GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Emiliani ed Emiliane

DadaEle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Emiliani ed Emiliane

Messaggio da DadaEle » 3 gen 2013, 14:29

Ciao ed augurissimi anche da parte mia ...in ritardo!

Gz....cavolo mi dispiace, ottimo inizio eh? :coccola :coccola

Anche noi non brilliamo comunque... A turno malati tutti dal 23..chiara ci è ancora dietro... Non abbiamo ne' dormito ne' riposato a dovere...
Ieri ritorno al lavoro e mi hanno ammaccato la macchina... Più vari accertamenti per Michele per un problemuccio venuto fuori nell'ultimo periodo. Per fortuna sembra tutto ok, ma sto perdendo giornate al s.orsola :che_dici

Baci a tutti!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 3 gen 2013, 14:42

Ciao a tutti!
Ho letto su fb della disavventura di gz..accidenti, non ci voleva proprio! :incrocini per te!

E BUON ANNO A TUTTI!!!! :festa

Qua tutto bene, le feste sono passate serenamnte, io mi sto godendo gli ultimi giorni di ferie, torno al lavoro il 7!...siamo anche stati al mare a festeggire l'ultimo, d abbiamo avuto delle giornate di sole e caldo meravigliose!

Come va Vallina, ci sono novita' su Marta?
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 4 gen 2013, 16:20

Gianna, mi dispiace per quanto ti è successo!! :coccola
Certo che cominciare così l'anno nuovo...!!! :buuu

Elena, spero il problemino di Michele si risolva presto e bene!! :incrocini

Valllina :ok :incrocini

Buon anno a tutte voi!!! Ci rivediamo a pieno regime lunedì... Bacioni :bacio
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 7 gen 2013, 9:12

Prima!!!!

Eccomi qui, oggi è il 7 ed io è dalle 7:35 che sono in ufficio... Sono ancora malaticcia, diciamo che dal 26 che avevo febbre e vomito mi sono ripresa nel senso che non ho più febbre e vomito, però ho ancora lo stomaco che appena mangio un poì più del consentito o cose appena un po' strane mi dà fastidio, in più ho la tosse e un gran mammone che però non si sfoga... :che_dici vabbè, tocca ricominciare e quindi bisogna fare buon viso a cattivo gioco.

Stasera dentista per tutte e due le ragazze: alla Silvia consegnano l'apparecchio, così stasera inizierà a metterselo, la Marty invece la vedrà l'ortodonzista per il suo problema di morso inverso parziale e poi vedremo se anche per lei ci sarà bisogno dell'apparecchio.

GZ, mi dispiace per il piede, :incrocini per te e immagino la rottura...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 8 gen 2013, 16:34

seconda!!! :sorrisoo

come va?? gianna, come va il piede??

é un pò faticoso riprendere il ritmo... la scuola é ripartita ma gli orari sono ancora quelli vacanzieri ... ginnastica, nuoto ... visite varie.. il 2013 é giá partito proprio alla grande!! :ok
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 8 gen 2013, 16:34

seconda!!! :sorrisoo

come va?? gianna, come va il piede??

é un pò faticoso riprendere il ritmo... la scuola é ripartita ma gli orari sono ancora quelli vacanzieri ... ginnastica, nuoto ... visite varie.. il 2013 é giá partito proprio alla grande!! :ok
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 9 gen 2013, 10:22

Ciao a tutti. :sorrisoo
Hai proprio ragione, Ale, è difficile riprendere il ritmo, anche da noi ieri la Silvia ha ricominciato danza e oggi la Marty ha pattinaggio. In realtà lei non ha mai smesso nemmeno durante le vacanze, adesso poi che l'hanno promossa al corso successivo è gasatissima. Arriva a casa da allenamento che è distrutta (non pesa neanche 20 kg, pesano più i pattini di lei...), ma è talmente soddisfatta che quando le ho detto "se vuoi puoi tornare ancora al primo corso se ti stanchi troppo", mi ha detto un no categorico, ha detto che si stanca ma che ce la fa.
La Silvia nel frattempo è alle prese con l'apparecchio: come sempre, devo dire che è brava, se lo pulisce lei (io le preparo al mattino la soluzione disinfettante, così quando si alza deve solo metterlo a bagno lì) e addirittura alla sera ripete storia, gerografia, scienze, insomma quello che ha da studiare con l'apparecchio in bocca.

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 9 gen 2013, 13:23

che brave bimbe!! anche giulia si impegna molto nelle cose che fa, l'unico cruccio chr ho é che se ne mette un sacco x tutto... anche ieri sera l'ho sorpresa coi lacrimoni perché aveva paura di non ricordarsi tutta storia :coccola

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 9 gen 2013, 16:41

Ma che palle questa storia e geografia!! :impiccata:
Matteo continua a ripetere pagine su pagine e non ne può più... tanto che gli sta venendo il disgusto per le due materie!
Non è ancora chiaro il metodi di esposizione delle materie orali... non si capisce cosa vuole l'insegnante, se fa delle domande a cui il bambino deve rispondere o se deve conferire sull'argomento ininterrottamente, imparando tutto a pappardella! :pensieroso :perplesso
Ale, tu che hai una maestra "normale", da te come funziona?! :domanda
E voi altre che avete bimbi che hanno iniziato a studiare le materie orali?!
Io credo che sia difficile per un bimbo che ha appena cominciato a studiare oralmente, imparare e soprattutto ricordare tutto per filo e per segno, soprattutto quando poi si pretende il ripasso di tutto il libro, sempre... :impiccata: :impiccata:
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
".

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 10 gen 2013, 7:54

Daddy ha scritto:Ma che palle questa storia e geografia!! :impiccata:
Matteo continua a ripetere pagine su pagine e non ne può più... tanto che gli sta venendo il disgusto per le due materie!
Non è ancora chiaro il metodi di esposizione delle materie orali... non si capisce cosa vuole l'insegnante, se fa delle domande a cui il bambino deve rispondere o se deve conferire sull'argomento ininterrottamente, imparando tutto a pappardella! :pensieroso :perplesso
Ale, tu che hai una maestra "normale", da te come funziona?! :domanda
E voi altre che avete bimbi che hanno iniziato a studiare le materie orali?!
Io credo che sia difficile per un bimbo che ha appena cominciato a studiare oralmente, imparare e soprattutto ricordare tutto per filo e per segno, soprattutto quando poi si pretende il ripasso di tutto il libro, sempre... :impiccata: :impiccata:
Buongiorno a tutti. :sorrisoo
Hai ragione, Marco, che palle è proprio la parola giusta!! Ieri sera la Silvia è stata fino alle 21:30 a ripetere storia e scienze. Ieri, dopo la scuola, è voluta andare a casa di un'amica ed è tornata a casa all'ora di cena, poi cena, doccia e finalmente si è messa a ripassare. L'ha interrogata mio marito, sia facendole ripetere tutto a pappardella, sia facendole delle domande mirate. Sinceramente non ho capito come la interroghino le sue maestre, però quando sono andata ai colloqui mi hanno detto che sono molto contente (e io in realtà ero un po' preoccupata perchè quando mi è capitato di interrogarla mi sembrava sempre che le cose non le sapesse bene... forse però sono io che la sottovaluto... :pensieroso perchè mio marito dice che è brava).
In ogni caso, è vero che ormai troppi anni sono passati da quando ho fatto le elementari io, ma non mi sembra che studiassimo tutta questa roba :domanda

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 10 gen 2013, 9:32

Buongiorno! :bacio
Hai perfettamente ragione, Cristina! Non credo proprio che noi studiavamo così in terza elementare! Matteo ha dovuto fare anche l'esperimento dell'eruzione di un vulcano, con tanto di lava rossa che fuoriusciva!!! :ahaha
Anche Matteo ieri se l'è presa comoda, per poi ripetere la geografia fino ad 1 minuto prima dell'inizio della partita. Poi non c'è stato più verso... ma stamattina gliel'ho chiesta in macchina e la sapeva... :ok
Anche le sue maestre sono contente, ma di una maestra in particolare, quella delle materie orali, non è che nutriamo di una grossa fiducia... :fischia
".

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 10 gen 2013, 11:09

quoto in toto: che palle!!!
io non ho grossi ricordi delle mie elementari, facevo i compiti a scuola, al pomeriggio .... non mi pare che ripetessi molto.... non comunque una roba cosi!!
giulia espone le materie alla cattedra....ieri é stata interrogata sia in geografia che in storia..un bel po di roba e infatti si era imparanoiata un sacco i gg scorsi. vorrei che la vivesse con piu serenitá, che apprezzasse piu i contenuti....invece vedo che impara tutto a memoria e la sua unica preoccupazione è il voto....

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 10 gen 2013, 11:18

Giuliale ha scritto:quoto in toto: che palle!!!
io non ho grossi ricordi delle mie elementari, facevo i compiti a scuola, al pomeriggio .... non mi pare che ripetessi molto.... non comunque una roba cosi!!
giulia espone le materie alla cattedra....ieri é stata interrogata sia in geografia che in storia..un bel po di roba e infatti si era imparanoiata un sacco i gg scorsi. vorrei che la vivesse con piu serenitá, che apprezzasse piu i contenuti....invece vedo che impara tutto a memoria e la sua unica preoccupazione è il voto....
Matteo oramai si è annoiato di studiare quelle due materie! :sberla: Anche lui conferisce alla cattedra, ma non sappiamo come... Al colloquio la maestra non si esprime... dice solo che è bravissimo, ma noi ci fidiamo poco... Tra l'altro l'altro giorno ha portato due verifiche di storia e geografia ed ha preso 10 ad entrambe, ma quando Angela gli ha chiesto numi sulle risposte, ha detto che la maestra gli ha lasciato i libri dicendo che potevano darci un'occhiata! :urka :perplesso :pensieroso
".

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 gen 2013, 11:18

buong e buon 2013!!!!

oh mamma mia sta cosa delle materie orali... non voglio neanche pensarci!!!! FATICA.

gaia invece sullo sport (ha scelto basket) mi faceva un pò penare, basket non è ovviamente uno sport tranquillo, e a lei il fatto del contatto fisico "violento" non piaceva. cioè, se le dicevano di marcare, lei faceva la farfallina fuori dal campo correndo dove non c'era bisogno.

visto quanto cavolo è costato quel corso e il fatto di quanto ci sia pesato riuscire a farglielo fare, le ho detto che o si impegnava o non pagavo la retta di gennaio e pace. non l'ho minacciata, l'ho detto tranquillamente, se uno sport non ti piace non lo fai e basta.
lu è andato ieri a vedere l'allenamento e mi ha detto che sembra un'altra bambina!!! marca bene, sta sotto agli avversari, non ha più paura insomma! son tanto contenta perchè ovvio che o gioca o non si diverte!!!!

Stella sta bene, durante le vacanze siam usciti tanto anche la sera, non è la gaia che dove la mettevi stava, lei ha il suo caratterino, ma si gestisce bene anche fuori.
è una mangiona fantastica davvero... e dorme :sorrisoo
però io abituata alla bimba finta, avere questa che se la metti in box e ci vuole stare, ci sta due ore. Se non ne ha voglia, tira di quegli urli che ragazzi miei, non è possibile a 8 mesi urlare così tanto... è mammona all'ennesima potenza, se piange e la metto in mei tai (marsupio) inizia a fare dei gorgheggi felicissima... non parla, fa prove di gattonamento. è troppo troppo buffa!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 10 gen 2013, 12:52

ba1976 ha scritto:Stella sta bene, durante le vacanze siam usciti tanto anche la sera, non è la gaia che dove la mettevi stava, lei ha il suo caratterino, ma si gestisce bene anche fuori.
è una mangiona fantastica davvero... e dorme :sorrisoo
però io abituata alla bimba finta, avere questa che se la metti in box e ci vuole stare, ci sta due ore. Se non ne ha voglia, tira di quegli urli che ragazzi miei, non è possibile a 8 mesi urlare così tanto... è mammona all'ennesima potenza, se piange e la metto in mei tai (marsupio) inizia a fare dei gorgheggi felicissima... non parla, fa prove di gattonamento. è troppo troppo buffa!
:emozionee :emozionee
Sapessi la mia cos'è.............................. :impiccata: :tafazzi:
ma ne sono follemente innamorato!! :emozionee :bacetto :cuore
".

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 15 gen 2013, 12:22

Yuhuuuuu, non c'è nessuno?? :calimero:

Io non ho grosse nvoità, ieri ho portato la Marty a fare il richiamo del vaccino e oggi, prevedibilmente, ha due linee di febbre e male ad un braccio, quindi per precauzione l'ho tenuta a casa da scuola, anche se aveva la lunga, ma poverina capisco che se uno non sta bene, non bisogna forzarlo.

Per il resto tutto procede come al solito.

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 15 gen 2013, 12:49

pallapunda ha scritto:Yuhuuuuu, non c'è nessuno?? :calimero:

Io non ho grosse nvoità, ieri ho portato la Marty a fare il richiamo del vaccino e oggi, prevedibilmente, ha due linee di febbre e male ad un braccio, quindi per precauzione l'ho tenuta a casa da scuola, anche se aveva la lunga, ma poverina capisco che se uno non sta bene, non bisogna forzarlo.

Per il resto tutto procede come al solito.
Ciao Cristina! :calimero: presente!! :sorrisoo
Hai fatto bene a tenerla a casa! Ha comunque un fastidio, e a scuola certamente non sarebbe stata concentrata al massimo... :coccola :incrocini :incrocini
Anche noi tutto regolare... ognuno alle prese con le proprie attività! :ok
Chissà le desaparecidos come stanno? Ale, Gianna, Valllina, Elena, Marexia, ecc, ecc, ecc... state bene? Novità??!! :domanda
".

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 15 gen 2013, 14:12

È da ieri che Marta è noiosa, ho pensato ai dentini (ha messo il primo!) ieri dalle 18:30 alle 19:30 mi ha dormito in braccio, poi stanotte non è stata ferma o zitta un secondo, tanto che stavamo pensando di metterla nel lettino e fingere di non sentirla..
.. tutto ciò fino alle 7, quando ha iniziato a vomitare convulsamente, il socio con prontezza di riflessi l'ha presa in braccio ed utilizzata come idrante :che_dici , risultato: mezz'ora per cambiare il letto e lavare tutti i pavimenti dalla camera al bagno :argh , e nonostante ciò c'è un odore di ricottina che aleggia.. Povera cucciola, è palliduccia palliduccia, anche se adesso ride e scherza, e pure io ho una certa nausea.. :vomitino
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Daddy
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Daddy » 15 gen 2013, 17:54

vallllina ha scritto:È da ieri che Marta è noiosa, ho pensato ai dentini (ha messo il primo!) ieri dalle 18:30 alle 19:30 mi ha dormito in braccio, poi stanotte non è stata ferma o zitta un secondo, tanto che stavamo pensando di metterla nel lettino e fingere di non sentirla..
.. tutto ciò fino alle 7, quando ha iniziato a vomitare convulsamente, il socio con prontezza di riflessi l'ha presa in braccio ed utilizzata come idrante :che_dici , risultato: mezz'ora per cambiare il letto e lavare tutti i pavimenti dalla camera al bagno :argh , e nonostante ciò c'è un odore di ricottina che aleggia.. Povera cucciola, è palliduccia palliduccia, anche se adesso ride e scherza, e pure io ho una certa nausea.. :vomitino
Anche Lucy delle volte ci ha fatto delle spruzzatine niente male! :vomitino
Sarà il virus influenzale che sta arrivando anche da noi?! :incrocini :bacio
".

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 15 gen 2013, 18:34

Beh, se il padre prima di portarla in giro per tutta la casa avesse aspettato che finisse di vomitare sarebbe stato meglio!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”