Quì è appena passato il temporale...durato solo pochi minuti purtroppo...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gol ci ha fatto incontrare e amiche diventare...(9)
- Elena84
- Active~GolGirl®

Re: Gol ci ha fatto incontrare e amiche diventare...(9)
Ma te pensa!!! Che vigliacchi!
Quindi ora tutto bene?
Il 17/07/2007(a 41+0) è nato il nostro patatone Lorenzo, 3.725 Kg per 49 cm di dolcezza!
Il 27/07/2010(a 39+0) è nato il nostro patatone Nicola, 3.730 Kg per 50.5 cm di morbidezza!

Il 27/07/2010(a 39+0) è nato il nostro patatone Nicola, 3.730 Kg per 50.5 cm di morbidezza!

- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Si, oggi ho avuto la conferma che con l'altra finanziaria è tutto a posto. E' già partito il bonifico, devo solo aspettare i soldi.
Nel frattempo abbiamo già fatto il cambio di residenza, correi terminare il trasloco in questi giorni anche se ancora non abbiamo la cucina, ma non vorrei pagare due affitti e doppie utenze per nulla...
Nel frattempo abbiamo già fatto il cambio di residenza, correi terminare il trasloco in questi giorni anche se ancora non abbiamo la cucina, ma non vorrei pagare due affitti e doppie utenze per nulla...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno
- Elena84
- Active~GolGirl®

Ciao Squinsy!
Bene, dai, almeno si è sbloccata la situazione!
Io, fossi in te, farei il trasloco anche se non c'è ancora la cucina... al massimo farai per un po' i pasti a scrocco dai tuoi
ma almeno non paghi doppie utenze per niente!
Ma per quando è previsto il trasloco?
Bene, dai, almeno si è sbloccata la situazione!
Io, fossi in te, farei il trasloco anche se non c'è ancora la cucina... al massimo farai per un po' i pasti a scrocco dai tuoi
Ma per quando è previsto il trasloco?
Il 17/07/2007(a 41+0) è nato il nostro patatone Lorenzo, 3.725 Kg per 49 cm di dolcezza!

- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Trasloco finito lunedì
La cucina l'ho ordinata ieri, e arriverò penso intorno al 25...
Nel frattempo ci è stata prestata una cucina monoblocco che va a bombola, ma sto cercando di chiamare l'idraulico perchè mi manca il tubo e vorrei attaccarla al metano dell'impianto, quindi mi serviranno gli ugelli nuovi...
Per ora ci arrangiamo con microonde e fornelletto elettrico, cosa che avrei fatto fino all'arrivo della cucina se non fosse che ci hanno prestato la monoblocco...
La cucina l'ho ordinata ieri, e arriverò penso intorno al 25...
Nel frattempo ci è stata prestata una cucina monoblocco che va a bombola, ma sto cercando di chiamare l'idraulico perchè mi manca il tubo e vorrei attaccarla al metano dell'impianto, quindi mi serviranno gli ugelli nuovi...
Per ora ci arrangiamo con microonde e fornelletto elettrico, cosa che avrei fatto fino all'arrivo della cucina se non fosse che ci hanno prestato la monoblocco...
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Oggi io ,Desirée e Giorgia siamo andate in centro in bicicletta per la visita pediatrica di controllo.
Giorgia pesa 10,400 kg per 75 cm ed è bella grandina per avere 9 mesi, attorno al 92esimo percentile sia per peso che per altezza.
Desirée è alta 118 cm (80 esimo) per 20 kg ( 50 esimo ) ma lei è una longilinea
Le ha trovate tutte e due in ottima salute
SQUINSi Bene per il trasloco e la cucina nuova
Sto guardando Giorgia che fa le prove di gattonamento...si allunga,dondola,prova a spostarsi,si gira....
Giorgia pesa 10,400 kg per 75 cm ed è bella grandina per avere 9 mesi, attorno al 92esimo percentile sia per peso che per altezza.
Desirée è alta 118 cm (80 esimo) per 20 kg ( 50 esimo ) ma lei è una longilinea
Le ha trovate tutte e due in ottima salute
SQUINSi Bene per il trasloco e la cucina nuova
Sto guardando Giorgia che fa le prove di gattonamento...si allunga,dondola,prova a spostarsi,si gira....
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Elena84
- Active~GolGirl®

Buonaseeeeera!
Squinsy, sono stra contenta per te! Il trasloco è faticoso ma è anche emozionante
Dai, non vi è andata neanche male che non dovete proprio scroccare tutti i pasti, visto che vi hanno prestato la monoblocco
Nicola, ma Giorgia è una gigantessa!!!!! Nicola invece si è abbastanza stabilizzato, infatti non è a 10 Kg!
E come va con le prove di gattonamento? Nicola adesso è un disastro: sta imparando a camminare e prende botte ovunque!
Squinsy, sono stra contenta per te! Il trasloco è faticoso ma è anche emozionante
Dai, non vi è andata neanche male che non dovete proprio scroccare tutti i pasti, visto che vi hanno prestato la monoblocco
Nicola, ma Giorgia è una gigantessa!!!!! Nicola invece si è abbastanza stabilizzato, infatti non è a 10 Kg!
E come va con le prove di gattonamento? Nicola adesso è un disastro: sta imparando a camminare e prende botte ovunque!

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

prove di gattonamento...duqneu...a modo suo si sposta anche se è difficile descrivere il metodo. Avevo sentito di bambini che strisciano,che si spostano all'indietro , che fanno come dei saltelli ma come fa lei mi mancava
In compenso si alza in piedi con qualcunque appiglio e con l'appoggio cammina tenendosi quindi lungo il divano,lungo la ringhiera sul balcone,lungo le sbarre del lettino. Ogni tanto con nonchalance lascia una manina e rimane in piedi in equilibrio tenendosi con una mano sola
La pediatra dice che sta preparando il gattonamento e che tra 10 giorni gattonerà....non lo so però sta seguendo le stesse tappe della sorella che ha camminato a 10 mesi e mezzo
In compenso si alza in piedi con qualcunque appiglio e con l'appoggio cammina tenendosi quindi lungo il divano,lungo la ringhiera sul balcone,lungo le sbarre del lettino. Ogni tanto con nonchalance lascia una manina e rimane in piedi in equilibrio tenendosi con una mano sola
La pediatra dice che sta preparando il gattonamento e che tra 10 giorni gattonerà....non lo so però sta seguendo le stesse tappe della sorella che ha camminato a 10 mesi e mezzo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- Elena84
- Active~GolGirl®

Buongiorno a tutte!
Oggi sono inc*****a come una biscia... mi rendo conto di essere molto nervosa e che me la prendo per cavolate, ma sono veramente inc*****a!
Nicola, cavolo! A 10 mesi e mezzo?!?!? Nicola invece ora si arrampica ovunque e tenta di camminare ma è ancora troppo flacidino... cioè, non è che gli manchi la polpa, ma si lascia andare, è traballante... e fa anche ridere!!!
Oggi sono inc*****a come una biscia... mi rendo conto di essere molto nervosa e che me la prendo per cavolate, ma sono veramente inc*****a!
Nicola, cavolo! A 10 mesi e mezzo?!?!? Nicola invece ora si arrampica ovunque e tenta di camminare ma è ancora troppo flacidino... cioè, non è che gli manchi la polpa, ma si lascia andare, è traballante... e fa anche ridere!!!

- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Elenab
, come mai tutta quest'arrabbiatura?
- Elena84
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte!
Laura, guarda, poi dicono che le nuore sono sempre prevenute nei confronti delle suocere... ma guarda, quel giorno mi hanno fatto girare le palle a una maniera!!!! Ma quello che non capisco è: sono stati anche loro genitori, perchè cadono in cose così banali, sapendo benissimo che sbagliano??? Boh...
Laura, guarda, poi dicono che le nuore sono sempre prevenute nei confronti delle suocere... ma guarda, quel giorno mi hanno fatto girare le palle a una maniera!!!! Ma quello che non capisco è: sono stati anche loro genitori, perchè cadono in cose così banali, sapendo benissimo che sbagliano??? Boh...

- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Perchè secondo me certe cose si "dimenticano".... 
- Elena84
- Active~GolGirl®

Mah... fatto sta che certi comportamenti proprio non mi vanno... e sono del parere che se i nonni hanno certi atteggiamenti con i nipoti è perchè si preoccupano più di ingraziarselo che non di pensare al suo bene...
Ma... la tua cucina è proprio bella Laura!!! Ora però bisogna vedere anche il resto
Ma... la tua cucina è proprio bella Laura!!! Ora però bisogna vedere anche il resto

- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Il resto per ora è un accumulo di sacchi e scatoloni... 
- Elena84
- Active~GolGirl®

Ahahaah! Come ti capisco... 

- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Lavandino cucina con rubinetto: funzionante....
Oggi pomeriggio il marito mi attacca l'accensione elettrica del piano cottura e la cappa e poi è tutto a posto!!!!
Oggi pomeriggio il marito mi attacca l'accensione elettrica del piano cottura e la cappa e poi è tutto a posto!!!!
- farfalla
- Master~GolGirl®

i miei suoceri come genitori sono stati esattamente cmome sono ora nonni: uno schifoElena84 ha scritto:Ciao a tutte!
non mi aspetto certo che cambino proprio ora
quello che mi fa rabbia è che farfallo e mia madre facciano finta di non capire e pretendano che io gli affidi i miei figli
Elena84 ha scritto:sono del parere che se i nonni hanno certi atteggiamenti con i nipoti è perchè si preoccupano più di ingraziarselo che non di pensare al suo bene.../quote]
mi trovi perfettamente d'accordo
per fortuna mia madre invece è del tipo che pensa prima al loro bene, e poi forse ad ingraziarseli
anzi, secondo me lei non ci pensa proprio a ingraziarseli, si limita a volergli bene ed il resto è solo una conseguenza
(ingraziarseli per me ha una sfumatura negativa, di cose fatte soo per ottenere uno scopo egiustico e non per il bene dei bambini. non so se riesco a spiegarmi)
sono sfinita...
tutti e due i bimbi con 'sto caldo e la quintalata di lardo da portarmi appresso non ce la faccio
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- Elena84
- Active~GolGirl®

Laura, evvai! Ormai ci siete
E Botolo come si trova nella nuova casa?
Farfy, concordo... Mio papà a Lorenzo ha dato anche qualche sculaccione quando si comportava male (e quando era più piccolo, ora ci si può parlare)... i miei suoceri invece si fanno calpestare da mio figlio...
E ti credo che sei sfinita! Fortuna che oggi quì c'è una bella aria!!!
Farfy, concordo... Mio papà a Lorenzo ha dato anche qualche sculaccione quando si comportava male (e quando era più piccolo, ora ci si può parlare)... i miei suoceri invece si fanno calpestare da mio figlio...
E ti credo che sei sfinita! Fortuna che oggi quì c'è una bella aria!!!

- squinsy
- Platinum~GolGirl®

Io ho già detto a mia mamma hce potrà comportarsi come se la sente con i nipoti, purchè siamo concordi sui comportamenti da tenere... Vedremo... Sono sicura che anch'io avrò da dire, specialmente su mia suocera...
- Elena84
- Active~GolGirl®

Laura, credo sia fondamentale essere concordi sui comportamenti dei nonni.. e soprattutto, non devono assolutamente smentire i genitori di fronte ai bambini... se il genitore dice una cosa, il nonno non deve permettergli di farne un altra, deve sostenere il genitore...
Nel mio caso, invece, non è così... e sono delusa perchè vedo dei comportamenti di Lorenzo che non mi piacciono proprio... e questi comportamenti li ha per lo più quando siamo dai nonni...
Nel mio caso, invece, non è così... e sono delusa perchè vedo dei comportamenti di Lorenzo che non mi piacciono proprio... e questi comportamenti li ha per lo più quando siamo dai nonni...

- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Eccomi,appena tornata dalle vacanze
Giorgia ha iniziato a gattonare ed è già velocissima.
Gattonando arriva dove può ,con qualsiasi appoggio,alzarsi in piedi.
Quando è in piedi attaccata camminata ,tenendosi attaccata,lateralmente ...con molta tranquillità si sposta da un appoggio all'altro,ad esempio dal divano alla sedia.
Anche lei come Nicola si arrampica dappertutto a modo suo...in campeggio ha perfino fatto tre scalini bassi dello scivolo
Poi ho un'altra novità: l'hanno presa al nido
Nido comunale bellissimo e molto richiesto qui a Pavia,a 50 metri da casa mia e adiacente alle elementari di Desirée Retta 150 euro al mese + i buoni pasto
ELENA
Nella tua situazione comunque parlerei chiaro,anche con l'appoggio di tuo marito.
I bambini hanno bisogno soprattutto di coerenza e questa situazione fa male soprattutto a loro
Giorgia ha iniziato a gattonare ed è già velocissima.
Gattonando arriva dove può ,con qualsiasi appoggio,alzarsi in piedi.
Quando è in piedi attaccata camminata ,tenendosi attaccata,lateralmente ...con molta tranquillità si sposta da un appoggio all'altro,ad esempio dal divano alla sedia.
Anche lei come Nicola si arrampica dappertutto a modo suo...in campeggio ha perfino fatto tre scalini bassi dello scivolo
Poi ho un'altra novità: l'hanno presa al nido
Nido comunale bellissimo e molto richiesto qui a Pavia,a 50 metri da casa mia e adiacente alle elementari di Desirée Retta 150 euro al mese + i buoni pasto
ELENA
Sono perfettamente d'accordo; io sono fortunata perchè i miei genitori mi hanno sempre appoggiata e non fanno nulla senza prima chiedermelo o consultarmi; i miei suoceri vedono poco le nipotine ma comunque non ho mai avuto scontri con loro.Laura, credo sia fondamentale essere concordi sui comportamenti dei nonni.. e soprattutto, non devono assolutamente smentire i genitori di fronte ai bambini... se il genitore dice una cosa, il nonno non deve permettergli di farne un altra, deve sostenere il genitore...
Nella tua situazione comunque parlerei chiaro,anche con l'appoggio di tuo marito.
I bambini hanno bisogno soprattutto di coerenza e questa situazione fa male soprattutto a loro