GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Anche se vai a Shangai, le Biblios non ti lasceranno mai!

Messaggio da michy1976 » 9 set 2012, 22:29

ily bentornata!

fiori, tranquilla, su wa non scriviamo nulla che non scriviamo poi anche qui, è più uno spazio per un buongiorno veloce!!!

io da db ho copiato i file, quindi per me è ok!

ma cosa intendi per organizer?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 set 2012, 22:32

Fioriblu ha scritto: Mi sembra che in generale i comportamenti dei genitori stiano peggiorando!!
(L'amica con cui sono andata al mare mi ha raccontato che a lavoro da loro un ragazzo si è presentato con il papà per il colloquio di lavoro :urka )
una cosa che ho notato è che quando arrivano degli stagisti da noi, non salutano, non si presentano, chiedono pretendendo e vengono vestiti con i pantaloncini corti e magliettazze....ora, in una filiale commerciale...sinceramente mi sembra eccesivo
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 set 2012, 23:09

'sera
che bello, quanto avete scritto!!!
Sto scaricando le foto che ho fatto oggi ai miei mostri (forse qualcuna le ha viste su FB). A Fidenza c'è stata la manifestazione Un borgo tutto fantasy (ieri sera c'era pure Cristina D'Avena che cantava le canzoni dei cartoni) e c'era una ragazza che faceva i trucchi. E i miei bimbi ne hanno scelti due molto... ehm horror. :x:

Ah prima di dimenticarvi... oggi il male al dente è andato benissimo. Anche perchè ho scoperto cosa me lo fa scoppiare all'inverosimile: mangiarci e berci sopra. Evitando questo, sto da papa. Ho preso dopo pranzo l'antidolorifico anche perchè dovevo stare fuori il pomeriggio e ogni tanto sentivo delle fitte, sono arrivata ad ora che praticamente non sento nulla. :ok Beh, questo non mi scampa dall'andare al patibolo domani, ma almeno non ho passato una giornata dolorante.

Questa mattina sveglia alle 830, io e JT, gli altri 2 hanno poltrito sin dopo le 9.15. Ho preparato il riso freddo, fatto qualcosina in casa e poi fuori in centro (dove appunto abbiamo fatto il trucca-bimbi). Prima che uscissero tutti, ho fatto un salto io per prendere i regali per JJ in quella bancarella, dove ho lasciato di nuovo gli occhi. Se avessi un minimo di sicurezza economica, aprirei un negozio così qui da noi. Infatti in centro ci sono veramente pochissimi negozi con giochi per bimbi, se non quelli più scarsini da tabaccheria, o più carini ma sempre uguali da Mondadori.
Nel pomeriggio compleanno. Come temevo mi sono annoiata e anzi dopo 30 min sarei venuta via. Il posto non era il massimo: vecchia sede di una associazione, fatta in un prefabbricato tenuto malissimo... E' vero che serviva solo da appoggio per frigorifero e forno, ma era indecente (il bagno poi... :x: ). Non conoscevamo nessuno (tranne ovviamente il festeggiato e i genitori, e di vista un'altra coppia), c'erano un miliardo di zanzare e i nostri bimbi sono stati mangiati vivi. Loro stessi volevano andarsene dalla disperazione: non smettevano di grattarsi, viso, testa, orecchie, collo, gambe, braccia... :urka Ad un certo punto ho fatto impacchi con l'acqua fresca perchè erano devastati. Per giocare c'era solo un grande prato all'ombra, senza giostrine. Quindi giocavano con dei rami... e JJ si è pure fatto un graffio su un piede. Dulcis in fundo, JJ diceva di avere mal di pancia... quindi tornare a casa è stato un sollievo. :che_dici L'unica cosa positiva era il mangiare perchè il cugino di M ha una pasticceria, quindi focaccia, pizze, pasticcini ecc ecc erano buonissimi!

Ah, vi ho detto che stiamo togliendo la nanna pomeridiana a JJ? :ok

Domani si ricomincia alla materna e lui si ringalluzzisce solo sapendo che non farà il pisolino e che avrà un piccolo da accudire. JT sembra elettrizzato (ma andrà mercoledì), speriamo fili tutto liscio. :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 set 2012, 23:10

Michy :ciaociao
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 set 2012, 23:26

Fiori, non ho un organizer per borsa però è carina l'idea. Una cosa così? http://www.google.it/imgres?hl=it&clien ... x=31&ty=88" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 set 2012, 23:34

Michy si legge tra le righe che oggi ti sei emozionata!!!! Bene!! E la lacrimuccia il 17 ci sta, eccome! :emozionee
Fiori io i file li ho presi...
Mi spiace che siate tutti acciaccati!! Ovvio che passare da 40 gradi a 14, poi ancora a più di 30 ammazza chiunque. :che_dici

Oggi ho pensato a tutte le mie amiche camperiste, perchè il cugino di M da cui siamo andati alla festa oggi, abita vicino a qui: http://www.salonedelcamper.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
C'era un bellissimo colpo d'occhio... migliaia di camper e camperisti nel parcheggio della fiera... Non ditemi che c'era qualcuna di voi ehhhh??? :aargh

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 set 2012, 23:45

Fiori, grazie anche a te per i consigli cinematografici! :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 set 2012, 0:36

Vabbeh vado a letto, non prendo tachipirina nè niente, perchè sto bene.
Incrociatevi per me domani e pensatemi intensamente alle 11.30. Se sentite urlare, già sapete...
Fiori, sì paura come i bimbi io. :permaloso:

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 10 set 2012, 5:49

Cao ragazze!! Finalmente ho un attimo per passare di qua (beh ieri pomeriggio a dire il vero avrei avuto tutto il tempo ma ho letto l'ldm... :fischia ).

Questo week end è stato abbastanza bello. Il tempo era così così ma siamo andati al Bund (il lungofiume di Shanghai con tutti gli edifici coloniali) sabato mattina a passeggiare (il mattino si può fare, il pomeriggio diventa invivibile), poi la sera abbiamo ordinato le pizze, ieri mattina come ho scritto su FB ho portato Marghe al parco giochi sotto casa, in realtà è nel compound cinese accanto e quindi se ne servono sia gli abitanti di quei palazzi, sia i clienti del nostro residence e anche altri che vivono nel vicinato e non hanno un parco giochi loro. Morale ci sono un sacco di bambini e Marghe si è divertita un mondo, siamo tornate giusto per pranzo e dopo è caduta in catalessi fino alle 16 :-D :-D . Poi dopo merenda siamo andate al fake market a comprare i sandali nuovi per Marghe (gli altri erano distrutti, li ha messi ogni giorno per due mesi in ogni condizione, e anche piccoli ormai) e con l'occasione le ho comprato uno STUPENDO trench blueberry (or supposed to be...) che le sta un amore :emozionee :emozionee .

Che belli i vostri racconti di fiere... ecco qua inutile dire che ogni posto in cui c'è molta gente è inevitabilmente sovraffollato e quindi inadatto a una bambina di 16 mesi. Però in compenso in generale le persone sono veramente deliziose, fanno un sacco di complimenti a Marghe e cercano di aiutare tipo facendo passare il passeggino, nessuno fa la faccia infastidita quando scorrazza nei ristoranti e nessun taxista si è mai lamentato che dobbiamo caricare mille cose per lei quando prendiamo il taxi.

Oggi eccomi qua in ufficio, e Marghe per la prima volta all'asilo tutto il giorno.
Il segno del morso è un po' sparito, ci siamo messi l'animo in pace e speriamo non risucceda...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 10 set 2012, 5:55

Ciuk ha scritto:yasho ma quella bella casa della foto che ci hai mostrato su WA? Non se ne fa niente? :incrocini Per te, perchè possa funzionare per l'appartamento che avete addocchiato.
Per i morsi: JJ non ne ha presi, ma ha ancora lo sfregio per un mega graffio (uno dei tanti, presi da un bimbo manesco). Speriamo non succeda più povera stellina!
Per la casa della foto ho chiesto un'offerta e me la devono ancora fare, non so se la faranno, perchè pare che c'è un'altra famiglia prima di noi e sicuramente a meno che non sia al di sopra del loro budget la prenderanno. Ma comunque con ogni probabilità sarebbe stata al di sopra del MIO budget!! Inoltre è troppo lontana dall'asilo e quindi risolvendo un problema se ne creava un altro, ma era troppo bella per non provare almeno!!

Perchè il proprietario dell'altro appartamento si comporti così è un po' un mistero, ci sono varie possibilità:

1. veramente (come dice l'agente) è preoccupato all'idea di prendere dei diplomatici perchè teme che possiamo far danni e sparire senza che lui possa fare niente. Ora, come dice il mio capo, fossimo diplomatici nigeriani il timore non sarebbe fuori posto (con tutto il rispetto...) ma siamo svizzeri...
2. vuole più soldi (possibilissimo) e allora fa il difficile per vedere se riesce nel suo intento.
3. ha due offerte e non riesce a decidersi.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 10 set 2012, 6:12

Ciuk come va il dente? :coccola Non ci posso nemmeno pensare... e tra l'altro questo mi ricorda che forse sarebbe meglio che andassi dal dentista siccome è tempo immemorabile che non ci vado, ma sono terrorizzata all'idea di cosa potrebbe trovare...

Raggetto mannaggia per le classi, anche se poi sicuramente si abituerà...

cance scusa ma come i genitori non possono scegliere tempo pieno o modulo??? E quelli che lavorano e hanno bisogno del tempo pieno come fanno??

Fiori aspettaaaaaaa con i file!!! Devo ancora capire come fare a scaricarli... a meno che non si possano mandare anche via mail...
Mi spiace ma non ho l'organiser da borsa...
Tra le opzioni per la donna delle pulizie che proponi io personalmente prenderei senz'altro la terza. Ma ovviamente dipende da tante cose...

Mais perfettamente d'accordo con te sulla maestra. Ma che cavolo, io queste ingerenze dei genitori non le capisco, non dovrebbero proprio essere accettate secondo me.

Ily bentornata :clap !!

Michy che bello il battesimo :ok :emozionee . Come sapete anche io ho battezzato la mia figlioccia 2 giorni prima di partire... ma fammi capire, voi siete tu madrina e tuo marito padrino?? Ma dai??? Che strano da noi si usa che madrina e padrino vengano da famiglie diverse, e in genere uno legato al papà e uno alla mamma del battezzando.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 10 set 2012, 6:22

Orari di lavoro come sapete io sono una stacanovista quindi non faccio stato. Però penso che sia una bella cosa che lo faccio per scelta. Non conto le ore, spesso lavoro fuori da quello che sarebbe l'orario e mi va benissimo così. D'altra parte ho anche la contropartita: nessuno mi dice niente se arrivo tardi o se un pomeriggio "faccio sega" per stare con Marghe o fare qcosa a casa. Tutti dovrebbero poter scegliere quanto e come lavorare, anche la qualità del lavoro ne giova. Certo ci sono cose che non si possono scegliere, per es se si fa servizio al pubblico ci si deve essere negli orari di sportello. Se io devo andare a un evento ci devo andare e stop, non posso scegliere. Ma ho fatto la scelta "base", quella di fare questo lavoro e di farlo qui (potevo scegliere una sede con meno carico di lavoro).
In genere per noi, in Svizzera, non è difficile ottenere un part time o il telelavoro. Io personalmente non penso che farei mai meno di 80% (io sono una donna da ufficio, quando non ci sto per troppo tempo mi manca proprio), ma ho colleghe che fanno anche 60%. All'estero invece è quasi impossibile.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 10 set 2012, 6:28

michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto: Mi sembra che in generale i comportamenti dei genitori stiano peggiorando!!
(L'amica con cui sono andata al mare mi ha raccontato che a lavoro da loro un ragazzo si è presentato con il papà per il colloquio di lavoro :urka )
una cosa che ho notato è che quando arrivano degli stagisti da noi, non salutano, non si presentano, chiedono pretendendo e vengono vestiti con i pantaloncini corti e magliettazze....ora, in una filiale commerciale...sinceramente mi sembra eccesivo
Ecco a me ste cose... :martello :martello
Certo il mondo del lavoro oggi è duro e difficile, è molto raro trovare subito un vero lavoro e lo stage è quasi d'obbligo. Assolutamente. Tutto vero. Ma... ma... certe volte quando vedo certi stagiaire mi dico che sarò cattiva ma a volte non è solo colpa della congiuntura. Quando vedi gente che a 30 anni non ha mai lavorato un giorno in vita sua (anche io ho studiato, d'estate lavoravo però!!), non ha idea di come si risponde al telefono o a un'email, nè di cosa voglia dire semplicemente arrivare in ufficio alle 8... ecco a me cadono le braccia.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 10 set 2012, 6:31

Ultima cosa e poi me ne vado, prometto.

Proposta ldm di ottobre:

Storia di Christine, Elizabeth von Arnim
Berlino, 1914. Christine, giovane violinista inglese di raro talento, si trasferisce in Germania per un anno di studio sotto la guida del geniale maestro Kloster. E se da un lato è felice - in un salotto influente conoscerà Bernd, giovane Junker destinato alla carriera militare ma contrario ai valori imperanti nella società tedesca - dall'altro capisce con sgomento che l'intera Gemania brama la guerra e inneggia ai valori di sopraffazione e predominio sulle altre nazioni. Accade il peggio: scoppia il conflitto e l'Inghilterra si schiera a fianco di Serbia, Francia e Russia. Ora Christine è in pericolo di vita... Scritto sotto lo pseudonimo di Alice Cholmondeley, il romanzo prende spunto dalla vicenda privata della von Arnim, la cui figlia Felicitas morì davvero appena sedicenne in Germania, dove era stata inviata a perfezionare gli studi musicali. All'uscita in Inghilterra, nel 1917, il libro ebbe un successo straordinario (otto edizioni in pochi mesi), attirandosi l'accusa di fomentare la propaganda antitedesca.

Per info, è l'offerta del giorno su Amazon e io in ogni caso l'ho comprato quindi penso che lo potrei spedire a voi... vero? Qualcuna ha esperienza in merito??

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 set 2012, 9:55

Vi ho lette, sto però compilando il verbale della riunione che mi trascino da giorni. JJ è a scuola, JT al parco col papà (in CIG) e io a breve andrò... :buuu
A dopo.
:bacio

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 10 set 2012, 9:57

Grafomani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dopo torno e leggo tutto, per ora vi auguro una buona giornata.

Ciuk, via il dente via il dolore!! Niente paura, dai, una carie si cura ed è tutto a posto.

Fioriblu, in casa nostra vige un'organizzazione paramilitare, altrimenti non si sopravvive! :buuu troverete la quadra anche voi! Io mi sono soprannominata "moto perpetuo" :che_dici
Ci sono anch'io per DB,però se è per me togli pure le storie, perchè non ricordo se le ho scaricate, ma ho talmente poco tempo a casa per accendere il PC che non voglio fare il collo di bottiglia per tutte.

Yashodara, dai... magari invece ti porta fortuna averlo detto qui dell'appartamento! :incrocini

A tutte un sacco di :bacio

Ieri ho dato una bella "botta" al LDM. Sono arrivata al capitolo "Lettera di biasimo" appena riesco metto i commenti.

A dopo (spero) :sorrisoo
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 10 set 2012, 9:59

Yashodara, prima che me ne dimentichi... volevo chiederti se in cina è ancora diffuso il Mei Tai per portare i bimbi
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 10 set 2012, 10:03

Fioriblu, organizer da borsa, mi è arrivato proprio giovedì scorso un'offerta di Groupon! Se hai tante borse che cambi spesso può essere un'idea (verifica le dimensioni). Però, almeno quello di cui mi è arrivata l'offerta, secondo me è caro per quel che offre, se sai soltanto infilare l'ago di una macchina da cucire te lo fai in un battibaleno esattamente come serve a te.

Ora devo proprio andare :ciaociao
2008
2011

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 10 set 2012, 14:12

Ciao care!
Vi riscrivo dall'ufficio!!! :buuu (cance il mio rientro era previsto per oggi...)

Qui c'è...un monte everest di roba da fare...non so nemmeno da che parte iniziare. Praticamente il lavoro che svolgo io non è stato minimamente svolto da quando sono andata io in ferie/maternità aluglio e ora torna sul mio groppone!!!!!
Vabbè, con la calma, non ho nessuna intenzione di farmi venire l'ansia!!!
Lo scorso we avevo ospiti dall'Abruzzo, siamo stati bene, siamo andati a Lucca, Pisa e ieri Firenze ma abbiamo cenato sempre a casa quindi son stata abbastanza impegnata ai fornelli e a scorrazzare con la macchina nei dintorni. I bambini si sono stancati da morire (soprattutto Ale che non era nemmeno in forma) e Luisa ieri sera era raffreddatissima uffiiiiiii!

CIUK: allora??? come è andata dal dentista???
YASHO: che bello leggere della tua vita lì. è una cosa che mi entusiasma! Volevo chiederti una curiosità: quanto c'è del vero cibo cinese nei ristoranti in Italia? A me il cinese piace da morire ma se da un lato credo sia molto italianizzato, dall'altro mi rendo conto che quando l'ho mangiato a Londra piuttosto che negli USA o alle Maldive/Malesia era molto simile a quanto mangio in Italia...
Ah dimenticavo: le uscite di emergenza cinesi fanno un baffo alle montagne russe di Mirabilandia eh??? :che_dici

FIORI: mi spiace per il periodaccio, son contenta che abbiate però ottimizzato gli spazi in casa :ok

CANCE: sei tutta un fermento nel we ultimamente!!! Brava!

RAGGETTO: finito di sistemare gli armadi??

MICHY: miss lacrimaaaaaaaa!!!! :bacio
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 set 2012, 14:23

:malata: ciao

:hi hi hi hi allora, da un lato sono rilassata perchè "per questa volta" è andata. Devo dire che ho sentito dolore solo un attimo, ma mi ha prontamente fatto un'altra anestesia e poi non ho sentito più nulla. Ero agitata, e me ne sono accorta perchè quando sono scesa dalla poltrona avevo la tremarella.
Purtroppo non ha potuto fare solo pulizia+otturazione perchè la carie era profonda (nascosta tra due denti) e quindi ha dovuto devitalizzare. :x: Per questo sono rimasta sotto i ferri abbastanza e dovrò tornare. :buuu Io subito ho capito che avrei dovuto tornare per la sola otturazione, ma l'appuntamento è per un'ora e l'assistente dice che dovrà rifarmi 'sta cosa... ARGHHHH.
Dovrò tornare il 27 (tra l'altro il 26 ho prenotato per i bimbi dal dentista pediatrico, sì chiama così??). Altro aspetto negativo, sto aspettando che passi l'effetto dell'anestesia ed ho come l'impressione che patirò... :buuu Mi ha prescritto l'aulin che tengo a portata di mano, non voglio soffrireeeeeeeeeee. Inoltre mi ha prescritto anche un antibiotico nel caso di infezione/infiammazione acuta. Quindi sono qui con l'ansia che mi si gonfi tutto, anche perchè domani sono al lavoro. :argh
La cosa positiva è che PARE ci sia solo quella carie. Però temo di dover fare pulizia generale.

Vabbhe, per ora tiro un attimo il respiro. :sorrisoo
Vado a finire il verbale.
Torno. :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”