GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Bloccato
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Harry Potter e la Biblios nella camera dei segreti

Messaggio da Yashodara » 8 ago 2011, 17:04

ily ha scritto: :spiteful: io invece sono molto contenta che stefano abbia un papà che gioca volentieri con lui e non solo perchè deve farlo ....che cavolo!!!
Concordo pienamente!!! Odiosi gli uomini che ritengono "virile" fare i "duri"... :domanda :domanda
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 8 ago 2011, 18:58

Ily, anche io sarei orgogliosa di un socio che si diverte con il proprio cucciolo! :ok

E Yasho: ogni volta che scrivi del tuo lavoro sembra una cosa diversa! Beh, capisco tua mamma, che non sa bene cosa rispondere quando le chiedono di cosa ti occupi :sorrisoo !
Riguardo Anobii sono d'accordo con te: sarebbe interessante poter esprimere valutazioni e ordinare in "classifiche" gli autori; e comunque è vero che i libri che il sistema incrocia per il calcolo della compatibilità sono solo alcuni, uffa!

Ciao Michy! Anche io faccio ormai fatica a tenere una penna in mano. Ma per me il problema riguarda ormai la scrittura in genere: se devo fare il verbale a una riunione o scrivere un progetto mi sento morire :x: .

Cance, di natura io sarei un ghiro pigro e dormirei ad oltranza, ma vivo con grande ansia e rabbia preventiva l'arrivo del parentame del socio :aargh . Il quale oggi ha avuto il coraggio di dire, riguardo al prossimo week-end che passeremo a Torre del Lago: -Non partiamo venerdì pomeriggio, sennò mi stresso a stare troppo con i tuoi.- Non commento come vorrei, altrimenti vengo bandita dal forum :bomba .
In merito ai fumetti, io non li ho mai veramenta abbandonati: un po' perché Brian ha imparato l'italiano anche grazie a Paperino, un po' perché ero un'accanita lettrice di manga. E poi mi sono avvicinata a quelli autoconclusivi, chiamati graphic novels, con Persepolis di Marjane Satrapi :ok .

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 8 ago 2011, 19:33

FrancescaS questa era la descrizione più completa del mio lavoro... anzi mi sa che me la copio e così se necessario la posso mandare per MP senza ammorbare tutte ogni volta :hi hi hi hi :hi hi hi hi .

Eeeeeeh vedi non sono l'unica che pensa che Anobii prende in considerazione solo alcuni libri... e chissà con che criterio poi... ma bom non che sia un problema esistenziale :fischia .

Riguardo al parentame, ti capisco profondamente... ma la cosa è reciproca per il tuo socio verso i tuoi? Perchè veramente non è molto logico che tu devi sopportare i suoi parenti quasi un mese mentre lui non può resistere a un week end lungo! Nel mio caso, è vero che stiamo molto di più con i miei che con i suoi, ma è anche vero che è lui a non sopportare a lungo sua madre (e io di stare in mezzo ai loro battibecchi mi rifiuto) e con suo padre in apparenza va daccordo ma sa anche lui che se si vedono più spesso che una volta ogni sei mesi va a finire a m....a :che_dici .

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 9 ago 2011, 12:48

Yasho, oddio, se ti ho dato l'impressione che i discorsi riguardanti il tuo lavoro siano noiosi mi prendo a vocabolariate da sola!!! :dizionario Anzi, li trovo molto interessanti e poi è un piacere leggere tanto entusiasmo tra le righe :ok !

Riguardo ai rapporti familiari, non credo che la relazione tra Brian e i miei possa essere raffrontata a quella tra me e sua mamma. Prima di tutto perché tra il socio e la mia famiglia c'è comunicazione, nel senso che possono parlare tra di loro senza bisogno di un "interprete". Certo, il grosso "difetto" dei miei è che sono genitori tipicamente italiani vecchio stampo, di quelli che per i figli farebbero di tutto e che si prodigano in mille attenzioni; e Brian trova questo atteggiamento eccessivo e soffocante.
Per quanto riguarda il mio rapporto con la suocera, le cose si fanno più complicate, visto che né io parlo danese, né lei parla italiano. Solo che le cose che si fa tradurre da altri danesi e l'atteggiamento che ha quando non c'è Brian in giro sono piuttosto velenosetti. E inoltre, forse proprio perché son cresciuta con genitori così generosi, mi fa specie vedere che lei considera la vacanza gratis in Italia un diritto. Ora, non so se lo sdegno condiziona la mia obiettività, ma quando l'anno scorso i miei sono stati una settimana in Danimarca hanno preteso di pagare TUTTO, dalla benzina all'ingresso ai musei, alla roba da mangiare. Lei, invece niente: addirittura si fa restituire i soldi, quando va a comprare le sigarette al socio... E non è una questione di culture diverse, perché quando andiamo lassù non ci viene certo riservato lo stesso trattamento all inclusive...
E ora ditemi, in tutta onestà: sono io esagerata o è lei cafona e scroccona?
Non è una domanda retorica: vorrei davvero il vostro parere sincero.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 ago 2011, 14:39

ciao a tutte ..... :bacio :bacio :bacio siamo tornati sabato dalle vacanze ma riesco a collegarmi solo ora perchè vi lascio immaginare cosa ho trovato al lavoro dopo due settimane d'assenza.

Voi come state??

Mi fate un riassuntino delle ultime puntate??

Vi dico di noi:
La prima settimana di vacanza il tempo è stato veramente penoso, pioggia e freddo ma ce la siamo cavata lo stesso. La seconda settimana tutto bene. I bimbi erano contentissimi e non volevano venir via, hanno fatto tante amicizie e si sono proprio divertiti. Ora siamo tornati dai miei e noi veniamo al lavoro.

Sabato andremo dai suoceri e torniamo martedì mattina (di nuovo dai miei).
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 ago 2011, 14:52

tra i libri che ho letto durante le vacanze c'è L'uomo che credeva di non avere più tempo e mi è piaciuto. Mi trovo in linea con la media dei vostri voti.
Qualcuna di voi ha letto altro di Musso?? io vorrei proprio.

qualcuna sta leggendo L'evoluzione di calpurnia?? Nel caso mi aggrego.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 ago 2011, 15:36

Ciao a tutte!!! ...pensavo di trovare chissàquanti arretrati e invece vedo che anche voi latitate...

Oggi tempo ancora uggioso :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto non se ne può più. Questa mattina l'ho passata a dare una mano alla mia donna delle pulizie a sistemare, settimana scorsa mentre veniva qua un tizio le è venuto addosso con la macchina mentre era ferma al semaforo, non si è fatta niente ma la macchina è distrutta e lei è comunque molto abbacchiata.

Invece di pomeriggio, approfittando del sonnellino di Marghe, e prima del mio :fischia , ho finito di leggere Calpurnia. Dopo metto il commento se no mi passa di mente.

FrancescaS a me personalmente tua suocera pare un po' scroccona... se mai la cultura nordica sarebbe che ognuno si paga il suo, cioè suo figlio le ridà i soldi delle sigarette ma lei si paga le sue cose però!!!

raggetto welcome back, sono contenta che vi siate divertiti in vacanza... dei nostri amici sono andati a Cesenatico e in due settimane sono andati al mare due giorni... bom devo dire che io a Cesenatico non andrei MAI! Piuttosto sto qua (e infatti sto qua...).

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 9 ago 2011, 15:56

buongiorno!

raggetto bentornata :-D

yasho...wow che lavoro complesso che fai :ok ..trovare le parole giuste non sarà per nulla facile :pensieroso

francescaS da come l'hai descritta tua suocera mi sembra proprio un po' "scroccona"...ma Brian che dice? :domanda

io sto un po' a 1/2 servizio....ieri sera avevo mal di testa, poi è passato per tornare alle 4 del mattino...e adesso a mezzogiorno..quindi nell'ordine ho preso 2 nurofen e un aulin in meno di 24ore... :martello :urka

intanto ho dato una mano alla mia amica che si sposa a preparare i sacchettini in mattinata e ora tento di stirare un po'... :buuu

le bimbe un po' mi mancano però vorrei far "rendere" questo tempo senza di loro...e inoltre so che si stanno divertendo tanto :-D

ma ciuk??? :domanda
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 ago 2011, 17:04

Allora... ecco qua il mio commento a L'evoluzione di Calpurnia

Ma che bel libro!!! Sono rimasta veramente molto soddisfatta della lettura, e ringrazio quelle che l'hanno votato. Mi aspettavo una cosa tipo "Il mondo di Sofia", che a me non è piaciuto particolarmente, e non essendo per altro una grande appassionata di scienze naturali non posso dire di essermi accostata alla lettura con entusiasmo. Ma già dopo qualche pagina ho cambiato idea radicalmente: questo libro è divertente, frizzante, scorrevole, interessante e... troppo corto! Calpurnia potrebbe continuare a raccontarci le avventure sue e della sua famiglia per molte pagine ancora, viene voglia di sapere cosa succede dopo a lei e agli altri protagonisti. Personalmente amo molto i libri ambientati nella provincia americana di ieri e di oggi, e questo non fa eccezione. Inoltre, non posso fare a meno di avere molta simpatia per la protagonista che non si riconosce nel ruolo di donna che la società si aspetta da lei: ai suoi tempi, penso che avrei avuto problemi molto simili.
In conclusione, penso che questo libro, da tutti i punti di vista, non possa essere classificato con un voto inferiore al 9.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 ago 2011, 23:50

Eccomi (Cance :bacio )
Ieri vi ho lette ma poi non ho scritto. Parto da noi, poi rispondo a voi.

Allora, questa settimana e la prossima il socio è in ferie, e anche io. Domenica credo di avervi già raccontato che abbiamo avuto a pranzo i miei suoceri. Ieri invece al mattino siamo stati in giro per spese e parco, poi nel pomeriggio ho proposto la piscina e il socio ha accettato. Quindi alle 16 circa eravamo là (è a 3 minuti di bici da casa nostra) e siamo stati 2 orette. A JJ piace molto sguazzare coi braccioli, mentre JT è ancora bloccato e sta solo AVVINGHIATO a me. Anche dove tocca. C'era una bella giornata ma c'era anche un forte vento.
Alla sera riso freddo e tutti a nanna.

Oggi invece abbiamo portato i bimbi dai miei suoceri e io prima sono andata a fare spesa e ad incontrare una signora che potrebbe fare da baby sitter per i bimbi. L'altra signora dovrebbe rispondermi domani (la nonna del bimbo che andava alla materna con JJ), nel frattempo ho voluto conoscere questa. Non pare malaccio, ma mi ha detto sinceramente che le ore che offro sono poche e lei cerca un altro lavoro da un po', che le occupi mezza giornata, quindi non so se ne valga la pena... magari fra 1 mese se ne va...
Dopo la spesa sono tornata a casa e col socio abbiamo sistemato lo sgabuzzino che era inagibile da tanta roba conteneva... non si riusciva quasi ad entrarci. Siccome mio padre la settimana scorsa mi ha fatto delle mensole da mettere nelle due pareti ancora libere, abbiamo sfruttato l'occasione per mettere in ordine così poi le montiamo.

Poi pranzo e... :spiteful: :spiteful: :spiteful:
Ho letto un po' (sto smaltendo la pila di Vanity Fair) e ho dormicchiato un'ora sul divano. Infine siamo passati alla discarica a buttare alcune cose, siamo andati in gelateria per portare un po' di gelato ai miei suoceri, e poi siamo andati a riprendere i bimbi. Abbiamo cenato là. Alle 21.45 eravamo a casa. Ora i bimbi dormono.

Domani: http://www.minitalia.com/it/home/" onclick="window.open(this.href);return false; :-D

Il socio ha proposto Gardaland, ma siccome ho sentito che Leolandia ha qualche attrazione in più per i piccoli, ho proposto questo parco. Vedremo! :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 ago 2011, 0:01

Yashodara ha scritto:Allora... ecco qua il mio commento a L'evoluzione di Calpurnia

Ma che bel libro!!! Sono rimasta veramente molto soddisfatta della lettura, e ringrazio quelle che l'hanno votato. Mi aspettavo una cosa tipo "Il mondo di Sofia", che a me non è piaciuto particolarmente, e non essendo per altro una grande appassionata di scienze naturali non posso dire di essermi accostata alla lettura con entusiasmo. Ma già dopo qualche pagina ho cambiato idea radicalmente: questo libro è divertente, frizzante, scorrevole, interessante e... troppo corto! Calpurnia potrebbe continuare a raccontarci le avventure sue e della sua famiglia per molte pagine ancora, viene voglia di sapere cosa succede dopo a lei e agli altri protagonisti. Personalmente amo molto i libri ambientati nella provincia americana di ieri e di oggi, e questo non fa eccezione. Inoltre, non posso fare a meno di avere molta simpatia per la protagonista che non si riconosce nel ruolo di donna che la società si aspetta da lei: ai suoi tempi, penso che avrei avuto problemi molto simili.
In conclusione, penso che questo libro, da tutti i punti di vista, non possa essere classificato con un voto inferiore al 9.
uuuhhh anche a me Il mondo di Sofia non è piaciuto, anzi mi ha fatto :vomitino Sarà perchè non amo la filosofia... e quindi non so nemmeno perchè l'ho preso. :perplesso
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 ago 2011, 0:03

Raggetto :bacio rieccoti... Peccato per la prima settimana brutta, ma come avete intrattenuto i bimbi? Io sarei sclerata...

Sì qualcuna sta leggendo Calpurnia, come vedi Yasho l'ha finito e anche io... dopo metto il commento col voto. :ok

Hai mai provato a fare il gelato con il Bimby? Io mi sono cimentata, domani forse lo provo (ora è in freezer pronto per essere amalgamato all'occorrenza). Ho fatto quello al bacio, il gusto che preferisco.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 ago 2011, 0:10

Calpurnia, commento finale e voto:

Come Yasho, temevo che non mi avrebbe preso, visto l'argomento trattato e, ad essere sincera, inizialmente sembrava proprio che la parte "scientifica" fosse l'argomento principe, lasciando la storia della ragazzina e della famiglia solo come contorno. Ma questo l'ho percepito solo nelle primissime pagine. Poi la trama si è fatta più concreta e Calpurnia, col suo nome simpatico, mi è entrata subito nel cuore, insieme al nonno e ai fratelli! Ho letto il resto del libro con piacere ed ho trovato azzeccato e colmo di speranza il finale. Se la neve è arrivata... Calpurnia potrà avverare tutti i suoi sogni? Io credo di sì... Mi piace pensarlo.
A dispetto di quanto indicato nella quarta di copertina, non ho associato molto Callie Vee a Pippi Calzelunghe, e voi?
Voto 7,5

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 ago 2011, 0:13

Francescas condivido il tuo sentore... la suocera è un po' cafona/scroccona... Brian cosa dice?
Però non fartene una malattia, vedrai che presto passerà anche la vacanza italica. :coccola
Metto la tua proposta in prima pagina!
Yasho anche io trovo interessante il tuo lavoro!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 ago 2011, 0:27

Sunto per Raggetto (spero di non dimenticare niente e nessuna):

Mais sempre in Grecia, ci ha scritto velocemente qualche gg fa. Voleva prendere una chiavetta per connettersi ma poi non l'ha fatto.
Yasho si diletta a incontrare amici/colleghi e a leggere mentre Marghe fa sonni profondi. Ha "scoperto" che Anobii da' assuefazione e a breve farà un sacco di acquisti su Amazon.it. Nel frattempo ci spiega bene in cosa consiste il suo lavoro.
Francescas è alle prese con un certo grado di agitazione dovuto all'imminente arrivo della combriccola danese. Sta facendo altri esami per avverare il suo grande sogno. :cuore
Ily è felice di avere un marito che è un papà-giocherellone!
Campanara presa dal lavoro in ufficio
Fiori è tornata da una bella vacanza in camper, ci ha raccontato che a Legolandia la piccola Anna se l'è spassata. Purtroppo ci sono problemi col socio che per ora non riesce a superare. Ma noi... :incrocini :incrocini
Giulietta ha fatto un test pensando di aver acchiappato la chika, ma PER ORA è andato male. Noi siamo :incrocini sperando che al più presto ne faccia un altro SUPER POSITIVO. :bacio
Michy prima si autoinvita a casa di altre biblios :fischia , poi si gode la vita senza bimbi (col pensiero sempre da loro) e infine si spappardella al sole in spiaggia leggendo libri a volontà.
Cance presissima al lavoro e combatte col mal di testa e il famigerato ferro da stiro. Festeggia il compleanno di Sofia e si cimenta con ricette Bimby.
Dream è partita in ritardo per Scanno visto che Luisita ha avuto il caghetto per diversi giorni. Prima di partire l'aveva anche lei, speriamo si sia ripresa! E' ufficialmente in maternità! :emozionee
Mimì è partita per una mega-vacanzona in camper.
Kuma prosegue la gravidanza, ma da qualche gg non si legge...
Ciuk è alla ricerca disperata di una baby sitter e della voglia di tornare a Milano, 4 gg su 4, 8 ore al giorno, da settembre. :impiccata:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 10 ago 2011, 0:29

Buonanotte, ho fatto il mio dovere. :prr

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 10 ago 2011, 8:17

raggetto ha scritto:tra i libri che ho letto durante le vacanze c'è L'uomo che credeva di non avere più tempo e mi è piaciuto. Mi trovo in linea con la media dei vostri voti.
Qualcuna di voi ha letto altro di Musso?? io vorrei proprio.

qualcuna sta leggendo L'evoluzione di calpurnia?? Nel caso mi aggrego.
Io ho letto un paio di libri di Musso (prestati da un'amica che lo adora), ma non mi è piciuto per niente...boh!non mi convince!

Sto leggendo Calpurnia, non sono riuscita a dedicargli molto tempo, sono circa a pag 80 e dovo dire che mi piace!!!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 10 ago 2011, 8:21

Yashodara, dev'essere molto interessante il tuo lavoro!!! ma tuo marito come farà quando ti trasferiranno?
magari Margherita diventerà un'altra amelie nothomb...figlia di un diplomatico che ha vissuto l'infanzia e l'adolescenza in giro per il mondo!!! che bello! :sorrisoo
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 10 ago 2011, 8:24

Ciuk, che bel riassunto!!!! :ok

ora vado, oggi è giorno di mercato e finalmente posso farci un giro e non solo passarci di fianco mentre vado al lavoro....non che sia chissà cosa, ma volevo comprare delle canottiere a stefano: ormai è un omettp e vprrei mandare i body in pensione!

a dopo care!!!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 10 ago 2011, 8:55

Oggi finalmente c'è il sole :yeee :yeee :yeee !! Dopo andiamo a spasso e forse al fiume se la mia amica viene... se no quello lo rimandiamo a domani e oggi stiamo qui nei paraggi.

Ciuk io la filosofia... :vomitino!! Sempre odiata, all'università ho cercato per anni il sistema per evitare l'esame di Filosofia dell'Asia orientale, e ci sono riuscita dando invece Tibetologia, che certo aveva la parte sul buddhismo tibetano (io e il buddhismo abbiamo un'incompatibilità di fondo, non ci capisco niente...) ma anche un bel po' di storia e cultura, e quindi era molto più allettante per me. Il mondo di Sofia l'avevo preso perchè pensavo avrebbe potuto rendermi più allettante il tema... ma non ha funzionato :ok

Complimenti per il magnifico riassunto... a proposito ieri su Anobii ho trovato anche ily.

Anche io spero che Calpurnia sia riuscita a realizzare i suoi sogni nel nuovo secolo... ma so che questo sarebbe stato molto difficile... e appunto per questo vorrei sapere come farebbe continuare la storia l'autrice!!

ily per mio marito dipende dalla destinazione. In alcuni posti potrebbe lavorare (in tutta Europa, USA, e altri Paesi extraeuropei), in altri è possibile con qualche escamotage e in altri ancora è veramente impossibile a meno che non lavori per la nostra ambasciata o altre ambasciate straniere. Il che non è impossibile siccome è informatico e di informatici c'è bisogno ovunque! Comunque ovviamente questa è una scelta di coppia, noi ci siamo sposati quando facevo il concorso e se entri in una carriera come questa si deve essere consapevoli in due. A lui va bene o almeno così dice, tanto non gli interessa far carriera e se anche dovesse stare a casa un periodo non gli dispiacerebbe. Io personalmente lo spero ma non ci metto la mano sul fuoco, una cosa è dirlo un'altra farlo, ma non mi fascio nemmeno la testa prima di essermela rotta. Vedremo :fischia .

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”