GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Belle Informate Bravissime, Le Inimitabili Onnifacenti Supermamme!

Messaggio da Ciuk » 2 giu 2012, 22:41

VOTAZIONE PER GIUGNO 2012:

Amore, zucchero e cannella di Amy Bratley Cancerina72; ILY, Dream78, chry, Yashodara
L'educazione delle fanciulle - Dialogo tra due signore per bene di Valeri e Littizzetto Ciuk
Il libro segreto di Dante di Francesco Fioretti Raggetto
Gli occhi di Venezia di Alessandro Barbero: ILY
Zia Antonia sapeva di menta di A. Vitali Ciuk;Cancerina72, Dream78 Mais, chry, Yashodara

Hanno votato: Ciuk, Raggetto (1 voto); Cancerina72; ILY, Dream78 Mais(un voto), chry, Yashodara
Non votano: Michy
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 giu 2012, 22:46

Ciao ragazze!
Ho aggiunto il NON voto di Michy.
Yasho sono contenta che tu sia passata, immaginavo fossi stra-presa dal lavoro. E poi se hai anche il battesimo...!!! Quando partirai precisamente per Shangai?
:incrocini per i dentoni di Marghe!!
Raggetto dai alla fine non siete dovuti rimanere chiusi in casa. Stanno meglio i bimbi? Quando fate la festa per Francy?
Dream :che_dici come avevi previsto... Speriamo che Luisa si sistemi presto. Dici che si è presa un virus?
Michy ho letto delle scuole chiuse... Ci sono quelle dei tuoi bimbi in mezzo?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 giu 2012, 22:49

Mais come va il ginocchio?
Cance Mi chiedevi tu di The Help? Sono al 63% e mi piace molto, nel week end leggo poco, ma conto di procedere abbastanza speditamente :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 giu 2012, 23:15

Ieri non ho finito di raccontarvi altre cose, quindi... mettetevi comode. :fischia :hi hi hi hi

Week end
: parto dal fondo. Oggi siamo andati dai miei, o meglio a casa di amici dei miei che sono genitori di una ragazza mia coetanea, e che quindi conosco bene. Abbiamo pranzato a base di paranza di pesce fresco (preso ieri al mercato di Chioggia da mio padre) fatta da mio papà. Dopo pranzo, mentre i bimbi giocavano nel giardino di fronte a casa, è passato un altro amico dei miei che se li è presi tutti e 3 e li ha portati a casa sua dove c'era anche la moglie e si sono messi a raccogliere ciliegie dall'albero. I bimbi poi le lavavano e le mangiavano. Erano felicissimi.
Domani non so, dipende dal tempo. Se riesco manderei i JJ e JT col papà al mercatino nel paese vicino al nostro, così io cambio i letti, preparo l'insalata di riso, cuoccio i fagiolini dell'orto di mio padre, stiro, pulisco il bagno, faccio una lavatrice, insomma... ne ho in programma di cosette. Nel pomeriggio se M. ha voglia (e se non fa brutto) volevo andare al Palio nel paese dei miei suoceri, perchè coi bimbi non ci siamo mai stati.

Treni ho parlato con un controllore sul treno. Anche lei dice di aver sentito che c'erano stranezze sul sito. I treni che doveva gestire lei venerdì erano spariti da quelli proposti nel sito e invece c'erano... :domanda Il 10 cambieranno gli orari, vediamo... Comunque venerdì ho preso un intercity prima rispetto al mio, ma quello che prendo di solito era indicato in tabellone, quindi sembrava tutto secondo regola.

Recita JJ: giovedì è stata una giornata piena. Dopo aver portato i bimbi a scuola sono passata dalla nutrizionista, poi a casa dove ho aiutato la signora a pulire casa e alle 11 dal parrucchiere. Poi a casa ho preparato l'insalata di pollo per la cena di venerdì, il sugo zucchine e zafferano per la sera stessa, e altre cosette. Alle 1945 via verso il teatro. Ragazze, quello che mi dicevano delle recite della materna di JJ era vero: spettacolare. Innanzitutto l'hanno rappresentata nel teatro e non a scuola: http://www.comune.fidenza.pr.it/index.p ... Itemid=237" onclick="window.open(this.href);return false;, quindi l'ambiente era di per sè suggestivo. Poi il regista è un professionista, che fa questo di lavoro da 30 anni, con una sua compagnia teatrale e seguendo diverse scuole della provincia. Questo è il suo sito: http://www.teatroimmagine.net/" onclick="window.open(this.href);return false;
Le scenografie erano bellissime (ha costruito due enormi "pagine" di libri pop-up in gommapiuma, che rappresentavano la casetta di Doroty e il Castello di Smeraldi... che ha aperto e chiuso in diretta sul palco), i costumi idem (fatti in gommapiuma o cartapesta, sempre da lui)...
Insomma emozionante.
Abbiamo portato anche JT, che però ad un certo punto si è addormentato perchè lo spettacolo era molto lungo ed era alle 21.
Dovrebbero darci il filmato prossimamente. Nel sito c'è la gallery, peccato che le foto non siano un granchè, secondo me sono fotogrammi dei dvd. :domanda

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 giu 2012, 23:26

Mica ho finito eh??? Ho postato per non rischiare di perdere tutto (una precisazione, le foto della gallery sono di vecchi spettacoli).

Nutrizionista
: :x: che macello... Vabbhe, abbiamo rivisto alcune cose, considerando che rispetto a prima sono molto più spesso fuori casa e mi ha dato qualche dritta. Vediamo se mi rimetto in carreggiata, almeno un pochino. Altrimeni devo rifarmi il guardaroba estivo, appena rinnovato l'anno scorso. :argh

Parrucchiere: sono andata da uno nuovo che mi avevano consigliato. Beh, taglio, shampoo, colore, fatto in 1 ora alla cifra di... 30 euro!! Io dall'altro parrucchiere spendo più del doppio e perdo la mattinata, o quasi. :urka

Lavoro: mercoledì un mio collega col quale ho lavorato su due diversi progetti negli scorsi anni, mi ha girato un annuncio apparso su Monster. Cercavano una figura praticamente identica alla mia, quindi ho risposto. Giovedì mi hanno contattata via mail e mercoledì avrò il colloquio. E' per un'assunzione a tempo indeterminato. Vi dirò! :incrocini :incrocini per me. :fischia

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 2 giu 2012, 23:43

:bacio buonanotte

Ma prima, notizie di Pata????

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 giu 2012, 9:39

Buongiorno. Ho spedito gli uomini in giro. Ho già pronto il riso freddo ed ora mi aspetta una lavatrice da stendere. Più una serie di altre cose... A dopo è buona domenica.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 giu 2012, 11:49

Ho un leggero mal di gambe, ma sono soddisfatta. Avrei ancora da fare ma ormai aspetto gli uomini. Bacibaci

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 giu 2012, 13:25

Buondì!
Alla fine Luisa ha la boccamanipiedi e un'influenza intestinale che non riesco ad arginare con fermenti e alimentazione. Domani sento il pediatra. Ale ancora tanto catarro ma più sciolto.
Domenica chiusi in casa quindi per noi.

Mi son sempre dimenticata di dirvi che sto leggendo i librini filosofici usciti con il corriere. Ora sto leggendo Platone: l'apologia di Socrate. Quasi finito...non vedo l'ora di arrivare a Ovidio!!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 giu 2012, 15:41

Ciao.
Dream, come si cura la bocca mani piedi? :incrocini per voi...
Io ho finito la sessione di stiro. Mi mancano alcune cose ma sono a manica lunga e quindi possono aspettare. :fischia
Mi rilasso un attimo anche se dovrei svegliare i bimbi che altrimenti dormono troppo. Poi spero che M. Abbia voglia di andare a vedere il palio. :incrocini
Baci

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 giu 2012, 22:47

Si trema ancora... :buuu

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 giu 2012, 22:49

Ciuk ha scritto:Ciao.
Dream, come si cura la bocca mani piedi? :incrocini per voi...
Io ho finito la sessione di stiro. Mi mancano alcune cose ma sono a manica lunga e quindi possono aspettare. :fischia
Mi rilasso un attimo anche se dovrei svegliare i bimbi che altrimenti dormono troppo. Poi spero che M. Abbia voglia di andare a vedere il palio. :incrocini
Baci
Non si può curare. Bisogna aspettare che passi da sola. Credo che Luisa abbia preso una forma leggera perchè non manifesta disturbi ma se la prendi forte è come avere una stomatite molto forte e un gran prurito a mani e piedi.
Domani sento il pediatra perchè mi preoccupa Ale... Credo che se se la becca saranno dolori!!

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 3 giu 2012, 22:49

Ciuk ha scritto:Si trema ancora... :buuu
Nooooo ancora???
Qui non ho sentito nulla per fortuna!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 giu 2012, 23:03

Sì Dream, http://bologna.repubblica.it/cronaca/20 ... ref=HREA-1" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 giu 2012, 23:09

Dream :incrocini speriamo che Ale la scampi. I miei non l'hanno mai presa per questo ne so poco. :bacio

Oggi, (fino alle 21.20 di stasera :x: ) è stata una bella giornata. Come vi scrivevo in mattinata ho fatto alcune cose a casa con calma, visto che i bimbi erano fuori. Dopo la nanna, visto che c'era il sole ma non faceva un caldo impossibile, siamo andati al paese dei miei suoceri a vedere la sfilata del Palio, ma era già finita. Poco male, abbiamo fatto un giretto in centro, dove ci ha raggiunto mia suocera. Poi a casa, doccia, cena e nanna.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 giu 2012, 23:40

Buonanotte (si spera).
:incrocini

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 giu 2012, 8:37

Buongiorno!

Scossa sentita bene anche qui, purtroppo. Se avete tempo leggete questo post, va dritto dritto dove deve andare http://www.fraintesa.it/2012/05/terremo ... -modenese/

Sapete che il terremoto ha portato una novità inaspettata a casa mia? Nicola l'imperturbabile si è ca@ato sotto e adesso SI PREOCCUPA. Mi sembra incredibile! Ieri è uscito coi bimbi e ha preso il cellulare dicendo "Questo me lo prendo nel caso succeda qualcosa" (mai successo, son sempre stata io a chiedergli se l'aveva con sè)
Poi sabato che per le prime volte usavo le stampelle, mi diventava cianotico il piede. Secondo me era normale, secondo lui no e voleva che chiamassi l'ortopedico! (fino a dieci giorni fa sarei stata io a preoccuparmi e lui a minimizzare)

GINOCCHIO: migliora, è due notti che dormo senza antidolorifici e riesco a stendere la gamba, speriamoooooooooooooooo :incrocini

DREAM mi hanno detto che è davvero fastidiosa la MPB, speriamo bene :incrocini :incrocini :incrocini

YASHO dai che la casa è quasi finita e potrete archiviare la pratica!! mamma mia, manca davvero poco alla partenza :incrocini :-D
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 4 giu 2012, 9:05

buongiorno a tutte e buon lunedì, leggo gli arretrati e poi torno :bacio
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 4 giu 2012, 9:11

maisetapioca ha scritto:Buongiorno!

Scossa sentita bene anche qui, purtroppo. Se avete tempo leggete questo post, va dritto dritto dove deve andare http://www.fraintesa.it/2012/05/terremo ... -modenese/
Eh già...va dritto dove deve andare... :buuu leggo e mi tornano le lacrime agli occhi...è proprio così, quando ci passi capisci ESATTAMENTE cosa si prova, immaginarlo soltanto è davvero difficile.
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 4 giu 2012, 9:36

Ragazze ho un problema logistico/salutistico/professionale, vi va di provare a darmi un consiglio?

Come sapete io ho lo studio sotto casa. Non so se sapete com'è organizzato. C'è un grande ingresso comune (che detesto perchè è brutto, buio, disordinato), su cui si affacciano il mio studio e lo studio di mio papà. Finora ho sempre soprasseduto in merito all'ingresso orrendo perchè avere lo studio che ha un accesso indipendente rispetto a casa mia e soprattutto al piano terra è più professionale. Fuori discussione qualunque lavoro migliorativo perchè nell'ingresso mio papà tiene un sacco di roba sua (io niente di mio), non dico che sia ai livelli di accumulo del papà di Dream, ma fa molta fatica a privarsi di cose inutuli, c'è un torchio gigante al centro della stanza, per esempio, che non usa da secoli nè userà mai più.

Ora si presenta un secondo problema relativo alla condivisione e la cosa mi mette in apprensione, devo risolverla assolutamente in qualche modo. Mio papà fuma come una ciminiera e, nonostante teniamo entrambi le porte chiuse e ci sia questo grande ingresso in mezzo tra i due studi, pian piano la puzza di fumo si è infiltrata anche nel mio studio e un po' alla volta le cose si stanno impregnando di quell'odore. Sta succedendo in maniera talmente graduale che me ne sono accorta solo in quest'ultimo periodo. E considerate che mio papà nemmeno c'è dai primi di aprile! L'altro giorno mi son fatta portare di sopra un pupazzo e puzzava di fumo! L'ho dovuto lavare. Ora mi son fatta portare tutti i pennelli e alcuni tessuti perchè devo lavorare (e col ginocchio saccagnato vado meglio in casa) e odorano di fumo!

Non posso passare il mio tempo a lavare via dalle mie cose dall'odore di fumo :buuu e non posso dare ai miei clienti oggetti che puzzano! e tutto il fumo passivo che inconsapevolmente respiro?

Nicola dice che devo tornare di sopra e prendermi lo studio che usa lui. Per me va anche bene, ma per andarci bisogna percorrere il corridoio che porta ai bagni e alle camere da letto, mi sembra poco professionale quando viene qualcuno! Impossibile prendere in affitto uno studio altrove, non ce la farei economicamente. Impossibile che mio papà smetta di fumare, sono anni che ci provo, ma nemmeno certi spaventi che si è preso a causa del fumo (problemi di gola e bronchite cronica) l'hanno fatto smettere e d'altronde non posso pretenderlo, è la sua vita. Io però non posso farmi condizionare la mia.

Oh, scusate la lungaggine, ma era per spiegarvi bene la situazione. Devo anche dire che non sono io la delicatina, ho fatto annusare le cose a marito e bimbi e sono tutti schifati.

Allora le mie domande per voi sono:

1. secondo voi sono esagerata e dovrei restare dove sto perchè lo studio è sufficientemente grande, è al piano terra ed è indipendente?
2. secondo voi se mi trasferisco a casa, non è poco professionale? c'è da dire che non è che riceva moltissime visite, la maggior parte dei miei commerci li faccio in rete oppure mi sposto io.

Ho anche pensato che casa mia è già un mio biglietto da visita, molto più creativa e rappresentativa dell'ingresso comune orrendo che mi ritrovo giù e ho pensato che, organizzandola bene, potrebbe essere un punto di forza invece che un handicap il fatto di lavorare in casa. Per es. se viene qualche signora potrei offrirle tè/caffè in salotto, dove c'è il mio albero dipinto e potrei mettere altre cose/arredi fatti da me nei diversi ambienti che attraverseremmo organizzando uno spazio gradevole e creativo più di quanto già sia. Nicola dice che secondo lui non è una buona idea. A voi invece come sembra?

Ecco, direi che mi sono dilungata abbastanza, ogni vostro parere mi sarà utile!
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”