GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Bloccato
ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le Biblios, i soci, i pupi, gli amori, le audaci imprese cantiamo

Messaggio da ily » 26 ott 2011, 18:48

Ciuk ha scritto: Quando leggo i vostri commenti sull'LDM di ottobre mi confondo sempre e penso che stiate parlando di Quando il rosso è nero il libro dello stesso autore che ho letto io... Mi sa che sono tutti mooooooooooolti simili. :domanda
e io mi sa che non leggerò altri libri di questo cinese.... :fischia :fischia
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 ott 2011, 18:58

:59_natale1: LISTA BIBLIONATALINE 2011 :59_natale1:

CIUK
MAIS
FRANCESCA
PATATRAK
FIORIBLU
ILY
:sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1: :sm1:

poi una volta deciso il tutto ci si scambia l'indirizzo a vicenda?
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 ott 2011, 18:59

Ciuk ha scritto:PROCLAMIAMO LDM? INVITIAMO LE MANCANTI A VOTARE O A DIRCI SE NON VOTANO??

:svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa
io sono per proclamare!!!

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 26 ott 2011, 19:22

ily ha scritto:urka...quanto avete scritto oggi!!!
:resisti:
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 26 ott 2011, 19:34

ily ha scritto:
Ciuk ha scritto:PROCLAMIAMO LDM? INVITIAMO LE MANCANTI A VOTARE O A DIRCI SE NON VOTANO??

:svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa :svegliaaa
io sono per proclamare!!!

Anche io
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 ott 2011, 20:14

Dream78 ha scritto:Quasi mi vergogno a votare dato che non passo quasi mai e quando lo faccio son di corsa ma voi siete buone e mi volete lo stesso, vero????

VOTAZIONI LDM NOVEMBRE 2011

Angelology di Danielle Trussoni campanara80, Kuma
Sabotaggio d'amore di Amélie Nothomb: ILY, cancerina72
Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh Fioriblu; ILY;
Michy1976
Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve di Jonasson Jonas Ciuk, Patatrak, FrancescaS Maisetapioca, Kuma, Dream78
Un indovino mi disse di Tiziano Terzani Fioriblu, Yashodara Maisetapioca, cancerina72
Ingannevole è il cuore più di ogni cosa di J.T. Leroy Ciuk, Yashodara, xgiulietta89xx, Dream78
Il tribunale della anime di Donato Carrisi Patatrak, FrancescaS campanara80, xgiulietta89xx

Hanno votato: Ciuk, Fioriblu, Patatrak, Yashodara, FrancescaS campanara80, ILY Maisetapioca cancerina72, Michy1976(1 solo voto) Kuma, xgiulietta89xx, Dream78
Non votano:Mimì
secondo me l'ultima a votare è stata dream...raggetto ha detto che questo mese non vota....che si fa?

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 ott 2011, 20:21

Stasera il socio è fuori con gli amici e io e stefano ci siamo fatti una cenetta romantica con la zuppa imperiale....al socio non piace tanto così ne ho approfittato.

bimbostefano è guarito, ha ancora un pò di tosse e dobbiamo dargli l'antibiotico sino a sabato x la tonsillite...in questi giorni ho fatto venire i nonni a casa anzichè portarglielo così non ha preso freddo...santi nonni!!! a volte penso che senza saremmo veramente incasinatissimi (già così non scherziamo).

buona notizia: dalla prossima settimana il socio non farà + i turni, ma orario normale dalle 8 alle 17 da lunedi a venerdi, al limite andrà la mattina il sabato o la domenica in straordinario...era ora!!!
da un lato sono contenta, ma dall'altro mi era comodo che portasse lui il nano dai nonni qunado faceva il turno di pomeriggio: da ora in poi dovrò portarlo sempre io :buuu :buuu

la mia collega sta leggendo Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve e mi ha detto che è veramente molto carino, un romanzo on the road. :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 ott 2011, 20:26

CIUK
MAIS
FRANCESCA
PATATRAK
FIORIBLU
ILY
RAGGETTO

εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 26 ott 2011, 20:31

Patatrak69 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Ho poi bisogno di un ultimo consiglio: ultimamente a casa Anna si vuole mettere a vedere gli episodi della pimpa in continuazione :impiccata:
Ignora i suoi giochi soliti e anche giochi "nuovi" (regalati tempo fa e tirati fuori ora) la attirano poco.
Mi suggerite delle attività in cui posso coinvolgerla per staccarla un po' dalla tv?
Grazie mille :bacio

Domani, prometto, farò i compiti e metterò un bel po' di commenti e voti ai libri!!!
FIORI anche le mie più o meno all'età di Anna cominciarono sistematicamente a vedere e rivedere lo stesso cartone (ricordo ancora con orrore TUTTE le battute di Pinocchio e quelle de IL re leone...) e allora misi una regoletta (da sola, senza tata Lucia!!! :hi hi hi hi ): un cartone, una sola volta al giorno. Dopo di che potevamo fare quello che ci pareva, ma la tv si spegneva.
Mettetevi ad impastare biscotti, la coinvolgi nella preparazione della cena facendoti prendere le pentole, cucchiai di legno....
Quoto Pata! Tra l'altro la Pimpa garantisce una quantità di stimoli che altri cartoni invece non offrono.
Se hai tanto tempo da passare con Anna, potete costrire delle marionette dei personaggi principali e riprodurre con la drammatizzazione l'episodio visto in tv; puoi disegnare una "pimpona" gigantesca e far colorare alla bimba le macchie rosse (magari una al giorno, così diventa un momento rituale da aspettare con gioia!); puoi fare dei dolcetti (come suggerisce Pata) e guarnirli con gli smarties rossi ecc...
Così il momento passivo davanti al cartone diventa il trampolino di lancio per delle attività coinvolgenti!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 26 ott 2011, 20:46

ragazze, scusate sul gruppo Biblios di FB ho scritto una cosa, potete per favore mandarmi la mail anche voi così vi memorizzo tutte nel mio nuovo account?

Grazie :sorrisoo
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 26 ott 2011, 20:58

CIUK
MAIS
FRANCESCA
PATATRAK
FIORIBLU
ILY
RAGGETTO
CANCERINA72

Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 26 ott 2011, 20:59

sera...sono stanchina..

ale ti ho risposto di là... :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 ott 2011, 21:17

CIUK
MAIS
FRANCESCA
PATATRAK
FIORIBLU
ILY
RAGGETTO
CANCERINA72
MICHY1976

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 ott 2011, 21:21

FrancescaS ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Ho poi bisogno di un ultimo consiglio: ultimamente a casa Anna si vuole mettere a vedere gli episodi della pimpa in continuazione :impiccata:
Ignora i suoi giochi soliti e anche giochi "nuovi" (regalati tempo fa e tirati fuori ora) la attirano poco.
Mi suggerite delle attività in cui posso coinvolgerla per staccarla un po' dalla tv?
Grazie mille :bacio

Domani, prometto, farò i compiti e metterò un bel po' di commenti e voti ai libri!!!
FIORI anche le mie più o meno all'età di Anna cominciarono sistematicamente a vedere e rivedere lo stesso cartone (ricordo ancora con orrore TUTTE le battute di Pinocchio e quelle de IL re leone...) e allora misi una regoletta (da sola, senza tata Lucia!!! :hi hi hi hi ): un cartone, una sola volta al giorno. Dopo di che potevamo fare quello che ci pareva, ma la tv si spegneva.
Mettetevi ad impastare biscotti, la coinvolgi nella preparazione della cena facendoti prendere le pentole, cucchiai di legno....
Quoto Pata! Tra l'altro la Pimpa garantisce una quantità di stimoli che altri cartoni invece non offrono.
Se hai tanto tempo da passare con Anna, potete costrire delle marionette dei personaggi principali e riprodurre con la drammatizzazione l'episodio visto in tv; puoi disegnare una "pimpona" gigantesca e far colorare alla bimba le macchie rosse (magari una al giorno, così diventa un momento rituale da aspettare con gioia!); puoi fare dei dolcetti (come suggerisce Pata) e guarnirli con gli smarties rossi ecc...
Così il momento passivo davanti al cartone diventa il trampolino di lancio per delle attività coinvolgenti!

CHE BEI CONSIGLI!!!! :ok :ok
li faccio miei!
per simone direi, che non vede molti cartoni, sono sincera, anche se l'avvicinarsi dell'inverno e il rimanere di piu in casa non aiuta ( infatti faccio in modo di avere qui amici suoi o di andare da loro in modo da far venire ora di cena in modo diverso)
però lui che ha una memoria spaventosa, tende a ripetere intere frasi dei cartoni all'infinito. Chi lo sente crede che veda cartoni per ore ed ore a casa..... :che_dici :che_dici :che_dici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 ott 2011, 21:23

ily ha scritto:Stasera il socio è fuori con gli amici e io e stefano ci siamo fatti una cenetta romantica con la zuppa imperiale....al socio non piace tanto così ne ho approfittato.

bimbostefano è guarito, ha ancora un pò di tosse e dobbiamo dargli l'antibiotico sino a sabato x la tonsillite...in questi giorni ho fatto venire i nonni a casa anzichè portarglielo così non ha preso freddo...santi nonni!!! a volte penso che senza saremmo veramente incasinatissimi (già così non scherziamo).

buona notizia: dalla prossima settimana il socio non farà + i turni, ma orario normale dalle 8 alle 17 da lunedi a venerdi, al limite andrà la mattina il sabato o la domenica in straordinario...era ora!!!
da un lato sono contenta, ma dall'altro mi era comodo che portasse lui il nano dai nonni qunado faceva il turno di pomeriggio: da ora in poi dovrò portarlo sempre io :buuu :buuu

la mia collega sta leggendo Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve e mi ha detto che è veramente molto carino, un romanzo on the road. :ok
santi nonni si....
io a volte penso come sarebbe bello se i miei abitassero vicini, tipo oggi che pioveva a dirotto e ne avevo due da portare
mantella inutilizzabile se si deve salire/scendere dalla macchina di continuo, chiudere l'ombrello e salire...significa che io mi bagno come un pulcino.... :impiccata:

son contenta che stefano stia meglio e anche per il socio senza più turni!!! :ok

ti ho pensato l'altro giorno, siam finalmente saliti sul ponteggio di san petronio!!! :-D

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 26 ott 2011, 21:27

michy1976 ha scritto: ti ho pensato l'altro giorno, siam finalmente saliti sul ponteggio di san petronio!!! :-D
vi è piaciuto???

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 ott 2011, 21:28

maisetapioca ha scritto:ragazze, io ultimamente sto vivendo un periodo da un lato esaltante, dall'altro vedo che perdo un po' colpi, volevo chiedervi se vi è mai capitato di attraversare periodi così intensi da farvi perdere un po' il filo della quotidianità. Tipo adesso cercavo di capire quando deve arrivarmi il ciclo, ma non mi ricordavo assolutamente quando è stata l'ultima mestruazione... mai successa una cosa così! :urka

Vabbè, lo sapete che sono una creativa e che ho mille idee, ma da qualche tempo sono ancora più creativa e ho millemila idee, c'ho il cervello in fermento, al mattino mi sveglio con le illuminazioni, di sera sperimento le idee che mi vengono durante il giorno, mi sembra di trovare stimoli in tutto, mi sento entusiasta e allegra, mi sento libera... sembro folgorata :risatina:
dall'altro lato questa iperattività creativa/cerebrale mi fa dimenticare/trascurare le cose di tutti i giorni (niente di grave eh? però di solito ho tutto sotto controllo, invece ora le cose meno importanti le dimentico/trascuro/demando e poi mi vengono in mente in zona cesarini, tipo domani abbiamo un compleanno e ieri ancora non sapevo com'eravamo organizzati per il regalo)
E poi 'sta novità che vi dirò mi ha proprio galvanizzata, ieri Nicola è andato in ufficio e ha chiesto alla collega se è normale che sua moglie si svegli e si metta in piedi sul letto per raccontargli tutte le cose che ha pensato nel sonno (in merito alla novità di cui la collega è fan ufficiale).
Cioè, per farvi capire, ieri sono uscita per andare a prendere Romeo a scuola, ero così immersa nei miei pensieri (sto progettando delle bomboniere nuove)... che ho sbagliato strada, ho attraversato come per andare a prendere Enea! ma si può?????

Insomma, a voi è mai capitato un periodo così? E se sì, come avete fatto a ritrovare il controllo delle mille cose che una mamma/moglie/donna deve seguire ogni giorno?

un periodo periodo cosi, no....è tutta la mia vita che è cosi!!!! :ahaha :ahaha
nel senso, io se non mi scrivo tutto, ma per tutto intendo tutto, anche accendi la lavatrice alle 19 se no poi non la stendi per le 22 oppure accendi il gas sotto la pentola, mi dimentico tutto, quindi il mio periodo per aria è perenne e viene raddrizzato solo grazie ai promemoria del cell che suonano continuamente!!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 ott 2011, 21:31

ily ha scritto:
michy1976 ha scritto: ti ho pensato l'altro giorno, siam finalmente saliti sul ponteggio di san petronio!!! :-D
vi è piaciuto???

sì e no. Nel senso, a noi molto, ma i bimbi col fatto che devon stare distanti e/o in braccio è stato un po' penalizzante.
Poi Simone voleva andare in Sala Borsa :che_dici ( biblioteca) e quindi ha prestato attenzione fino ad un certo punto.
Non ci tornerei ma ne valeva la pena.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 ott 2011, 21:32

maisetapioca ha scritto:E a proposito di idee e indirizzi....
MI SA CHE E' GIUNTA L'ORA DI PARTIRE CON LA LISTA DELLE BIBLIONATALINE, VERO????

io quest'estate ho già comprato il regalo!!!! :ahaha :ahaha

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 ott 2011, 21:37

raggetto ha scritto:
Ciuk ha scritto:Raggetto hai fatto bene a metterti gli anfibi!!
Io ho preso tempo fa su Privalia gli stivaletti anche per me e sono comodissimi. :sorrisoo
I bimbi li mandi senza ombrellino? Non si bagnano troppo con la mantellina? Ah ma forse, andando in macchina, fanno pochi passi a piedi...

mantellina, stivaletti e ombrello :ok

se li vado a prendere a piedi, io metto mantella e ombrello ( stivali mi son scordata!)
ma se vado in macchina, poi pretendono di togliere mantella appena saliti quindi poi se diluvia e devo rimetter loro mantella quando scendono, io faccio il bagno e doccia insieme :che_dici
quindi solo ombrello
che non è semplice neppure li la faccenda
che rebecca non è ancora capacissima di tenerlo fermo a lungo
insomma....voglio il sole :impiccata: :impiccata:

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”