lasciato aperto non mi ha infastidito, non poteva essere altrimenti, pena la banalizzazione.
Voto 7
Commento finale e voto:
Sono combattuta sul giudizio finale. Il libro mi ha inquietata e coinvolta perché Yuka ha l’età di JJ e perché Kasumi ha anche un’altra figlia più piccola, quindi mi sono immedesimata. Per alcuni aspetti mi pare che sia un po’ ripetitivo ma non tanto perché l’episodio cardine è stato rispiegato da diversi punti di vista, questo ci sta, bensì perché tornavano sempre gli stessi concetti. Come previsto il libro seppur si presenti quasi come un giallo manda da subito dei segnali in un altro senso: è un romanzo di analisi introspettiva e ha come protagonista principale l’animo umano. La scomparsa di Yuka è solo un appiglio al quale si legano le vite tormentate degli altri protagonisti. Mi è piaciuta l’idea di presentare i vari possibili scenari sulla sparizione della piccola e mi è piaciuto il parallelismo tra la vita distrutta di Kasumi e la vita di Utsumi arrivata al termine. Il rapporto fra di loro è profondo e vero, diversamente dai rapporti che la donna ha con gli altri uomini. Il finale, lasciato aperto non mi ha infastidito, non poteva essere altrimenti, pena la banalizzazione.
Voto 7
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- mammakoala
- Master~GolGirl®
OOOOOOOOOOOOOOKKKKKKKKKKKKKKKKKEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEIIIIIIIIIIIII
forse ho qualche minuto di tempo per noi
leggo indietro e prendo appunti
poi ritorno
forse ho qualche minuto di tempo per noi
leggo indietro e prendo appunti
poi ritorno
2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Ovviamente sono già in time out.
Però Yasho, volevo chiederti: Cosa dicevi a proposito di e-book reader??? Non ho capito bene.

Però Yasho, volevo chiederti: Cosa dicevi a proposito di e-book reader??? Non ho capito bene.

2008
2011
2011
- Dream78
- Master~GolGirl®
Ho il cervello fuso. Non ce la posso fare a questi ritmi!!!!!!!!!!
vado a cercarmi un po' di ricette...per la vigilia di natale il mio compito è il dolce.
Pensavo di fare dei crumble di mele o di frutti di bosco monoporzione oppure delle coppette di crema al mascarpone con pareti di pandoro biscottato spalmato di nutella...che ne dite?
Avete altri suggerimenti???
vado a cercarmi un po' di ricette...per la vigilia di natale il mio compito è il dolce.
Pensavo di fare dei crumble di mele o di frutti di bosco monoporzione oppure delle coppette di crema al mascarpone con pareti di pandoro biscottato spalmato di nutella...che ne dite?
Avete altri suggerimenti???
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Dream mi ispirano molto i tuoi dolci? Li hai già provati? Anche io ho gente a cena, ma sono sempre timorosa a provare ricette nuove se non provate prima "in privato". Uffi, così mi ripeto sempre.
MK voglio il commento all'LDM, non scappare.
MK voglio il commento all'LDM, non scappare.
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Dream, io voto le coppette al mascarpone mmmm saranno di sicuro una bontà!!!
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Posso dirlo? Lo dico... mi scoccia quando vengono a cena/pranzo persone che non mangiano il formaggio perchè io... lo metto in quasi tutte le mie ricette "preferite" 

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Ciuk ha scritto:Michy ho aggiornato io ieri!
NON MI RICORDAVO PIU' SE L'AVEVO VISTO AGGIORNATO...
O SE ME LO ERO SOGNATO....

- chiarasole
- Master~GolGirl®
ciuk, non andresti bene con mia mamma, lei e' proprio allergica a tutti i formaggi
(io ho un'amica vegetariana e intollerante al lattosio, per un periodo non mangiava neanche il glutine, li' e' stata dura
quando era da noi)
parlando di dolci, ho fatto la prima tranche di cioccolattini da regalare a natale: bianchi al cocco e mandorle e al latte con nocciole. domani faccio quelli al fondente e cacao amaro e noci
dream, le coppette al mascarpone devono essere deliziose

(io ho un'amica vegetariana e intollerante al lattosio, per un periodo non mangiava neanche il glutine, li' e' stata dura

parlando di dolci, ho fatto la prima tranche di cioccolattini da regalare a natale: bianchi al cocco e mandorle e al latte con nocciole. domani faccio quelli al fondente e cacao amaro e noci

dream, le coppette al mascarpone devono essere deliziose

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
M. mi ha chiesto cosa voglio per Natale.
Ho scelto.
http://www.ebay.it/itm/IMPERIA-FOGLIOCH ... 0651847262" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho scelto.
http://www.ebay.it/itm/IMPERIA-FOGLIOCH ... 0651847262" onclick="window.open(this.href);return false;
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
eh no.....Ciuk ha scritto:michy1976 ha scritto:Qualcuna aggiorna che ho ricevuto il biblio regalo????
E....è ancora chiuso!!!!
E non avevo assolutamente capito chi era il mitente!![]()
![]()
non l'avevi capito...
fnchè non l'hai aperto?????![]()
![]()
eh no
eh no
quest'anno mi faccio i complimenti da sola perchè siamo al 18 dicembre e non l'ho ancora aperto!
quindi....mi merito un applauso solenne!!!
è vero che al natale manca una settimana eh...ma ci provo ok???
e cvomunque...il mittente è sulla busta!

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
VOTAZIONE LDM GENNAIO 2013
Il seggio vacante di Rowling J. K. Ciuk, Mais, ILY, Dream78, Michy1976
Gulu: Quando Kony portò l'inferno di Margherita D'Amico Yashodara, Dream78, Cancerina72
Come rapinare una banca svizzera di Andrea Fazioli Cancerina72
La donna abitata di Gioconda Belli Yashodara
Un calcio in bocca fa miracoli di Marco Presta Ciuk, ILY, Michy1976
Hanno votato: Ciuk Mais (-1 voto), ILY, Yashodara, Cancerina72,Dream78, Michy1976
Non votano
Il seggio vacante di Rowling J. K. Ciuk, Mais, ILY, Dream78, Michy1976
Gulu: Quando Kony portò l'inferno di Margherita D'Amico Yashodara, Dream78, Cancerina72
Come rapinare una banca svizzera di Andrea Fazioli Cancerina72
La donna abitata di Gioconda Belli Yashodara
Un calcio in bocca fa miracoli di Marco Presta Ciuk, ILY, Michy1976
Hanno votato: Ciuk Mais (-1 voto), ILY, Yashodara, Cancerina72,Dream78, Michy1976
Non votano
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Povera sofiacancerina72 ha scritto:
mais come mai non leggi piu' assiduamente?![]()
io sono contenta di aver finito New York..ora pero' voglio un libro con poche pagine.
per il resto...Sofia domenica ci ha fatto prendere uno spavento...e' caduta dalla scala di casa (la stava salendo come i gamberi). Per fortuna ha solo un livido sotto lo zigomo e sulle ginocchia..
![]()
sul fronte regali di Natale...mi mancano i pensieri ai cugini, pensavo a dei cesti equosolidali, o a ricariche i-tunes...

CANCE leggo molto meno ultimamente per vari motivi. Intanto l'unico momento per leggere per me è la sera dopo che i bimbi dormono ma in questo periodo alla sera o ho lavorato, o ho provato nuovi progetti, o mi sono occupata del blog, degli shop e delle varie pr online. In più siccome è un periodo ricco di idee, ho bisogno di stimoli positivi e invece ultimamente ho letto dei libri che non mi sono piaciuti e così non mi veniva per niente voglia di continuare la lettura. Oppure c'è la serata "stacco il cervello" in cui mi divanizzo davanti alla tv e in 5 minuti dormo.
Ora che finalmente sto leggendo un libro che mi piace, quella furba di mia mamma stasera non è andata a svelarmi il finale?

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Mais
no il finale noooo. Che libro è?
Cance come sta adesso Sofia?
Michy ebbbbbrava che tieni a freno la curiosità!

Cance come sta adesso Sofia?
Michy ebbbbbrava che tieni a freno la curiosità!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Stasera sono in casa sola coi bimbi, M. oggi a dopo pranzo mi ha detto che stasera aveva la cena coi colleghi. Lui è solito dirmi le cose all'ultimo, ma in genere me lo dice almeno il giorno prima. Sicuramente avranno o deciso definitivamente oggi in base ai partecipanti o lui ha deciso di aderire all'ultimo, fatto sta che anche se c'era la remota possibilità di avere la cena, poteva accennarmelo. Odio non sapere le cose per tempo, devo prepararmi psicologicamente. Ad es. appena tornata i bimbi, memori dell'ultima cena di M, volevano rifare il picnic ma io non avevo le cose per fare i toast e farlo con la pasta ai formaggi non mi andava... Averlo saputo, facevo prendere le cose alla babysitter.
Su questa linea, ma fatto molto più "pesante" secondo me: sabato sera a cena ho saputo (PERCHE' L'HA RACCONTATO AI NOSTRI OSPITI) che la ditta per la quale lavora a febbraio era praticamente fallita, poi hanno cambiato in toto la dirigenza e si sono ripresi, altrimenti...
Dirmelo no eh? Che ODIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
Su questa linea, ma fatto molto più "pesante" secondo me: sabato sera a cena ho saputo (PERCHE' L'HA RACCONTATO AI NOSTRI OSPITI) che la ditta per la quale lavora a febbraio era praticamente fallita, poi hanno cambiato in toto la dirigenza e si sono ripresi, altrimenti...

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Domani sono a casa ed ho già una lista infinita di cose da fare...
Al pomeriggio piscina per JJ e anche per JT. 

- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Tutti a letto, a letto ch' è ora, anzi lo era già da mezz’ora!
E allora che aspettiamo? Dormiamo tutti insieme
Che a nanna ci si vuole un po' più bene!
Ivo: forza, rispondi, e dì di sì
:ahah :ahah :ahah oddio sto male... l'ho postato su FB... ma ehmmmm la seconda parte non doveva esserci (mi sono addormentata 2 secondini). Ivo è un nostro amico SINGLE... Ehmm che lapsus...

E allora che aspettiamo? Dormiamo tutti insieme
Che a nanna ci si vuole un po' più bene!
Ivo: forza, rispondi, e dì di sì
:ahah :ahah :ahah oddio sto male... l'ho postato su FB... ma ehmmmm la seconda parte non doveva esserci (mi sono addormentata 2 secondini). Ivo è un nostro amico SINGLE... Ehmm che lapsus...