GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

90ine: il nuovo gruppo è stato creato, ora però va popolato!

Bloccato
miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: 90ine: il nuovo gruppo è stato creato, ora però va popolato!!

Messaggio da miky2791 » 22 ott 2012, 10:42

mah, per me sta cominciando male! :aargh spero che per voi sia meglio! baci
Antonio 20/06/2012 a 32+2... la mia dolce briciola
Alice 20/07/2020 a 37+5... Il mio raggio di sole

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 22 ott 2012, 16:11

miky2791, che succede?
io sono già stanca e questa mattina ho avuto un mezzo attacco d'ansia, spn dovuta uscire dall'aula e andarmi a fare un giro :buuu
Però è una bella giornata c'è il sole e fa caldo e l'umore ne risente in positivo.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Eshe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eshe » 26 ott 2012, 18:45

Ehm, buon fine settimana! La mia connessione è sempre più lenta e ormai navigare è un incubo, temo che non sarò molto presente, almeno fino a quando i miei si decideranno a farla mettere a posto!
Qui fa un freddo becco, per domenica è prevista neve!
Immagine

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 26 ott 2012, 21:51

ciao ragazze! scusate se non mi faccio sentire spesso, ma questa settimana è stata un incubo! son stata male (ovviamente me la dovevo beccare l'influenza, sennè non sono io :che_dici ) e ve lo giuro, badare a un bimbo che urla se non gli dai tutte le attenzioni che vuole quando vorresti solo startene a letto sotto le coperte con un bel te caldo sperando che passi tutto il male è davvero difficile! come se non bastasse adesso ha cominciato a dormire tutta la notte :yeee , peccato che alle 5 e mezza si sveglia e non ci son santi di farlo dormire fino alle 9-9.30 di sera :argh
mercoledì ha fatto la seconda dose di vaccino, povero, ha pianto tutto il giorno (e io dietro con cinquemila fazzoletti e un gran mal di testa), stavolta gli ha fatto male la puntura, l'altra volta non si era scomposto, a parte nel momento in cui glielo facevano! invece oggi è toccato a me il vaccino :buuu fatto l'antitetanica (era dal '96 che non facevo più richiami :fischia ) e la prima dose di epatite (l'avevo già fatta, ma tra una cosa e l'altra non avevo mai fatto i richiami....) in più mi han detto che dovrei fare un richiamo di morbillo-parotite-rosolia, ma durante la gravidanza sono risultata coperta quindi forse la schivo :-D
domani andrò a tagliarmi i capelli (finalmente!) così domenica sarò perfetta almeno li, visto che c'è il battesimo del bimbo di una mia amica e poi il pranzo per i 25 anni di matrimonio dei genitori del mio compagno (anche se al secondo non c'ho quella gran voglia di andare, mi tocca :nonegiusto )
beh, direi che al momento non ho altro da raccontare.. ci sentiamo presto! baci baci :bacetto

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 26 ott 2012, 22:21

Eshe, tutto bene a parte la connessione? La scuola?

Miky, resistiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Eshe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eshe » 6 nov 2012, 14:41

Sì, tutto bene, e sembra che si stia risolvendo anche la connessione. E' un periodo terribilmente pesante per via della scuola: sono piena di verifiche e interrogazioni. Ieri era il mio compleanno e ho fatto l'ecografia morfologica, il mio ragazzo doveva venire qua ma il lavoro non gliel'ha permesso, così verrà nelle prossime settimane. Sono piena di pensieri ma devo passare pomeriggi sui libri di scuola, sigh!
Dall'ecografia è saltato fuori che dovrebbe essere una femminuccia! :cuore Mia nonna si sta dando alla pazza gioia facendo copertine e babucce a maglia! In più siamo riusciti a trovare un passeggino trio usato a soli 40 euro, un po' vecchiotto ma molto bello e in buono stato, risolvendo così un grande problema!
E a proposito dell'ecografia, c'è scritto sul foglio che è tutto nella norma, eppure dopo tra le varie misure ho notato che il diametro interoculare della bambina è il doppio del normale! Spero di non dovermi preoccupare, comunque domani andrò dal ginecologo e spero mi dirà di più!
Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 6 nov 2012, 17:58

Eshe, che bello, una bimba!!
Avete già pensato ai nomi?
Se non ti hanno detto nulla vedrai che sarà tutto ok, fra l'altro il diametro interoculare è la prima volta che lo sento :domanda

Eshe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eshe » 6 nov 2012, 21:11

Sì, per ora le idee sono Sofia, Vittoria, oppure Clelia, come la mia nonna materna che ha sempre fatto tanto per me. In più avrà un secondo nome, una tradizione del Ghana, paese di origine del papà: Dede o Tele (si pronunciano più o meno De-dè e Te-lè), oppure un altro a seconda del giorno della settimana in cui nascerà. Questi nomi stanno a indicare che è la sua prima figlia femmina, in più indicano anche la regione ghanese di appartenenza perchè cambiano da regione a regione. Lui ci tiene e io sono perfettamente d'accordo, è giusto che vada avanti questa tradizione!
Immagine

miky2791
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da miky2791 » 6 nov 2012, 21:12

eshe intanto auguri di buon compleanno in ritardo! :60_compleanno: che bello femminuccia! io ricordo che all'inizio volevo tanto una femminuccia, ma ho sempre sentito che era un maschio, e non lo cambierei per nulla al mondo! anzi, spero in un secondo maschietto quando sarà il momento :emozionee (ok, lo so, mi prenderete per pazza, ma a me manca taaaaaanto taaaaaanto la pancia e se fossi sistemata starei già cercando il secondo! :hi hi hi hi )
vedrai che non è nulla di grave, altrimenti ti avrebbero detto qualcosa! facci sapere comunque :incrocini
qua solita vita, si sta andando sempre peggio... ma almeno Antonio mi emoziona ogni giorno di più! da un po' ha scoperto di avere le manine e ora cerca di prendere tutto (anche se deve ancora capire come funziona :risatina: )
baciiiiiiii

Nikiestetista
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nikiestetista » 8 nov 2012, 11:10

Ciao ragazze, sono nuova! :)

Spero di non sbagliare, questo è il gruppo per le mammine nate negli anni '90?? :)
Immagine

Eshe
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eshe » 8 nov 2012, 15:08

Nikiestetista Sìsì, è questo il gruppo! Benvenuta! :)

Miky, Dionaea Infatti, non era niente! Quando l'ho fatto notare al ginecologo c'è rimasto! Un occhio grande tre centimetri ora come ora occuperebbe più di metà del viso, sarebbe gravissimo! Ha chiamato l'ecografista e ha chiesto spiegazioni: è saltato fuori che quella stordita dell'infermiera (che era talmente sveglia che, vedendomi, mi aveva chiesto se sono a fine gravidanza! Voglio dire, sono in sovrappeso ma si capisce che quella pancia non è tutta per via della gravidanza!) ha sbagliato a scrivere i valori di riferimento. In sostanza quei tre centimetri sono la distanza tra gli occhi, e non la grandezza dell'orbita! Però per sicurezza me la fanno rifare...ma col cavolo che vado di nuovo lì! A parte l'infermiera stordita, che è ancora accettabile, il dottore è parecchio stronzetto e mi aveva trattata piuttosto male continuando a dire che quell'ecografia andava fatta a 21 settimane mentre io ero alla 19! Sarà mica colpa mia se l'appuntamento me l'han messo quel giorno?! E così, continuando a ripetere che era presto, ha fatto tutto svogliatamente senza metterci troppo impegno. La qualità dell'ecografia non era buona per via dei miei chili di troppo, ma farla interna no?? Bah, io mi sento più sicura ad andare da un'altra parte, infatti ho già preso l'appuntamento, per la prossima settimana!
Comunque, oggi sono esattamente a metà della gravidanza! Dio, il tempo passa così lentamente! :depressione:

P.S. Grazie degli auguri! :sorrisoo
Immagine

Nikiestetista
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nikiestetista » 8 nov 2012, 17:16

Bene, allora non ho sbagliato! Mi sa che sono la più piccolina qui, sono una '94! :P
Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 8 nov 2012, 17:23

Nikiestetista, eshe è del 96. Mi spiace, hai perso! :prr

Eshe, visto che non era nulla? :sorrisoo Dai ti fanno pure rifare l'eco, così rivedrai la bimba. Molto belli Sofia e Vittoria, Clelia onestamente non mi piace ma capisco il significato affettivo. Trovo giusta anche io l'idea del secondo nome da tradizione ghanese.

Miky, come va con Antonio?

Nikiestetista
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nikiestetista » 8 nov 2012, 17:46

Uh bhè meglio! :P Non mi è mai piaciuto sentirmi la più piccola! :ok
quando sei la + piccina ti trattano sempre come una bambinella! uff! :D
Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 8 nov 2012, 17:48

Vado a far merenda!

Nono, qui la bambinella è eshe :bacio

Nikiestetista
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nikiestetista » 8 nov 2012, 17:55

:D
Ragazze oggi ho fatto la mia prima eco transvaginale! Non ci crederete ma.....non riesco ancora a realizzare che quella cosina col cuoricino sia dentro di me! Ahahahahahah
Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 8 nov 2012, 18:07

Nikiestetista, a che settimana sei?
Se ti va dopo ti inserisco nel listone (listino) in prima pagina, dimmi che dati vuoi che metta :sorrisoo

Nikiestetista
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nikiestetista » 8 nov 2012, 18:19

Eh tesoro, sono ancora indietrissimo! 6 settimana :)

Che dati vuoi? bacio
Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 8 nov 2012, 18:23

Per le altre abbiamo messo datata di nascita e dpp :sorrisoo
Vedi tu, possiamo mettere anche solo la dpp.

Nikiestetista
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nikiestetista » 8 nov 2012, 18:55

Allora io compio gli anni il 5 marzo....il mo fagliolino si presume il 16 giugno... :):)
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”