GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da Patatrak69 » 3 ott 2011, 14:54

raggetto ha scritto:
Ciuk ha scritto:Mais/pata ma quella cosa innominabile formaggio + cioccolato, secondo voi si può usare per qualche dolcino? Tipo una cheesecake al ciocco-formaggio.
Insomma, vorrei una scusa per comprarla ed assaggiarla.
Trovatemelaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. :argh

io avevo letto non so dove che, mescolata alla panna montata e accompagnata da un paio di biscottini al cioccolato (tipo pan di stelle) è un dessert buono e veloce.

Vabbuò ma questa è cattiveria allo stato brado!!! :temeno: :temeno:
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: È iniziato un autunno speciale,le Biblios danno il benvenuto al piccolo Ale!

Messaggio da Patatrak69 » 3 ott 2011, 15:09

Ciao Campanara!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 ott 2011, 15:13

Patatrak69 ha scritto:
raggetto ha scritto:
Ciuk ha scritto:Mais/pata ma quella cosa innominabile formaggio + cioccolato, secondo voi si può usare per qualche dolcino? Tipo una cheesecake al ciocco-formaggio.

io avevo letto non so dove che, mescolata alla panna montata e accompagnata da un paio di biscottini al cioccolato (tipo pan di stelle) è un dessert buono e veloce.

mmmmm... secondo me questa crema cioccoformaggio più panna potrebbe stare bene anche con gli amaretti... mi vedo costretta a provarla :hi hi hi hi
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 ott 2011, 15:18

FIORI quando passerai... ti ho pensata questo weekend, spero che la vostra vacanza stia portando la serenità di cui avete
bisogno :incrocini :bacio

CIUK m'è appena venuto in mente che non t'ho più risposto ad una domanda che m'avevi fatto sulle bambole di pezza, scusami!!!!!! allora, sai che sto producendo tutta una linea di sacchetti di noccioli di ciliegia a forma di animali per un negozio, no? (gufo, gallina, gatto, pinguino, castoro...). Cercavo qualche idea per fare anche delle bambole e sono incappata in alcune foto troppo carine! Ma per ora non le metto in produzione perchè anche semplificando al massimo il progetto sono comunque più complicate e lunghe da fare e non ci starei dentro coi prezzi. Però appena finisco questa serie (e dopo Abilmente, dove farò incetta di stoffine briose) ne faccio una imbottita per me :hi hi hi hi poi se mi vien bene decido cosa fare
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 3 ott 2011, 15:22

Patatrak69 ha scritto:MAIS la situazione dei tuoi cognati è penosa per tutti e immagino come debbano stare i tuoi suoceri. Io la penso come te, che dopo tanto tempo è inutile recriminare, le cose sono andate così e indietro non si può tornare, sfortunatamente. Ma guardandomi in giro, ho notato che più passa il tempo, più le delusioni tendono a ripresentarsi in maniera violenta ed è facile rigettare la colpa sul coniuge, anche se colpe non ne ha.
La sfortuna, nel vostro caso, è soprattutto che mi pare che tua cognata non abbia voglia di parlare e quindi non so come si faccia ad aiutarli. Se lei ha una cinquantina d'anni forse in questo momento sente molto il fatto che la sua occasione di donna fertile è passata perchè sta arrivando o è già arrivata la menopausa. Non lo so, sono franca. Se ancora si amano riusciranno ad andare avanti, magari anche dopo un picco nero, una catarsi... ma se invece i problemi di fertilità prevaricano l'affetto, allora non ci vedo niente di buono.
Spero che aprano uno spiraglio, come ha già fatto tuo cognato, così anche ascoltandosi si sapranno aiutare. :incrocini
PATA io la vedo nerissima e secondo me il nocciolo è proprio quello che hai individuato, da come si sta comportando lei sembra proprio avere una crisi di mezza età ed è tornata adolescente. Non è in menopausa, ma forse ha capito che poco ci manca e quindi è andata nel pallone. Vabbè, vedremo, noi più che cercare di rincuorare e stare vicini a lui non possiamo fare, visto che lei è in silenzio stampa

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 ott 2011, 15:49

mais, che bel problema. Sinceramente son sincera, la vedo male. Le coppie che scoppiano dopo cosi tanti anni tirano fuori una cattiveria sopita dentro e dicono tante cose che non avrebbero dovuto dire....
spero tanto di no, però la mia esperienza ( indiretta) non è positiva con crisi di questo tipo :incrocini :incrocini
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 ott 2011, 15:50

dopo un mesetto scarso di flylady posso dire....che non è affatto un metodo per faticare di meno, anzi, è un metodo per lavorare come matte :che_dici !!!!però la casa è in ordine e pulita, io ho la coscienza a posto....e mio marito mi odia.... :fischia :fischia :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 3 ott 2011, 15:51

domanda da casalinga disperata: ma voi i tappeti come li lavate? cioè con cosa? una lavatrice di soli tappeti non potrò mai farla, ormai ho solo quelli del bagno, ma mi fa :x: pensare di lavarli con biancheria o vestiti

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 ott 2011, 16:15

raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:
Kuma, la mia Noemi è nata a settembre e quindi abbiamo fatto tutto l'inverno con lei piccina. Ma siamo stati bene, abbiamo fatto lo stesso tante cose e tante uscite.

Kuma, quoto Raggetto. Simo è nato a novembre e grazie anche all'inverno molto mite di quell'anno eravamo sempre fuori. Rebecca è nata a febbraio e ha piovuto molto nei mesi successivi ma col fatto che lei era la seconda, si usciva tanto lo stesso e senza grandi fatiche!
stai tranquilla, andrà benissimo

io poi mi sempre organizzata molto per i pomeriggi con e da amichetti, per arrivare a ora di cena in un battibaleno!!!
giusto!!!
CMq a noi è capitato lo scorso inverno che Noemi fosse malata e Francy no. In quel caso lui usciva (tipo cinema) col papà e io restavo a casa con la piccola.
Le soluzioni si trovano, tranquilla Kuma
Kuma Flavia è nata in gennaio del 2005, l'unico periodo che si ricorda la neve a Caserta. Già le altre tii hanno detto che con il secondo tutto è più facile, ma poi durante i fine settimana i primi possono uscire con i papà... Ma parliamoci chiaro: d'inverno tendiamo ad impigrirci...

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 3 ott 2011, 16:17

michy1976 ha scritto:domanda da casalinga disperata: ma voi i tappeti come li lavate? cioè con cosa? una lavatrice di soli tappeti non potrò mai farla, ormai ho solo quelli del bagno, ma mi fa :x: pensare di lavarli con biancheria o vestiti

Michy io ho i due tappetini in bagno che sono rossi e li lavo a parte, poi ho quello ikea nella stanza delle picchi e pure quello viene lavato a parte.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 3 ott 2011, 16:46

Ciao ragazze...

Sono in Ticino e ho un sacco di cose da fare, ma un salutino veloce...

A dire il vero sono in un momento di profonda indecisione, devo decidere se andare a Berna domani o domenica... ecco i termini della questione:
- se rimango, mio marito va in treno domani e torna venerdì dopo il lavoro. Poi domenica andremmo a Berna con mia mamma che rimane qualche giorno.
- è l'ultima occasione di rimanere qualche giorno qua prima della fine del congedo maternità.
- se restiamo, Marghe perde l'ultima lezione del corso di acquaticità (che cmq ricomincia a fine mese).
- se restiamo, posso vedere un'amica o due PERO' per il resto del tempo saremo quasi sicuramente sole, perchè mia mamma (che settimana prossima è in vacanza) lavora tutti i giorni e mio papà non c'è mai perchè è in campagna elettorale (quando ho tempo vi spiegherò...).
- oltre a essere l'ultima occasione di stare qualche giorno qua, è anche l'ultima di stare qualche giorno per i cavoli miei a casa mia, perchè poi sett prox viene mia mamma, poi andiamo in vacanza e poi viene mia suocera ( :x: :x: ), dopo di che ritorno in ufficio.

Voi che dite? Lo so che i miei vorrebbero che restassimo, ma alla fine non ci vedrebbero quasi... e mia mamma vorrebbe che resto anche perchè così viene a Berna con noi e non in treno (non è proprio super indipendente negli spostamenti, nel senso che non è abituata a viaggiare sola).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 3 ott 2011, 16:51

Ciukho iniziato il libro, sono a pagina 70. La prima impressione... beh... è quasi superfluo dire che mi piace molto! Ho un certo interesse per l'epoca maoista e in particolare la Rivoluzione Culturale, e i libri che trattano di questi periodi non mancano, in genere, di catturare la mia attenzione. Come in molti casi, Qiu sa perfettamente di cosa parla e quindi è storicamente abbastanza accurato, per quanto riguarda l'intreccio è presto per dire ma mi pare coinvolgente. Per altro, anche i riferimenti culinari sono abbastanza appetitosi e mi fanno venire voglia di andare a Shanghai... cosa alla quale invece non dovrei pensare troppo!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 ott 2011, 18:30

Yashodara ha scritto:Ciukho iniziato il libro, sono a pagina 70. La prima impressione... beh... è quasi superfluo dire che mi piace molto! Ho un certo interesse per l'epoca maoista e in particolare la Rivoluzione Culturale, e i libri che trattano di questi periodi non mancano, in genere, di catturare la mia attenzione. Come in molti casi, Qiu sa perfettamente di cosa parla e quindi è storicamente abbastanza accurato, per quanto riguarda l'intreccio è presto per dire ma mi pare coinvolgente. Per altro, anche i riferimenti culinari sono abbastanza appetitosi e mi fanno venire voglia di andare a Shanghai... cosa alla quale invece non dovrei pensare troppo!!!
Io sono solo a pagina 53. Ho letto sui mezzi ed essendo ancora all'inizio la storia non mi ha ancora intrigato. Tra l'altro faccio un po' di confuzione coi nomi... Yu, Li... ecc ecc. Ma non è male!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 ott 2011, 18:31

Yashodara ha scritto:Ciao ragazze...

Sono in Ticino e ho un sacco di cose da fare, ma un salutino veloce...

A dire il vero sono in un momento di profonda indecisione, devo decidere se andare a Berna domani o domenica... ecco i termini della questione:
- se rimango, mio marito va in treno domani e torna venerdì dopo il lavoro. Poi domenica andremmo a Berna con mia mamma che rimane qualche giorno.
- è l'ultima occasione di rimanere qualche giorno qua prima della fine del congedo maternità.
- se restiamo, Marghe perde l'ultima lezione del corso di acquaticità (che cmq ricomincia a fine mese).
- se restiamo, posso vedere un'amica o due PERO' per il resto del tempo saremo quasi sicuramente sole, perchè mia mamma (che settimana prossima è in vacanza) lavora tutti i giorni e mio papà non c'è mai perchè è in campagna elettorale (quando ho tempo vi spiegherò...).
- oltre a essere l'ultima occasione di stare qualche giorno qua, è anche l'ultima di stare qualche giorno per i cavoli miei a casa mia, perchè poi sett prox viene mia mamma, poi andiamo in vacanza e poi viene mia suocera ( :x: :x: ), dopo di che ritorno in ufficio.

Voi che dite? Lo so che i miei vorrebbero che restassimo, ma alla fine non ci vedrebbero quasi... e mia mamma vorrebbe che resto anche perchè così viene a Berna con noi e non in treno (non è proprio super indipendente negli spostamenti, nel senso che non è abituata a viaggiare sola).
Tornerei a Berna domenica. Però valuta bene il tempo libero che avrai... forse troppo per i tuoi standard???
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 ott 2011, 18:35

Patatrak69 ha scritto:
raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:
Kuma, la mia Noemi è nata a settembre e quindi abbiamo fatto tutto l'inverno con lei piccina. Ma siamo stati bene, abbiamo fatto lo stesso tante cose e tante uscite.

Kuma, quoto Raggetto. Simo è nato a novembre e grazie anche all'inverno molto mite di quell'anno eravamo sempre fuori. Rebecca è nata a febbraio e ha piovuto molto nei mesi successivi ma col fatto che lei era la seconda, si usciva tanto lo stesso e senza grandi fatiche!
stai tranquilla, andrà benissimo

io poi mi sempre organizzata molto per i pomeriggi con e da amichetti, per arrivare a ora di cena in un battibaleno!!!
giusto!!!
CMq a noi è capitato lo scorso inverno che Noemi fosse malata e Francy no. In quel caso lui usciva (tipo cinema) col papà e io restavo a casa con la piccola.
Le soluzioni si trovano, tranquilla Kuma
Kuma Flavia è nata in gennaio del 2005, l'unico periodo che si ricorda la neve a Caserta. Già le altre tii hanno detto che con il secondo tutto è più facile, ma poi durante i fine settimana i primi possono uscire con i papà... Ma parliamoci chiaro: d'inverno tendiamo ad impigrirci...
La mia esperienza di neo-mamma settembrina non è stata magnifica, parlando di stagione intendo. Ho preferito ennemila volta la primavera. Però preciso che ero neo-mamma. Col secondo le cose presumibilmente sarebbero state diverse.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 ott 2011, 18:38

michy1976 ha scritto:domanda da casalinga disperata: ma voi i tappeti come li lavate? cioè con cosa? una lavatrice di soli tappeti non potrò mai farla, ormai ho solo quelli del bagno, ma mi fa :x: pensare di lavarli con biancheria o vestiti
Io ho un tappeto in camera dei bimbi, bianco, che lavo spesso e che comunque non viene calpestato se non a piedi nudi. Lo lavo insieme ad altre cose.
Il tappeto del bagno invece è di quelli in bambu
http://www.google.it/imgres?q=tappeti+b ... x=82&ty=67" onclick="window.open(this.href);return false;
quindi non lo lavo in lavatrice.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 ott 2011, 18:39

michy1976 ha scritto:dopo un mesetto scarso di flylady posso dire....che non è affatto un metodo per faticare di meno, anzi, è un metodo per lavorare come matte :che_dici !!!!però la casa è in ordine e pulita, io ho la coscienza a posto....e mio marito mi odia.... :fischia :fischia :fischia
ora i miei tentativi non avrebbero successo... quindi ho accantonato il metodo. Però pensavo che avrei avuto maggiori difficoltà a tenere la casa in modo decente col rientro quasi full time a Milano e invece non sta andando malaccio.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 ott 2011, 18:40

maisetapioca ha scritto:
CIUK m'è appena venuto in mente che non t'ho più risposto ad una domanda che m'avevi fatto sulle bambole di pezza, scusami!!!!!! allora, sai che sto producendo tutta una linea di sacchetti di noccioli di ciliegia a forma di animali per un negozio, no? (gufo, gallina, gatto, pinguino, castoro...). Cercavo qualche idea per fare anche delle bambole e sono incappata in alcune foto troppo carine! Ma per ora non le metto in produzione perchè anche semplificando al massimo il progetto sono comunque più complicate e lunghe da fare e non ci starei dentro coi prezzi. Però appena finisco questa serie (e dopo Abilmente, dove farò incetta di stoffine briose) ne faccio una imbottita per me :hi hi hi hi poi se mi vien bene decido cosa fare
Poi la metti ai voti? Così ti convinciamo noi a produrle! :-D

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 ott 2011, 18:42

Mais, Cance mi :incrocini per voi e per i vostri problemi familiari... di salute e di coppia.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 ott 2011, 18:43

Patatrak69 ha scritto:
raggetto ha scritto:

:argh

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”