Ma Pingo è un tipo collaborativo. Tutti gli altri avrebbero questionato e messo il muso.Pinga ha scritto:Quanto è successo esulava dal nostro menage.Misurina ha scritto:Pinga da voi succede perchè il vostro menage familiare lo prevede già.......Pinga ha scritto:Misu
Lui ha deciso e lui si deve far carico di ciò che comporta la sua decisione .
A casa mia situazioni del genere sono capitate, la prima l'ho gestita io, la seconda pure ....la terza ha preso ferie !!!
Ma te lo vedi davvero il Macs che CHIEDE UN PERMESSO per andare a prendere la Gio all'asilo?
I miei dovevano andare in ferie, lui lo sapeva, io non mi potevo assentare dal lavoro e lui lo sapeva, lui si era dimenticato tutto ciò e aveva preso impegni per una trasferta , io gli detto di trovare una soluzione magari poteva far venire sua madre ......vuoi sapere quanto ci ha messo ha trovare la soluzione
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Le SIXTIES accolgono le '80ine: venite ad imparar qualcosa belle SBARBINE!!!
-
- Master~GolGirl®
Re: Le SIXTIES accolgono le '80ine: venite ad imparar qualcosa belle SBARBINE!!!
ღAlessandroღ (95) ღGiovanniღ (98) ღLaraღ (09)
ღSixtieღ
ღSixtieღ
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
Re: Le SIXTIES accolgono le '80ine: venite ad imparar qualcosa belle SBARBINE!!!
vieni qui che c'è il soleMisurina ha scritto:Si sta di nuovo rannuvolando.![]()
Ho le calze, il golfino e le finestre chiuse.![]()
![]()
![]()
Mi sta venendo la depressione

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

-
- Bronze~GolGirl®
Misurina ha scritto:Ma Pingo è un tipo collaborativo. Tutti gli altri avrebbero questionato e messo il muso.Pinga ha scritto:Quanto è successo esulava dal nostro menage.Misurina ha scritto:Pinga da voi succede perchè il vostro menage familiare lo prevede già.......Pinga ha scritto:Misu
Lui ha deciso e lui si deve far carico di ciò che comporta la sua decisione .
A casa mia situazioni del genere sono capitate, la prima l'ho gestita io, la seconda pure ....la terza ha preso ferie !!!
Ma te lo vedi davvero il Macs che CHIEDE UN PERMESSO per andare a prendere la Gio all'asilo?
I miei dovevano andare in ferie, lui lo sapeva, io non mi potevo assentare dal lavoro e lui lo sapeva, lui si era dimenticato tutto ciò e aveva preso impegni per una trasferta , io gli detto di trovare una soluzione magari poteva far venire sua madre ......vuoi sapere quanto ci ha messo ha trovare la soluzione
Ma tu non sai quanto ci ha lavorato per arrivare a questo punto
Membro dello S's S - Mamma degli Anni '60 - L'Apinga
- karamel
- Expert~GolGirl®
si, vabbè, hai stra ragione... ma se non si riesce a farlo capire al "basic", a cosa serve ink...rsi? Meglio recitare un mantra e calmarsi, tanto è difficile cavare il ragno dal buco se il mono non decide di dare una chance al proprio neurone e sforzarsi di capire il punto di vista della ben più dotata compagna... o no?Pinga ha scritto:Lo so' che SO BASIC però un paio di optionalsse li potrebbero pure comprare![]()
Ok levargli la sete col prosciutto, l'ho detto anche io; ho scritto a Ele di lasciare che il Macs si renda conto che i suoi non hanno tutta questa disponibiltà e questa voglia di costruire un rapporto idilliaco con la Gio e vedrai che si renderà conto che grande risorsa è la famiglia materna
PERO' c'è modo e modo di fare le cose: non si cambiano i programmi fatti dalla tua compagna senza concordare la cosa, non si fa trovare all'uscita di scuola di tua figlia una zia con cui ha rarissimi rapporti, non si offendono le persone che per anni giorno e notte ti hanno supportato nella crescita di tua figlia,
Ed inoltre non si sconvolge tutta una routine e poi si lascia la tua compagana a gestire il tutto
Ama e fai ciò che vuoi!(sant'Agostino) ღ SIXTIEღ
- evakant
- Master~GolGirl®
saltato 5 pagine.... un sunto
se no mi arretrizzo stanotte.........

se no mi arretrizzo stanotte.........

Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
Ci sono due cose infinite, l'Universo e la stupidità umana, per l'Universo ho ancora dei dubbi (A. E.)
- karamel
- Expert~GolGirl®
Gabry sei il mio mito.... era quello che volevo dire io ma che non riuscivo ad esprimere perchè nel frattempo stavo anche cercando di fare "altro"..... A me il Macs provoca tenerezza nel suo volerci fare essere anche la sua famiglia nella vita di Giorgia. Forse i modi non sono stati dei più attenti e condivisibili.... e sono sicura che Ele troverà la maniera di farglielo notare con calma quando sarà il momento (cioè a bocce ferme!)Dollymamma ha scritto:Ciao....sono un pò handicappata e fatico a scrivere....
Ele troppo complicato parlarne qui...comunque asseconderei il bisogno di Macs di coinvolgere la sua famiglia senza però farmi coinvolgere in prima persona.
La sorella deve andare a prendere la bimba? Si facesse trovare lui ai cancelli dell'asilo con la delega e presente a dire alla bimba che passerà il pomeriggio dalla zia...o se la bimba è informata portasse lui la delega alla sorella e andasse a riprendere la bimba quando esce dal lavoro.
Quanto a tua mamma spiegale quello che è evidente, Macs ha bisogno di capire che i suoi non ci sono perchè non sono in grado di esserci, non perchè qualcuno, per troppo amore o vicinanza glielo impendisce. E' un passaggio da ragazzino ma evidentemente non ha avuto modo di viverlo prima. Meglio farlo ora, una volta per tutte. Se comprende questo non ha nulla per cui soffrire...perchè quella di Macs è solo frustrazione. La gratitudine sarà in grado di provarla e manifestarla solo dopo aver aperto gli occhi.
Accompagnalo col sorriso nella direzione dove vuole andare, ma è lui che deve organizzarsi e gestire la cosa. Quando poi arriverà la porta in faccia tu sarai ancora al suo fianco e a quel punto capirà.
Per la Giò se prospettata bene la cosa, può essere un simpatico diversivo e ha ragione Karamel, se la cosa non fa è per lei lo manifesterà ai diretti interessati....poi le cose vengon da se.
Lui ha sbagliato i modi, ha fatto le cose di nascosto e male....
Però è tanto che ti manifesta questo disagio, lascia che ci provi...poi quel che sarà sarà
Tu sii intelligente e fai in modo che la bimba la viva come un'avventura non un tiro alla fune...è vero sei tu il fulcro, ma anche i tuoi devono lasciarla un pò andare.
Poi son curiosa di vedere quanto durano sorella e nonni di là

- karamel
- Expert~GolGirl®
bon, vi saluto e skitarro un po' che alle 17,30 ho lezione!!
ciao a dopo
ciao a dopo

-
- Bronze~GolGirl®
Karamel
anche il tuo mito
dice che è il Macs che dovrebbe gestire la cosa ....tutto sta come farglielo fare
ci si può incazzare : che è la strada che spesso seguo io, anche se so che è quella che da meno risultati, però a volte l'urlo è così liberatorio
, e poi io sono un'impulsiva...
oppure si può essere più diplomatici : che è la strada suggerita da Azel e che sono certa seguirebbe Gabry
Però un modo per cui lui subisca le conseguenze delle sue decisioni si ha da trova' !!!
anche il tuo mito

ci si può incazzare : che è la strada che spesso seguo io, anche se so che è quella che da meno risultati, però a volte l'urlo è così liberatorio

oppure si può essere più diplomatici : che è la strada suggerita da Azel e che sono certa seguirebbe Gabry
Però un modo per cui lui subisca le conseguenze delle sue decisioni si ha da trova' !!!
-
- Bronze~GolGirl®
Eva
e leggi su dai !!!
non si può riassumere
e leggi su dai !!!
non si può riassumere
- evakant
- Master~GolGirl®
Pinga, sono rientrata e ho letto le 195 email, ora devo riuscire, leggo tutto dopo cena, (se non mi addormento), ma scherzavo, non posso chiedere un sunto.......

Mamma di Axel, nato il 24/09/08 alle 2:58 - settembrina 08 - La mononeurina delle SIXTIES - L'Apennichella
-
- Bronze~GolGirl®
Eva
ti riassumo solo una cosa: io e Dana non ci vediamo stasera causa rottura della mia macchina
ti riassumo solo una cosa: io e Dana non ci vediamo stasera causa rottura della mia macchina

- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
anche a me fa tenerezza il macs che tenta di aumentare il legame tra la sua famiglia e e la bimba.....pero' lo prenderei a stangate.
e lo ico perche', come ele, ho lo stesso identico problema col robo.
e mi fa incavolare l'idea che lui abbia manovrato tutto senza muovere le chiappe e obbligando la ele a un cambiamento di organizzazione per assecondare le SUE richieste. e che si gestisse lui. oltretutto, immagino che la ele non muoia dalla voglia di fare la bella faccia a quelli la'. quindi altro ritorno di bile perche' deve pure fare la gentile di facciata.
e per di piu' deve pure fare la bella faccia a lui? se lui avesse gestito almeno sto episodio diversamente, forse lei avrebbe potuto assecondarlo e andargli dietro. ma cosi' e' davvero troppo.
ribalti tutta l'organizzazione per assecondare un tuo desiderio e poi lasci a me l'onere di gestire la cosa? e per di piu' mi fai pure passare sc**a e midici che l'hai organizzata stamattina? ma che , c'ho scritto jo condor? nono scherziamo. c'e un limite anceh alla capacita' delle persone di portare pazienza.
e mi fa incavolare l'idea che lui abbia manovrato tutto senza muovere le chiappe e obbligando la ele a un cambiamento di organizzazione per assecondare le SUE richieste. e che si gestisse lui. oltretutto, immagino che la ele non muoia dalla voglia di fare la bella faccia a quelli la'. quindi altro ritorno di bile perche' deve pure fare la gentile di facciata.
e per di piu' deve pure fare la bella faccia a lui? se lui avesse gestito almeno sto episodio diversamente, forse lei avrebbe potuto assecondarlo e andargli dietro. ma cosi' e' davvero troppo.
ribalti tutta l'organizzazione per assecondare un tuo desiderio e poi lasci a me l'onere di gestire la cosa? e per di piu' mi fai pure passare sc**a e midici che l'hai organizzata stamattina? ma che , c'ho scritto jo condor? nono scherziamo. c'e un limite anceh alla capacita' delle persone di portare pazienza.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
-
- Bronze~GolGirl®
robibg ha scritto:anche a me fa tenerezza il macs che tenta di aumentare il legame tra la sua famiglia e e la bimba.....pero' lo prenderei a stangate.
QUOTISSIMO
ma la ELE ?? è stata rapita dalla zia ?
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
ieri sera qui cena tranqulla.
poi ci siamo persi a ricordare un episodio di almeno una quindicina di anni fa. e cercavamo di ricordare l'anno esatto.
abbiamo fatto 3/4 telefonate a parenti vari e questo ha sciolto l'atmosfera tesa.
quindi ieri sera bacini e bacetti.
siamo andati a letti e lui sempre carino....
allora io gli ho domandato "perche' ti sei comportato cosi' male sabato con imiei?"
attimi di silenzio e poi "non mi sono comportato male"
io "si che ti sei comportato male, si e' accorta anche la zia mirella. e anche mia mamma ha chiesto se eri arrabbiato perche' non volevi muoverti da casa"
risposta "..............................."
e ancora bacetti.
allora, io non voglio rovinarmi le vacanze e ho dato il passala'. tanto la figura del pirla l'ha fatta lui. pero' e' un'altra cosa non chiarita. che resta li' e prima o poi tornera' fuori.
su una cosa cosi', ormai posso soprassedere, ma la rabbia che avevo addosso sabato ancora me la ricordo. tanto che ieri gli ho detto "ringrazia che c'era la mirella in macchina, altrimenti te ne dicevo tante che mi lanciavi dalla macchina in corsa a desenzano"......
per lei e' troppo fresca.. come fa a far finta di niente? io avevo mia zia e non volev fare ulteriori figure. ma lei stasera non avra' nessuno per casa quando la gio' va a letto. come fa a frgli la bella faccia? oltreutto lui va pure a correre. poteva almeno andare a riprendersi la bambina, cosi' salutava la sua amata sorella....ma caghet ados...
poi ci siamo persi a ricordare un episodio di almeno una quindicina di anni fa. e cercavamo di ricordare l'anno esatto.
abbiamo fatto 3/4 telefonate a parenti vari e questo ha sciolto l'atmosfera tesa.
quindi ieri sera bacini e bacetti.
siamo andati a letti e lui sempre carino....
allora io gli ho domandato "perche' ti sei comportato cosi' male sabato con imiei?"
attimi di silenzio e poi "non mi sono comportato male"

io "si che ti sei comportato male, si e' accorta anche la zia mirella. e anche mia mamma ha chiesto se eri arrabbiato perche' non volevi muoverti da casa"
risposta "..............................."

e ancora bacetti.
allora, io non voglio rovinarmi le vacanze e ho dato il passala'. tanto la figura del pirla l'ha fatta lui. pero' e' un'altra cosa non chiarita. che resta li' e prima o poi tornera' fuori.
su una cosa cosi', ormai posso soprassedere, ma la rabbia che avevo addosso sabato ancora me la ricordo. tanto che ieri gli ho detto "ringrazia che c'era la mirella in macchina, altrimenti te ne dicevo tante che mi lanciavi dalla macchina in corsa a desenzano"......
per lei e' troppo fresca.. come fa a far finta di niente? io avevo mia zia e non volev fare ulteriori figure. ma lei stasera non avra' nessuno per casa quando la gio' va a letto. come fa a frgli la bella faccia? oltreutto lui va pure a correre. poteva almeno andare a riprendersi la bambina, cosi' salutava la sua amata sorella....ma caghet ados...
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
Pinga ha scritto:robibg ha scritto:anche a me fa tenerezza il macs che tenta di aumentare il legame tra la sua famiglia e e la bimba.....pero' lo prenderei a stangate.
QUOTISSIMO
ma la ELE ?? è stata rapita dalla zia ?
speriamo di no. mi pare piu' probabile che stia ribollendo al punto da non esser in grado di parlare. o scrivere senza perdere il controllo emotivo.....che ci starebbe tutto
-
- Bronze~GolGirl®
Robi
secondo me il Robo sa di aver fatto una figuraccia, ma non vuole ammetterlo con te nè chiederti scusa.
secondo me il Robo sa di aver fatto una figuraccia, ma non vuole ammetterlo con te nè chiederti scusa.
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
Pinga ha scritto:Robi
hai assolutamente ragione. condivido in pieno. pero' cosa ci vuole a dire "scusa robi, hai ragione"..ogni volta, ogni volta lo dico. sono qusi monotona.
ma problemi non ce n'e'...la prima settimana di mare c'e' li' sua sorella....gli conviene venirmi dietro se non vuole avere lo stesso trattamento. oltretutto anceh giustificato se vuoi. le prende e nulla da in cambio....quindi....se saro' capace di essere stronza (chissa' se ce la faro'perche' parlo parlo ma poi non faccio nulla) sono cavoli per tutti. lui in primis......
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
vado a recuperare la macchina dal emccanico che e' pronta.
e poi spesa di detersivi e quant'altro per la casa al mare.
a dopo.
ps...pinga...ancora non mi hai mandato sms col numero che ho perso
e se puoi mi mandi anche quello della ele?
a dopo.
ps...pinga...ancora non mi hai mandato sms col numero che ho perso

-
- Bronze~GolGirl®
Robi
sto cercando di ricordarmi l'ultima volta in cui Pingo ha pronunciato queste parole "scusa Ale, hai ragione"

niente da fare....mi sa che non le ha mai pronunciate

niente da fare....mi sa che non le ha mai pronunciate

-
- Bronze~GolGirl®
FATTOrobibg ha scritto:vado a recuperare la macchina dal emccanico che e' pronta.
a dopo.
ps...pinga...ancora non mi hai mandato sms col numero che ho perso![]()
![]()
![]()