GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Bloccato
raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Tanto gentile e acculturata pare... la bella Biblios quando i libri scruta

Messaggio da raggetto » 7 feb 2012, 15:28

Dream, mi associo a Mais, anche nel nostro caso funziona meglio il nurofen.
Cmq massima solidarietà per te da sola con due bimbi malati :coccola

Michy, Ciuk, che odissee per voi :coccola

Cance, scusa ma non devi assolutamente sentirti in colpa, stai andando al lavoro perchè devi andarci, non vai mica a farti una manicure e lasci le bimbe malate per scelta :coccola :coccola Io posso capirti benissimissimissimo!!!

Da noi la situazione neve è statica, nel senso che non nevica più ma c'è tanto ghiaccio in giro e mi domando come facciano le vecchiette ad andare a far la spesa senza rompersi un arto.
Fa tanto freddo e per noi che non siamo abituati sembra di stare in Siberia, ma non oso lamentarmi perchè vedo in giro per l'Italia situazioni davvero disastrose
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 feb 2012, 15:49

Raggetto io ho il contratto del credito. Le ferie aumentano con i livelli e con gli scatti di anzianità.
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 feb 2012, 16:14

vi ho mandato la mail incriminata, via mail! :x:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 feb 2012, 16:39

Sto aspettando in grazia le 1715... non sto facendo nulla ora come ora e temo che qualcuno arrivi a rompermi all'ultimo minuto... :che_dici
Dal treno dovrei riuscire a scrivervi di più.

:incrocini per Dream e Luisita/Ale malati! :coccola
Cance come va da te?
Michy situazione neve...?
Raggetto mamma mia non avevo fatto caso al lungo periodo di assenza da scuola dei tuoi bimbi... Speriamo siano gli ultimi gg... e che stiano sempre bene! :incrocini

JT, notizie delle 11.30, stamattina ha mangiato il latte senza vomitarlo :clap e non aveva febbre. Non so altro...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 feb 2012, 16:42

Ciuk mp per te!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 feb 2012, 16:42

Domenica JT era così messo male che a qualsiasi domanda gli facessimo rispondeva fisso: no cappa (non scappa).
Vuoi fare la pipì? No cappa.
Hai sete amore? No cappa...
Vuoi mangiare almeno un cracker? No cappa...
Vieni che ti do un po' di zucchero? No cappa...

Porello

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 7 feb 2012, 16:46

Ciuk ha scritto:Domenica JT era così messo male che a qualsiasi domanda gli facessimo rispondeva fisso: no cappa (non scappa).
Vuoi fare la pipì? No cappa.
Hai sete amore? No cappa...
Vuoi mangiare almeno un cracker? No cappa...
Vieni che ti do un po' di zucchero? No cappa...

Porello
:coccola
Luisa si dice da sola : " Ora passa, ora passa mamma"

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 feb 2012, 16:52

Ciao a tutte!
Passo anche oggi di corsa!
Qui continua a fare un freddo polare ma non nevica più.

Anna questa mattina alle 7 si è svegliata e mi ha chiamata sottovoce: "Mamma, mamma!"
Per fortuna ero già sveglia e l'ho sentita..
"Cosa c'è?"
"Oggi è aperta la scuola materna?"
"Sì"
"Dopo che ho bevuto il latte possiamo andare a scuola?"
"Certo!"
E dopo 10 secondi ronfava di nuovo...

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 7 feb 2012, 17:07

Ciao donne mi arretrizzo e rispondo... ma prima di ogni cosa:

EPPA SCUSA!!!!!! AUGURI IN RITARDO DALLA ZIA STORDITA!!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 feb 2012, 17:19

Chry Dpp 8 giugno, ma secondo me anticipo, considerati il precedente e la grandezza del pargoletto.
Mi spiace solo che il 6 giugno è il mio compleanno e mi sarebbe piaciuto che nascesse lo stesso giorno.
Com'è andata la lezione di tedesco?
E buona serata al pub :ok

Cance tranquilla che non strafaccio!!
Solo 14 giorni di ferie :urka caspita, ma come fai?
Come stanno le bimbe?

Ily buona guarigione!! Questi virus sono tremendi!

Mais quindi sotto areosol anche tu?

MDM :incrocini anche a voi per la neve! Ma voi a che altitudine siete?

Michy Non piangere! Tanto non ne vale la pena! Qui sono scoppiati tantissimi contatori e tante scuole sono rimaste chiuse proprio perché sabato e domenica non hanno pensato a lasciare girare l'acqua calda... non oso immaginare da voi che le hanno tenute chiuse per tanti giorni!!
Per domani come farai? I tuoi sono arrivati?

Dream :coccola :coccola per te e i tuoi bimbi malati!!!
Che tenera Luisa :emozionee
:incrocini :incrocini per il bimbo dei tuoi amici! Ma che cos'ha, povero?!?!?!?

Ciuk :coccola :coccola anche per i tuoi, povero JT con la risposta fissa :coccola
:incrocini per il rientro!
Per la mail... ma questa capa quanto capa è? Nel senso che a chi devi rendere conto tu di quando ci sei e quando no?
A me viene già un gran nervoso quando un mio collega si mette a dire cosa dobbiamo fare e cosa no... lui dovrebbe un po' essere il responsabile del personale, ma quando poi si tratta di andare a parlare con il direttore di nostri problemi non lo fa mai. Però a fare il capetto con noi non ha problemi!

Raggetto :incrocini per il ritorno a scuola dei tuoi!!

Mi scusino le altre che non ho citato, vi saluto comunque tanto!!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 7 feb 2012, 17:36

Eccomi, ho letto spero di ricordare tutto.

DREAM povera con i bimbi malati!!! hai qualcuno che ti fa la spesa o il socio ti ha fatto un pò di scorta prima di partire? MITICA LUISA!!!! Sono contenta di leggere che il bimbo dei tuoi amici stia meglio... spero che capiscano presto perchè c'è questa scarsa ossigenazione.

FIORI un mito Anna... ma che sonno ha?

RAGGE finiti i disagi a Roma? Meno male che i bimbi almeno stanno meglio e sono potuti rientrare a scuola.

CIUK ho letto solo il tuo reply... non so cosa ti aveva scritto la collega ma la tua risposta mi è piaciuta moltissimo! E' inutile dire che mi dispiace che JT stia così male da avere una monorisposta! PS: ho rifinito la Casa.... ancor più bello della prima volta!!!

MICHY almeno sei in compagnia dei tuoi, mi par di capire. Sai che anche qui i bimbi sono senza riscaldamento? Non ho capito se è per dei guasti dovuti alle temperature o alla mancata erogazione da parte dell'ente.

CANCE niente sensi di colpa... quoto quello che ti ha detto Ragge.

Chi ho dimenticato?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 7 feb 2012, 17:38

Ily come sta Guido??? :risatina: :risatina:

FIORI chi ti dice che non anticipi prorprio 2 giorni e ti fai questo bel regalo di compleanno? :incrocini :incrocini

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 7 feb 2012, 18:01

FIORI chi ti dice che non anticipi prorprio 2 giorni e ti fai questo bel regalo di compleanno? :incrocini :incrocini[/quote]

Io lo spero tanto sia per motivi affettivi e sia perché così potrei andare al matrimonio di mia sorella con un mega pancione ma senza pargoletto da gestire, che comunque è più semplice.
Ma temo proprio di non arrivarci, nelle ecografie è sempre al 90° percentile e dato che Anna è nata prima e anche lei era più grande della media per le sue settimane (2650 gr a 35 settimane), penso che il mio corpo minuto ad un certo punto decida che la gravidanza è andata avanti abbastanza e oltre non ce la farebbe a fare un parto come si deve.
(E fu così che alla 42a settimana dovettero indurle il parto... e nacque un bambino di 4,5 kg!! :risatina: :risatina: )

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 7 feb 2012, 18:14

VOLEVO RACCONTARVI UNA COSA.... Ho fatto una cosa per cui mi prenderei a schiaffi con la macchinetta: ho sbagliato e quando sbaglio, sbaglio!

Allora giovedì Federica tornando da scuola mi dice che il suo compagno di classe S. (rendimento scolastico elevatissimo ma comportamento energumenico) le ha dato dei pugni sul braccio proprio dove si era fatta il vaccino, sapendolo quindi era voluto. Non era la prima volta che succedeva e mi ero un pò inc@zzata, ma penso sempre che fra bambini se la devono vedere un pò da soli, soprattutto a 10 anni che sono ormai grandi e quando ci mettiamo in mezzo noi genitori facciamo solo del c@sino. Venerdì succede di nuovo e chiedo a Federica: "Ma le maestre non vedono? Non sei andata a protestare?" La risposta di Federica è stata: "Mamma, le maestre fanno finta di non vedere, perchè S. va bene a scuola, al massimo lo minacciano di abbassargli il voto ma non lo fanno mai" Mi ripropongo il 23 quando ci sarà la firma delle pagelle di chiedere alle maestre di fare un pò attenzione (spaccherei loro la faccia, ma non posso, la morale me lo vieta!). Sabato mi chiama la rappresentante di classe, una kretina che quando si è messa in mezzo a qualche storia ha fatto scoppiare delle guerre inaudite, pettegola peggio di Novella2000, insomma una che ho sempre detto essere un "pericoloso mix di cattiveria e stupidità". Ok, mi chiama per avvertirmi che la maestra di inglese le ha detto che si è stancata e bisognava avvertire tutte le mamme che i bambini indisciplinati verranno portati dalla preside. Le rispondo che sono contenta perchè Fede è una bambina calma, e questa cosa magari potrà essere il deterrente per qualche bambino che le mette le mani addosso. "Ah, di chi si tratta?" mi chiede e naturalmente le dico che non voglio fare nomi perchè non mi piace agire così. La conversazione prosegue, lei mi assicura che parlerà con le maestre per cercare di fermare questa cosa, perchè non ero l'unica che si era lamentata e nelle chiacchiere a me ad un certo punto scivola il nome di S. A quel punto la prego, visto che vuol parlare con le maestre di non fare il nome del bambino. NON TI PREOCCUPARE. E a quel punto già ho cominciato a sudare freddo.
Dopo pranzo mi richiama e mi dice che ha parlato con la maestra di matematica la quale ha detto che nella sua ora non era mai successo nulla, ma in ogni caso provvederanno a richiamare i bambini nel caso menassero mia figlia, no, non aveva fatto nomi.
Alle 18 mi chiama la mamma del bambino S., la quale per fortuna è una persona civile e mi ha raccontato che in pratica in classe c'è stato un interrogatorio: la maestra di matematica ha chiamato suo figlio e gli ha chiesto se mai aveva picchiato Fede (e lui ha detto di no.... ma dai????), poi hanno chiamato altri bambini e hanno fatto la stessa domanda, cioè se S. picchiava e i maschietti hanno risposto no (guarda caso non è stata chiamata nessuna femminuccia)... Dopo di che le solite cose: abbiamo punito S., ma siamo sicuri che mai ha fatto una cosa di questo genere, vuoi che non conosco mio figlio?
(Ho pensato che visto che sono 4 anni che altre mamme si lamentano che suo figlio picchia le bambine forse, no, non lo conosce suo figlio)... Alla fine mi dice: "Ma la prossima volta, chiama me!"

Giuro mi sono sentita una déficente: sono caduta nelle grinfie di quella donna, io che ne ero anche prevenuta! Ho fatto la figura di quella che fa sucecdere le questioni e che manda a dire le cose non avendo il coraggio di affrontare le persone.

Questa mattina ho raccontato il fatto alla mamma di un'amichetta di classe di Fede (che è anche un'amica) la quale mi ha consigliato di chiamare la rappresentante e cantargliene 4... Io non sono così, preferisco passarci sopra ma alla prossima telefonata dirle chiaro e tondo che non mi interessa nè quello che le viene detto dalle maestre nè tutto il resto, in caso di avvisi mi facessero delle note sul quaderno come è sempre successo.

Che devo fare? Scusate la lungaggine!!!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 7 feb 2012, 18:16

Fioriblu ha scritto:FIORI chi ti dice che non anticipi prorprio 2 giorni e ti fai questo bel regalo di compleanno? :incrocini :incrocini
Io lo spero tanto sia per motivi affettivi e sia perché così potrei andare al matrimonio di mia sorella con un mega pancione ma senza pargoletto da gestire, che comunque è più semplice.
Ma temo proprio di non arrivarci, nelle ecografie è sempre al 90° percentile e dato che Anna è nata prima e anche lei era più grande della media per le sue settimane (2650 gr a 35 settimane), penso che il mio corpo minuto ad un certo punto decida che la gravidanza è andata avanti abbastanza e oltre non ce la farebbe a fare un parto come si deve.
(E fu così che alla 42a settimana dovettero indurle il parto... e nacque un bambino di 4,5 kg!! :risatina: :risatina: )[/quote]

NOO!!! Dove te lo metteresti tu un bimbo di 4,5kg????? :urka :urka

:hi hi hi hi :hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 7 feb 2012, 19:14

Posto velocemente la mail mandata a Dream per raccontare, meglio che posso, i rapporti di lavoro su questo progetto con la tipa della mail:

Io sono un'esterna su questo progetto e sono arrivata qui "chiamata" dalla mia amica-collega M. per affiancarla.

Finora ho parlato solo con lei, che definiva cosa dovevo fare. A lei dico quando manco, a lei mando le giornate fatte mensilmente.

Venerdì ho avuto un incontro di 20min con questa tipa T. perchè mi hanno affidato un'attività nuova che mi ha illustrato a grandi linee: nessuna scadenza, nessun piano di lavoro...

Domenica sera ho mandato un sms alla mia amica, come ho sempre fatto prima. Con T. non avevo alcun appuntamento pianificato!!! Non sapevo quasi quasi come si chiamasse di cognome e non avevo il suo numero. Avvisando la mia amica per me avevo avvisato tutti.

Ora ho scoperto che lei e un'altra terranno le fila di tutto, tutto tutto ... e quindi devo rivolgermi a loro.

Quello che mi ha disturbato è stato:

1) che abbia scritto la mail, poteva dirmelo oggi, neanche fossi una scolaretta che ha bigiato più volte

2) non avevamo alcun appuntamento

3) oggi ero lì, è pure passata per lavorare 10 min con un altro e.... non abbiamo parlato di niente, tutte queste urgenze dov'erano?????

La mia amica ha parlato col suo capo (che fino a poco fa era responsabile del progetto) dicendogli che non condivide questo modo di fare supponente... e presumibilm lui parlerà col capo della tipa.

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 feb 2012, 20:57

buonasera!

il bollettino di oggi per le bimbe è leggermente migliorato, nel senso che nessuna ha vomitato e la febbre è salita solo nel pomeriggio/sera...però le bimbe sono ancora un po' inappetenti e ancora una volta si sono addormentate molto presto nonostante la giornata casalinga.

in tutto questo anche io credo di avere qualche lineetta di febbre, tossicchio e ho il naso che cola ...finirà che giovedì starò a casa (domani c'è mia mamma)..così magari mi rimetto al meglio.. :incrocini

per i giorni di ferie..yasho hai ragione..ieri ho scritto di corsa..i 14/16 giorni dipendono dal mio orario al 80% PT ..teoricamente se prendo 2 settimane di ferie mi contano 8 giorni lavorativi (e non 10)..ma non so esattemente se funziona così anche adesso che timbriamo :pensieroso. E comunque in generale sono pochissimissimi.

Ciuk appena ho letto la mail, ho subito pensato che la prima cosa da chiederti era che tipo di relazione avevi con questa tipa..CAPO/COLLEGA :spiteful: etcc...forse è stato un bene non essere stata assunta da lei.. :fischia

michy sono arrivati i tuoi?? la rebby è stata al caldo?? :domanda

mais come stai?

raggetto lo sai che avevi ragione...mi mancano circa 100pag. a finire "il tribunale delle anime" e vorrei solo leggere quello..tanta è la curiosità di scoprire tutti i dettagli della storia..solo che non riesco ad avere tanto tempo. Speriamo domattina in treno.. :incrocini
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 feb 2012, 21:04

dream come è andata la giornata sola coi due malatini? :domanda :coccola

ciuk per la questione treni in ritardo..ma sa che giovedì scorso il treno che passa da Como (e parte una fermata prima :fischia ) per andare a Lugano, è arrivato con 15min. di ritardo :urka :urka io non riesco a spiegarmelo...come si fa a ritardare di 15min. su una strada di 5min. :martello gli italiani su questo non si smentiscono mai.

pata mi spiace per il polverone con il compagno di Fede, ma se le ha fatto male è giusto che sia stato punito. Certo che la mamma che difende il figlio a spada tratta :x: è un classico. Forse la lingua lunga della rappresentante ha fatto emergere comunque una cosa che non poteva passare ancora sotto silenzio :che_dici guardiamola dal lato positivo. Al max ci fosse mai una prox volta affronterai la mamma interessata direttamente. :sorrisoo

fiori io penso proprio che partorirai prima..come l'altra volta, però spero tanto che possa comunque essere presente al matrimonio di tua sorella.. :incrocini :-D

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 7 feb 2012, 21:05

ciuk fiori che amori i vostri bimbi malatini :risatina:

cancerina72
Master~GolGirl®