Messaggio da letizia75 » 8 mar 2012, 19:51
Messaggio da hope77 » 8 mar 2012, 21:40
krogiolina ha scritto:il mio bimby arriva domaniiiiiiiiiiiiiiiiiiii![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da hope77 » 8 mar 2012, 21:41
Messaggio da hope77 » 8 mar 2012, 21:42
e si l'ho assaggiato :ahah , come te ora lo metto ovunque ed è davvero ottimo! ne ho fatta una "dose" anche per mia madre ed è rimasta sorpresa, pensava fosse uguale agli altri, invece è tutt'altroguciola ha scritto:hope77 ha scritto:
Consiglio dado vegetale: ieri sera mi sono avventurata nel dado vegetale, ma è venuto fuori un composto salatissimo (nonostante abbia messo meno sale del richiesto..). E' normale? Forse, come dice il socio, non andava assaggiato?
certo che non andava assaggiato!!! Ti sei mai presa la briga di assaggiare i cubetti di dado comperati? Immagino di no, e nemmeno questo dunque. E' salato perchè è il suo scopo. Con un cucchiaino ci insaporisci circa mezzo litro di acqua (poi tu devi fare gli esperimenti con il tuo, in base a quanto sale hai messo). Io poi lo trovo fantastico come insaporitore per i vari piatti... lo metto ovunque praticamente
Messaggio da Sam72 » 8 mar 2012, 21:47
Messaggio da krogiolina » 9 mar 2012, 6:45
Messaggio da hope77 » 9 mar 2012, 8:18
no, niente carta forno...il sugo cuoce dentro il bimby normalmente, mentre sopra metti il varoma con le polpettine che hai fatto in precedenza sempre con il bimby! In tutto ci vogliono una ventina di minuti, ma io ci ho messo anche tanto perchè non mi fidavo della consistenza delle polpette, mi sembravano tanto molli...invece poi sono venute perfette e molto più leggere! Una volta cotte le metti in un piatto e ci versi sopra il sugo...ottime!!krogiolina ha scritto:ma le polpette al sugo nel varomaci mettete la carta forno sotto perchè sennò cola tutto vero?
oggi pomeriggio metto al lavoro il mio poi vi dico...
Messaggio da krogiolina » 9 mar 2012, 20:33
Messaggio da hope77 » 9 mar 2012, 20:36
sei partita alla grande!!!!!!!!!!krogiolina ha scritto:ok
bimby arrivato e l'ho messo subito all'opera, ho fatto
pane
pangoccioli
vellutata di zucca patate carote
purè
salmone al vapore
troppa roba... salmone e purè sono pure avanzati...
ma è fichissimissimooooo
Messaggio da guciola » 9 mar 2012, 21:03
krogiolina ha scritto:il mio bimby arriva domaniiiiiiiiiiiiiiiiiiii![]()
![]()
![]()
![]()
Messaggio da mafalda2005 » 9 mar 2012, 21:14
Messaggio da krogiolina » 11 mar 2012, 18:47
Messaggio da guciola » 13 mar 2012, 13:36
Messaggio da krogiolina » 13 mar 2012, 14:56
Messaggio da Sam72 » 13 mar 2012, 16:39
Messaggio da fiordiloto » 13 mar 2012, 17:16
Messaggio da kappa » 13 mar 2012, 21:13
Nemmeno io mai usato in otto anni il varoma...pero' mi state incuriosendo....ma che sono le rose del deserto?fiordiloto ha scritto:io ilsera io ed Emma abbiam fatto la vellutata di carote che lei adora, booonafiordiloto ha scritto:io il varoma non lo uso praticamente mai...a dire il vero ultimamente uso poco anche il bimby. Ieri sera io ed Emma abbiam fatto la vellutata di carote che lei adora, booona
Sam che ricette farete?
Sam che ricette farete?
Messaggio da kappa » 13 mar 2012, 21:14
Ricetta ricettamafalda2005 ha scritto:Ho rifatto le rose del deserto: venute moooooooolto meglio (anche se ho messo la metà dello zucchero a causa di mio marito).
Messaggio da fiordiloto » 13 mar 2012, 22:09
Messaggio da mafalda2005 » 13 mar 2012, 22:14
Sì, la prossima volta le faccio normali! Appena ho un momento metto la ricetta.fiordiloto ha scritto:le rose del deserto son biscotti ricoperti di corn flakes. Io le faccio in maniera tradizionale e mi vengon benizzimo
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”